spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Mill

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: mazzo macina blu-nero

Messaggioda kyogre » 27 set '18, 1:06

Iori_Yagami ha scritto:altrimenti si potrebbe pensare a usare mostri come dissolvinchiostro
solo che bisognerebbe stravolgere il mazzo


Ma perchè voler usare carte palesemente brutte? ;^^
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: mazzo macina blu-nero

Messaggioda alvoi » 29 set '18, 9:55

Sorin Markov ha scritto:Probabilmente un mod provvederà a unire le due discussioni visto che mi sembra che si stia parlando anche qui di competitivo e mazzi senza limiti di budget


Sì appunto

Per favore usate la funzione cerca prima di postare, dai!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19422
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Torta di Goblin » 29 dic '18, 14:33

Ringraziamo Bridgevine e Dredge (ma anche trono in realtà) che da quanto ho capito hanno contribuito a risvegliare questa cosa qui:





Sultai MillMACINA by Stephen Mirabito
Terre (22):
2 Island
2 Swamp
1 Breeding Pool
3 Darkslick Shores
2 Field of Ruin
1 Misty Rainforest
1 Overgrown Tomb
4 Polluted Delta
3 Verdant Catacombs
2 Watery Grave
1 Oboro, Palace in the Clouds

Creature (4):
4 Hedron Crab

Spells (34):
3 Ensnaring Bridge
4 Mesmeric Orb
4 Archive Trap
2 Assassin's Trophy
2 Crypt Incursion
2 Fatal Push
4 Mission Briefing
3 Surgical Extraction
4 Visions of Beyond
2 Collective Brutality
4 Glimpse the Unthinkable
Sideboard (15):
1 Ensnaring Bridge
3 Thief of Sanity
1 Assassin's Trophy
2 Nature's Claim
2 Bontu's Last Reckoning
1 Collective Brutality
3 Unmoored Ego
ndr.
StarCityGames Invitational Qualifier, Little Rock, 1/12/18
top8 (8th position)
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Il :G: è per assassin's trophy, che toglie tutto e setta sfetchate per trappola, e per estendere la sideboard (ad esempio si potrebbe buttare dentro melira vs infect, se mai ce ne sarà bisogno). Bye bye esper.

NB:

1. Mission Briefing fa lanciare trappola col suo costo alternativo --> diventa di fatto un jolly, non dovrò più giocare manic scribe (mai piaciuta come carta) nè breaking // entering (e nemmeno snappo)
2. Niente Mind Funeral (nemmeno in side?)
3. Niente Fraying Sanity (troppo lenta?)
4. Niente basica :G: vs blood moon (???)
5. Niente shelldock (?)
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

[Modern] Dimir Blu / Nero

Messaggioda Iori_Yagami » 28 giu '19, 23:30

Premetto che sto imbastendo da poco il mazzo, quindi sono indeciso tra tre build

1) Scartino "hand-control"- danno diretto
2) Macina / Trivellamente
3) Postulanti Ostinati

Per risolvere questo dubbio, ho creato un mazzo che fa schifo per tutte le strategie prima citate (esclusa la versione con i Postulanti che devo ancora studiarmela per bene)
Ci sono delle carte in mono/Duplice-copia perchè al momento sto cercando di reperire il settino TT_TT
Stavo vagliando l'ipotesi di farlo con le carte di Fedeltà di Ravnica e Sorveglia, qui avrei poche idee ma molto ben confuse.
Spero di non averci infilato dentro carte bandite ;^^

Terre
2 Cancello della Gilda Dimir
3 Relittopoli di Nephalia
1 Acquitrino di Bojuka
2 Catacombe Allagate
4 Palude
6 Isola

Creature
1 Muro dei Pensieri Perduti
1 Ratto Predatore (settino in recupero)
2 Fantasma di Jace
3 Ratti Famelici
1 Spettro di Liliana (settino in recupero)
1 Ladro di Senno
2 Predatore di Velo Notturno
1 Spettro Notturno

Incantesimi
2Carezza di Liliana (settino in recupero)
4 Memory Erosion
1 Corrosione Psichica

Stregonerie
4 Dicerie Crudeli
2 Funerale Mentale
1 Confusione Crescente
4 Scolpire Menti
4 Ripulire Tomi
2 Crimine del Corvo
2 Consulta del Necrosaggi
1 Costrizione

Istantanei
2 Collasso del Pensiero
4 Rovistapensieri


A occhio, avrei a disposizione

2 Davriel, Mago d'Ombra Rinnegato
2 Strega Scorticatrice di Caligo
2 Insabbiamento Subdolo
1 Barlume di Possibilità
1 Dark Bargain
1 Mai Successo
1 Costo dell'Invasione
1 Trivellamente
1 Sinfonia Oscura di Davriel :UB:
Tornei, Vendita di carte singole di Yugi, Magic, Pokemon, Vanguard, Dragon Ball Super, Udine, via Aquileia 15/A

www.thekingofgames.it/
www.facebook.com/thekingofgamesud/
www.youtube.com/channel/UCxavTarMJt7kEkC5JdeJ5iA
https://www.instagram.com/thekingofgamesud/
Avatar utente
Iori_Yagami
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 set '18, 15:15
Località: sardegna

Re: [Modern] Dimir Blu / Nero

Messaggioda Riot » 29 giu '19, 1:36

In modern non cè tanto da scoprire, ti consiglierei di spulciare la rete in cerca di mazzi che seguono la strategia che vorresti o assecondano le carte che ti piacerebbe giocare.
Se prima non fai questa cosa per chiunque sarebbe impossibile darti un consiglio o discutere fuori dal troppo banale.
Se proprio vuoi fare deckbuilding da solo, scegli 2 o 3 carte che reputi imprescindibili, mettile tutte in x4 e monta tutto il resto li attorno.
Il modern è un territorio di tier 1 ma anche di rouge deck, non aver paura di cercare una cosa diversa ma cerca di far sì che il mazzo sia solido. Non cercare di fare troppe cose, assicurati di farne poche ma essenziali e fatte bene.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern] Dimir Blu / Nero

Messaggioda alvoi » 29 giu '19, 9:26

Il modern è un formato estremamente unfair, contro mazzi come Hogaak o Humans o Phoenix non hai risposte.

Se vuoi giocare Mill (perché questo è quanto pare dal tuo mazzo) devi partire con 4 Archive Trap e un buon numero tra Surgical Extraction ed Extirpate, poi Hedron Crab e compagnia bella. Comunque fai ancora fatica a rispondere ad alcune minacce del formato, ma almeno dovresti riuscire a resistere un po' di più.

Comunque direi che unisco al topic di Mill.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19422
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Ace81 » 5 feb '20, 12:07

ciao ragazzi il vecchietto è tornato... dopo un po' di anni dove ho venduto tutta la mia collezione.....ma la passione si sa,è troppo forte e mi sto rimettendo a fare un bel Mill deck for Fun con gli amici, (per fortuna giocano ancora...)
l'idea era di ricostruirsi il mio vecchio mazzo a pag.7 del post...

vedo che molte carte hanno raggiunto quotazioni enormi, non penso riuscirò a rimettere dentro i Polluted Delta o il Ponte Intrappolante...ad esempio...

vedo però che è uscita questa creatura interessante come chiusura alternativa, magari da mettere dentro massimo in 2x: ABBERRAZIONE DISTRUTTIVA

e poi mi sembra che PROPAGANDA è stata ristampata (ed usabile in modern volendo), mi confermate? con giù 2 di queste dovremmo essere abbondantemente protetti...
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Mr.B » 5 feb '20, 13:35

Ace81 ha scritto:ciao ragazzi il vecchietto è tornato... dopo un po' di anni dove ho venduto tutta la mia collezione.....ma la passione si sa,è troppo forte e mi sto rimettendo a fare un bel Mill deck for Fun con gli amici, (per fortuna giocano ancora...)
l'idea era di ricostruirsi il mio vecchio mazzo a pag.7 del post...

vedo che molte carte hanno raggiunto quotazioni enormi, non penso riuscirò a rimettere dentro i Polluted Delta o il Ponte Intrappolante...ad esempio...

vedo però che è uscita questa creatura interessante come chiusura alternativa, magari da mettere dentro massimo in 2x: ABBERRAZIONE DISTRUTTIVA

e poi mi sembra che PROPAGANDA è stata ristampata (ed usabile in modern volendo), mi confermate? con giù 2 di queste dovremmo essere abbondantemente protetti...

Ciao, purtroppo per te Propaganda non è legale in modern, è vero che è stata ristampata ma non in prodotti modern legal.
A quanto capito lo giocheresti con gli amici e non a dei tornei e quindi non vuoi spendere molto immagino. Hai un budget massimo per carta? Poi i tuoi amici cosa giocano? Perchè da quello dipendono molto i consigli che riceverai.

Al momento le carte che mi vengono in mente che potrebbero tornarti utili:
mesmeric orb
Drown in the loch ottima per un mazzo mill visto che fa da counter e da rimozione tutto in uno
Crypt incursion ti aiuta a recuperare vita nei momenti critici
Fatal Push
Fraying sanity è una bomba, raddoppia tutte le macinate
Ashiok, Dream Render questa è un po' particolare perchè è un po' una nombo con Drown in the loch o Trappola d'archivio
Se i tuoi amici non giocano molte fetch puoi sembre inserire Ghost Quarter o Field of Ruin per fargli cercare tu nel mazzo e macinarli con la Trappola d'archivio, field ti aiuta anche ad attivare più spesso i granchi in assenza di fetch.

EDIT: visto che non inseriresti i ponti per questione di budget, Merfolk secretkeeper può fare al caso tuo, macina per 4 e nel caso serva mette un bel muro per bloccare

Puoi valutare anche di inserire degli scartini tipo Inquisition of kozilek, Thoughtseize o per restare più budget thought erasure o Agonizing remorse

Se non sbaglio la lista da cui vorresti partire è questa qui sotto, giusto?
MANA (20):
4x catacombe allagate
7x Isola
3x Palude
4x misty rain forest
1x Oboro palazzo nelle nuvole
1x Relittopoli di Nephalia

MACINA GRIMORIO (16):
4x Cogliere l’Inconcepibile
4x Funerale Mentale
4x Scolpire Menti
4x Tome Scour

CREATURE 8:
4x Granchio di Edro
4x Fantasma di Jace

PESCAGGIO (4):
4x Visions of Beyond

DIFESA (12):
2x Ponte Intrappolante
4x Surgical Exctraction
4x Doom Blade
2x Damnation


SIDE:
4x Gabbia del Becchino (contro reanimator e dredge)
4x Trickbind(contro reshuffle)
4x Trappola d'archivio
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3523
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Ace81 » 5 feb '20, 14:38

ciao! si, la base è quella un modern ma senza limitazioni. Pensavo ad un mazzo mola + servo del pittore ma non sarebbe divertente...se mi bloccano la combo non gioco più, invece preferisco divertirmi a vedere le carte macinate dell'avversario e le sue imprecazioni, ed avere 2 chiusure alternative.
Gli amici non fetchano, alcuni hanno mazzi con carte Vintage (escluse le p9) ovviamente. quindi tutori a go go , (che magari potrei usare pure io).
budget massimo x singola carta: 20 euro non di più.

quello che posso fare senza spendere una valangata:

toglierei le fetch /granchi , costano troppo e per uso amatoriale e in un mazzo non veloce non mi servono...

se voglio usare le trappole sono costretto a mettere 4 quartieri fantasma.-non tutti tutorizzano.

ho inserito 1x torre del reliquiario cosi quando c'è non ho problemi con le Vysions...

Volevo inserire 4x propaganda al posto dei ponti...toglierei cosi doomblade e spacchini/sacrificatori vari

4 counter per sicurezza / 4 extirapte da affiancare alle surgical per bloccare il gioco all'avversario togliendoli le chiusure.

Uno due mucconi (magari affiancata dal classico tutore demoniaco) ABERRAZIONE DISTRUTTIVA (da quel che vedo in 7 anni è l'unica creatura uscita che è sinergica con il macina....speravo in meglio)

ho già preso 1 Jace, Memory Adept, che se piazzato giù e protetto da qualche counter può essere una chiusura o almeno "distrae" l'avversario
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Il Ciciarampa » 5 feb '20, 16:31

Bentornato sul foro!

Stai postando nella sezione Modern, ma alcune delle carte che suggerisci non sono legali in Modern... Non so cosa tu intenda con "senza restrizioni"; un Modern dove Propaganda è giocabile si chiama Legacy :D Lo stesso dicasi per Tutore Demoniaco e Mola... Se cerchi su Internet "Banlist Modern" hai subito tutte le references che ti servono per montare un mazzo Modern.

Altra cosa: hai postato nella sezione "Tier". Significa che qui si cerca di portare al massimo il potenziale di un mazzo, quindi la parola "budget" è vietata. Se, come tanti di noi poveri squattrinati, non hai fondi illimitati, è meglio chiedere aiuto nella sezione Budget, appunto. Per esempio: Aberrazione Distruttiva in Modern è inguardabile. Troppo lenta, troppo macchinosa, troppo investimento di mana per una creatura che di base non fa nulla e te la possono rimuovere con uno-due mana massimo.

Spero di non essere troppo rompiscatole, ma se qualcuno legge i tuoi messaggi potrebbe spazientirsi, dato che non rispecchiano il thread nel quale li hai postati.

Non è molto, ma guarda le Top8 degli ultimi due mesi (solo due, in realtà): https://www.mtgtop8.com/archetype?a=787&meta=51&f=MO. Come puoi notare, hanno un piano di gioco basato su:

1) Esplosività;
2) Giusto mix di minacce reattive/proattive;
3) Basso costo di mana;
4) Adattamento al meta attuale.

Tutte cose che devi tenere in considerazione. Non puoi sperare di farla franca contro mazzi Vintage... Ogni formato se la gioca a parimerito con gli altri Tier del suo formato.
Altrimenti proxa e passa al Vintage, fai prima. Ma non Vintage Mill, per carità XD

Per il resto, spero di poterti essere d'aiuto!
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti