spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Mill

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Ace81 » 27 feb '20, 18:43

riuppo il post. ieri ho provato il mazzo con 4 copie di Fraying Sanity e devo dire che è veramente micidiale...con un mind funeral e un glimpse arrivi a macinare praticamente 40 e passa carte in un turno solo...è un vero finisher...

vinto contro un mazzo Myr abbastanza forte e un combo tritoni / bianco dove l'oppo aveva vite infinite....

altra carta fondamentale è stata Affogare nel Loch, usata sopratutto come counter, e ovviamente visioni dell'aldilà che danno un vantaggio micidiale...
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Il Ciciarampa » 28 feb '20, 0:03

Che lista stai usando al momento? Puoi condividerla?

Solo due match hai affrontato?
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Ace81 » 28 feb '20, 11:04

Il Ciciarampa ha scritto:Che lista stai usando al momento? Puoi condividerla?

Solo due match hai affrontato?


ciao! si certo, ho affrontato altri match ma con quelle tipologie di mazzo per ora. La lista è questa:

4 Drown in the Loch
4 Drowned Catacomb
4 Fraying Sanity
4 Glimpse the Unthinkable
11 Island
4 Jace's Phantasm
4 Mind Funeral
4 Mind Sculpt
5 Swamp
4 Tome Scour
4 Ultimate Price
4 Visions of Beyond
4 Wall of Lost Thoughts

Alcune note:

Archive Trap, Hedron Crab e varie Fetchland non sono dentro perchè per ora non ho affrontato avversari che fetchavano...comunque intenzione è di prendere i granchi con 4 polluted delta

di side per ora ho messo (da sostituire ad Ultimate Price, o qualsiasi altro spacchino nero (valutavo anche: caduta dell'eroe che non da distinzioni di creature e mi copre dai planeswalkers)
4 Asportare (contro mazzi combo)
4 Infest (contro aggro)
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Riot » 28 feb '20, 11:24

Ace81 ha scritto:riuppo il post. ieri ho provato il mazzo con 4 copie di Fraying Sanity e devo dire che è veramente micidiale...con un mind funeral e un glimpse arrivi a macinare praticamente 40 e passa carte in un turno solo...è un vero finisher...

vinto contro un mazzo Myr abbastanza forte e un combo tritoni / bianco dove l'oppo aveva vite infinite....

altra carta fondamentale è stata Affogare nel Loch, usata sopratutto come counter, e ovviamente visioni dell'aldilà che danno un vantaggio micidiale...


Buondì, non sono un esperto del mazzo ma un poco lo conosco e temo che le due vittorie di cui parli non siano rappresentativi del meta attuale, inoltre sono due mazzi senza la minima contromisura alle strategie di mill. Non dico che devi preparare il mazzo per ogni tier 1 ma basterebbe monogreen per asfaltati ( monoG non ti darebbe l'opportunità di lanciare trappola e spazzerebbe via strappare il senno).

Parlando poi di strappare il senno non sò, mi sembra una carta lenta e costosa e senza effetti immediati all'ingresso in campo.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Ace81 » 28 feb '20, 14:26

diciamo che ti scontri contro 4gaea's blessing nel mazzo, hai bisogno di una carta come cranial extraction o memoricidio
sicuro un po' tutti i Mill soffrono gli aggro...per questo molti inseriscono ponte intrappolante

si, sicuramente le persone contro le quali mi scontro non rappresentano gli ultimi Tier del mazzo...però come dici tu, bisognerebbe ri-preparare un mazzo contro ogni tier...
Ultima modifica di Ace81 il 28 feb '20, 14:28, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda alvoi » 28 feb '20, 14:28

È da secoli che non gioco modern, ma... quale tier 1 ha il playset di gaea's blessing? :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Riot » 28 feb '20, 16:21

Ace81 ha scritto:diciamo che ti scontri contro 4gaea's blessing nel mazzo, hai bisogno di una carta come cranial extraction o memoricidio
sicuro un po' tutti i Mill soffrono gli aggro...per questo molti inseriscono ponte intrappolante

si, sicuramente le persone contro le quali mi scontro non rappresentano gli ultimi Tier del mazzo...però come dici tu, bisognerebbe ri-preparare un mazzo contro ogni tier...


Mi hai frainteso, non puoi pensare di essere sempre pronto a fronteggiare tutto, volevo però frenare il tuo entusiasmo per una lista che può essere migliorata ancora tanto.
La strategia è millare tutto il mazzo, giusto? Ragioniamo in primis su quante carte della lista ti servono per questo, e fidati che ne bastano meno di quel che pensi visto che hai ha disposizione due carte che ne schiantano 10 e 12, magari da sole non basteranno ma quasi.
Creature? Va bene se vuoi giocare i granchi ma allora devi farcirlo di fecth, almeno 8 direi. I fantasmi? Belli belli ma non sempre spaccano il mondo, poi visto che giochi poche creature non faranno tempo a scendere in campo che si beccano un removal.
Alla fine ti restano un sacco di slot liberi per difenderti e rallentare il gioco dell'avversarii, soprattutto i primi turni.
Io metterei tanti counter, non dico di giocare come un control ma quasi.
PS. capisco cmq l'entusiasmo, deve essere molto bello millare 20/30 carte in un turno e chiudere un game.

PPS. questa lista l ho appena trovata, qui hai più scartini che counter con l'aggiunta di mission briefing che fa' un po' tutto.
https://www.mtggoldfish.com/deck/2797174#paper
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Ace81 » 28 feb '20, 18:32

alvoi ha scritto:È da secoli che non gioco modern, ma... quale tier 1 ha il playset di gaea's blessing? :_o


appunto mi sembrava strano pure a me...perchè l'unica carta verde apposta contro il mill è questa, ma chi la gioca?

rispondendo a RIOT:

sicuramente ci saranno liste valide, vedo mesmeric orb...sarebbe perfetta in copia con Fraying...peccato che macina pure noi..potrei provare a metterlo e vedere...magari togliendo scolpire menti
i fantasmi nessuno li mette, comunque nel MIO metagame funzionano...quando al terzo turno hai giù 2 5/5volare, ti assicuro che l'avversario deve toglierli di mezzo e rallenta molto il suo gioco.

potrei togliere 4x scolpire menti per inserire 2 counter (mana leak, (peccato la classica counterspell non sia legale...) e 2 mission briefing ? però non capisco, spendo 2 mana per lanciare briefing e poi il costo di lancio ad esempio di un glimpse...mm non lo trovo il massimo...
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Sorin Markov » 28 feb '20, 18:56

Mission briefing giocala solo se giochi trappola d'archivio, perché ti permette di giocarla gratis dal cimitero. Per giocare trappola potresti inserire ghost quarter ed eventualmente path to exile (ma si alza il costo della manabase). Se giochi le fetch un'altra ottima rimozione è fatal push.
Mesmeric orb: il fatto che macini anche il tuo mazzo non è un problema, se perdi tu per mill c'è qualcosa che non va XD e non hai carte chiave che se vengono macinate è un problema

Come counter c'è anche logic knot: migliore in lategame, sinergico con orb, ma necessita delle fetch per funzionare bene i primi turni.

Di solito estrazione chirurgica è meglio di Asportare e entrambe sono sicuramente meglio di cranial extraction o memoricidio. Post side puoi considerare anche unmoored ego.

Contro aggro oltre a ponte c'è anche damnation.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1418
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Modern Tier] Mill

Messaggioda Ace81 » 29 feb '20, 10:15

Proverò mesmeric orb...
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti