spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Spiriti

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Mikesg » 1 giu '17, 15:55

bygone bishop l'ho levato perché rallenta troppo.. invece topplegast non lo gioca nessuno? Non mi sembra male
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Xbrowing » 26 giu '17, 14:18

Salve sono nuovo ma visto che gioco questo mazzo posto la mia lista con cui faccio top da 3 settimane.
Land
1x Grotta delle Anime
2x Fontana santificata
3x Ruscello nella Prateria
2x Gost quorter
4x Spiaggia allagata
2x Colonnato celeste
4x Isola
3x pianura
2x Glacial Forrest

Spell
4x Path to edile
4x Remand
2x Mana Leak
2x Sfera della detenzione
1x veto

Creature
4x Vagabondo dei Mausoleo
4x Squoticatene
4x Spirito
4x Spegnimagie
4x Capitano dei Drogskol
2x Kira Grande Tessivetro
2x Angelo della Restaurazione

Side
2x Riposa in Pace
2x Silenzio di Pietra
2x Alleanza Benedetta
2x Rifiuto Cerimonioso
2x Veto
2x Disincantare
1x Gabbia del Becchino
1x Verdetto Supremo
1x Ira degli Dei
Avatar utente
Xbrowing
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 giu '16, 19:48

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda DELTA » 6 lug '17, 18:48

Mikesg ha scritto:bygone bishop l'ho levato perché rallenta troppo.. invece topplegast non lo gioca nessuno? Non mi sembra male


Il core dei 24 Spiriti e delle 24 Lande è accordato a ragione, non aggiungerei altro oltre quel numero. I due spiriti in questione non raggiungono il cuore del bastione.... Occorre ricorrere a 12 magie tra istantanei, stregonerie e incantesimi per fronteggiare i tribali cannibali Affinity e Merfolk. Tutto dipende sempre dalle premesse impresse dai mazzi al comando del formato per la scelta eccelsa delle carte. Il nostro tribale è più strano rispetto ai due precedenti, e deve diventare pertanto straordinario! :boo:
Avatar utente
DELTA
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 set '16, 15:57

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda DELTA » 6 lug '17, 19:25

Magic ha risposto al quesito del quarto mana con una manna dal cielo di questa annata, ha riposto la carta articolata ad hoc per gli Spiriti, per un esito pertanto squisito contro vari Aggro e Control del Modern: :bomb: :toasty: :boo:

DUSK // DAWN

Essa segna la fine di un incubo e dalla finestra sogna in alto alla ribalta.... 8)
Avatar utente
DELTA
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 set '16, 15:57

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Mikesg » 8 lug '17, 12:30

DELTA ha scritto:Magic ha risposto al quesito del quarto mana con una manna dal cielo di questa annata, ha riposto la carta articolata ad hoc per gli Spiriti, per un esito pertanto squisito contro vari Aggro e Control del Modern: :bomb: :toasty: :boo:

DUSK // DAWN

Essa segna la fine di un incubo e dalla finestra sogna in alto alla ribalta.... 8)


Non ho capito bene
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Mikesg » 8 lug '17, 12:39

DELTA ha scritto:
Mikesg ha scritto:bygone bishop l'ho levato perché rallenta troppo.. invece topplegast non lo gioca nessuno? Non mi sembra male


Il core dei 24 Spiriti e delle 24 Lande è accordato a ragione, non aggiungerei altro oltre quel numero. I due spiriti in questione non raggiungono il cuore del bastione.... Occorre ricorrere a 12 magie tra istantanei, stregonerie e incantesimi per fronteggiare i tribali cannibali Affinity e Merfolk. Tutto dipende sempre dalle premesse impresse dai mazzi al comando del formato per la scelta eccelsa delle carte. Il nostro tribale è più strano rispetto ai due precedenti, e deve diventare pertanto straordinario! :boo:


Comunque ora sto giocando con questa lista e mi trovo bene

2 Breeding Pool
1 Cavern of Souls
4 Flooded Strand
2 Glacial Fortress
2 Hallowed Fountain
3 Island
2 Misty Rainforest
2 Plains
2 Temple Garden
2 Windswept Heath

4 Collected Company
4 Path to Exile
4 Steel of the Godhead

4 Drogskol Captain
3 Geist of Saint Traft
4 Mausoleum Wanderer
1 Nebelgast Herald
2 Phantasmal Image
4 Rattlechains
4 Selfless Spirit
4 Spell Queller

Sideboard
2 Authority of the Consuls
2 Blessed Alliance
3 Essence Flux
1 Qasali Pridemage
1 Rhox War Monk
3 Serum Visions
2 Stony Silence
1 Supreme Verdict
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda DELTA » 8 lug '17, 15:40

Mikesg ha scritto:
DELTA ha scritto:
Mikesg ha scritto:bygone bishop l'ho levato perché rallenta troppo.. invece topplegast non lo gioca nessuno? Non mi sembra male


Il core dei 24 Spiriti e delle 24 Lande è accordato a ragione, non aggiungerei altro oltre quel numero. I due spiriti in questione non raggiungono il cuore del bastione.... Occorre ricorrere a 12 magie tra istantanei, stregonerie e incantesimi per fronteggiare i tribali cannibali Affinity e Merfolk. Tutto dipende sempre dalle premesse impresse dai mazzi al comando del formato per la scelta eccelsa delle carte. Il nostro tribale è più strano rispetto ai due precedenti, e deve diventare pertanto straordinario! :boo:


Comunque ora sto giocando con questa lista e mi trovo bene

2 Breeding Pool
1 Cavern of Souls
4 Flooded Strand
2 Glacial Fortress
2 Hallowed Fountain
3 Island
2 Misty Rainforest
2 Plains
2 Temple Garden
2 Windswept Heath

4 Collected Company
4 Path to Exile
4 Steel of the Godhead

4 Drogskol Captain
3 Geist of Saint Traft
4 Mausoleum Wanderer
1 Nebelgast Herald
2 Phantasmal Image
4 Rattlechains
4 Selfless Spirit
4 Spell Queller

Sideboard
2 Authority of the Consuls
2 Blessed Alliance
3 Essence Flux
1 Qasali Pridemage
1 Rhox War Monk
3 Serum Visions
2 Stony Silence
1 Supreme Verdict


La tua lista segue una buona linea logica a tre colori, e nuova rispetto a chi predilige il set della Noble Hierarch a quello di Steel of the Godhead. Personalmente, permane in me l'idea che sia un tribale ottimale in veste blu-bianca. Di volta in volta sistemando gli ultimi dettagli per le magie di circostanza, gli Spiriti avanzeranno costantemente per la versatilità estesa a tutte le avversità..
Avatar utente
DELTA
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 set '16, 15:57

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda DELTA » 8 lug '17, 16:43

Mikesg ha scritto:
DELTA ha scritto:Magic ha risposto al quesito del quarto mana con una manna dal cielo di questa annata, ha riposto la carta articolata ad hoc per gli Spiriti, per un esito pertanto squisito contro vari Aggro e Control del Modern: :bomb: :toasty: :boo:

DUSK // DAWN

Essa segna la fine di un incubo e dalla finestra sogna in alto alla ribalta.... 8)


Non ho capito bene


Per comprenderla dobbiamo renderci conto di due aspetti complementari, che questa carta ci prospetta per un maggiore controllo:
- il tramonto comprime la valenza di vari avversari quasi invincibili, quali Merfolk, Eldrazi, Affinity, etc..
- l'alba compensa la totale assenza di pescaggio del nostro mazzo ( un punto assurdo per gli assiomi del :U: :W: ), ed evidenzia la reversibilità e versatilità di poter perdere in un fecondo momento Mausoleum Wanderer, Selfless Spirit e lo stesso Geist of Saint Traft, per avere lo sprint efficace in un secondo tempo.

Nella prospettiva del ''tramonto'' occorre rinunciare di conseguenza all'incantesimo Steel of the Godhead, invece, considerando eventuali stregonerie bianche sforna-pedine spirito ( vedi elenco precedente e postato delle migliori quattro magie) per un bilanciamento del mana spostato alla preminenza del bianco rispetto al blu.

Nella prospettiva dell''alba'' possiamo riottenere in mano e in un attimo fino a 7 creature nell'ampio panorama teorico delle 24 reperibili dal cimitero. In altre parole, possono essere scelte tutte le nostre creature!

Non so se ho chiarito il concetto in concreto, non credo sia la wratta perfetta a perfezionare tutto questo. Penso sia una carta articolata come questa, che diletta lo Spirito, tale da conservare e consultare di torneo in torneo più di un posto privilegiato. Che pensi a riguardo?
Avatar utente
DELTA
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 set '16, 15:57

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda DELTA » 8 lug '17, 19:57

Xbrowing ha scritto:Salve sono nuovo ma visto che gioco questo mazzo posto la mia lista con cui faccio top da 3 settimane.
Land
1x Grotta delle Anime
2x Fontana santificata
3x Ruscello nella Prateria
2x Gost quorter
4x Spiaggia allagata
2x Colonnato celeste
4x Isola
3x pianura
2x Glacial Forrest

Spell
4x Path to edile
4x Remand
2x Mana Leak
2x Sfera della detenzione
1x veto

Creature
4x Vagabondo dei Mausoleo
4x Squoticatene
4x Spirito
4x Spegnimagie
4x Capitano dei Drogskol
2x Kira Grande Tessivetro
2x Angelo della Restaurazione

Side
2x Riposa in Pace
2x Silenzio di Pietra
2x Alleanza Benedetta
2x Rifiuto Cerimonioso
2x Veto
2x Disincantare
1x Gabbia del Becchino
1x Verdetto Supremo
1x Ira degli Dei


Mi sto divertendo con una versione simile alla tua visione, eccetto l'accettazione o meno di GEIST OF SAINT TRAFT. Come mai non lo contempli? Come si comporta KIRA, GREAT GLASS-SPINNER, non pensi che il suo compito sia svolto di volta in volta da tutti gli altri Spiriti?

LANDS (24)

4 ISLAND
4 PLAINS
4 GLACIAL FORTRESS
4 HALLOWED FOUNTAIN
4 FLOODED STRAND
2 GHOST QUARTER
2 CELESTIAL COLONNADE

SPELLS (12)

4 PATH TO EXILE
2 DISALLOW
2 DETENTION SPHERE
2 DUSK // DAWN
2 OJUTAI'S COMMAND

CREATURES (24)

4 MAUSOLEUM WANDERER
4 SELFLESS SPIRIT
4 RATTLECHAINS
4 DROGSKOL CAPTAIN
4 SPELL QUELLER
4 GEIST OF SAINT TRAFT
Avatar utente
DELTA
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 set '16, 15:57

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Xbrowing » 8 lug '17, 21:15

Saint traft è fortissimo ma ha due debolezze, non ha lampo e sopratutto non vola... E in un mazzo del genere sono cose fondamentali!
Al contrario kira in 2x di mano me la criticano tutti, ma in realtà il nostro mazzo soffre le rimozioni quindi una kira che aumenta la possibilità di proteggere le creature per me è fondamentale e poi aiuta Drogskol quando se ne vede uno solo.
Il settaggio del mio mazzo è più control e conto nel fare pochi danni nei primi 3 turni e controllare tanto (visto che nel mio metà ci sono tanti combo).
Un suggerimento che posso darti è di togliere i veto di main molto meglio i nuovi uccellini ( ostruzionista agile) 3/1 Che mette pressione ha lampo come la logica del mazzo e nel momento giusto ti permette di pescare e devastare i combo.
Altra cosa utile è restoration Angel che essendo fin da subito fuori Bolt ti permette di avere un modo in più di salvarti le creature e in oltre puoi lanciare queller anche senza target tanto lo blinki nel momento opportuno XD
Avatar utente
Xbrowing
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 giu '16, 19:48

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite