spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Spiriti

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda DELTA » 1 dic '16, 15:19

Siamo d'accordo nell'ordire i fili della copertura per tutti i nostri Spiriti, che a meraviglia si proteggono al meglio ma non al massimo. Ricordiamoci la qualità di questi: l'avvolgente evasività ( non travolgente ma neanche evanescente per espedienti più situazionali es. Merfolk ). Pertanto, saranno bersagliati i nostri permanenti probabilmente nei primi Game, con chiarezza e senza rischio nei prossimi! Rimandare, e forse Disgregare, promettono di ottenere altro tempo premendo sul timore del campo avversario, risollevando ma senza risolvere, con la speranza di avanzare vittoria in ''un turno''. Ma, la Magia da immaginare a margine è il Talismano Azorius, in grado di ottimizzare il tempo e di dilazionare la difesa in ''due turni'' ( sia mettendo in cima al grimorio una creatura attaccante o bloccante sia ottenendo con il legame vitale un'esaustiva cesura ). Non è un counter, stavolta, che prolunga il tempo degli Spiriti, ma, grazie a Luce Intralciante , la volontà ulteriore di immagazzinare un'ondata d'attacco costante e crescente. A ragione delle Spells, seguendo il fecondo dibattito, in quest'annata non ho cambiato strategia, ma ampliato la sinergia già innata con gli esiti desiderati: ;^^

4 Fiala Eterea
4 Sentiero dell'Esilio
4 Talismano Azorius
4 Luce Intralciante
Avatar utente
DELTA
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 set '16, 15:57

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Filo90 » 2 dic '16, 15:21

che dite di 2 o 3 araldo della nebelgast? per fare un po più di tempo? a me spaventano un po le creature più grosse di noi (quasi tutte). E spesso non possiamo bloccare perché i nostri pezzi sono importanti, i sentiero dell'esilio e i talismani non mi sembrano abbastanza.. poi mi sbaglio magari.
Noi diventiamo forti con fiala a 3 e 3 mana in campo, ma i primi turni?
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda DELTA » 2 dic '16, 18:36

Ti sconsiglierei di scomporre il core delle 24 Creature consolidate (considerando 20 Terre+4 Fiale+4 Sentieri), eventualmente potresti avvalorare :G: di Gerarca Nobile e Compagnia a Raccolta per velocizzare ancora.
Avatar utente
DELTA
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 set '16, 15:57


Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Filo90 » 4 dic '16, 12:03



Anche questa versione mi piace parecchio. Il KAMI OF FALSE HOPE secondo me è buono, soprattutto ora come ora che nel meta è tornato infect, burn e altri mazzi molto aggressivi. Poi grazie a fiala e a RATTLECHAINS lo possiamo giocare anche nel late a istant ed è praticamente una nebbia. Senza contare che nel cimitero va a ''nutrire'' ''covo nella brughiera'' che un paio di copie mi sembrano di obbligo dato che permette sia di fare altro tempo mettendo bloccanti sia di generare creature evasive che possono attaccare.
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Bru » 4 dic '16, 13:29

ciao a tutti leggendo questo post mi sono ritrovato ad amare letteralmente questa tribe, tanto che anche io ho provato a montare una lista che ora vi illustro.

---Lands---
4 hallowed fountain
4 flooded strand
3 seachrome coast
3 island
3 cavern of souls
2 glacial fortress
2 plains
1 moorland haunt

---Spell---
4 luce intralciante
4 path to exile
4 azorius charm
2 cryptic command

---Creatures---
4 mausoleum wanderer
4 rattlechains
4 selfless spirit
4 spell queller
4 drogskol captain
2 phantasmal image
2 geist of saint traft

La lista è molto simile ad alcune già postate e la potrei definire una lista di partenza, in quanto a partire da qua poi si potrebbero apportare delle modifiche per orientare il mazzo verso un aggro più spinto o un controllo maggiore.
La conformazione che ho appena postato mi sembra essere una giusta via di mezzo tra le due. Quello che mi ha colpito di più del mazzo è la varietà di effetti dei nostri fantasmi tutti utili. Per questo sono presenti le due phantasmal image che fungono da jolly in quanto tutto ciò che andranno a copiare ci fornirà un aiuto consistente. Il cryptic command è il jolly del mazzo che fa veramente di tutto e ci può portare alla vittoria o tirare fuori da situazioni sgradevoli. Il triplo blu è vero è un po scomodo cosi come il cc4 (per questo ne gioco solo 2) e magari la manabase non è costruita al meglio per supportarlo.. vediamo che ne pensate voi io non sono proprio un pro nella costruzione di mazzi XD
A questo chiedo a chi lo ha giocato più di me (io non possiedo le carte in quanto non gioco praticamente più ormai, ma penso che se mai riprenderò a giocare lo vorrei fare con questo mazzo che mi ha letteralmente stregato!) come se la gioca nel meta attuale, quale possa essere il mix migliore di carte per permetterci di esprimere il massimo potenziale e quale una buona side che io sono del tutto negato a comporre. ovviamente qualsiasi consiglio utile riguardo alla lista è ben accetto.
buona giornata a tutti e viva gli spiriti!
Avatar utente
Bru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 nov '16, 23:57

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda DELTA » 5 dic '16, 1:22

Filo90 ha scritto:


Anche questa versione mi piace parecchio. Il KAMI OF FALSE HOPE secondo me è buono, soprattutto ora come ora che nel meta è tornato infect, burn e altri mazzi molto aggressivi. Poi grazie a fiala e a RATTLECHAINS lo possiamo giocare anche nel late a istant ed è praticamente una nebbia. Senza contare che nel cimitero va a ''nutrire'' ''covo nella brughiera'' che un paio di copie mi sembrano di obbligo dato che permette sia di fare altro tempo mettendo bloccanti sia di generare creature evasive che possono attaccare.



KAMI OF FALSE HOPE e MAUSOLEUM WANDERER proteggono il Giocatore, SELFLESS SPIRIT e RATTLECHAINS proteggono gli Spiriti a :1: :W: :U:, e il tridente così rende al meglio! Trovando un difetto, toglierei X2 FAVORABLE WINDS in assenza di X2 PROMISE OF BUNREI/SPECTRAL PROCESSION. Al loro posto coglierei X2 ECHOING TRUTH, per una diversa e più versatile strategia. Ragionando assieme, abbiamo raggiunto gli assiomi di una lista onesta!
Avatar utente
DELTA
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 set '16, 15:57

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda DELTA » 20 dic '16, 21:00

Bru ha scritto:ciao a tutti leggendo questo post mi sono ritrovato ad amare letteralmente questa tribe, tanto che anche io ho provato a montare una lista che ora vi illustro.

---Lands---
4 hallowed fountain
4 flooded strand
3 seachrome coast
3 island
3 cavern of souls
2 glacial fortress
2 plains
1 moorland haunt

---Spell---
4 luce intralciante
4 path to exile
4 azorius charm
2 cryptic command

---Creatures---
4 mausoleum wanderer
4 rattlechains
4 selfless spirit
4 spell queller
4 drogskol captain
2 phantasmal image
2 geist of saint traft

La lista è molto simile ad alcune già postate e la potrei definire una lista di partenza, in quanto a partire da qua poi si potrebbero apportare delle modifiche per orientare il mazzo verso un aggro più spinto o un controllo maggiore.
La conformazione che ho appena postato mi sembra essere una giusta via di mezzo tra le due. Quello che mi ha colpito di più del mazzo è la varietà di effetti dei nostri fantasmi tutti utili. Per questo sono presenti le due phantasmal image che fungono da jolly in quanto tutto ciò che andranno a copiare ci fornirà un aiuto consistente. Il cryptic command è il jolly del mazzo che fa veramente di tutto e ci può portare alla vittoria o tirare fuori da situazioni sgradevoli. Il triplo blu è vero è un po scomodo cosi come il cc4 (per questo ne gioco solo 2) e magari la manabase non è costruita al meglio per supportarlo.. vediamo che ne pensate voi io non sono proprio un pro nella costruzione di mazzi XD
A questo chiedo a chi lo ha giocato più di me (io non possiedo le carte in quanto non gioco praticamente più ormai, ma penso che se mai riprenderò a giocare lo vorrei fare con questo mazzo che mi ha letteralmente stregato!) come se la gioca nel meta attuale, quale possa essere il mix migliore di carte per permetterci di esprimere il massimo potenziale e quale una buona side che io sono del tutto negato a comporre. ovviamente qualsiasi consiglio utile riguardo alla lista è ben accetto.
buona giornata a tutti e viva gli spiriti!


Se posso consigliarti, considerando che per la prima volta in Italia, Bant Spirit ha vinto il torneo Modern a Lucca, ma mantenendo il mana UW:

LANDS (24)

4 ISLAND
4 PLAINS
4 GLACIAL FORTRESS
4 HALLOWED FOUNTAIN
4 FLOODED STRAND
4 CELESTIAL COLONNADE

SPELLS (12)

4 PATH TO EXILE
4 ESSENCE FLUX
2 AZORIUS CHARM
2 STEEL OF THE GODHEAD

CREATURES (28)

4 MAUSOLEUM WANDERER
4 RATTLECHAINS
4 SELFLESS SPIRIT
2 ANAFENZA, KIN-TREE SPIRIT
4 DROGSKOL CAPTAIN
4 SPELL QUELLER
2 GEIST OF SAINT TRAFT

SIDEBOARD

2 STONY SILENCE
2 UNSUBSTANTIATE
2 REST IN PEACE
2 NEGATE
2 HINDERING LIGHT
2 DETENTION SPHERE
1 PROMISE OF BUNREI
1 IMPRISONED IN THE MOON
1 STEEL OF THE GODHEAD
Avatar utente
DELTA
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 set '16, 15:57

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Bru » 21 dic '16, 13:19

Ho visto anche io il mazzo in questione e non vedo l'ora di leggere il report di colui che lo ha portato per cercare di capire quale delle due versioni (UW o Bant) sia la più performante!
nel frattempo espongo qualche considerazione:
steel of the godhead vale davvero la pena di usarlo in due copie? Non bisognerebbe rifare completamente la build per sfruttarne al meglio, magari il 4x?
Mi piace molto anafenza, kin-tree spirit, che unita a essence flux possono dare un grande boost. Forse la seconda sarebbe meglio in 3x. Si potrebbe pensare quindi ad un
-2 steel of the godhead
-1 essence flux
per far posto ad un
+3 luce intralciante che ci fornisce un minimo di protezione e si ricicla. Scelgo lei perché temo che ci svuoteremo velocemente la mano e i soli azorius charmnon ci permettono di vedere le carte che ci servono. Lo spirit bant non usa nessuno dei due grazie al collected company che però noi non giochiamo.
Come vedete due phantasmal image? A mio parere possono essere una buona utility in quanto tutti i nostri spiriti fanno qualcosa di buono e poterli copiare non è affatto una brutta idea.
Per quanto riguarda il reparto terre l'esclusione di cavern of souls ha una motivazione particolare? siamo bi-color quindi penso che ce la possiamo permettere ma sono pronto ad essere smentito. Poi 4x celestial colonnade non sono troppo pesanti? sia in termini di mana che di entrata in gioco tappata.
Scusate le millemila domande e grazie a tutti coloro che si accingeranno a rispondere ad esse
Avatar utente
Bru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 nov '16, 23:57

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda DELTA » 22 dic '16, 3:38

Bru ha scritto:Ho visto anche io il mazzo in questione e non vedo l'ora di leggere il report di colui che lo ha portato per cercare di capire quale delle due versioni (UW o Bant) sia la più performante!
nel frattempo espongo qualche considerazione:
steel of the godhead vale davvero la pena di usarlo in due copie? Non bisognerebbe rifare completamente la build per sfruttarne al meglio, magari il 4x?
Mi piace molto anafenza, kin-tree spirit, che unita a essence flux possono dare un grande boost. Forse la seconda sarebbe meglio in 3x. Si potrebbe pensare quindi ad un
-2 steel of the godhead
-1 essence flux
per far posto ad un
+3 luce intralciante che ci fornisce un minimo di protezione e si ricicla. Scelgo lei perché temo che ci svuoteremo velocemente la mano e i soli azorius charmnon ci permettono di vedere le carte che ci servono. Lo spirit bant non usa nessuno dei due grazie al collected company che però noi non giochiamo.
Come vedete due phantasmal image? A mio parere possono essere una buona utility in quanto tutti i nostri spiriti fanno qualcosa di buono e poterli copiare non è affatto una brutta idea.
Per quanto riguarda il reparto terre l'esclusione di cavern of souls ha una motivazione particolare? siamo bi-color quindi penso che ce la possiamo permettere ma sono pronto ad essere smentito. Poi 4x celestial colonnade non sono troppo pesanti? sia in termini di mana che di entrata in gioco tappata.
Scusate le millemila domande e grazie a tutti coloro che si accingeranno a rispondere ad esse


STEEL OF THE GODHEAD aggrada in ottica Aggro contornato da SELFLESS SPIRIT. Te le ho consigliate, considerando le più giocate, ma sto pavimentando altre piste ed evitando entrambe queste oneste carte. Ho cominciato a cambiare il core delle creature. A volte vorrei vedere davvero argomentato con numeri alla mano il pregiudizio Modern sul max di X2 copie per le Leggendarie. I nostri Spiriti Leggendari non sono volanti, ma la loro durata effimera sul campo ha un effetto importante nel tempo. L'unicità è indice di una premessa di qualità, quindi desidero vederle sempre in gara. Il playset di GEIST OF SAINT TRAFT e ANAFENZA, KIN-TREE SPIRIT ha un'efficacia talmente differente se diffusa con ESSENCE FLUX, che contribuirà a irrobustire le creature con l'ulteriore controllo diretto di RATTLECHAINS e/o indiretto di MAUSOLEUM WANDERER ( come nuova e buona anti-wratta). Naturalmente, PHANTASMAL IMAGE è il jolly di ogni mazzo tribale, giocandolo X4 nel mazzo Illusione. E a ragione, potresti giocarlo in X2 copie.

Considerando NOBLE HIERARCH , concederà un segnalino una volta soltanto a una creatura, in quanto i nostri spiriti sono tanti e/o volanti, e solo attaccanti. Non abbiamo la straordinaria COLLECTED COMPANY, HINDERING LIGHT e/o AZORIUS CHARM sono ragionevoli per raggiungere in tempo la vittoria sulla strada Midrange :U: :W: .

CAVERN OF SOULS e FIALA ETEREA le ho testate, ma sono estasiato dal più entusiasmante CELESTIAL COLONNADE. In virtù del late game, al quinto-settimo turno ho vinto più che volentieri con il colonnato in volo.
Avatar utente
DELTA
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 set '16, 15:57

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti