spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Spiriti

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda TheGreatBallofFire » 25 giu '18, 12:31

Mikesg ha scritto:Ma secondo voi, le fiale sono così indispensabili in questo mazzo? Io non le ho mai giocate sinceramente..

Indispensabili no, ma secondo il mio modestissimo parere cambia il mazzo: con sei più control, perché sei più lento, hai meno creature/incantesimi e ti permette di giocare creature, che nel nostro caso sono counter, anche se Tapout, senza sei molto più aggro-control, anche se dovrebbe essere il contrario, ma ho questa sensazione oppure sono io che giocherei il mazzo così se avessi le fiale (sbagliando, probabilmente... :shy: :shy: :shy: ).
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2256
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda alvoi » 25 giu '18, 13:57

Sting ha scritto:Ti rimando quindi a quanto detto da Alvoi (sempre sul pezzo) che corrisponde a circa 10 fonti (8+2) :

alvoi ha scritto:
MrFust ha scritto:chiarissimo, grazie mille per la delucidazione. è con il fissaggio del mana come ti trovi? perchè di fatto si avrà solo le souls che richiedono mana nero giusto?


In un formato dominato da mazzi tricolor (jeskai, jund, abzan) non credo che sia un problema giocare un mazzo bicolor con un piccolissimo splash. Otto fetch e due shockland col nero sono decisamente abbastanza


Se possibile lascerei una fonte come palude per evitare di dover perdere troppi punti vita ma son gusti...


Grazie :D

Comunque a me la Palude in un mazzo UW non la vorrei mai, nei primi due turni giochi un sacco di magie con costi colorati :WU: e rischiare di perdere un turno non è bello. Piuttosto perdo 2 punti vita, tanto le Lingering mi danno un buon guadagno se chumpbloccano (che poi, non per forza serve farla entrare stappata la shockland).
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19353
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Mikesg » 26 giu '18, 12:17

TheGreatBallofFire ha scritto:
Mikesg ha scritto:Ma secondo voi, le fiale sono così indispensabili in questo mazzo? Io non le ho mai giocate sinceramente..

Indispensabili no, ma secondo il mio modestissimo parere cambia il mazzo: con sei più control, perché sei più lento, hai meno creature/incantesimi e ti permette di giocare creature, che nel nostro caso sono counter, anche se Tapout, senza sei molto più aggro-control, anche se dovrebbe essere il contrario, ma ho questa sensazione oppure sono io che giocherei il mazzo così se avessi le fiale (sbagliando, probabilmente... :shy: :shy: :shy: ).


Mi sembra di partire più lento con le fiale.. comunque su cockatrice li proverò sia con che senza e vedrò quale mi piace di più.. ad ora lo gioco bant, ma con queste due carte che stanno per uscire è probabile che lo rimetta UW
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda kyogre » 26 giu '18, 14:20

Con le fiale parti più lento se fai fiala invece di fare un drop a 1, ma ti riprendi con il boost che ti dà di terzo e di quarto turno quando puoi fare rispettivamente drop a 3 + drop a 2 e doppio drop a 3. In mazzi come questo, tasse e merfolk, che sono imbottigliati col mana coi costi 2 e 3, secondo me è indispensabile se si vogliono avere effettivamente giocate forti, a meno che non si torni a virare sul verde per avere l'accelerazione di gerarca e la giocata di company. Inoltre questo mazzo è particolarmente carente di drop a 1, e in modern io shock tappata passo non voglio farlo quasi mai: potremmo inserire scarti/counter, ma così si diluirebbe la natura tribale del mazzo e ho paura finiremmo per giocare un control scarso.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda sac86 » 28 giu '18, 8:47

Secondo voi con queste 2 nuove carte l'archetipo potrebbe anche approdare in Legacy?
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
Avatar utente
sac86
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 17 set '12, 12:03

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Mikesg » 28 giu '18, 16:46

sac86 ha scritto:Secondo voi con queste 2 nuove carte l'archetipo potrebbe anche approdare in Legacy?


Io con la lista classica UW, con essence flux e con brainstorm al posto si serum vision ci ho fatto un torneo legacy ed ho perso solo con il vincitore del torneo che aveva Burn..
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda MrFust » 29 giu '18, 14:20

Mikesg ha scritto:
sac86 ha scritto:Secondo voi con queste 2 nuove carte l'archetipo potrebbe anche approdare in Legacy?


Io con la lista classica UW, con essence flux e con brainstorm al posto si serum vision ci ho fatto un torneo legacy ed ho perso solo con il vincitore del torneo che aveva Burn..


che lista giocavi?
Avatar utente
MrFust
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 nov '17, 12:34

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda kyogre » 29 giu '18, 16:25

Più che altro che liste giocavano gli altri ;^^
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Mikesg » 30 giu '18, 16:58

Giocavo parecchio aggro

4 Drogskol captain
3 Geist of saint traft
4 Rattlechains
4 Spell queller
4 Mausoleum wanderer
4 Selfless spirit
1 Nebelgast herald
2 Phamtasmal image

4 Path to exile
4 Brainstorm
4 Steel of the godhead

4 Flooded strand
4 Glacial fortress
2 Hallowed fountain
2 Cavern of souls
5 Plains
5 Island

SIDE

1 Geist of saint traft
1 Nebelgast herald
2 Anafenza, kin tree spirit
2 Authority of the consuls
2 Blessed alliance
4 Essence flux
2 Stong silence
1 Supreme verdict
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda gobart » 30 giu '18, 20:01

Scusate ma siccome è la sezione di modern..il senso di parlare e di postare liste dell'archetipo in formato legacy qui?.... :?
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti