spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Spiriti

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda i0i » 13 lug '16, 18:32

Contento che il mazzo piaccia, :D

Un commento al volo su due carte:

3 Favorable winds
carta che funge da lord, me gusta di sicuro, è il tap out (o la giocata di 4o per rimanere open di remand) che ci può stare tutta. Se solo avesse avuto flash.

2 strategia militare
Carta che non mi piace troppo, o la gioco (ndr, spero di non doverlo fare) di secondo, la ciclo di 4o e per fare vantaggio di 5o. Se la gioco di 3o posso ciclarla subito, ma non rimango open. La calo in realtà come ultima carta da giocare e ci sta tutta come carta, ma forse allora è già troppo tardi per chiudere. Non esiste di meglio? AV (che io non amo troppo)? esistono i Ninja ma io non li metterei.

Inoltre ti consiglio di provare azorius charm in questa lista.

NB: come ti trovi con 3 Anafenza?
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda checcu31 » 14 lug '16, 8:49

4 aether vial
/////
4 path to exile
//// creature 30
4 mausoleom wander
4 rattlechains
4 tallowisp
4 selfless spirit
2 anafenza tree spirit
3 geist of Sain Traf
4 spell queller
4 capitano drogskol
1 Kira
////
1 Pacifism
1 Angelic destiny


terre 20
3 Hallowed Fountain
4 Flooded Strand
3 Polluted  delta
1 Marsh flats
3 cavern of souls
2 Island
1 plains
3 Mutavault

Sb
3 kataki
1 rest in peace
1 relic of progenitus
2 dispel
3 mari infiniti
1 spirito del labirinto
1 spellskite
1 fili di infedeltà
2 gut shot

Pensavo a una lista del genere, ispirata al Tritone,con fiala al centro di tutto, perché la reputo troppo forte , avere la possibilità di giocare tutti con flash da un vantaggio notevole coadiuvato da rattlechains abbiamo ben 8 modi per lanciare tutti con flash e 8 creature che già ce l hanno.
 con più creature possibili per sfruttare al meglio fiala e sinergie varie....
Spiace lasciare fuori una cartonato come lingering però preferisco gli altri drop a 3 che valuto intoccabili...
Non penso ci sia bisogno di spell pierce etc perché abbiamo millemila creature che proteggono mentre per le interazioni con l avversario avremmo i 4 mausoleom e 4 spell queller che reputo più che sufficienti, almeno in g1.
Caso tallowisp , penso sia forte perché fa vantaggio carte , e tutorarsi un Angelic destiny e una bella bomba soprattutto potendolo giocare "sicuri" con così tante protezioni..e su geist neanche si commenta..
Pacifismo e' messo lì per fare sostanza è tutorarsi qualcosa nel caso abbiamo già destiny in mano... cerco qualcosa di meglio..
Avatar utente
checcu31
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 ago '13, 11:32

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda magicitek » 14 lug '16, 10:39

checcu31 ha scritto:
1 Pacifism


Non usare mai pacifism, in temporal isolation we trust.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda checcu31 » 14 lug '16, 11:33

Non conoscevo...da oggi ci credo anche io! Grazie!
Avatar utente
checcu31
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 ago '13, 11:32

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda alvoi » 14 lug '16, 21:12

Wow non leggo per un paio di giorni e mi ritrovo tre pagine di discussione? E io che pensavo diventasse uno dei duecento topic aperti da me che non hanno ricevuto risposta... Beh, meglio così ;)

Allora, da quanto ho capito ci sono due possibilità: Candeletto sì oppure Candeletto no (poi Schrödinger può dire quello che vuole ma qui si apre un altro discorso). Per le altre carte, Anafenza mi piace, Selfless Spirit pure, Figure of Destiny meno perché "di base" non è uno spirito, però a questo si rimedia facilmente. Nella lista con Candeletto però non lo giocherei, perché non lo innesca.

Sono più propenso alla lista con Candeletto, io, perché imho ha più risposte maindeck, però ha bisogno di 10-15 drop liberi per Candeletto, Geist e pacchetto aure che nell'altra lista non ci sono: questo chiaramente porta a dei "tagli", bisogna vedere se il gioco valga la candela (anzi, il Candeletto) oppure no.

Io ad "occhio" il pacchetto-Candeletto lo farei così:
4 Candeletto
3 Geist of Saint Traft
2 Steel of the Godhead
1 Temporal Isolation
1 Threads of Disloyalty
1 Arcanum Wings
1 Eldrazi Conscription

Beh, se proprio devo spiegare le scelte: geist in 3x perché è leggendario e costa 3 mana, acciaio su geist è potentissimo ma anche su drogskol non scherza, "in isolation we trust" come dice il buon magicitek, filamenti perché ogni tanto è meglio rubare un tarmogoyf piuttosto che isolarlo, e poi wings+conscription perché mi piacciono le combo (e se lo facciamo in game1, in game2 ci sideranno contro qualunque tipo di hate contro questa sinergia, che noi potremmo benissimo sidare fuori per qualcos'altro).

A questo punto mi manca solo da definire il resto del deck (altre 45 carte pressappoco). A quanto ho visto nelle vostre liste (che mi sono piaciute molto), si potrebbe dire che il core del deck, sia con Candeletto sia senza Candeletto, sia:
4 Mausoleum Wanderer
4 Rattlechains
4 Selfless Spirit
4 Drogskol Captain
4 Spell Queller

Questo è il blocco di carte che viene da Innistrad, dove il power level è più alto, dove gli spiriti devono combattere ogni giorno contro lupi mannari e vampiri, insomma sono spiriti con gli steroidi. Metto tutto in 4x perché ognuna di queste carte da sola è sempre bella da vedere in una partita.

Ci rimangono 27 carte: considerato che esistono le terre, ho sette-otto slot liberi; ho pensato a riempirli così:
4 Kami of False Hope
2 Anafenza, Kin-Tree Spirit
2 Kira, Great Glass-Spinner

Quattro kami perché ci mancano i drop a 1, la versione senza Candeletto ha il tizio a :RW: che cambia, ma non essendo spirito è antisinergico con il Candeletto. Anafenza e Kira sono due ragazze che tornano utili a questo mazzo, la prima ci potenzia gli spiriti, l'altra ce li protegge, ed inoltre entrambe innescano il Candeletto.

Mi sono accorto di non aver messo Path to Exile e me ne pento, però ho gli slot veramente contati (boh, avrò contato male?): nei rimanenti ci stanno 19 terre tra cui certamente una Moorland Haunt, poi boh varie dual e manabase tipica da UW aggro.

Vi saluto, ditemi che ne pensate, mi sa che in questi primi giorni del mazzo bisogna fare così, buttarci dentro tante idee random, brainstorm insomma, poi si vedrà come "raffinare" in seguito. Arrivederci gente!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Torta di Goblin » 14 lug '16, 21:31

Attento che Kira con Tallowisp non va bene perchè neutralizerebbe le aure che giocheresti. Quanto alle tech 1x che hai messo ci sono proposte interessanti già fatte prima, io le valuterei.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda cartoonman » 14 lug '16, 21:37

belle liste mi piacciono molto sia quelle con che con senza candeletto ,ma stavo pensando ad alcune che mi piacciono particolarmente
imprigionare nella luna ok non ha lampo e non è temporal isolation ma rimuove sia le terre , che le creature, che i planeswalker inoltre può essere tutorata dal candeletto a differenza dell'anello dell'oblio.
altra carta interessante a mio avviso è spirito del dedalo carta che va fa hate contro mazzi control ed midrange e inoltre e possibile fare ottime combo con questa carta mikokoro, centro del mare.
sperò di essere stato di aiuto manderò a più presto la lista
Avatar utente
cartoonman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 27 lug '15, 14:29

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda i0i » 15 lug '16, 7:21

cartoonman ha scritto:belle liste mi piacciono molto sia quelle con che con senza candeletto ,ma stavo pensando ad alcune che mi piacciono particolarmente
imprigionare nella luna ok non ha lampo e non è temporal isolation ma rimuove sia le terre , che le creature, che i planeswalker inoltre può essere tutorata dal candeletto a differenza dell'anello dell'oblio.
altra carta interessante a mio avviso è spirito del dedalo carta che va fa hate contro mazzi control ed midrange e inoltre e possibile fare ottime combo con questa carta mikokoro, centro del mare.
sperò di essere stato di aiuto manderò a più presto la lista


Capitolo Talllowisp:
imprigionare nella luna e Threads of Disloyalty non sono tutorabili di candeletto purtroppo.
Segnalo crystallization come alternativa valida per le Shoal blu, in una lista con Tallowisp. Io consiglierei di scindere questo mazzo (che proposi sotto il nome di blue dad (viewtopic.php?t=18650).

Tornando a noi.
Io sono sceso a 21 lande e ho aggiunto 1 figura del destino che spesso è proprio ottima. Sconsiglio Comando Ojutai, troppo lenta e non fa abbastanza vantaggio, tutorasse 3 avrebbe senso, così ahime no.
Moorland haunt, attivata 1 volta, ho preferito mutavault.

Vial:
Phantasmal image su quello che vogliamo a velocità instant! Con lei non si gioca tallowisp.

Selfless Spirit:
specialmente con un 4x si possono giocare wratte e/o Archangel Avacyn!

Lingering souls:
Contro può esser mortale. Con lo splash di rosso avremmo risposte izzet staticaster forked bolt electrolyze, con il blu abbiamo echoing truth e con il bianco declaration in stone.
Io non ne sono un amante in questa lista, preferisco midnight haunting per la sua velocità (instant).

segnalo inoltre
Mirror Entity, può essere una bella bella carta, per chi ha il coraggio di testarlo.
Spirit of the Labyrinth di main che può fare accoppiata a Geier Reach Sanitarium e/o Mikokoro, centro del mare e può rompere le uova nel paniere ad alcuni mazzi. Vista in alcune liste su internet.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda The King of Squid » 15 lug '16, 9:44

Preferivo le idee senza candeletto e senza gheist: queste due carte chiamano combo ed una build apposita che poi ci costringe ad una side struttura per cambiare del tutto il mazzo.
Possiamo invecelimitarci a fare un midrange aggroso che tiene in stallo l'avversario e chiude menando. Il motivo per cui la tribe ora è affascinante è da ricercarsi nelle sue capacità di proteggere i suoi membri (indistruttibile, hexproof, riprendere in mano, counter). Far venire meno i nostri punti di forza per dei barbatrucchi mi pare assurdo. Dovrei giocare candeletto per tutorare delle aure così ci incanto "qualcosa" e ti aggro in maniera figa, a patto che non mi tiri un languish o una wratta e via... mah, anche no grazie, preferisco farti soffrire su ogni giocata stando sempre mana open perchè tiro gli spiriti istant e poi picchiarti di gente volante (la side contro la gente che vola è sempre molto fiacca).
Ci teniamo i patti, un paio di declaration e qualche counter di rito e stiamo molto meglio.

Chiaramente my 2 cent
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Razril » 10 ago '16, 6:34

Ma bygone bishop come motore di pescaggio?
Qualcuno ha proseguito i test? Cm va il mazzo?
Avatar utente
Razril
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 30 set '13, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti