spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Spiriti

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Novi44 » 10 ago '16, 20:37

ciao a tutti! posso chiedere come mai è stato escluso fin da subito l'uso del verde come splash? (mi riferisco soprattutto alla lista senza candeletto)
io sto provando una lista bant, con inclusione del verde per gerarca nobile e collected company principalmente, mi sembra giri bene.
ps: non è quella apparsa in un articolo su un noto sito, che include alcune scelte che proprio non riesco a capire XD
Avatar utente
Novi44
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ago '15, 19:41

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda ryugaru » 31 ago '16, 9:19

4 Mausoleum Wanderer
4 Rattlechains
4 Selfless Spirit
2 Anafenza, Kin-Tree Spirit
4 Drogskol Captain
4 Spell Queller

3 vapor snag
3 Remand
2 spell snare
3 Favorable winds
3 strategia militare

4 fiala eterea


terre 20

ieri su cocka ho provato un po' questa lista e mi è piaciuta parecchio però ho qualche perplessità...
questione pescaggio:
ho messo 3 strategia militare perché avevo il timore che tra drop bassi e fiala la benzina finisse molto velocemente.
purtroppo in tutte le partite non ho mai visto l'incantesimo e in un attimo mi sono ritrovato al top deck, sono quasi tentato di puntare al 4x, anche seremand funziona benissimo in questo senso ho paura che non basti.
sto valutando anche talismano azorius e/o curiosity.

creature:
il figure of destiny l'ho tolto subito, ti tiene troppo impegnato il mana, non aiuta per niente la reattività del deck nel rispondere alle varie minacce in contropiede.
toglierò sicuramente anafenza, che non è praticamente mai il drop a 2 che voglio giocare.
sto valutando seriamente inveceimmagine fantasma che potrebbe essere veramentne un bel jolly qui dentro dato che ogni creatura ha un effetto utile.
inoltre con il capitano drogskoll o rattlechains la sua debolezza di essere un illusione viene a meno.

geist of saint traft lo voglio provare, credo che quei 4danni volanti in più possono aiutarci parecchio a mettere clock.

serum vision? che dite?
Avatar utente
ryugaru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 ago '12, 19:48

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda magicitek » 31 ago '16, 10:12

ryugaru ha scritto:sto valutando seriamente inveceimmagine fantasma che potrebbe essere veramentne un bel jolly qui dentro dato che ogni creatura ha un effetto utile.
inoltre con il capitano drogskoll o rattlechains la sua debolezza di essere un illusione viene a meno.

rattlechains uccide l'immagine fantasma
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda ryugaru » 31 ago '16, 12:49

magicitek ha scritto:
ryugaru ha scritto:sto valutando seriamente inveceimmagine fantasma che potrebbe essere veramentne un bel jolly qui dentro dato che ogni creatura ha un effetto utile.
inoltre con il capitano drogskoll o rattlechains la sua debolezza di essere un illusione viene a meno.

rattlechains uccide l'immagine fantasma


ah già, preso dall'euforia mi ero scordato del "target" XD
ma per ilresto?
Avatar utente
ryugaru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 ago '12, 19:48

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda magicitek » 31 ago '16, 13:54

ryugaru ha scritto:
magicitek ha scritto:
ryugaru ha scritto:sto valutando seriamente inveceimmagine fantasma che potrebbe essere veramentne un bel jolly qui dentro dato che ogni creatura ha un effetto utile.
inoltre con il capitano drogskoll o rattlechains la sua debolezza di essere un illusione viene a meno.

rattlechains uccide l'immagine fantasma


ah già, preso dall'euforia mi ero scordato del "target" XD
ma per ilresto?

Mi viene da chiederti perchè no a lingering soul e processione spettrale, poi basta.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda ryugaru » 2 set '16, 13:42

magicitek ha scritto: Mi viene da chiederti perchè no a lingering soule processione spettrale, poi basta.


sinceramente mi tentava di più midnight haunting per via della velocità.
per il testing purtroppo tutto è rimandato a settima prossima TT_TT
Avatar utente
ryugaru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 ago '12, 19:48

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda DELTA » 22 set '16, 2:30

E' il mio primo post, spero non sia azzardato ma ardito al punto giusto il mio primo mazzo Magic. Per dirlo in rima sarà una sorta di Midrange of Angel and Anger, a seconda della feconda sinergia della strategia. La curva di mana è proporzionata al massimo e piramidale, nonostante questo non sia sempre indice di formidabile. Volevo vedere evolvere una nuova prospettiva tribale in Magic da quando ho cominciato ad Aprile, e considero gli Spiriti, i prossimi interpreti a cambiare e ampliare presto le gerarchie delle competizioni Standard e Modern. In fondo, l'aspetto più bello di Magic è il suo assetto non assoluto ma assolato da tanti interessanti assunti. Una magia alternativa che ho notato e nessuno pronunciato, è Hindering Light: un Counter a costo :U: :W: contro chi bersaglia noi o le nostre creature e condito dal pescaggio. Seguendo questa linea, le altre regali magie da registrare sono Azorius Charm e Detention Sphere. Insomma, chiedo chiaramente un parere di tutti voi più esperti, criticando eventuali sviste razionali, citando i mazzi tradizionali che incontrerei e incapperei ai tornei Modern. Ringraziando.... DELTA ;^^

Lands (24)
4 Celestial Colonnade
8 Island
8 Plains
4 Prairie Stream
Spells (12)
4 Path to Exile
4 Azorius Charm
4 Detention Sphere
Creatures (24)
4 Mausoleum Wanderer
4 Rattlechains
4 Selfless Spirit
4 Drogskol Captain
4 Geist of Saint Traft
4 Spell Queller
Avatar utente
DELTA
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 set '16, 15:57

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Torta di Goblin » 22 set '16, 19:12

Scusate una cosa, ma inserire Ira di Dio? Tanto abbiamo selfless spirit, uccidiamo tutte le creature dell'oppo e meniamo con tutto quel che abbiamo. Vabbè che gli spiriti hanno volare (tranne geist, e non è poco), però non è malaccio come idea!
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2692
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda The King of Squid » 22 set '16, 21:49

Trovo hindering light ed ira di dio ottime idee, ma a questo punto forse un diretto Verdetto Supremo?
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda DELTA » 23 set '16, 13:30

Le quasi insuperabili Ira di Dio e Verdetto Supremo sono insperabili per i nostri Spiriti. Il compito via terra e/o via aria di Selfless Spirit e Spell Queller è a scapito delle rimozioni globali avversarie. Ci sono ragioni per aggiungere altro fuoco a guastare tutto? Mi limiterei a rimozioni mirate alle poche creature incontrastabili o alle tante pedine incontrollabili ( o ai Planeswalker stessi sempre premendo con lo Spegnimagie), e in questo senso, a seconda delle scelte sappiamo che esistono a Drop 1 Path To Exile, a Drop 2 Declaration in Stone, a Drop 3 Detention Sphere. La Magia da immagazzinare davvero è Hindering Light, da immaginare a protezione (di noi) del Colonnato Celeste, Sfera di Detenzione, Capitano dei Drogskoll. Ho testato il mazzo e ho constatato questo, ma il quesito rimane: permane il senso di trovare una magia mirabile. Se soltanto Cryptic Command non fosse :1: :U: :U: :U: .... Ma forse, forse!
Avatar utente
DELTA
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 set '16, 15:57

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti