spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Primer] Goblin

Messaggioda EVH84 » 30 gen '16, 20:30

Ciao! Nessun Suggerimento???? TT_TT Ho cercato nel thread ma io vorrei tenere (se possibile...) la lista mono rossa.
Comunque, prendendo qualche spunto dai post precedenti, ho modificato leggermente il mazzo che ora si presenta così:
Creature (28):
4x Simian Spirit Guide
4x Goblin Piledriver
4x Mogg War Marshal
4x Legion Loyalist
4x Goblin Chieftain
4x Goblin Bushwhacker
4x Goblin Guide

Istantanei (4):
4x Lightning Bolt

Stregonerie (10):
4x Goblin Grenade
2x Krenko's Command
2x Dragon Fodder
2x Hordeling Outburst

Terre (18):
4x Cavern of Souls
4x Wooded Foothills
10x Mountain


Ho deciso di togliere Foundry Street Denizen perché nei pochi test che ho fatto si è rivelato abbastanza debole in confronto al Piledriver. E' vero che al secondo turno potrei teoricamente fare 5 danni utilizzando la combo 1T Foundry Street Denizen, 2t Goblin Guide (8 usando una granata goblin sul denizen) però nei turni successivi la carta (a mio parere) si rivela debole avendo solo 1 di costituzione. Ho pensato anche di aumentare a 4 il numero dei Goblin Piledriver perchè sono davvero forti e non appena riescono ad attaccare fanno disastri. Infine ho modificato la sezione mana del mazzo portando a 10 le montagne, inserendo 4xWooded Foothills (per non trovarmi sommerso di montagne...) e inserendo le 4 Simian Spirit Guide, utili anche per avere un bel boost nelle fasi iniziali.
Ho testato il mazzo contro una versione leggermente modificata del modern event deck e, purtroppo, non sono rimasto molto convinto del modo in cui gira. Come potrei migliorare?
Aggiungo che, con questo mazzo, vorrei provare a partecipare anche a qualche torneo.
Ultima modifica di EVH84 il 31 gen '16, 2:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
EVH84
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 ago '13, 12:48

Re: [Modern Primer] Goblin

Messaggioda Commu » 31 gen '16, 1:33

EVH84 ha scritto:E' vero che al secondo turno potrei teoricamente fare 5 danni utilizzando la combo 1T Foundry Street Denizen, 2t Goblin Guide.

7 Danni. Non 5. FSD triggera quando creature rosse entrano e quindi prende +2/+0. Tu giochi anche ben 6 noncreature spells che piazzano Goblin a gogo. Quelle carte lì lo fanno triggerare che é un piacere. Anche se ammetto che a me non piace la modalità token (troppo deboli e muoiono troppo in fretta senza lasciare io segno. Le cose potrebbero cambiare forse con Comando di Atarka ma visto che tu lo preferisci monorosso non é adatto)
Le scimmie mi piacciono molto ma non sono sicuro ne valga la pena in questo mazzo... Potrebbero essere slot forse sprecati.
Una domanda. Ma il Goblin a consto due con doppio attacco che casta gratis i gobbi dalla mano non si gioca più? Troppo 2 di costo?
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Avatar utente
Commu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 6 nov '14, 18:11
Località: Verona, Veneto

Re: [Modern Primer] Goblin

Messaggioda EVH84 » 31 gen '16, 2:29

7 Danni. Non 5. FSD triggera quando creature rosse entrano e quindi prende +2/+0.
Ciao! :) Hai ragione! Mi sono spiegato male io (e ho anche fatto male i conti... :_o )...intendevo che al secondo turno potrei mettere giù una guida per ottenere il trigger +1/+0 e, risolto l'attacco (4 danni: FSD che diventa 2/1 + guida goblin 2/2), con la terra rimanente potrei lanciare la granata sacrificando l'FSD (9danni)...oppure potrei mettere in gioco un'altra creatura innescando così il trigger +2/+0 . La combo token FSD mi attira e, infatti, funziona...ma la prima creatura 1/1 che mi ritrovo davanti elimina subito il Foundry Street Denizen, situazione che è più difficile che si presenti con il Goblin Piledriver che ha 2 di costituzione. Forse sbaglio qualcosa nella mia tattica... TT_TT per quanto riguarda il Warren Instigator sono molto incerto...non saprei come inserirlo...potrei metterlo al posto delle scimmie? Essendo un altro drop 2 non rapido non rischierei di rallentare il mazzo?
Avatar utente
EVH84
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 ago '13, 12:48

Re: [Modern Primer] Goblin

Messaggioda Guerriglia Goblin » 14 feb '16, 18:20

Questa è la lista del mio goblin al momento, però c'è un problema, ho 2 spazi liberi che non so come utilizzare. Voi cosa mettereste per riempire i 2 slot vuoti?

Terre 18
8 montagna
4 rupi di fenditura nera
4 auntie's hovel
2 grotta delle anime
Magie 8
4 fulmine
4 granata goblin
Creature 32
4 abitante di via della fonderia
4 legion loyalist
4 guida goblin
4 goblin in agguato
4 mogg maresciallo di guerra
4 scagliaorda goblin
4 giullare delle punte
4 goblin chieftain

2 ???
Avatar utente
Guerriglia Goblin
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 2 dic '15, 13:36
Località: Lande Modenesi

Re: [Modern Primer] Goblin

Messaggioda Torta di Goblin » 14 feb '16, 18:31

Guerriglia Goblin ha scritto:Questa è la lista del mio goblin al momento, però c'è un problema, ho 2 spazi liberi che non so come utilizzare. Voi cosa mettereste per riempire i 2 slot vuoti?

Terre 18
8 montagna
4 rupi di fenditura nera
4 auntie's hovel
2 grotta delle anime
Magie 8
4 fulmine
4 granata goblin
Creature 32
4 abitante di via della fonderia
4 legion loyalist
4 guida goblin
4 goblin in agguato
4 mogg maresciallo di guerra
4 scagliaorda goblin
4 giullare delle punte
4 goblin chieftain

2 ???


4 alternative.

No1: Squadra d'assalto boggart. 3/3, rapido, fa danno permanente alle creature che osano bloccargli la strada.
No2: Dragon Fodder: la versione depotenziata del mogg maresciallo di guerra
No3: Goblin Deathraiders: non sarà forte come il giullare, ma ha travolgere
No4: Searing Blaze: da giocare con landfall, ovviamente. 3 danni a una creatura e al suo controllore. Non male.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Primer] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 14 feb '16, 20:32

Direi Reckless Bushwhacker
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Primer] Goblin

Messaggioda EVH84 » 2 mar '16, 12:25

Buongiorno a tutti! :)
Dopo numerosi test su cockatrice sono giunto a questa decklist che si è rivelata davvero performante:
Creature:
4 Goblin Guide
4 Goblin Bushwhacker
4 Goblin Chieftain
4 Foundry Street Denizen
4 Legion Loyalist
4 Goblin Piledriver
4 Simian Spirit Guide
2 Mogg War Marshal

Istantanei:
4 Lightning Bolt
4 Atarka's Command

Stregonerie:
4 Goblin Grenade

Terre:
4 Mountain
4 Cavern of Souls
4 Wooded Foothills
4 Stomping Ground
2 Bloodstained Mire


Alla fine (grazie a qualche suggerimento... :) ) ho deciso di eliminare i generatori di token (Dragon Fodder, Hordeling Outburst), in favore di una lista più solida contenente 4 Simian Spirit Guide (fortissime nel boost che riescono a dare ad inizio partita: permettono, ad esempio, di mettere in campo un Chieftain di secondo o addirittura di primo turno) e 4 Atarka's Command. L'unico slot che mi lascia ancora qualche dubbio è quello del Mogg War Marshal che ero tentato di sostituire con Boggart Ram-Gang, ma non sono sicuro.
Il mio problema, ora, è quello di riuscire a creare una side che funzioni. Come idea di partenza avevo pensato a:
3 Blood moon
2 Goblin King

ma non ho più idee. :_o Qualche suggerimento? Che ne pensate del Mazzo?
Avatar utente
EVH84
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 ago '13, 12:48

Re: [Modern Primer] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 2 mar '16, 13:25

EVH84 ha scritto:Buongiorno a tutti! :)
Dopo numerosi test su cockatrice sono giunto a questa decklist che si è rivelata davvero performante:
Spoiler:
Creature:
4 Goblin Guide
4 Goblin Bushwhacker
4 Goblin Chieftain
4 Foundry Street Denizen
4 Legion Loyalist
4 Goblin Piledriver
4 Simian Spirit Guide
2 Mogg War Marshal

Istantanei:
4 Lightning Bolt
4 Atarka's Command

Stregonerie:
4 Goblin Grenade

Terre:
4 Mountain
4 Cavern of Souls
4 Wooded Foothills
4 Stomping Ground
2 Bloodstained Mire


Alla fine (grazie a qualche suggerimento... :) ) ho deciso di eliminare i generatori di token (Dragon Fodder, Hordeling Outburst), in favore di una lista più solida contenente 4 Simian Spirit Guide (fortissime nel boost che riescono a dare ad inizio partita: permettono, ad esempio, di mettere in campo un Chieftain di secondo o addirittura di primo turno) e 4 Atarka's Command. L'unico slot che mi lascia ancora qualche dubbio è quello del Mogg War Marshal che ero tentato di sostituire con Boggart Ram-Gang, ma non sono sicuro.
Il mio problema, ora, è quello di riuscire a creare una side che funzioni. Come idea di partenza avevo pensato a:
3 Blood moon
2 Goblin King

ma non ho più idee. :_o Qualche suggerimento? Che ne pensate del Mazzo?


Io a Blood Moon tendo a preferire il Magus, è vero che è più gestibile per l'oppo, ma se non lo gestisce ha gambe per andarlo a menare, se lo gestisce lo fa a discapito della gestione di altro (tipo un Chieftain o un King).
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Primer] Goblin

Messaggioda Panno » 23 mar '16, 15:47

Qualcuno ha provato la nuova versione "8-Whack"?
la sto usando da un paio di giorni su cockatrice e mi piace davvero tanto!

Creature:
4 Foundry Street Denizen
1 Frenzied Goblin
4 Goblin Guide
4 Goblin Bushwhacker
4 Reckless Bushwhacker
2 Goblin Chieftain
4 Legion Loyalist
3 Goblin Piledriver
4 Mogg War Marshal
3 Mogg Fanatic

Istantanei:
4 Lightning Bolt

Stregonerie:
4 Goblin Grenade

Terre:
19 Mountain

Sideboard:
3 Tormod's Crypt
2 Dragon's Claw
1 Goblin Piledriver
4 Smash to Smithereens
2 Goblin Chieftain
3 Leyline of Punishment


Ultimamente mi è capitato di incontrare tantissimi mazzi eldrazi e sinceramente contro di loro non mi piace usare le guide goblin. E' una carta che ho usato tantissimo ed è estremamente forte ma il 90% delle volte in cui l'ho giocata, ha permesso al mio avversario di pescare una carta in più e con eldrazi si è sempre rivelato un problema. Paradossalmente ho vinto due volte inserendo al posto delle 4 guide goblin: +1 Mogg Fanatic (utilissimo contro Eldrazi Mimic), +1 Frenzied Goblin, +1 Goblin Chieftain (lasciandone solo uno in sideboard e aggiungendo quindi una copia di Dragon's Claw) e un +1 di Raging Goblin il cui unico scopo fondamentalemente è quello di attivare l'abilità Surge del Reckless Bushwhacker. Devo ancora provare i Goblin Wardriver che potrebbero essere la chiave per vincere al quarto turno se giocati insieme ad uno dei nostri 8 bushwhacker (quindi direi non più di due copie). Pareri?
Avatar utente
Panno
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12 gen '16, 20:21

Re: [Modern Primer] Goblin

Messaggioda Deacon88 » 23 mar '16, 18:21

salve avrei una domanda, se bersagliano il mio mogg fanatic con searing blood, e io in risposta lo sacrifico prima che la magia si risolva, prendo comunque i 3 danni esattamente come succede con searing blaze?
ho posto qui la domanda perché si tratta di una carta goblin, ma se qualcuno mi dicesse se esiste una sezione sui dubbi del funzionamento di carte in generale gliene sarei molto grato :D
Avatar utente
Deacon88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 20 mar '16, 2:00

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti