spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Aiuto per migliorare il mio mazzo Goblin in Modern!

Messaggioda Planeswalker_97 » 21 apr '23, 17:52

Ciao a tutti,

Sono un giocatore appassionato di Magic e sto cercando di migliorare il mio mazzo Goblin per il formato Modern. Ecco la lista attuale:

Creatures:

4x Goblin Guide
4x Goblin Chieftain
4x Goblin Piledriver
4x Goblin Matron
4x Mogg War Marshal
4x Goblin Warchief
4x Goblin Ringleader

Instants:

4x Lightning Bolt
4x Warren Weirding

Sorceries:

4x Goblin Grenade
4x Tarfire

Lands:

4x Cavern of Souls
4x Unclaimed Territory
4x Bloodstained Mire
2x Wooded Foothills
2x Stomping Ground
1x Mountain

Sideboard:

3x Goblin Trashmaster
3x Goblin Chainwhirler
3x Goblin Cratermaker
2x Goblin Sharpshooter
2x Goblin Instigator
2x Grafdigger's Cage

Sono aperto a consigli e suggerimenti per migliorare il mazzo e renderlo più competitivo. Cosa ne pensate? Attendo con ansia i vostri feedback e suggerimenti!

Grazie in anticipo! - planeswalker97

Spostato nella sezione apposita - Khalni ;)
Avatar utente
Planeswalker_97
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 19 apr '23, 15:27

Re: Aiuto per migliorare il mio mazzo Goblin in Modern!

Messaggioda Junius Halsey » 21 apr '23, 18:09






by
Creatures (28):
4 Mogg War Marshal
4 Goblin Warchief
4 Goblin Ringleader
4 Goblin Piledriver
4 Goblin Matron
4 Goblin Guide
4 Goblin Chieftain

Sorceries (8):
4 Warren Weirding
4 Goblin Grenade
Instants (8):
4 Tarfire
4 Lightning Bolt

Lands (17):
4 Unclaimed Territory
4 Cavern of Souls
4 Bloodstained Mire
2 Wooded Foothills
2 Stomping Ground
1 Mountain
Sideboard (15):
3 Goblin Trashmaster
3 Goblin Cratermaker
3 Goblin Chainwhirler
2 Grafdigger's Cage
2 Goblin Sharpshooter
2 Goblin Instigator
ndr.
-
Details
Main Deck: 61
Sideboard: 15


Te l'ho formattata in modo da avere i tag delle carte. Puoi farlo a https://bestdeckforyou.pythonanywhere.c ... _formatter

Detto questo:
1-Vuoi restare sul mono rosso? Perché Goblin in Modern generalmente si sta giocando Rakdos per accedere a un piano combo con Conspicuous Snoop. Se vuoi restare sul rosso invece cerchiamo di migliorare il piano aggro.
2-Che ne pensi di Aether Vial? Costano anche poco adesso, e ti consentirebbero anche di essere ancora più veloce ed esplosivo, oltre a schivare eventuali counter dell'avversario.
3-Blood Moon E' tua amica. Nel meta così colorato potresti anche giocarla main. Io ne gioco tre di main e gioco un mazzo bicolore, figurati. Altrimenti di side, ma sicuramente 4 di side se resti in mono rosso. Scendiamo a 3 se aggiungessi il nero.
4-Parlo di mono rosso perché devi reworkare la mana base. Non puoi giocare la tua Warren Weirding per ora, e il mana verde di Stomping Ground non ti serve. O stai in mono rosso, e pensiamo a come costruirla in un modo, o passi a Rakdos e allora la facciamo in un altro.
5-La side va completamente rivista, terrei solo 3 o 4 carte della tua, ma a quella ci pensiamo in un secondo momento.
Dimmi pure come la pensi su queste cose e ci lavoriamo!
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2118
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Modern Tier] Goblin

Messaggioda alvoi » 21 apr '23, 21:44

Unisco al topic adeguato. Usa sempre la funzione cerca prima di postare.
(ops, ho toppato. Grazie alvuà ;) - Khalni)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Goblin

Messaggioda Planeswalker_97 » 2 lug '23, 14:23

Ciao Junius,

Grazie per i tuoi preziosi consigli riguardo al mazzo Goblin. Risponderò punto per punto alle tue domande e osservazioni:

1. Per quanto riguarda la scelta tra mono rosso e Rakdos, capisco che il piano combo con Conspicuous Snoop sia molto potente in Modern. Tuttavia, ho una preferenza per un approccio più aggressivo e tradizionale con il mono rosso. Mi piace l'idea di concentrarmi sull'aggro e sulla velocità del mazzo Goblin.
2. Aether Vial è sicuramente una carta potente e capisco il suo valore nel rendere il mazzo ancora più veloce ed esplosivo. La sua capacità di schivare i counter avversari è sicuramente un vantaggio. Prenderò in considerazione l'aggiunta di Aether Vial al mazzo e ne valuterò l'impatto complessivo sulla strategia.
3. Concordo pienamente sul valore di Blood Moon nel meta attuale. Considererò di giocarla anche nella mainboard del mazzo Goblin. La sua capacità di penalizzare i mazzi multicolore può essere un vantaggio significativo. Valuterò attentamente il numero di copie da includere in base alla mia scelta finale tra mono rosso e Rakdos.
4. Reworkare la mana base è sicuramente un aspetto da considerare. Nel caso in cui decidessi di rimanere sul mono rosso, lavorerò per ottimizzare la mia mana base di conseguenza. Tuttavia, se mi orientassi verso Rakdos, affronteremo la costruzione del mazzo in un modo differente.
5. Mi occuperò della sideboard successivamente, come suggerito da te. Terrò a mente che alcune delle carte attuali potrebbero richiedere una revisione, e mi assicurerò di adattare la sideboard alle esigenze del mazzo, eliminando ciò che non è più rilevante e aggiungendo nuove opzioni in base al meta attuale.

Apprezzo molto i tuoi consigli e il tuo interesse nel contribuire al miglioramento del mio mazzo Goblin. Prenderò in considerazione attentamente ogni punto che hai sollevato e lavorerò per ottimizzare il mazzo in base alle mie preferenze e alle tue osservazioni.

Grazie ancora per il tuo contributo!

Planeswalker97
Avatar utente
Planeswalker_97
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 19 apr '23, 15:27

Precedente

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti