spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Mono-Green Tron

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] [Sideboard] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Garth » 20 mag '13, 15:12

Rega, ieri ho partecipato ad un GPT della mia zona splittando in finale (contro hatebears :D ) il premio in shocklands.
Eravamo 18, e aspettandomi un meta abbastanza variegato, con qualche aggro in più e forse qualche melira pod (alla fine manco 1...) e scapeshift visto il loro successo allo scorso torneo, ho preparato questa lista:

2 Forest
4 Grove of the Burnwillows
1 Eye of Ugin
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
4 Pyroclasm
4 Karn Liberated
4 Wurmcoil Engine
1 Emrakul, the Aeons Torn
4 Ancient Stirrings
4 Sylvan Scrying
2 Oblivion Stone
4 Expedition Map
4 Chromatic Star
4 Chromatic Sphere
3 Relic of Progenitus
1 Ulamog, the Infinite Gyre
1 Firespout
1 Ghost Quarter

SB: 3 Torpor Orb
SB: 3 Nature's Claim
SB: 2 Combust
SB: 1 Defense Grid
SB: 1 Ancient Grudge
SB: 2 Spellskite
SB: 1 Firespout
SB: 2 Slaughter Games


Allora, premetto che per giocare decentemente gli slaughter games avrei dovuto sistemare meglio mana base/sistemi di fixing ma ero arrivato in loco in ritardo e non mi ero ancora deciso su come modificare adeguatamente il mazzo, quindi non giocateli se avete una mana base simile a questa XD
Anyway, lista abbastanza canonica a parte il mono Firespout di main + quello di side. Probabilmente è meglio Oblivion Stone, ma la nostra sorcery può essere lanciata prima in modo da mettere i bastoni tra le ruote a merfolks e aggro vari, inoltre a volte questa carta è efficace dove pyroclasm fallisce, ovvero ammazza i vari suini/gorilla di RG e i tonni pompati da 2 lord di tritoni, quindi se nel vostro meta girano molti di questi mazzi provate ad usare 3 pyro 2 spout, non ve ne pentirete.
4 Wurmcoil perchè vogliamo giocare un ciccione il prima possibile, in modo da guadagnare il tempo (e le vite) perse i primi turni. In side ci sono delle ovvie scelte + defense grid, carta che probabilmente porterò a 2x, si è rivelata fondamentale vs scapeshift e di sicuro lo è pure vs UWR. Passiamo al mio "report", 5 turni giro di svizzera + top 8 + top 4 (più la splittata finale)

Turno 1: RG Tron vs Merfolks 1-2
MU abbastanza equilibrato se non vede troppi spreading seas... Bhè, in g1 parte con la suddetta carta di 2°, preceduta da fiala di primo. Il mio piano di "tronizzazione" va a quel paese e sono costretto a sperare nel topdeck in quanto il mio oppo ha già ben 3 tonni di cui 2 lord... niente, g1 perso.
Seguono G2 e G3 con solito start favorevole a tritoni, 1° fiala e 2° spreading seas, la seconda la vinco per il rotto della cuffia grazie ad un salvifico wurmcoil ma la terza perdo di brutto sommerso da un esercito di pesci!

Turno 2: RG Tron vs Scapeshift 2-0
Incontro un mio amico che usa da pochissimo il mazzo e che, quindi, non sa usarlo proprio alla perfezione. Mano abbastanza decente, non ho ciccioni o karn ma posso giocare il trono in 3 turni. Nonostante gli ovetti la mia chiusura non sembra voler arrivare, ma fortunatamente il mio oppo rimane fermo a 5-6 terre, numero non sufficiente per poter chiudere. Finalmente arriva wurmcoil seguito da un ulamog bello arrabbiato. G2 sido dentro 2 nature's claim (soprattutto per spaccarmi artefatto nel caso l'oppo avesse avuto l'intenzione di uccidermi con "sole" 8 terre) 1 defense grid 2 slaughter games e 2 Spellskite. Stavolta calo un wurmcoil di 4°, però il mio avversario ne cala a sua volta uno, seguito da un inferno titan. Arriva alle fatidiche 7 terre e io comincio a [Censurato] mattoni in quanto non ho l'ovetto necessario per lanciare il mio slaughter games che sta prendendo polvere in mano. Scapeshift non arriva prima del mio secondo wurmcoil e, per un altro errore del mio oppo che usa sowing salt su torre di urza (e ne avevo 2 in campo), riesco a lanciare ulamog ed attaccare facendogli saccare le terre che l'avrebbero fatto vincere.

Turno 3: RG Tron vs Scapeshift 2-0
Altro giro, altra corsa. Partita che si svolge più o meno come quella precedente, solo che nessuno ha fatto qualche cappellata... defense grid mi ha parato le chiappe dai criptici avversari e nel g2 un topdeck che non arrivava all'avversario mi ha fatto portare a casa la vittoria.

Turno 4: RG Tron vs kiki pod 2-0
G1 faccio mulligare l'oppo a 5 e, nonostante un magus of the moon, riesco ad arrivare a 7 terre che mi fanno calare karn, esiliare quel palo di drop a 3 e giocare emrakul. G2 è una partita più sudata, ma un doppio torpor orb riesce a stravolgere i piani del mio avversario. Guadagno abbastanza tempo anche grazie a firespout e concludo giocando un wurmcoil .

Turno 5: RG Tron vs Affo 2-0
(ero 3-1, ma per rating sono stato pairato con un avversario a 6, quindi non ho potuto pattare)
G1 il mio oppo parte bene con qualche tottero e doppio steel overseer. I suoi piani vengono guastati da firespout che annichilisce il board, il tutto si conclude con un wurm che chiude la partita. G2 l'oppo non pesca troppo bene e le sue poche carte vengono uccise da Oblivion Stone, entra karn che comincia a esiliare le sue terre animabili e poi vinco sempre con la macchina dei wurm attorcigliati.

Top 8: RG Tron vs Affo 2-0
G1, l'oppo parte rimanendo con sole 2 carte in mano già al turno 1, io comincio a prepararmi il trittico e alla fine oblivion stone spazza via tutto. Sculo e pesco wurmcoil a rotella, che mi fanno vincere. G2 firespout fa piazza pulita e karn toglie il nexus infettante, GG.

Top 4: RG Tron vs Ajani Maw 2-1
Partite molto difficoltose, e alla fine per un errore avversario riesco a vincere!
G1, mulligo a 5 e parto lentissimo, riesco a piazzare il trittico ma liliana mi sta già mangiando la mano (mentre sono sotto il fuoco di deathrite + altro picchiante che non ricordo). Per completare il trittico uso expedition map, senza così però poter lanciare oblivion stone appena pescata. Penso "bene, forse dal prossimo turno mi salvo!" E invece l'oppo fa inquisizioni e puf, concedo. G2 riesco a calare karn e prima di giocare wurmcoil spazzo via tutto di stone. G3, partita epica. Il mio avversario gioca ajany vengeant, mi esilia il mio wurmcoil e sembra avermi apparentemente bloccato. Io gioco karn, gli polverizzo il board e gioco occhio di ugin per giocare il prossimo turno ulamog, unica mia carta in mano oltre ad una foresta. Oppo gioca thoughtseize, mi fa rimescolare ulamog e gioca sowing salt... bersagliando al posto della mia mono miniera il mio occhio di ugin (yeeeeeeeeeeeeee). Io topdecko wurmcoil e uso il +4 di karn, l'avversario risponde con nibbio dalla mascella tonante che porta karn a 2 segnalini e io per concludere in bellezza... topdecko di nuovo ulamog! Lo gioco, il mio sfidante cade in depressione istantaneamente e vinco 2 turni dopo.

Finale: splitto contro hatebears e vinco le mie 6 shockland + venuta del wurm foil!
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: [Modern Sviluppo] [Sideboard] Eldrazi Tron GR

Messaggioda caioh82 » 20 mag '13, 15:42

beato te io becco sempre l'avversario che mi spara sowing salt e non riesco mai a lanciare slaughter games XD
Immagine
Avatar utente
caioh82
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 gen '13, 18:36

Re: [Modern Sviluppo] [Sideboard] Eldrazi Tron GR

Messaggioda caioh82 » 31 mag '13, 8:50

Immagine
Avatar utente
caioh82
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 gen '13, 18:36

Re: [Modern Sviluppo] [Sideboard] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Garth » 31 mag '13, 14:20



Gioco al massacro giocalo solamente se hai un main adeguato (quindi non il solito, 12 urzaland, 2 foreste, 1 ghost quarter, 1 occhio di ugin 4 grove 8 ovetti, ma una mana base adeguata). Poi Terra Eternal è bruttino, richiede mana che possono darti solo gli eggs, non ferma sowing salt e non fa riprendere le terre distrutte prima di averlo castato... se proprio vuoi avere una specie di soluzione a fulminator mage o avalanche riders vai di crucible of worlds (anche se non è il top).
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: [Modern Sviluppo] [Sideboard] Eldrazi Tron GR

Messaggioda caioh82 » 31 mag '13, 14:23

altrimenti tolgo terra eternal e metto un'altro gioco al massacro o defense grid o choke
Immagine
Avatar utente
caioh82
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 gen '13, 18:36

Re: [Modern Sviluppo] [Sideboard] Eldrazi Tron GR

Messaggioda caioh82 » 5 lug '13, 14:40

Garth ha scritto:


Gioco al massacro giocalo solamente se hai un main adeguato (quindi non il solito, 12 urzaland, 2 foreste, 1 ghost quarter, 1 occhio di ugin 4 grove 8 ovetti, ma una mana base adeguata). Poi Terra Eternal è bruttino, richiede mana che possono darti solo gli eggs, non ferma sowing salt e non fa riprendere le terre distrutte prima di averlo castato... se proprio vuoi avere una specie di soluzione a fulminator mage o avalanche riders vai di crucible of worlds (anche se non è il top).


vinto il terzo torneo modern consecutivo con la seguente side:


2x combust
2x gabbia del becchino
3x rivendicazione della natura
2x torpor orb
1x choke
1x gioco al massacro
2x spellskite
1x defense grid
1x crogiolo di mondi

in particolare determinanti contro RUG e kikipod rispettivamente in semifinale e finale :D
Immagine
Avatar utente
caioh82
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 gen '13, 18:36

Re: [Modern Sviluppo] [Sideboard] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Phyrexian.crusader » 5 lug '13, 14:56

caioh82 ha scritto:
Garth ha scritto:


Gioco al massacro giocalo solamente se hai un main adeguato (quindi non il solito, 12 urzaland, 2 foreste, 1 ghost quarter, 1 occhio di ugin 4 grove 8 ovetti, ma una mana base adeguata). Poi Terra Eternal è bruttino, richiede mana che possono darti solo gli eggs, non ferma sowing salt e non fa riprendere le terre distrutte prima di averlo castato... se proprio vuoi avere una specie di soluzione a fulminator mage o avalanche riders vai di crucible of worlds (anche se non è il top).


vinto il terzo torneo modern consecutivo con la seguente side:


2x combust
2x gabbia del becchino
3x rivendicazione della natura
2x torpor orb
1x choke
1x gioco al massacro
2x spellskite
1x defense grid
1x crogiolo di mondi

in particolare determinanti contro RUG e kikipod rispettivamente in semifinale e finale :D


Scusa una domanda se posso, la main invece è classica oppure che ne so giochi tipo all is dust o mishra's bauble come ho visto alcuni fare su MTGO?! Giochi slaughter games solo con le sfere o giochi la schockland o la painland!? Scusa ma sono curiosità perché credo che la lista classica sia la migliore.
Comunque ottima la side la mia è simile ma non ho choke e quindi gioco boil.
Comunque credo che questo :R: :G: sia ancora un Tier 1 nonostante molti giochino altre versioni perché questo sta teoricamente sotto a mazzi come uwr o similia.
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Avatar utente
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 24 giu '13, 21:18
Località: Macerata

Re: [Modern Sviluppo] [Sideboard] Eldrazi Tron GR

Messaggioda caioh82 » 5 lug '13, 15:13

Scusa una domanda se posso, la main invece è classica oppure che ne so giochi tipo all is dust o mishra's bauble come ho visto alcuni fare su MTGO?! Giochi slaughter games solo con le sfere o giochi la schockland o la painland!? Scusa ma sono curiosità perché credo che la lista classica sia la migliore.
Comunque ottima la side la mia è simile ma non ho choke e quindi gioco boil.
Comunque credo che questo :R: :G: sia ancora un Tier 1 nonostante molti giochino altre versioni perché questo sta teoricamente sotto a mazzi come uwr o similia.


all is dust la vorrei provare al posto di una pietra ma ancora non la riesco a trovare a prezzi bassi. Per la shock si la gioco per slaughter games che è una delle poche risposte a sowing salt. Poi la side dipende molto dal meta del momento. Da me ci sono parecchi kikipod e uwr quindi la side la setto prevalentemente contro quei mazzi. al torneo ho vinto 2 a 1 contro infect, 2 a 0 contro twin, pattata la terza, in semifinale 2 a 1 contro RUG e in finale 2 a 1 contro kikipod
Immagine
Avatar utente
caioh82
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 gen '13, 18:36

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda tonyafro » 5 lug '13, 15:59

come hai fatto a vincere 2 a 0 contro twin??? :0_0: :0_0: :0_0:
Avatar utente
tonyafro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 feb '12, 21:02

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda robbby92 » 5 lug '13, 17:00

Caiho82 puoi postare il tuo main gentilmente? :)
Avatar utente
robbby92
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 28 mag '13, 11:27

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti