spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda Commu » 27 ott '15, 15:29

Bellamy ha scritto:Weiii ho una domanda su slaughter games: qual è il suo migliore utilizzo una volta entrato vs twin? Nella versione UR è probabile che la combo sia sidata out quindi non devo andare a nominare splinter twin ma tipo blood moon? E nella versione Grixis?

Contro storm invece cosa gli andiamo a levare?

PS In mirror come ci comportiamo di norma? Inciccioniamo il cimitero prima del nostro oppo o giochiamo di LE sui suoi LE?

Non so se twin tolga la combo post side ma la luna é sicuramente un ottimo target anche se di 4 turno magari una basica l'abbiamo. Storm gli levi o Grapeshot o quella dei Goblin. Meglio grape, i Goblin pi possiamo wrattare con le.
Non ha senso tirare LE su LE, in ogni caso vengono riportati in vita entrambi i grave. Dobbiamo giocare con qualsiasi mazzo giocherebbe contro di noi: Di grave hate con Spiritella Macabra o Leyline del Nulla.
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Avatar utente
Commu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 6 nov '14, 18:11
Località: Verona, Veneto

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda DadoCRL » 26 feb '16, 2:02

Buonasera, facendo due conti, non vi sembra che in un metà così formato questo mazzo possa avere potenzialità? La butto lì eh, però mi sembra che buildato un po' più sul controllo dell'early game possa essere una rogna per eldrazi, o sbaglio? Attendo pareri di gente più esperta di me :)
Modern:
Jund
Mono G Stompy
Pauper:
G/W Aura Hexproof
Avatar utente
DadoCRL
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 14 feb '16, 12:40

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda giu0795 » 26 feb '16, 17:29

DadoCRL ha scritto:Buonasera, facendo due conti, non vi sembra che in un metà così formato questo mazzo possa avere potenzialità? La butto lì eh, però mi sembra che buildato un po' più sul controllo dell'early game possa essere una rogna per eldrazi, o sbaglio? Attendo pareri di gente più esperta di me :)


Contro eldrazi stiamo messi abbastanza bene: rg ha solo le reliquia del progenitus, di side, arginabili giocando 3-4 ingot chewer e krosan grip di side (io gioco 3 del primo e due della seconda). Colorless è un problema visto che gioca calice del nulla maindeck, oltre che le reliquie in side: la soluzione è aumentare le copie di beast within maindeck (attualmente ne gioco 3 e mi trovo bene). Entrambe queste versioni sono facilmente arginabili, visto anche che male che va, anche con una reliquia a terra, possiamo fare wratta instant e azzopparlo per un po' (aiutandoci magari anche con i fulminator mage). La versione che è appena uscita, la UW, sembra essere più problematica, visto che gioca in side di solito 2 o 3 rest in peace e 3 stubborn denial, non una buona accoppiata per noi... le risposte ovviamente ci sono (krosan gripe beast within per la prima, ricochet trap per la seconda) ma potremmo non avere l'occasione di utilizzarle, data la pressione che il mazzo mette fin da subito. La versione processor è lo stesso un bel problema, ma non si sta giocando più molto, quindi la escludo dai conti (in ogni caso, i problemi qui sono sempre le reliquie più scrabbling claws e le risposte sono le solite).
Secondo me in questo meta non sta messo male, ma neanche benissimo. Sto vedendo molti zoo e company decks, ottimi match up per noi (attenzione soprattutto ai RIP post side e ai viscera seer nelle versioni combo).
Io ho intenzione di portare il mazzo al GP di Bologna, sperando di non fallire miseramente contro eldrazi con calice a 0 a turno 1... :D
Avatar utente
giu0795
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 19 ago '14, 16:25

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda DadoCRL » 28 feb '16, 13:44

giu0795 ha scritto:
DadoCRL ha scritto:Buonasera, facendo due conti, non vi sembra che in un metà così formato questo mazzo possa avere potenzialità? La butto lì eh, però mi sembra che buildato un po' più sul controllo dell'early game possa essere una rogna per eldrazi, o sbaglio? Attendo pareri di gente più esperta di me :)


Contro eldrazi stiamo messi abbastanza bene: rg ha solo le reliquia del progenitus, di side, arginabili giocando 3-4 ingot chewer e krosan grip di side (io gioco 3 del primo e due della seconda). Colorless è un problema visto che gioca calice del nulla maindeck, oltre che le reliquie in side: la soluzione è aumentare le copie di beast within maindeck (attualmente ne gioco 3 e mi trovo bene). Entrambe queste versioni sono facilmente arginabili, visto anche che male che va, anche con una reliquia a terra, possiamo fare wratta instant e azzopparlo per un po' (aiutandoci magari anche con i fulminator mage). La versione che è appena uscita, la UW, sembra essere più problematica, visto che gioca in side di solito 2 o 3 rest in peace e 3 stubborn denial, non una buona accoppiata per noi... le risposte ovviamente ci sono (krosan gripe beast within per la prima, ricochet trap per la seconda) ma potremmo non avere l'occasione di utilizzarle, data la pressione che il mazzo mette fin da subito. La versione processor è lo stesso un bel problema, ma non si sta giocando più molto, quindi la escludo dai conti (in ogni caso, i problemi qui sono sempre le reliquie più scrabbling claws e le risposte sono le solite).
Secondo me in questo meta non sta messo male, ma neanche benissimo. Sto vedendo molti zoo e company decks, ottimi match up per noi (attenzione soprattutto ai RIP post side e ai viscera seer nelle versioni combo).
Io ho intenzione di portare il mazzo al GP di Bologna, sperando di non fallire miseramente contro eldrazi con calice a 0 a turno 1... :D

Intanto in bocca al lupo per Bologna ;)
Ho testato ieri contro UW eldrazi e se non caschiamo di secondo con la scimmia siamo messi maluccio... più di una volta mi ha fatto di terzo 14 danni.
Viscera seer è un gran bel problema, come arcbound ravager, mentre abzan aggro è abbastanza easy... Un amico mi ha consigliato una cosa che può essere interessante, aggiungere 3 Blood moon di main modificando un po' la mana base e togliendo 4 architetti, jungle e pale per mettere 2 Valley rannet e giocare 2 twisted abomination cosi da migliorare notevolmente i mu contro U based. Tu che ne pensi?
Modern:
Jund
Mono G Stompy
Pauper:
G/W Aura Hexproof
Avatar utente
DadoCRL
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 14 feb '16, 12:40

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda Commu » 28 feb '16, 20:46

DadoCRL ha scritto: Intanto in bocca al lupo per Bologna ;)
Ho testato ieri contro UW eldrazi e se non caschiamo di secondo con la scimmia siamo messi maluccio... più di una volta mi ha fatto di terzo 14 danni.
Viscera seer è un gran bel problema, come arcbound ravager, mentre abzan aggro è abbastanza easy... Un amico mi ha consigliato una cosa che può essere interessante, aggiungere 3 Blood moon di main modificando un po' la mana base e togliendo 4 architetti, jungle e pale per mettere 2 Valley rannet e giocare 2 twisted abomination cosi da migliorare notevolmente i mu contro U based. Tu che ne pensi?


Scelta valida e già contemplata ma non è una carta da giocare di main, ed in realtà noi abbiamo già di main settato un buon piano land denial e quindi la luna diventa meno necessaria che in altri mazzi. Senza contare che architetti è un ciclante a costo 1 con un effetto etb non male, e togliere troppi cicli snaturerebbe un po' il mazzo (importante punto da notare soprattutto nella siddate che ti possono far perdere il vero obbiettivo del nostro gioco, infatti Living End a mio parere è un mazzo che deve limitare le entrate in G2 per i motivi appena scritti). Jungle Weaver e Pale Recluse sono dei cicli a costo 2 decisamente migliori rispetto ai due citati da te, guarda la loro costituzione, sono dei muri (con reach tra l'altro) rispetto al Valley ed al Twist che muoiono pure da bolt (il secondo si salva un po' visto che si può rigenerare, ma fidati che agli avversari non piace mai dover bloccare un Jungle attaccante).
Per il Viscera seer e il Saccheggiatore Elettrofuso io gioco due Faerie Macabre di main le quali tornano utile anche contro snappo (e non sono male anche lanciate di terzo e usarle come piccole attaccanti evasive ogni turno) e una Leyline of the Void di side.
In ogni caso i nuovi UW control stanno diventando abbastanza più midrange rispetto ad una volta, il che ci semplifica un po' le cose (per esempio ieri e ho fatto due partite on-line contro due UW control di due giocatori diversi e le ho vinte entrambe 2-0).
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Avatar utente
Commu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 6 nov '14, 18:11
Località: Verona, Veneto

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda giu0795 » 28 feb '16, 21:07

DadoCRL ha scritto: Intanto in bocca al lupo per Bologna ;)
Ho testato ieri contro UW eldrazi e se non caschiamo di secondo con la scimmia siamo messi maluccio... più di una volta mi ha fatto di terzo 14 danni.
Viscera seer è un gran bel problema, come arcbound ravager, mentre abzan aggro è abbastanza easy... Un amico mi ha consigliato una cosa che può essere interessante, aggiungere 3 Blood moon di main modificando un po' la mana base e togliendo 4 architetti, jungle e pale per mettere 2 Valley rannet e giocare 2 twisted abomination cosi da migliorare notevolmente i mu contro U based. Tu che ne pensi?


Grazie :D Avevo pensato alle blood moon, per quanto riguarda sia la main che la side e sono giunto a queste conclusioni: di main meglio evitarle, visto che richiederebbero un cambiamento della lista veramente radicale (fuori i fulminator mage, da sostituire con gli avalanche riders se si vuole rimanere sul land denial senza rischiare di avere drop morti in mano; fuori alcuni ciclanti per fare posto alle lune e a creature con ciclo terra; fuori alcune le fast land, dentro più fetch e terre basiche). Se le vuoi provare ti conviene tenere i pale recluse e aggiungere i twisted abomination (i valley rannet non mi piacciono particolarmente). Ho deciso di toglierle anche dalla side sostanzialmente per gli stessi motivi di sopra: richiedono troppi cambiamenti radicali... se vuoi aggrare sul piano land denial gioca 4 beast within e 4 fulminator mage da affiancare a 4 scimmia spirito guida (io personalmente gioco 3 BW, 4FM e nessuna scimmia, visto che al loro posto preferisco aumentare i ciclanti e le utilities varie).
Avatar utente
giu0795
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 19 ago '14, 16:25

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda DadoCRL » 29 feb '16, 14:08

Mmm giusto, inserendo le blood moon si snaturerebbe il mazzo...
io per ora sono settato cosi:
4 carabo mostruoso
4 architetti della volontà
4 necrospettro di strada
4 minotauro dal colpo letale
1 eremita pallido
1 tessitore della giungla
3 simian spirit guide
4 fulminator mage
2 spiritella macabra
4 esplosione violenta
3 terrore demoniaco
3 living end
4 bestia interiore

Mi sembra abbastanza equilibrato per fare land denial contro u based e rispondere a carte come viscera seer senza intaccare troppo la natura del mazzo, no?
Modern:
Jund
Mono G Stompy
Pauper:
G/W Aura Hexproof
Avatar utente
DadoCRL
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 14 feb '16, 12:40

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda giu0795 » 29 feb '16, 18:07

DadoCRL ha scritto:Mmm giusto, inserendo le blood moon si snaturerebbe il mazzo...
io per ora sono settato cosi:
4 carabo mostruoso
4 architetti della volontà
4 necrospettro di strada
4 minotauro dal colpo letale
1 eremita pallido
1 tessitore della giungla
3 simian spirit guide
4 fulminator mage
2 spiritella macabra
4 esplosione violenta
3 terrore demoniaco
3 living end
4 bestia interiore

Mi sembra abbastanza equilibrato per fare land denial contro u based e rispondere a carte come viscera seer senza intaccare troppo la natura del mazzo, no?


Sì, la lista è abbastanza classica. Comunque ti consiglio il fullset di demonic dread.
Allo starcity games un living end ha fatto top8 e la cosa che mi ha colpito è che giocava una monocopia di goblin dark-dwellers :o_0: Non avevo pensato all'inserimento di questa carta, ma se si giocano le scimmie e magari anche una o due terre in più si può benissimo pensare di inserirla, è davvero utile qui! Può ricastare direttamente dal cimitero living end, cascanti e beast within... non male per niente! :lol:
Avatar utente
giu0795
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 19 ago '14, 16:25

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda Commu » 29 feb '16, 20:08

giu0795 ha scritto:Sì, la lista è abbastanza classica. Comunque ti consiglio il fullset di demonic dread.
Allo starcity games un living end ha fatto top8 e la cosa che mi ha colpito è che giocava una monocopia di goblin dark-dwellers :o_0: Non avevo pensato all'inserimento di questa carta, ma se si giocano le scimmie e magari anche una o due terre in più si può benissimo pensare di inserirla, è davvero utile qui! Può ricastare direttamente dal cimitero living end, cascanti e beast within... non male per niente! :lol:


Anche io ti consiglio di portare il fullset di Terrore.
Strano vero il goblin? Ha stupito anche me ma più positivamente che negativamente, in fin dei conti é un 4/4 menace a costo 5 e già lì non male, poi pensare di castare gratis un LE counterato (quante volte sarà capitato a tutti di trovarsene uno in mano e averne uno nel cimitero e quindi una solo pallottola da usare), e come hai fatto notare tu non sarebbe male neppure un beast within visto che il meta ne sta imponendo il bisogno. Infatti il ragazzo all'Sgc ne giocava ben 4, con due fauci di main e due di side e ben 4 Mastica Lingotti, che ne pensate? Anche secondo voi ormai bisogna settarsi così per prevenire calice e ciccioni eldrazi?

P.s. Il Goblin penso che lo proverò dato che gioco le scimmie e caverò il mono Avalanche Raiders.
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Avatar utente
Commu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 6 nov '14, 18:11
Località: Verona, Veneto

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda DadoCRL » 29 feb '16, 20:29

Secondo me più ci si setta contro potenziali minacce meglio è, senza stravolgere troppo il mazzo ovviamente. Il goblin mi sembra un bell'innesto, quello che non capisco è la dryad Arbor
Modern:
Jund
Mono G Stompy
Pauper:
G/W Aura Hexproof
Avatar utente
DadoCRL
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 14 feb '16, 12:40

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti