spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda Commu » 6 ott '15, 17:20

Bellamy ha scritto:Ho una considerazione sulla side: contro specialmente burn, perchè non prendere in considerazione l'inserimento di feed the clan?

Sono 5 pv a cc :1: :G:, e se abbiamo ciclato i ragni o un twisted abomination (che io gioco) sono 10 pv. E' una bella botta

Il fatto che guadagni 10pv secchi sembrano farla spiccare forse di più tra le altre. Ma il problema è che se non caschi sono abbastanza inconsistenti 5pv o per lo meno non molto efficaci. Molto meglio mettere un maiale che può bloccare (quindi risparmiare pv) saccarsi e guadagnare 4 pv. Il tutto che continua con l'andare al grave quindi può tornare essere un'altra creatura che picchia e in caso farci guadagnare ulteriori 4pv (8 potenziali più quelli risparmiato nel blocco). Nel peggiore dei casi sono 4 più quelli risparmiati o una rimozione sprecata.
Quella che io gioco di side (Gnaw to the Bone) opera ancora nella prima fase di gioco quindi quando siamo ancora col grave traboccante. E ti assicuro che farlo con 4/5 creature e poi flashbekkarlo non é cosa da poco.
Dopo aver cascato noi puntiamo a picchiare quasi senza difenderci. Se contro burn abbiamo cascato e recuperato il maiale é quasi game e sarebbe inutile avere un feed the clan in mano.
Per un'eventuale Atarka Command o Skullcrack abbiamo il vantaggio che i pv del maiale si suddividono.
Spero di aver chiarito :D
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Avatar utente
Commu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 6 nov '14, 18:11
Località: Verona, Veneto

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda Barti119 » 6 ott '15, 19:01

In che senso si suddividono?
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda giu0795 » 6 ott '15, 19:06

Bellamy ha scritto:Ho una considerazione sulla side: contro specialmente burn, perchè non prendere in considerazione l'inserimento di feed the clan?

Sono 5 pv a cc :1: :G:, e se abbiamo ciclato i ragni o un twisted abomination (che io gioco) sono 10 pv. E' una bella botta


Per due motivi: il cinghiale pezzato ritorna con living end e può anche fare da bittante nel caso;
feed the clan potrebbe essere cascato per sbaglio al posto di living end.
Avatar utente
giu0795
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 19 ago '14, 16:25

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda Barti119 » 6 ott '15, 19:18

Bellamy ha scritto:Ho una considerazione sulla side: contro specialmente burn, perchè non prendere in considerazione l'inserimento di feed the clan?

Sono 5 pv a cc :1: :G:, e se abbiamo ciclato i ragni o un twisted abomination (che io gioco) sono 10 pv. E' una bella botta

Mi aggiungo agli altri dando un altra motivazione, il nostro problema non e il vincere avendo già i ciccioni giù, ma sopravvive re finché possiamo attaccare con i ciccioni, quindi l'effetto di ferocia non si attiverà mai, e se si attiverà vuol che e solo per guadagnare un turno, di conseguenza il cinghiale 1) da più punti vita 2) blocca una creatura avversaria prevenendo danni. Doppio vantaggio! Poi feed the clan e cascabile.
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda LoA » 6 ott '15, 19:24

Barti119 ha scritto:
Bellamy ha scritto:Ho una considerazione sulla side: contro specialmente burn, perchè non prendere in considerazione l'inserimento di feed the clan?

Sono 5 pv a cc :1: :G:, e se abbiamo ciclato i ragni o un twisted abomination (che io gioco) sono 10 pv. E' una bella botta

Mi aggiungo agli altri dando un altra motivazione, il nostro problema non e il vincere avendo già i ciccioni giù, ma sopravvive re finché possiamo attaccare con i ciccioni, quindi l'effetto di ferocia non si attiverà mai, e se si attiverà vuol che e solo per guadagnare un turno, di conseguenza il cinghiale 1) da più punti vita 2) blocca una creatura avversaria prevenendo danni. Doppio vantaggio! Poi feed the clan e cascabile.

Cinghiale da anche il target a demonic dread nei casi disperati
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda Bellamy » 7 ott '15, 2:30

Ok... cinghiale on the road

Sul "problema" target di demonic dread, l'uso di forbidden orchard è tramontato? Ha un senso trovargli un paio di slot o andiamo sul sicuro di shocklands?

P.S. riguarda i rules: posso utilizzare pillar of the paruns per ciclare monstrous carabid/deadshot minotaur/[architects of will[/carta]?
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda Commu » 7 ott '15, 7:33

Bellamy ha scritto:Ok... cinghiale on the road

Sul "problema" target di demonic dread, l'uso di forbidden orchard è tramontato? Ha un senso trovargli un paio di slot o andiamo sul sicuro di shocklands?

P.S. riguarda i rules: posso utilizzare pillar of the paruns per ciclare monstrous carabid/deadshot minotaur/[architects of will[/carta]?

No é un abilità non una Spell.
Su forbidden non sono molto convinto. Non mi piace l'idea di lasciargli 1/1 volanti. Già sono sempre triste per il beast within (anche se dopo capisco la necessità). Il target per demonic lo troviamo abbastanza facilmente non sono molti i mazzi che dal 4 turno non hanno niente in campo. E in ongi caso come già detto lo mettiamo noi con fulminator o cinghiale
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Avatar utente
Commu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 6 nov '14, 18:11
Località: Verona, Veneto

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda giu0795 » 7 ott '15, 15:34

Commu ha scritto:Non mi piace l'idea di lasciargli 1/1 volanti.

Sicuro che forbidden orchard dia volanti? Sulla carta c'è scritto solo e soltanto "spirito", mentre di solito viene specificato se il token ha qualche abilità (vedi lingering souls). È vero che token spiriti senza volare non ne ho mai visti, però se non c'è scritto...
Avatar utente
giu0795
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 19 ago '14, 16:25

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda Barti119 » 7 ott '15, 15:38

giu0795 ha scritto:
Commu ha scritto:Non mi piace l'idea di lasciargli 1/1 volanti.

Sicuro che forbidden orchard dia volanti? Sulla carta c'è scritto solo e soltanto "spirito", mentre di solito viene specificato se il token ha qualche abilità (vedi lingering souls). È vero che token spiriti senza volare non ne ho mai visti, però se non c'è scritto...

non hanno volare :D
questo è il token.

Immagine
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [PRIMER] Living End

Messaggioda Commu » 7 ott '15, 17:48

Barti119 ha scritto:
giu0795 ha scritto:
Commu ha scritto:Non mi piace l'idea di lasciargli 1/1 volanti.

Sicuro che forbidden orchard dia volanti? Sulla carta c'è scritto solo e soltanto "spirito", mentre di solito viene specificato se il token ha qualche abilità (vedi lingering souls). È vero che token spiriti senza volare non ne ho mai visti, però se non c'è scritto...

non hanno volare :D
questo è il token.

Immagine

Waoh!! Scusate qua mi sono proprio sbagliato.
Mai visto uno spirit token senza volare. Tra l'altro a me piace anche molto.
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Avatar utente
Commu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 6 nov '14, 18:11
Località: Verona, Veneto

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti