spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Mikefon » 9 ago '12, 8:11

Emrakul ha scritto:vs aggro=95% vittoria
vs combo =40% vittoria ( dipende quando e come scomba lui,vs storm sei morto,vs twin sei uno zombie,vs melira hai quasi vinto)
vs control=vieni asfaltato


Il melira che gioca viscera seer è molto fastidioso perche sacrifica tutto in risposta a living end e gli torna tutto. Idem Affinity con Arcbound Ravager, poi post side bisogna contare che c'è molto hate per i cimiteri. E' un mazzo che funziona ma tendenzialmente le prende da tier1 imho.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Magisternox » 14 set '12, 18:13

Hola
gioco da un pò di tempo living end ( me ne innamorai per il basso prezzo e per l'uso spudorato di carte sub-ottimali ) e direi che non siamo messi poi così male contro control mentre siamo parecchio sotto a combo (sopratutto se poco creaturoso come storm) ;
Difficilmente siamo proprio messi male contro controllo , sopratutto post side , in quanto sia possediamo un alto numero di modi per castare living end (11 perchè contro control , si ha spesso tutto il tempo di risolvere living end con sospendere ) sia perchè volendo i nostri ciclanti sono comunque dei medi ciccioni in late game , il tutto condito da un motore di pescata ( i nostri stessi ciclanti ) che ci fornisce spesso la carta adatta a più situazioni ; post side poi giochiamo trappola a rimbalzo che annulla le sue negazioni (le facciamo bersagliare se stesse ) ; in ottica control mi preoccuperebbe più un mazzo che ha accesso a nero e bianco oltre al blu per la presenza delle wratte (cmq aggirabili con un secondo cascante) . Per i combo direi che non siamo messi malissimo da twin che comunque deve fare attenzione alla scombata perchè noi istant possiamo fare living end con violent outburst e vincere al turno dopo (inoltre post side abbaimo trappola e morte improvvisa per non parlare delle copie in main di bestia interiore ) ; contro il recente splinter twin +pod (o naya pod) stiamo anche messi meglio sopratutto se non mette il viscera seer in campo (ora poi ne giocano di viscera 1/2 copie) mentre post side ( e in alcuni casi già di main ) giochiamo la spiritella macabra apposta per evitare ritorni dal suo cimitero . Contro affo , ok che ha il ravager , ma noi abbiamo minimo 6 spacchini per le sue carte chiave gia da main (ingot chewer e bestia interiore) + la nostra combinazione che in genere appoggia creature più grosse delle sue condito poi post side dalla nostra spiritella che si pappa il suo ravager mandato al cimitero il prima possibile . Non mi esprimo contro tron ma credo che dovremmo essere ben messi conto la versione r/g e messi male contro la W/U ( il tutto è comunue risolvibile dai ghost quarter di side ) . Vera spina nel fianco del mazzo è storm che a meno di sue cattive giocate ci ara quasi sempre .
Per l'hate verso i cimiteri siamo sia abbastanza capaci di spaccare sia artefatti che incantesimi ( e nel farlo accumuliamo anche carte nel cimitero ) sia di generare abbastanza abbocchi (inoltre gabbia del becchino non ha effetto ne su cascata ne su living end )

Detto questo posto il mio mazzo con cui domani parteciperò ad un torneo e che gioco abbastanza spesso :

4 street wraith <cost=0>
2 twisted abomination <cost=2>

3 Architects of Will <cost=1>
3 Valley Rannet <cost=2>
4 Monstrous Carabid <cost=1>
2 Deadshot Minotaur <cost=1>
3 Shriekmaw<cost=1B>
2 ingot chewer <cost=R>
2 Jungle Weaver <cost=2>
1 faerie macabre <cost=0>

4 violent outburst
3 demonic dread
3 living end <ignore_cost>
4 Beast Within

i cost = n indicano i cmc dell carte quando li cicli per mostrare la curva dell mana come è realmente , mentre le terre non le ho inserite perchè ho fatto economia anche su quelle :) ,cmq difficilmente si riscontrano problemi di mana con questo mazzo , suggerisco solo almeno 1/2 copie di terre animabili tra spawning pool(rigenerante ) e svogthos, la tomba inquieta per reggere l'aggro , attaccare contro control e avere un bersaglio per demonic dread causa temporanea assenza del frutteto proibito ( o come si chiama la terra che [Censurato] spiriti) e 1/2 urborg, tomba di yawgmoth per dare passapaludi ai streetwraith e fixare il mana .

La side invece :

4 trappola a rimbalzo (vs tutti i mazzi con il blu )
3 spiritella macabra (vs cimiterosi / snappi / mazzi che si autosaccano le creature come il pod )
2 mastica lingotti (contro hate e artefattosi)
3 morte improvvisa (contro twin vari)
3 cinghiale pezzato (meta slot contro aggrosi e mezzi sparo può essere sostituito da ghost quarter se ci si aspetta di trovare tron )

Mi scuso per il poema :) .
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Cripta95 » 14 set '12, 18:45

Anch'io gioco da un po con questo mazzo. Gli unici veri problemi sono rappresentati dai combo creaturless tipo storm mentre contro control o aggro control come fatine dobbiamo solo giocarcela bene anche se una cosa molto utile e Boseiju, Che Protegge Tutti che ti permette l'incaunterabilità del living end sospeso
Immagine
Avatar utente
Cripta95
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 set '12, 19:00

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Mikefon » 17 set '12, 10:08

Cripta95 ha scritto:una cosa molto utile e Boseiju, Che Protegge Tutti che ti permette l'incaunterabilità del living end sospeso


Boseiju in realtà non funziona con sospendere, poichè la giochi senza pagare il suo costo di mana. Living end sarà sempre counterabile.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Cripta95 » 17 set '12, 22:09

Lo scoperto a mie spese all'ultimo torneo xD comunque faccio una specie di sondaggio secondo voi e meglio giocare la bestia interiore o la stretta di krosa??
Immagine
Avatar utente
Cripta95
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 set '12, 19:00

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda dat095 » 18 set '12, 11:48

La tretta di crosa impedisce di sacrificarecripta o reliqua in risposta per togliere tutto il cimitero.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Magisternox » 18 set '12, 12:20

meglio giocare la bestia interiore o la stretta di krosa??

Ho testato entrambe e bestia interiore mi è stata spesso più utile in vari frangenti : ho spaccato terre a control e combo , creature come tarmo in momenti critici e una volta mi sono anche autospaccato una terra per chiudere al turno successivo ; tuttavia la stretta è molto buona come soluzione all' hate per cui si potrebbe provare di side .
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda PQ » 18 set '12, 13:16

Io qui non vedo una carta direi fondamentale! 4x di fulminator mage leverei uno dei cicla terra per mettere questo! Lo giochi dalla mano, blocca qualcosa e poi lo sacchi in resp a qualsiasi rimozione! Non penso ci sia un mazzo in modern che giochi solo terre base, e se c'è lo sidi fuori per roba più utile! Solo fatine e tritoni gioca tutto blu e sono gli slot necessari per le trappole!
Avatar utente
PQ
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 dic '11, 16:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Shirokane » 22 set '12, 17:15

Ho trovato questa lista:

Creature: (28)
4 Avalanche Riders
4 Deadshot Minotaur
3 Ingot Chewer
4 Monstrous Carabid
2 Ridge Rannet
3 Shriekmaw
4 Street Wraith
4 Valley Rannet

Direi -2 Ridge Rannet, -4 Avalanche Riders (belli belli ma i Fulminator Mage costano meno e sono Instant-Speed, anche se a raggio d'azione minore) +4 Fulminator Mage (di terre doppie penso ce ne siano a fiumi, specialmente su cocka =.=), +2 Faerie Macabre (non counterizzabile *-*)

Instant: (4)
4 Violent Outburst
Cascante EOT

Land: (21)
4 Blackcleave Cliffs
1 Blood Crypt
4 Copperline Gorge
3 Forbidden Orchad
2 Forest
1 Mountain
2 Swamp
4 Verdant Catacombs
Per il reparto terre non so che dire, non l'ho ancora testato, forse qualche Ghost Quarter ci potrebbe stare

Sorcery: (7)
4 Demonic Dread
3 Living End
Finisher+altri cascanti

SB: (15)
2 Faerie Macabre
1 Shriekmaw
2 Krosan Grip
4 Ricochet Trap
3 Memoricide
3 Nightmare Void
Set di Faerie, Shriekmaw, Ricochet Trap d'obbligo, ci sarebbe da scegliere tra Memoricidio e Nightmare Void, così da averne almeno 3 di uno dei due e poter fare almeno +1 Krosan Grip +2 Ingot Chewer. Testo e vi dico!
Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you.
______________________
Current Playing:
Standard: Work In Progress
Modern: Work In Progress
Avatar utente
Shirokane
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 12 set '12, 19:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda meldon » 5 nov '12, 13:32

Ero tentato di farmi questo mazzo in sostituzione allo Splinter Twin che sto cercando di montare (qualcuno ha detto laghetti e foreste pluviali a 20/25€?), ma dove gioco c'è un meta particolare, dominato prevalentemente da Twins (sono circa la metà di tutto il metagame) e da Delver nelle varie versioni (e qui siamo sul 25%). Per il resto si tratta di un paio di Jund, qualche fatine, degli Affinity, dei Tron e altra roba come Martyr Life e Burn, ma di questi davvero pochi...
a mia domanda dunque è: il mazzo potrebbe essere giocabile in un panorama come questo, dove appena scoreggi subito ti mettono lì un counter? Ed in caso, che side dovrei fare?

Il main è questo:
Creature (27)
3x Architects of Will
4x Deadshot Minotaur
1x Dryad Arbor
2x Faerie Macabre
4x Fulminator Mage
1x Ingot Chewer
4x Monstrous Carabid
2x Shriekmaw
4x Street Wraith
2x Valley Ranne
t
Instant (7)
3x Beast Within
4x Violent Outburst

Land (20)
4x Blackcleave Cliffs
1x Blood Crypt
4x Copperline Gorge
1x Dryad Arbor
1x Forest
1x Mountain
1x Overgrown Tomb
1x Stomping Ground
2x Swamp
4x Verdant Catacombs

Sorcery (7)
4x Demonic Dread
3x Living End

3x Ingot Chewer (contro artefatti fastidiosi)
3x Krosan Grip (contro twins, affinity...)
2x Sudden Death (contro Twins e Delver)
1x Faerie Macabre (per mettere i bastoni tra le ruote agli Snapcaster Mage ed in generale rompere a chi sfrutta il cimitero)
3x Ricochet Trap (contro :U: in generale)
2x Brindle Boar (contro i vari aggro, anche se non so cosa sia meglio tra questo ed i Kitchen Finks)

So bene che la lista del main è migliorabile, ma al momento vorrei provare a tenerla così e provare ad adattare un po' il side... ho, bene o male, tutte le carte e non mi va di doverne comprare/scambiare troppe per finirlo :D
Immagine
Avatar utente
meldon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 mag '12, 18:56

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite