spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Thom85 » 17 dic '16, 21:42

Dans ha scritto:Ciao a tutti,

vorrei un vostro consiglio su questo mazzo che ho cominciato a giocare da qualche mese. Per ragioni puramente economiche non posso mettere Noble Hierarch e vorrei un consiglio da parte vostra su come sostituirlo.
Attualmente gioco una lista tricolor con Plague Stinger ma pensate sia meglio andare sul classico UG con Birds of Paradise ?

Allego la mia lista:
//Creature
4 Blighted Agent
4 Glistener Elf
4 Plague Stinger
1 Spellskite

//Land
2 Breeding Pool
2 Forest
4 Inkmoth Nexus
2 Island
2 Overgrown Tomb
2 Pendelhaven
4 Windswept Heath
2 Wooded Foothills

//Instant
2 Apostle's Blessing
3 Become Immense
4 Blossoming Defense
4 Might of Old Krosa
4 Mutagenic Growth
2 Twisted Image
4 Vines of Vastwood

//Sorcery
2 Distortion Strike
2 Gitaxian Probe

//Sideboard
SB: 2 Dismember
SB: 2 Dispel
SB: 1 Dryad Arbor
SB: 2 Inquisition of Kozilek
SB: 2 Nature's Claim
SB: 2 Postmortem Lunge
SB: 2 Spell Pierce
SB: 2 Wild Defiance


Grazie in anticipo per ogni consiglio


Ciao Dans,
Come ti diceva anche Tino, le Twisted Image sono un pò "occasionali". Volevo chiederti perchè giochi Bosco Driade di side? L'unica opzione che mi viene in mente è giocare in un meta a grossa presenza di strategie denial.. Allo stesso modo, volevo capire i Dispel e le Spell Pierce.. Perchè se il motivo fosse quello di proteggere le tue creature da spari e/o rimozioni, perchè non sidare in i Crociato di Phyrexia? Magari in 2x per non appesantire troppo il deck..
Avatar utente
Thom85
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 dic '16, 13:24

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Dans » 18 dic '16, 12:32

Ciao,
proverò sicuramente a seguire il consiglio di Tino e vediamo come mi trovo con le Twisted Image di side :)

Per rispondere a Thom85, Dispel e Spell Pierce servono come hai detto tu a difendere la mia creatura. Crociato di Phyrexia non ce l'ho e non l'ho mai provato sinceramente.
Diciamo che dove gioco io c'è abbastanza varietà di mazzi ma principalmente mi trovo ad affrontare: Jund. Burn, Dredge, Ad Nauseum e Bant Eldrazi la cui carta Eldrazi Displacer è quasi un incubo per me.
Avatar utente
Dans
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 gen '14, 12:34

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Fillo94 » 18 dic '16, 13:25

Tino ha scritto:Contro mazzi invece come Burn o UR i nostri pompaggi sono piu grossi dei loro spari,quindi giocandosela d'astuzia ce la si può fare anche contro di loro.

A meno che il giocatore di UR non sia un inesperto o un idiota (o entrambe le cose magari 8)) la vedo difficile! Giocando gli spari nel mio turno con UR ti obbligo a sprecare dei pompaggi utili per vincere, quindi comunque ritardo il tuo gioco e nel mentre impongo il mio. Poi chiaro, contro mazzi simili si va di Wild Defiance e l'altro piange rannicchiato nel suo angolino XD
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Tino » 18 dic '16, 16:48

Fillo94 ha scritto:
Tino ha scritto:Contro mazzi invece come Burn o UR i nostri pompaggi sono piu grossi dei loro spari,quindi giocandosela d'astuzia ce la si può fare anche contro di loro.

A meno che il giocatore di UR non sia un inesperto o un idiota (o entrambe le cose magari 8)) la vedo difficile! Giocando gli spari nel mio turno con UR ti obbligo a sprecare dei pompaggi utili per vincere, quindi comunque ritardo il tuo gioco e nel mentre impongo il mio. Poi chiaro, contro mazzi simili si va di Wild Defiance e l'altro piange rannicchiato nel suo angolino XD

Con Nexus degli Atrodotteri la vedo dura giocare i botti sulla creatura nel tuo turno. :D Ripeto non sono i migliori Match Up,ma con un po' di astuzia ce la si può benissimo fare anche senza vedere Wild Defiance.
Giocare le rimozioni solo nel tuo turno è errore, perchè ti tiro giù altre bestie come diversivo per farti sprecare i botti su di loro invece che su di me e, appena hai poca disponibilità di mana open, ti chiudo di nexus con le pompe conservate in precedenza che sono più grandi dei tuoi botti. Non ci va una scienza solo astuzia. :D
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda dr.ross » 15 gen '17, 12:28

Dopo il recente ban e l'introduzione della carta fatal push come pensate si evolverà il nostro mazzo preferito?

L'eliminazione, dalle 60 carte, di gitaxian probe risulta essere particolarmente difficile da digerire, io stavo comunque pensando di sostituirla con peek o con telepathy.
Immagine
Avatar utente
dr.ross
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 giu '15, 22:33

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Thom85 » 21 gen '17, 10:18

L'eliminazione, dalle 60 carte, di gitaxian probe risulta essere particolarmente difficile da digerire, io stavo comunque pensando di sostituirla con peek o con telepathy.


Onestamente Telepathy non mi piace.. Meglio Peek che ti da vantaggio carte e che puoi giocare sul passo avversario.. Anche a me questo ban sta creando non pochi problemi, soprattutto per le varie opzioni che abbiamo per riempire questo set di slot.. Inizialmente pensavo di inserire carte come Gioco di prestigio o Visioni del Siero.. Ma entrambe sono sorcery e nei primi turni preferisco spendere mana per altre cose.. Quei 2 pv della sonda li spendevo proprio volentieri.. Mi chiedo pero se sia il caso di fare un passo indietro e ritornare al nero per Indagini di Kozilek o meglio Rubapensieri.. Questo permetterebbe di inserire anche il crociato che qualche problema con UWR me lo risolverebbe..
Avatar utente
Thom85
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 dic '16, 13:24

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Mikefon » 21 gen '17, 13:11

Meglio di peek, gioco di prestigio o visioni del siero c'è sicuramente thought scour. Fatto su sé stessi riempie il cimitero per become immense e si pesca comunque. In alternativa io lascerei perdere i peschini andando su groundswell e/o counter o apostle blessing.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda dr.ross » 21 gen '17, 18:53

Thom85 ha scritto:
L'eliminazione, dalle 60 carte, di gitaxian probe risulta essere particolarmente difficile da digerire, io stavo comunque pensando di sostituirla con peek o con telepathy.


Onestamente Telepathy non mi piace.. Meglio Peek che ti da vantaggio carte e che puoi giocare sul passo avversario.. Anche a me questo ban sta creando non pochi problemi, soprattutto per le varie opzioni che abbiamo per riempire questo set di slot.. Inizialmente pensavo di inserire carte come Gioco di prestigio o Visioni del Siero.. Ma entrambe sono sorcery e nei primi turni preferisco spendere mana per altre cose.. Quei 2 pv della sonda li spendevo proprio volentieri.. Mi chiedo pero se sia il caso di fare un passo indietro e ritornare al nero per Indagini di Kozilek o meglio Rubapensieri.. Questo permetterebbe di inserire anche il crociato che qualche problema con UWR me lo risolverebbe..


io credo che avere a disposizione l'intera mano rivelata come informazione aggiuntiva per un mazzo come infect sia molto importante (non a caso la sonda è stata bannata per questo motivo, oltre al fatto che utilizzava il mana phyrexiano). Ho già aggiunto i phyrexian crusader e abrupt decay (che saranno sostituiti molto probabilmente con fatal push).
Immagine
Avatar utente
dr.ross
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 giu '15, 22:33

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Dans » 21 gen '17, 19:21

Dovendo pagare mana forse è meglio fare scarto sull'avversario (e vedere cosa ha) piuttosto che pescare. Quindi si potrebbe pensare di mettere 1x Overgrown Tomb e 2x Inquisition of Kozilek al posto delle Gitaxian Probe. Magari aggiungendo 2x Thoughtseize di side.
Se invece si volesse rimanere sul blu mi sembra che la scelta migliore tra quelle proposte sia Serum Visions, non vedo cosa ha l'oppo ma mi aggiusto le future pescate e questo può essere veramente utile.

Che ne pensate di una lista simile?

//Creature
4 Blighted Agent
4 Glistener Elf
4 Noble Hierarch
1 Spellskite

//Land
2 Breeding Pool
1 Dryad Arbor
2 Forest
4 Inkmoth Nexus
1 Overgrown Tomb
2 Pendelhaven
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills

//Instant
2 Apostle's Blessing
3 Become Immense
4 Blossoming Defense
2 Dismember
4 Might of Old Krosa
4 Mutagenic Growth
4 Vines of Vastwood

//Sorcery
2 Distortion Strike
2 Inquisition of Kozilek

//Sideboard
SB: 1 Dispel
SB: 3 Nature's Claim
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 2 Spell Pierce
SB: 2 Thoughtseize
SB: 2 Twisted Image
SB: 2 Viridian Corrupter
SB: 1 Wild Defiance
Avatar utente
Dans
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 gen '14, 12:34

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Tino » 22 gen '17, 12:11

Ad essere sincero io era già da un po' che stavo pensando di tornare alla versione SULTAI e di reinserire gli scartini al posto delle Probe. Ti rallentano l'esplosività, è vero, ma in più hai il vantaggio di poterti togliere dalle scatole dalle scatole una carta fastidiosa (Path to Exile o Fulmine giusto per dirne due a caso XD ).
Dans ha scritto:Dovendo pagare mana forse è meglio fare scarto sull'avversario (e vedere cosa ha) piuttosto che pescare. Quindi si potrebbe pensare di mettere 1x Overgrown Tomb e 2x Inquisition of Kozilek al posto delle Gitaxian Probe. Magari aggiungendo 2x Thoughtseize di side.
Se invece si volesse rimanere sul blu mi sembra che la scelta migliore tra quelle proposte sia Serum Visions, non vedo cosa ha l'oppo ma mi aggiusto le future pescate e questo può essere veramente utile.

Che ne pensate di una lista simile?

//Creature
4 Blighted Agent
4 Glistener Elf
4 Noble Hierarch
1 Spellskite

//Land
2 Breeding Pool
1 Dryad Arbor
2 Forest
4 Inkmoth Nexus
1 Overgrown Tomb
2 Pendelhaven
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills

//Instant
2 Apostle's Blessing
3 Become Immense
4 Blossoming Defense
2 Dismember
4 Might of Old Krosa
4 Mutagenic Growth
4 Vines of Vastwood

//Sorcery
2 Distortion Strike
2 Inquisition of Kozilek

//Sideboard
SB: 1 Dispel
SB: 3 Nature's Claim
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 2 Spell Pierce
SB: 2 Thoughtseize
SB: 2 Twisted Image
SB: 2 Viridian Corrupter
SB: 1 Wild Defiance

la tua lista mi sembra buona, l'unica cosa che mi sento dirti, per esperienze passate, è che dovresti aumenare il numero di scartini. 2 di main sono veramente pochi e tu lo vuoi vedere al primo turno per poter poter calare più tranquillamente l'Agente Maligno.
Io pensavo di montare di montare una lista del genere:
Creature (16)
4x Blighted Agent
4x Glistener Elf
4x Noble Hierarch
3x Plague Stinger
1x Spellskite

Instant (17)
2x Apostle's Blessing
2x Become Immense
2x Groundswell
4x Might of Old Krosa
3x Mutagenic Growth
4x Vines of Vastwood

Enchantment (3)
3x Rancor

Sorcery (4)
2x Inquisition of Kozilek
2x Thoughtseize

Land (20)
2x Breeding Pool
2x Forest
4x Inkmoth Nexus
2x Misty Rainforest
2x Overgrown Tomb
2x Pendelhaven
2x Verdant Catacombs
4x Wooded Foothills

Sideboard (15)
1x Hurkyl's Recall
3x Nature's Claim
3x Postmortem Lunge
2x Spell Pierce
2x Spellskite
1x Dryad Arbor
2x Twisted Image
1x Wild Defiance

Pareri?Consigli?
Grazie in anticipo.
Tino
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti