spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Master Gamer » 14 dic '16, 19:52

Thom85 ha scritto:Perché bandire Diventare Immenso? Sinceramente non la vedo così risolutiva da portare un mazzo in una posizione di "dominio" sugli altri.. Nel senso che non mi pare decisiva come uno Splinter Twin..
Comunque, in caso di ban, si potrebbe tornare ai Terreno Ondoso.. O se si ha voglia si potrebbe cambiare la build per mettere il rosso con carte tipo Costruito per Distruggere.. Qualche pagina indietro era stata già postata una lista del genere.. Meno tech ma più "gnorante" diciamo.. Cosa fattibile secondo voi?


Beh se una carta che a cc1 (perche la puoi pagare 1 mooolto facilmente) istant ti permette di fare piu della metà dei danni necessari per vincere non ti sembra risolutiva non saprei cosa dire hahahah Come se non bastasse, con questa puoi comodamente vincere di 3 turno. Inoltre aiuta notevolmente un altro mazzo estremamente diventente e interattivo come death shadow. Direi che ci sono mooolti motivi per bannarla ahaha
Avatar utente
Master Gamer
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 8 feb '16, 13:21

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Maraldino » 15 dic '16, 8:27

Tino ha scritto:
@ Maraldino La tua lista segue lo standard dei mazzi infect,in main non toccherei niente.Se nella tua zone ci sono tanti dredge metterei una seconda Trappola Vorace o una seonda Gabbia del becchino nello slot libero in side.


Purtroppo non ho la più pallida idea di che mazzi trovare anche perché è la prima volta che fanno un torneo modern da un anno a questa parte...
Avatar utente
Maraldino
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 apr '14, 23:34

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Thom85 » 15 dic '16, 8:53

Beh se una carta che a cc1 (perche la puoi pagare 1 mooolto facilmente) istant ti permette di fare piu della metà dei danni necessari per vincere non ti sembra risolutiva non saprei cosa dire hahahah Come se non bastasse, con questa puoi comodamente vincere di 3 turno. Inoltre aiuta notevolmente un altro mazzo estremamente diventente e interattivo come death shadow. Direi che ci sono mooolti motivi per bannarla ahaha


Per chiedere di terzo devi vedere Elfa Scintillante di primo turno e tenerla li fino al terzo turno, passando per un attacco andato a bersaglio nel turno 2.. Spari e/o rimozioni devono essere necessariamente deviati o coperti e l'oppo non deve counterare BI.. Magari ragiono in modo troppo legato al mio meta, pieno di Jund e UWR.. Però bhò.. Mi pare tutto troppo liscio.. :D

Death Shadow non lo conosco quindi bhò..
Avatar utente
Thom85
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 dic '16, 13:24

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Moris » 16 dic '16, 11:21

Master Gamer ha scritto:
Thom85 ha scritto:Perché bandire Diventare Immenso? Sinceramente non la vedo così risolutiva da portare un mazzo in una posizione di "dominio" sugli altri.. Nel senso che non mi pare decisiva come uno Splinter Twin..
Comunque, in caso di ban, si potrebbe tornare ai Terreno Ondoso.. O se si ha voglia si potrebbe cambiare la build per mettere il rosso con carte tipo Costruito per Distruggere.. Qualche pagina indietro era stata già postata una lista del genere.. Meno tech ma più "gnorante" diciamo.. Cosa fattibile secondo voi?


Beh se una carta che a cc1 (perche la puoi pagare 1 mooolto facilmente) istant ti permette di fare piu della metà dei danni necessari per vincere non ti sembra risolutiva non saprei cosa dire hahahah Come se non bastasse, con questa puoi comodamente vincere di 3 turno. Inoltre aiuta notevolmente un altro mazzo estremamente diventente e interattivo come death shadow. Direi che ci sono mooolti motivi per bannarla ahaha


In realtà questo del terzo turno è un eden praticamente irrelaizzabile, ma che esiste da quando esiste infect, perché pure prima di Become Immense si poteva tranquillamente fare:
Turno 1 : Terra, Gerarca Nobile
Turno 2: Terra, Pezzo
Turno 3: Doppia Might of Old Krosa e tanti saluti, sperando di giocare contro un'ameba

In realtà Infect è lo stesso da diverso tempo, anche con Become Immense non è mai stato un mazzo del tutto inarrestabile, specie nel meta italiano che conta molti più GBX e URX rispetto al meta americano.
Lì, mio modestissimo parere, i mazzi unfair e iperveloci come Infect e Suicide Zoo stanno beneficiando della presenza di Dredge, che riesce a mettere in grossa difficoltà tutti quei mazzi basati su tantissime rimozioni e scartini, per il semplice fatto che le fa diventare praticamente delle carte morte. Elimini alcuni dei peggiori nemici di Infect, ed ecco che il mazzo comincia a fare risultati importanti, forse più del dovuto.

Ma è un mazzo inarrestabile? No di certo. Ha dei matchup praticamente impossibili? Certo che sì. E tutto questo con Become Immense che è giocata in Infect da più di un anno.

Se proprio bisogna depotenziare un mazzo, quello è Dredge, e basterebbe togliergli il carburante dato da Cathartic Reunion per farlo rientrare nei ranghi.

Sempre a mio modestissimo avviso, chi dice che Infect e Suicide Zoo sono mazzi inarrestabili non li ha mai presi in mano,
Modern
Jund
Abzan
BG Midrange
Traverse Shadow
Mardu Pyromancer

Pauper
Affinity
Stompy
Elves
Burn
Boros Monarch

Commander
Kaalia
Breya
Scion of the Ur Dragon
Mayael
Avatar utente
Moris
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 11 ago '15, 16:20

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Fillo94 » 16 dic '16, 13:06

Moris ha scritto:
Master Gamer ha scritto:
Thom85 ha scritto:Perché bandire Diventare Immenso? Sinceramente non la vedo così risolutiva da portare un mazzo in una posizione di "dominio" sugli altri.. Nel senso che non mi pare decisiva come uno Splinter Twin..
Comunque, in caso di ban, si potrebbe tornare ai Terreno Ondoso.. O se si ha voglia si potrebbe cambiare la build per mettere il rosso con carte tipo Costruito per Distruggere.. Qualche pagina indietro era stata già postata una lista del genere.. Meno tech ma più "gnorante" diciamo.. Cosa fattibile secondo voi?


Beh se una carta che a cc1 (perche la puoi pagare 1 mooolto facilmente) istant ti permette di fare piu della metà dei danni necessari per vincere non ti sembra risolutiva non saprei cosa dire hahahah Come se non bastasse, con questa puoi comodamente vincere di 3 turno. Inoltre aiuta notevolmente un altro mazzo estremamente diventente e interattivo come death shadow. Direi che ci sono mooolti motivi per bannarla ahaha


In realtà questo del terzo turno è un eden praticamente irrelaizzabile, ma che esiste da quando esiste infect, perché pure prima di Become Immense si poteva tranquillamente fare:
Turno 1 : Terra, Gerarca Nobile
Turno 2: Terra, Pezzo
Turno 3: Doppia Might of Old Krosa e tanti saluti, sperando di giocare contro un'ameba

In realtà Infect è lo stesso da diverso tempo, anche con Become Immense non è mai stato un mazzo del tutto inarrestabile, specie nel meta italiano che conta molti più GBX e URX rispetto al meta americano.
Lì, mio modestissimo parere, i mazzi unfair e iperveloci come Infect e Suicide Zoo stanno beneficiando della presenza di Dredge, che riesce a mettere in grossa difficoltà tutti quei mazzi basati su tantissime rimozioni e scartini, per il semplice fatto che le fa diventare praticamente delle carte morte. Elimini alcuni dei peggiori nemici di Infect, ed ecco che il mazzo comincia a fare risultati importanti, forse più del dovuto.

Ma è un mazzo inarrestabile? No di certo. Ha dei matchup praticamente impossibili? Certo che sì. E tutto questo con Become Immense che è giocata in Infect da più di un anno.

Se proprio bisogna depotenziare un mazzo, quello è Dredge, e basterebbe togliergli il carburante dato da Cathartic Reunion per farlo rientrare nei ranghi.

Sempre a mio modestissimo avviso, chi dice che Infect e Suicide Zoo sono mazzi inarrestabili non li ha mai presi in mano,

Concordo, in un meta lineare Infect è molto forte dato che sai che bene o male l'altro ti lascerà fare quel che vuoi facendo solo il suo gioco (ovviamente in senso relativo dato che dredge gioca Conflagrate e Brutality mentre Shadow ha seize). Contro mazzi interattivi invece vive momenti di panico ;^^ Un mio amico gioca questo mazzo e quando io uso UR delver non mi ha mai battuto 8) Fintanto che in Italia ci saranno giocatori di control come Biava, allora infect non sarà mai predominante (per fortuna direi :_o )
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5138
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Tino » 17 dic '16, 11:57

Fillo94 ha scritto:
Moris ha scritto:In realtà questo del terzo turno è un eden praticamente irrelaizzabile, ma che esiste da quando esiste infect, perché pure prima di Become Immense si poteva tranquillamente fare:
Turno 1 : Terra, Gerarca Nobile
Turno 2: Terra, Pezzo
Turno 3: Doppia Might of Old Krosa e tanti saluti, sperando di giocare contro un'ameba

In realtà Infect è lo stesso da diverso tempo, anche con Become Immense non è mai stato un mazzo del tutto inarrestabile, specie nel meta italiano che conta molti più GBX e URX rispetto al meta americano.
Lì, mio modestissimo parere, i mazzi unfair e iperveloci come Infect e Suicide Zoo stanno beneficiando della presenza di Dredge, che riesce a mettere in grossa difficoltà tutti quei mazzi basati su tantissime rimozioni e scartini, per il semplice fatto che le fa diventare praticamente delle carte morte. Elimini alcuni dei peggiori nemici di Infect, ed ecco che il mazzo comincia a fare risultati importanti, forse più del dovuto.

Ma è un mazzo inarrestabile? No di certo. Ha dei matchup praticamente impossibili? Certo che sì. E tutto questo con Become Immense che è giocata in Infect da più di un anno.

Se proprio bisogna depotenziare un mazzo, quello è Dredge, e basterebbe togliergli il carburante dato da Cathartic Reunion per farlo rientrare nei ranghi.

Sempre a mio modestissimo avviso, chi dice che Infect e Suicide Zoo sono mazzi inarrestabili non li ha mai presi in mano,

Concordo, in un meta lineare Infect è molto forte dato che sai che bene o male l'altro ti lascerà fare quel che vuoi facendo solo il suo gioco (ovviamente in senso relativo dato che dredge gioca Conflagrate e Brutality mentre Shadow ha seize). Contro mazzi interattivi invece vive momenti di panico ;^^ Un mio amico gioca questo mazzo e quando io uso UR delver non mi ha mai battuto 8) Fintanto che in Italia ci saranno giocatori di control come Biava, allora infect non sarà mai predominante (per fortuna direi :_o )

Mi sembra che si stia un po' generalizzando. E' vero che contro mazzi come BGx rock non sia uno dei MU migliori,ma sono mazzi che muoio da Nexus degli Atrodotteri in più,ora che abbiamo anche Difesa Sbocciata, disponiamo di una protezione in più.
Contro mazzi invece come Burn o UR i nostri pompaggi sono piu grossi dei loro spari,quindi giocandosela d'astuzia ce la si può fare anche contro di loro.
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Dans » 17 dic '16, 14:07

Ciao a tutti,

vorrei un vostro consiglio su questo mazzo che ho cominciato a giocare da qualche mese. Per ragioni puramente economiche non posso mettere Noble Hierarch e vorrei un consiglio da parte vostra su come sostituirlo.
Attualmente gioco una lista tricolor con Plague Stinger ma pensate sia meglio andare sul classico UG con Birds of Paradise ?

Allego la mia lista:
//Creature
4 Blighted Agent
4 Glistener Elf
4 Plague Stinger
1 Spellskite

//Land
2 Breeding Pool
2 Forest
4 Inkmoth Nexus
2 Island
2 Overgrown Tomb
2 Pendelhaven
4 Windswept Heath
2 Wooded Foothills

//Instant
2 Apostle's Blessing
3 Become Immense
4 Blossoming Defense
4 Might of Old Krosa
4 Mutagenic Growth
2 Twisted Image
4 Vines of Vastwood

//Sorcery
2 Distortion Strike
2 Gitaxian Probe

//Sideboard
SB: 2 Dismember
SB: 2 Dispel
SB: 1 Dryad Arbor
SB: 2 Inquisition of Kozilek
SB: 2 Nature's Claim
SB: 2 Postmortem Lunge
SB: 2 Spell Pierce
SB: 2 Wild Defiance


Grazie in anticipo per ogni consiglio
Avatar utente
Dans
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 gen '14, 12:34

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Tino » 17 dic '16, 15:33

Dans ha scritto:Ciao a tutti,

vorrei un vostro consiglio su questo mazzo che ho cominciato a giocare da qualche mese. Per ragioni puramente economiche non posso mettere Noble Hierarch e vorrei un consiglio da parte vostra su come sostituirlo.
Attualmente gioco una lista tricolor con Plague Stinger ma pensate sia meglio andare sul classico UG con Birds of Paradise ?

Allego la mia lista:
//Creature
4 Blighted Agent
4 Glistener Elf
4 Plague Stinger
1 Spellskite

//Land
2 Breeding Pool
2 Forest
4 Inkmoth Nexus
2 Island
2 Overgrown Tomb
2 Pendelhaven
4 Windswept Heath
2 Wooded Foothills

//Instant
2 Apostle's Blessing
3 Become Immense
4 Blossoming Defense
4 Might of Old Krosa
4 Mutagenic Growth
2 Twisted Image
4 Vines of Vastwood

//Sorcery
2 Distortion Strike
2 Gitaxian Probe

//Sideboard
SB: 2 Dismember
SB: 2 Dispel
SB: 1 Dryad Arbor
SB: 2 Inquisition of Kozilek
SB: 2 Nature's Claim
SB: 2 Postmortem Lunge
SB: 2 Spell Pierce
SB: 2 Wild Defiance


Grazie in anticipo per ogni consiglio

Ciao Fans,ti capisco,anch'io c'ho messo un po'a prendermi le Noble Hierarchce nel frattempo giocavo bug ottenendo anche un paio di top4. Sicuramente devi tenere i Plague Stinger,i BoP sono discretamente inutili visto che non danno esaltato.
Le uniche cose che cambierei sono:
>portare a 4 le Wooded Foothills togliendo le isole,il mazzo e di base verde,per giocare gli altri colori ti vestano le shockland.
>ai tempi,al posto delle Sonda Gitaxian e delle Twisted image giocavo 2 Rubapensieri 2 Indagini di Kozilek e mi trovavo bene,è vero che non peschi,ma ti tolgono unaiccia dalle scatole. :D
>in side porta a 3 i Postmortem Lunge,contro alcuni MU è indispensabile vederli.
Per il resto nulla da dire;segue gli standard.
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Dans » 17 dic '16, 18:11

Ciao Tino,
effettivamente avevo notato che tutte le liste portano 8 fetch e nessuna isola, provvederò quanto prima. Concordo in pieno anche con il 3x di Postmortem Lunge, è una carta che pochi si aspettano e può salvarti la vita.
Indagini di Kozilek al posto di Gitaxian Probe ci può stare mentre vorrei tenere Twisted Image che è molto utile contro Spellskite e simili.
Avatar utente
Dans
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 gen '14, 12:34

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Tino » 17 dic '16, 18:43

Dans ha scritto:Ciao Tino,
effettivamente avevo notato che tutte le liste portano 8 fetch e nessuna isola, provvederò quanto prima. Concordo in pieno anche con il 3x di Postmortem Lunge, è una carta che pochi si aspettano e può salvarti la vita.
Indagini di Kozilek al posto di Gitaxian Probe ci può stare mentre vorrei tenere Twisted Image che è molto utile contro Spellskite e simili.

Considera Però che Spellskite non lo giocano tutti i mazzi e di main ne giocano solitamente una copia.Secondo me è meglio partire di primo turno con scartino sull'oppo,così sai subito contro cosa giochi e gli togli quello che potrebbe darti fastidio.Twisted Image la trovo meglio in side una volta che sai se l'oppo può o meno degli Spellskite.
Poi questo è il mio punto di vista e il mio stile di gioco,i miei sono solo consigli su esperienze passate.Posso sempre sbagliarmi fai tu come ti trovi meglio. :)
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite