spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] G/U Pump Infect

Messaggioda euma88 » 2 mag '12, 20:51

Io, prendendo spunto dalle prime liste, ho attuato qualche modifica e deciso di giocarla così:

Terre 20
4x Foresta
4x Isola
4x Porto dell'Entroterra
2x Inkmoth Nexus
2x Picchi Vacillanti
2x Abissi di Halimar
1x Riserva dei Lupi di Kessig
1x Terre Selvagge in Evoluzione

Creature 14
4x Elfa Scintillante
4x Agente Maligno
2x Mamba Avvizzente
2x Draghetto Virale
1x Mordispina
1x Signore degli Sciami di Phyrexia

Magie 24
4x Crescita Mutagena
4x Viticci di Boscovasto
4x Colpo Distorcente
4x Astuzia del Ranger
2x Mossa di Tezzeret
3x Premonizione Silvana
2x Decisione Corrotta
1x Dispel

Artefatti 2
2x Frusta Elettrificata

Side : 15
3x Melira, Reietta Sylvok
3x Smembrare
3x Corruttore Viridiano
3x Dispel
3x Ritorno alla Natura


Ho concepito questa lista come un insieme delle idee precedenti;
manabase un po' instabile, in cui i due Picchi Vacillanti servono come ulteriori pompaggi e per attivare la Kessig, vera novità in questo reparto. 2 Abissi di Halimar per controllare le prossime pescate e una fetch per eventuali problemi di color screw.

Tra le creature ci sono 4 Agente Maligno, vera star del mazzo, 4 Elfa Scintillante come drop a 1, 2 Mamba Avvizzente se abbiamo bisogno di bloccare in attesa di chiudere, 2 Draghetto Virale 1 Signore degli Sciami di Phyrexia e 1 Mordispina nel caso la partita vada per le lunga perchè il primo vola e prolifera, il secondo fa pedine, il terzo da il colpo di grazia (conto però di sostituirlo con il nuovo lupo che costa uno in meno e se appaiato da +4+4 a sè e ad un altra creatura, un ulteriore pump insomma)

Reparto magie: 4 Colpo Distorcente che con l'agente e la frusta fa diverse cose carine, 12 carte che pompano, di 4 a costo zero e 8 che proteggono pure la creatura da eventuali removal (il 2x1 mi piace sempre parecchio), oltre ad andare in combo con la frusta; 2 Mossa di Tezzeret per peschare quando abbiamo bisogno, in più prolifera (anche qui 2x1), 3 counter, il minimo indispensabile, magari contro removal di massa ed infine l'assoluta sorpresa: 3 Premonizione Silvana, carta che ci permette di andare a prendere qualunque terra ci serva! Concludono la lista 2 Frusta Elettrificata che, con tutti i potenziamenti presenti, spara veleni a non finire!
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
Avatar utente
euma88
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 dic '11, 2:55
Località: Napoli

MODERN | Mazzo Infect UG

Messaggioda simonelerda » 13 giu '12, 19:11

Ciao ragazzi! sto mettendo su un mazzo blu verde Infect. Premesso che ho vagliato tutte le varie ipotesi tra i tanti colori con cui farlo ( esempio nero - verde, nero - blu, ecc...)
Mi sono convinto a farlo verde - blu. Formato: MODERN

Creature: 12
4x Agente maligno
4x Elfa Scintillante
4x Myr Dagli Artigli D'icore

Terre: 21
3x Isola
4x Foresta
1X Pozza Prolifica
4x Porto dell'Entroterra
4x Foresta Pluviale nebbiosa
4x Nexus degli Atrodotteri
1x Pendelhaven

Stregonerie: 6
2x Colpi Distorcente
4x Abile schivata

Istantanei: 16
2x Viticci di Boscovasto
2x Astuzia del Ranger
4x Crescita Mutogena
4x Potenza della Vecchia Krosa
4x Terreno Ondoso

Incantesimi: 3
3x Sfida Selvaggia

Artefatti: 3
3x Frusta Elettrificata

L'idea del mazzo è basata su due fattori: l'imbloccabilità e l'antimalocchio dato alle mie creature. Ovviamente in questo modo evito di dover usare il travolgere. Anche il proliferare non mi ispira moltissimo, lo trovo un po' lento e la mia idea è di chiudere al 4 turno o al 3, anche grazie alla Frusta. Cosa ne pensate? Vorrei capire come studiare la side, perchè contro i mazzi che usano spari, mi seccano subito con sole 12-16 creature su 60 carte... Grazie mille!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: Mazzo Infect Blu - Verde - Modern

Messaggioda trololololololo » 13 giu '12, 19:36

ti do un consiglio, per rendere più piacevole la lettura di ciò che scrivi ti consiglio di linkare le carte per sta volta lo farò io...

Creature: 12
4x Agente maligno
4x Elfa Scintillante
4x Myr Dagli Artigli D'icore

Terre: 21
3x Isola
4x Foresta
1X Pozza Prolifica
4x Porto dell'Entroterra
4x Foresta Pluviale nebbiosa
4x Nexus degli Atrodotteri
1x Pendelhaven

Stregonerie: 6
2x Colpi Distorcente
4x Abile schivata

Istantanei: 16
2x Viticci di Boscovasto
2x Astuzia del Ranger
4x Crescita Mutogena
4x Potenza della Vecchia Krosa
4x Terreno Ondoso

Incantesimi: 3
3x Sfida Selvaggia

Artefatti: 3
3x Frusta Elettrificata


allora ci sono molte cose da cambiare... innanzi tutto metterei 4 colpi distorcenti e due abili schivate; poi leverei l'astuzia per 4 viticci, via assolutamente le 4 potenze della krosa perchè sono meglio le crescite titaniche, ora ti spiego, l'infect deve attaccare e lanciare i ponzamenti quando l'oppo non dichiara bloccanti! poi leverei assolutamente le fruste per la quarta sfida e due necropodi. io credo che la lista sia parecchio meglio così...
ah, in più ti consiglio di mettere 4 pozze prolifiche perchè giochi le fetch e quest'ultime non prendo i porti dell'entroterra! ;)
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
Avatar utente
trololololololo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 9 apr '12, 23:59
Località: firenze

Re: Mazzo Infect Blu - Verde - Modern

Messaggioda kyogre » 13 giu '12, 20:49

4 Agente Maligno
4 Elfa Scintillante

4 Serum Visions
4 Gitaxian Probe
4 Sleight of Hand
4 Wild Defiance
3 Gut Shot
4 Mutagenic Growth
3 Viticci di Boscovasto
3 Astuzia del Ranger
1 Benedizione dell'Apostolo

4 Inkmoth Nexus
4 Miniera di Diamanti
4 Pozza Prolifica
4 Misty Rainforest
2 Island
1 Forest
1 Pendelhaven
2 Costa di Yavimaya


Così è più combo, ripreso dalla versione t2. E' divertente, ci sono pochi modi per fermarlo se gira e può chiudere tranquillamente di terzo/quarto al pari di affinity. Unico problema: si perdono davvero TROPPE vite.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Mazzo Infect Blu - Verde - Modern

Messaggioda simonelerda » 13 giu '12, 22:38

kyogre ha scritto:
4 Agente Maligno
4 Elfa Scintillante

4 Serum Visions
4 Gitaxian Probe
4 Sleight of Hand
4 Wild Defiance
3 Gut Shot
4 Mutagenic Growth
3 Viticci di Boscovasto
3 Astuzia del Ranger
1 Benedizione dell'Apostolo

4 Inkmoth Nexus
4 Miniera di Diamanti
4 Pozza Prolifica
4 Misty Rainforest
2 Island
1 Forest
1 Pendelhaven
2 Costa di Yavimaya


Così è più combo, ripreso dalla versione t2. E' divertente, ci sono pochi modi per fermarlo se gira e può chiudere tranquillamente di terzo/quarto al pari di affinity. Unico problema: si perdono davvero TROPPE vite.


La Benedizione dell'Apostolo in 1x non è troppo poca nel mazzo? Grazie per le terre! Alcune non le conoscevo davvero! Il Gut Shot l'avevo inserito di side.. La frusta non mi conisgli di giocarla? Tutti i giocatori infect che conosco la usano e mi hanno parlato bene. Tu cosa ne pensi? Grazie mille per la lista!!
Sulle
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: Mazzo Infect Blu - Verde - Modern

Messaggioda simonelerda » 13 giu '12, 22:45

trololololololo ha scritto:ti do un consiglio, per rendere più piacevole la lettura di ciò che scrivi ti consiglio di linkare le carte per sta volta lo farò io...

Creature: 12
4x Agente maligno
4x Elfa Scintillante
4x Myr Dagli Artigli D'icore

Terre: 21
3x Isola
4x Foresta
1X Pozza Prolifica
4x Porto dell'Entroterra
4x Foresta Pluviale nebbiosa
4x Nexus degli Atrodotteri
1x Pendelhaven

Stregonerie: 6
2x Colpi Distorcente
4x Abile schivata

Istantanei: 16
2x Viticci di Boscovasto
2x Astuzia del Ranger
4x Crescita Mutogena
4x Potenza della Vecchia Krosa
4x Terreno Ondoso

Incantesimi: 3
3x Sfida Selvaggia

Artefatti: 3
3x Frusta Elettrificata


allora ci sono molte cose da cambiare... innanzi tutto metterei 4 colpi distorcenti e due abili schivate; poi leverei l'astuzia per 4 viticci, via assolutamente le 4 potenze della krosa perchè sono meglio le crescite titaniche, ora ti spiego, l'infect deve attaccare e lanciare i ponzamenti quando l'oppo non dichiara bloccanti! poi leverei assolutamente le fruste per la quarta sfida e due necropodi. io credo che la lista sia parecchio meglio così...
ah, in più ti consiglio di mettere 4 pozze prolifiche perchè giochi le fetch e quest'ultime non prendo i porti dell'entroterra! ;)


Ciao! Grazie per la risposta. Ho messo le potenze della Krosa perchè pagando :G: come potenzino diventa un +4/+4 con facilità, mentre le crescite titaniche non mi piacciono molto perchè costano :1: :G: . Allo stesso prezzo con 1 Viticcio ho anche antimalocchio. Posso chiederti come mai hai tolto la Frusta elettrificata? Ti permette di mettere segnalini veleno giocando istantanei e stregonerie sulla creatura. Non è un grande aiuto? :D
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: Mazzo Infect Blu - Verde - Modern

Messaggioda simonelerda » 13 giu '12, 23:04

http://magiccards.info/nph/it/47.html

Di side cosa ne pensate di questa carta? Mossa di Tezzeret. In breve la strategia dell 'infettare è quellla di attaccare e lanciare i ponzamenti quando l'oppo non dichiara bloccanti. Tutti i miei avversari però, ben consapevoli di questa strategia, bloccano ogni singola 1/1 che attacca e per questo sfrutto l'imbloccabilità del blu. Il problema è dato dal fatto che giocando poche creature in totale se i miei avversari me le eliminano rapidamente con segnalini, spari o facendomele sacrificare rimango con un palmo di naso. Come lo evito?

Mi dareste due dritte anche sulla side per favore? Grazie!!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: Mazzo Infect Blu - Verde - Modern

Messaggioda kyogre » 13 giu '12, 23:08

simonelerda ha scritto:
La Benedizione dell'Apostolo in 1x non è troppo poca nel mazzo? Grazie per le terre! Alcune non le conoscevo davvero! Il Gut Shot l'avevo inserito di side.. La frusta non mi conisgli di giocarla? Tutti i giocatori infect che conosco la usano e mi hanno parlato bene. Tu cosa ne pensi? Grazie mille per la lista!!


La Benedizione sta bene random in 1x, hai altre 6 carte che proteggono e che lo fanno meglio. Gut Shot va assolutamente in side perchè ti libera dalle minacce avversarie e se hai Wild Defiance sono 3 veleni in più aggratis.

La frusta... ehm, me la sono scordata :lol: 4x fisso, toglierei la Benedizione, un Gut Shot e due cantrip ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Mazzo Infect Blu - Verde - Modern

Messaggioda trololololololo » 13 giu '12, 23:13

la frusta non l'avevo letta bene!!! subito dentro in 4x! scusatemi non sono molto bravo nell'infect fuori t2
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
Avatar utente
trololololololo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 9 apr '12, 23:59
Località: firenze

Re: MODERN | Mazzo Infect UG

Messaggioda Sorin » 14 giu '12, 22:59

C'era già un articolo simile su un infect UG, eccolo viewtopic.php?f=8&t=307 casomai unite ;)
Immagine
Avatar utente
Sorin
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 gen '12, 0:42

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron