spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Yawgmoth

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda PeraSan » 2 dic '13, 19:15

Ma una delle migliori giocate che mi sia uscita è: metamorfosi phyrexian che copia snappy avversario(Twin lista di Dickmann), chord of calling flashbackato e game.


Qualcosa non mi torna, targettare corda con snappy fa si che tu possa castarla senza pagare X ergo puoi tutorare solo una teorica Dryad arbor con cui non esisterebbe manco modo per scombare, immagino quindi tu abbia involontariamente commesso un errore e pagato il costo di X.

@Steam Flogger: Ups avevo fatto confusione, chiedovenia e torno nel mio guscio! :D

Discorso terre, fregatevene altamente del mana blu, avete ben 11 outlet per castare il biomancer senza attingere blu dalle terre, e "solo" 8 se lo pescate, non puo chiodarsi in mano, solo giocando contro dio potrebbe succedere.

Entrando piu nello specifico, non ho mai giocato il mazzo, ovviamente melo sono trovato difronte piu volte e senza la minima esperienza ti direi di inserire la domoguardia dimir al posto di viscera seer dato che quest' ultimo servirebbe solo da scordare per chiusure a strappo nei primi turni cosa che il deck mira sempre MENO a fare se non sbaglio ma non sono assolutamente convinto del inserimento del dimir, btw cosa ha fatto spazio al dimir, varloz e biomante?

Paragonando l angelo adesso giocato e biomancer ne viene fuori che tolta la storia aggro che l angelo ci crea un altra strada per chiudere, con spike feeder biomante va invece solo a rendere piu ridondanti le altre combo, ergo senza una sinergia "nuova" che comprenda biomancer che apra un altra strada per la vittoria credo che angelo resti leggermente sopra, in finale cosa puo scobare con biomante per renderelo sia ridondante nella strategia, sia una nuova strada, sia una carta aggressiva?

Enjoy!
Ultima modifica di PeraSan il 2 dic '13, 19:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Steamflogger Boss » 2 dic '13, 19:20

La lista che sto provando è identica a quella che hai postato a parte queste differenze:
+1 varolz -1 viscera seer
+1 cartel aristocrat -1 pontefice(messo di side)
+1 master biomancer -1 terra
E ovviamente una breeding pool(che a differenza di watery grave da il verde ed è sfetchabile sia di catacombs che di rainforest) al posto di un'altra terra

Orzhov Pontiff: quando dico che sencondo me potrebbe far spazio a varlotz mi rispondono con un "tornate a giocare uwr control e twin perchè di melirapod non ci capisci una sega, il pontefice è sgravo perchè sparecchia". Mi hanno generalmente spiegato come fa a "sparecchiare" fa un esempio anche il primer qui nel forum. Entra faccio haunting su una creatura do -1-1 alle creature dell'oppo e levo confidant, cricca, snapcaster qualche pezzo di affinity e il pezzo target di hunting se ho anche un sac outlet a terra.Fin qui ci arrivo. Domanda mia leggendo al carta: se ci incateno nello stesso turno un decay sulla creatura su cui ho targhettato hunting posso dare un ulteriore -1-1 a tutte per un -2-2 complessivo??. Sembra forte, è un removal con le gambe la riprendo con Reveillark

Signora carta. Volendo puoi: giocarlo, entrando da -1/-1 a tutte le creature dell'oppo. A questo punto, se l'oppo ha creature X/1 che morirebbero(e ce ne sono in competitivo) e tu hai un sac outlet sacrifichi in risposta al -1/-1 e haunti la creatura che morirebbe. Risultato: -2/-2 a tutte le creature dell'oppo. il -1/-1 lo da qualsiasi sia il modo in cui la creatura tormentata muore, quindi anche con decay.
Occhio però che Reveillark non lo riprende dato che si rimuove dal gioco per tormentare.

ma secndo me anche varlotz farebbe la sua [Censurato] figura oltre ad essere un altro motore di scarto non male e un picchiatore discreto.

Se guardi i miei post precedenti vedrai i suoi punti forti :D e sono tanti: sac outlet, rigenerabile, cmc3 per avere varietà di costi, appoggia il piano aggro e TOGLIE SEGNALINI -1/-1 da finks/redcap che non ci permetterebbero di scombare.

Sul Sin collector anche io mi sono spesso fatto delle domande: penso sia lì perchè spoddandolo evita counter ed è come avere 5 scartini.

Invece mi chiedevo: il Ranger di Eos è davvero indispensabile o si può sostituire con un sac outlet a cmc 4? Il suo scopo principale è in fondo prendere il viscera seer e mettendo direttamente un sac outlet da 4 non cambia molto, anzi. Certo però che fa CA e ci prende due DRS che non è mai male...

Ultima cosa: sarebbe carina una dryad Arbor, sfetchabile, per spoddare il viscera seer.

EDIT:
Qualcosa non mi torna, targettare corda con snappy fa si che tu possa castarla senza pagare X ergo puoi tutorare solo una teorica Dryad arbor con cui non esisterebbe manco modo per scombare, immagino quindi tu abbia involontariamente commesso un errore e pagato il costo di X.

Il suo costo di mana è :X: :G: :G: :G: quindi il suo costo di flashback è :X: :G: :G: :G: e X si può scegliere. Solo quando dovremmo lanciare X senza pagare il costo di mana X è 0. Tra l'altro vale pure Convoke.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda alkolic » 2 dic '13, 22:34

Snapcasterare corda è come snapparsi sphinx non vedo perché x non debba essere considerato..

Ranger di eos è secondo me una delle carte inamovibili, fa vantaggio carte, tutora un pezzo di combo drs e bop ,è uno dei motori del mazzo,è un discreto picchiatore non lo cambierei mai per un altro outlet, anche perché aumentare gli outlet significa spostare il mazzo verso la prevalenza di gioco di combo.
Con l'attuale configurazione non mi trovo male, quello che farei è forse inserire la terza voce in main e provare a trovare un buco per varlotz facendo -1 pontefice da mandare in side(ma solo perché ancora non lo so usare bene ahahah) e -1 Wall of roots o spellskyte per la seconda voce.
Voce è LA CARTA, spodda in crumiri e lascia una pedozza che il turno dopo può spoddare in viscera. Quando entra mette il turbo al mazzo e inibisce il gioco avversario.
Ho visto alcune liste che per giocare sia varlotz che pontefice giocano il 3x crumiri ma non mi convince.
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Steamflogger Boss » 2 dic '13, 22:46

Io Varolz (o Cartel aristocrat) lo giocherei ancora al posto di un seer.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda alkolic » 3 dic '13, 12:55

io ti consiglio di mettere la terza voce in main, e il terzo decay per lo slot lasciato libero da voce in side togliendo dal main un wall of roots ( o dovrei togliere un spregiamagie??)
Sto testando +1 varlotz -1 viscera ma non sono convinto da una cosa.
Un sac outlet agile a cc1 è la miglior risposta che abbiamo ad esempio a living end (oltre a uno sciamano di primo) in g1. Certo la possibilità di scavengiare segnalini dai bop/sciamani morti non mi dispiace anche se certe volte mi sembra troppo antisinergico con eternal withness e Reveillark. Cercherò di testarlo il più possibile sia lui sia aristocratica del consorzio
Inoltre in side ho tolto sin collector e dunque ho uno slot libero (miracolo!) da scegliere tra melma mangiacarogne per migliorare i mu contro living end e contro twin tempo (mu cmq già ottimo con skyte e 3 decay); Kataki, War's Wage per lokkare affinity ; tarmogoyf per picchiare pesantemente, aristocratica del consorzio che resta un palo abbastanza ignobile. Sono veramente indeciso e credo che solo i test risolveranno in prate questi dubbi.

Voi che avete più test di me, per le siddate contro i vari archetipi come vi regolate??

edit: L'ultima lista giocata da McClain ha portato al cambiamento di linvala in main al posto di copiatore phixeriano..io credo che questo cambio sia stato dettato dal fatto che in ogni mu lo abbia cacciato a pedate in favore di linvala
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Steamflogger Boss » 3 dic '13, 18:21

o dovrei togliere un spregiamagie??

Tienilo lo spellskite, troppo utile contro chiunque e palo immenso per altri.

L'ultima lista giocata da McClain ha portato al cambiamento di linvala in main al posto di copiatore phixeriano..io credo che questo cambio sia stato dettato dal fatto che in ogni mu lo abbia cacciato a pedate in favore di linvala

Linvala è veramente forte, però per inserirla non toglierei il metamorph, permette delle [Censurato] veramente allucinanti.

Sono veramente indeciso e credo che solo i test risolveranno in prate questi dubbi.

Pure io, d'altronde questo non è un mazzo troppo semplice da gestire, ogni slot va ponderato bene.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda alkolic » 3 dic '13, 21:12

Per le sidate che mi consigli?tu generalmente come ti comporti? In ogni caso linvala si forte, ma parla sempre di abilità attivate quindi la vedo bene in mirror o contro mazzi che giocano accellerini o anche affo..di main credo che il più delle volte resti un 3/2 picchiatore volante
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Steamflogger Boss » 3 dic '13, 21:30

E' un po' che testo ma comunque non troppo, quindi prendi con le pinze ciò che ti dico:

Thoughtseize dentro contro combo(ovvio): quindi Twin, Kiki-Pod, Mirror, LE, Scapeshift.
Mindcensor dentro in Mirror, kiki-pod, Scapeshift, Tron.
Linvala pure va contro Twin.
La terza voce dentro contro Twin e Scape sicuramente, troppo forte.
Contro Jund/BGx è un discorso difficile: hanno così tanti scartini e removal che scombare non è facilissimo, si potrebbero sidare out parti della combo per le lingering soul che sono molto fastidiose(un altro motivo per cui ho pensato di giocare il Master Biomancer :D ) e impostarla di più sull'aggro.

Su cosa togliere non posso esserti utilissimo perchè mi sono accorto che sono sempre in crisi XD. Di sicuro contro scape fuori decay, pontiff, Qasali. Contro Tron fuori ancora Pontiff.

Non appena imparerò a sidare meglio ti potrò rispondere in maniera più precisa. :)
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda alkolic » 4 dic '13, 14:53

Steamflogger Boss ha scritto:E' un po' che testo ma comunque non troppo, quindi prendi con le pinze ciò che ti dico:

Thoughtseize dentro contro combo(ovvio): quindi Twin, Kiki-Pod, Mirror, LE, Scapeshift.
Mindcensor dentro in Mirror, kiki-pod, Scapeshift, Tron.
Linvala pure va contro Twin.
La terza voce dentro contro Twin e Scape sicuramente, troppo forte.
Contro Jund/BGx è un discorso difficile: hanno così tanti scartini e removal che scombare non è facilissimo, si potrebbero sidare out parti della combo per le lingering soul che sono molto fastidiose(un altro motivo per cui ho pensato di giocare il Master Biomancer :D ) e impostarla di più sull'aggro.

Su cosa togliere non posso esserti utilissimo perchè mi sono accorto che sono sempre in crisi XD. Di sicuro contro scape fuori decay, pontiff, Qasali. Contro Tron fuori ancora Pontiff.

Non appena imparerò a sidare meglio ti potrò rispondere in maniera più precisa. :)


te l'ho chiesto principalmente per capire quando effettivamente linvala serve.

Io per il momento vs jund ho sempre sidato così:

+1 decay +3 soul +1 Shriekmaw +2 dismember
-1 ponefice -1 spellskyte -1 viscera -1 melira -1quasali - wall of roots -1 pod

ho seguito un pò l'input del primer ovvero quello di non giocare la combo ma andare di attrito + removal per vincere bittando

quesito tecnico noob:

spoddo crumiri in Phyrexian Metamorph..crumiri risolvono prima rientrano e quindi posso copiarli con il metamorph che entra doppo giusto? una volta copiati i crumiri ne copia pure il costo di mana? o il suo cc è sempre 4?
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Steamflogger Boss » 4 dic '13, 15:02

spoddo crumiri in Phyrexian Metamorph..crumiri risolvono prima rientrano e quindi posso copiarli con il metamorph che entra doppo giusto? una volta copiati i crumiri ne copia pure il costo di mana? o il suo cc è sempre 4?


Sì. Praticamente funziona così: sacrifichi Finks ma persit non può andare in pila finché l'abilità di Pod non va in pila, dato che è un costo. Quindi prima entra Finks poi la metamorph e li puoi copiare.
Il suo Cmc sarà 3, come quello di finks.
Ah, anche se penso tu lo sappia già, quando rientrerà con persist potrai copiare un'altra creatura. Così, per precisare.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti