spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Elfi

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

[Modern Tier] Elfi

Messaggioda Tyga2016 » 28 gen '19, 11:39

Allora Ho messo giù una lista per iniziare:

Terre:

8x Foreste
4x Paludi
4x Territorio non rivendicato
2x Palude Fiorente

(Le 4x paludi saranno sostituite con Cavern of Souls)

Creature:

4x Elfo di Llanowar
4x Elfo Mistico
4x Arcidruido Elfico
4x Sciamana della banda
3x Ezuri Capo rinnegato
4x Druida dell’Eredità
4x Élite di Dwynen
3x Sentinelle delle Ortiche
3x Reclamation Sage (anche se mi convincono di più 2x in Side)

Spell:

Partendo base:
4x Guidare l‘assalto
2x Collected Company

Ma in teoria vorrei:
4x CoCo
EDIT: Non sapevo fosse bannata
E un altra Spell magari nera per counterizzare magie

Quindi ho bisogno di un incantesimo che mi faccia velocizzare il gioco pescando e un counter che neutralizzi creature e magie
Che ne dite?

Deterioramento improvviso può essere utile?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Tyga2016 il 28 gen '19, 12:40, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: [Modern Tier] Elfi

Messaggioda Tyga2016 » 28 gen '19, 11:42

TheGreatBallofFire ha scritto:
Tyga2016 ha scritto:Quindi mi farebbe molto comodo per lo sciamano.
Pensavo a come incantesimo (nella lista dei sogni andrebbero 4x Collected Company e 2x Barlume della natura) questi mi aiuterebbero ad avere più carte in mano visto che in teoria il funzionamento del mio mazzo sarebbe giocarenpiu elfi possibili in 2/3 turni e al quarto massimo chiudere


Pure Glimpse of Nature è bannata... TT_TT TT_TT TT_TT
Edit: @Rancore abbiamo risposto insieme, zenit si è già accorto che è in ban list, probabilmente non ha visto che c'è anche questa... :) :) :)


Infatti hai ragione Glimpse e bannata. Quindi anche su quello devo trovare un alternativa , poiché avrei bisogno di qualche magia oltre ai futuri CoCo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: [Modern Tier] Elfi

Messaggioda Tyga2016 » 28 gen '19, 14:01

Se al posto dei reclamation Sage metti altrettanti Battaglioni di talara?
Delle 4/3 con travolgere a costo 2. A patto che nello stesso turno abbia giocato un altra magia verde. In coppia con un llanowar o un mistico al secondo turno posso già calare se mi va bene un 4/3 con travolgere.
Esempio:
Turno 1
Terra e Llanowar o mistico
Turno turno
Terra , tappo 1 terra gioco llanowar o mistico , tappo llanowar e altra terra e gioco i battaglioni
Turno 3 con arcidruido elfico ed ho già 4 creature tra cui un 5/4 con travolgere . Praticamente al turno 3 senmi va bene posso già fare 9 danni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: [Modern Tier] Elfi

Messaggioda alvoi » 28 gen '19, 14:11

Tyga2016 ha scritto:Non male come idea, io pensavo ad uno splash piccolo nero per giocare sciamana della banda. Visto che nel mazzo avrò dalle 28 alle 32 creature elfo mi piaceva l’idea di sciamana per poter avere un alternativa a chiudere se nei primi 3 turni non riesco già a farlo con i miei piccoli elfi potenziati dai lord. CoCo e un po’ cara ma e una spesa che ho già in mente di affrontare, come le terre , partendo da Cavern of Souls, ma come
Sappiamo il prezzo si aggira intorno ai 50/60€ a carta, quindi per ora giocherò con terre basi e magari un paio di pendelhaven e blooming Marsh. Fino a che non avrò il budget per le grotte.
Un altra idea sarebbe anche quella provvisoriamente di prendere 4x territorio rivendicato, che a parte il no counter del tipo di creatura scelta fa lo stesso effetto delle grotte e Costa circa 50€ in meno [FACE WITH TEARS OF JOY]


Non ti conviene partire con un mono verde, visto che il budget è un problema? Se lo giochi mono verde non hai problemi di Grotta delle Anime o altra roba, e rimane più forte un mono verde rispetto ad un bicolor con una manabase indecente

Tyga2016 ha scritto:Costruirò questo mazzo piano piano visto che come dicevo non gioco spesso, e inizialmente mi piacerebbe partecipare a qualche torneo in negozio per poter conoscere persone qui in Germania o Svizzera per poi buttarmi a capofitto a rinforzarlo bene bene anche spendendoci qualcosina.

A tuo parere, budget escluso è un mazzo che si può giocare in tornei modern?

Nel senso che se dovessi avere un po’ di soldi e volerlo rinforzare posso ottenere qualcosa?

La mia idea era di iniziare dalla base, completarlo gradualmente per poi chiuderlo e iniziarne un altro come farò con questo.


Mi sembra un'ottima proposta, infatti per quello ti consiglio di partire dal mono verde e poi aggiungere il secondo colore.

Tyga2016 ha scritto:EDIT: e se momentaneamente al posto di CoCo prendo 4x Zenith del sole verde?
Cosa ne pensi? Ovviamente non è come CoCo ma Costa circa 15/20€ in meno a carta.
Costa uno in più di nana rispetto a CoCo e mi permette di giocare una sola creatura. Il bello è che viene rimescolato nel mazzo . Io credo che nel mio deck il mana non sarà un problema, quindi prima di affrontare un bel 80/100€ di CoCo preferivo spendere 15/20€ per questi zenith .
La carta Costa X+G quello che non capisco per esempio se voglio un arcidruido elfico che costa 1+GG devo pagare lo zenit 4 giusto? Per poter chiamare larcidruido ?

EDIT2: Ho visto ora che lo zenith in modern e bannato :D niente :)


Zenith è mille volte più forte di CoCo, perché ti prende la carta che vuoi. Peccato che sia bannato. Puoi sempre passare al Legacy se preferisci...

Sorin Markov ha scritto:Da quando company costa 20/25€ a copia?!? Io ero rimasto a 15. Ecco un'altra carta che avrebbe bisogno di una ristampa.


Ma infatti anche secondo me sta sotto i 20€, con 65-70€ si fa il playset

magicitek ha scritto:Su llorwin c'era anche una landa :BG: che poteva entrare strappata se rivelavi un elfo dalla mano. Se non sbaglio era non comune, non costerà nulla se va tutto bene


Era rara ed era Palazzo di Foglia Dorata, che però costa più di due Overgrown Tomb...

A l e x ha scritto:Ciao, ti volevo segnalare questa lista di COMBO ELVES:

-cut-

Tralasciando le Cavern of Souls tranquillamente sostituibili, è un ottima lista budget con la componente combo


Sì, è molto simile alla mia in fondo ;) Può partire da qualcosa del genere, anche secondo me

Tyga2016 ha scritto:Quella se non sbaglio e palazzo di foglia dorata ma costa anche quella cieca 20€ al pezzo.


20€ no ma 10-15€ sì... stai attento a non farti fregare dal tuo negoziante :_o

Tyga2016 ha scritto:Diciamo che la tendina di prezzo e di 15.49€ su card market, però abitando in Germania e cercando di risparmiare su spedizioni ed abendono una sola certificata tracciabile , per delle mint il prezzo sale a 20/25€
Quindi inizialmente cercavo di tralasciarli e optare per guidare l’assalto che ovviamente non sono come i CoCo ma almeno si avvicinano e non costano un esorbitanza. Ne ho presi 3 a 0,25 l’uno .


Guidare l'Assalto c'era già però nella lista, cos'hai messo al posto di CoCo?

Tyga2016 ha scritto:Territorio rivendicato è un ottima terra, anche perché nel mio mazzo ho solo creature e 4/6 tra incantesimi e stregonerie.
Quindi mi farebbe molto comodo per lo sciamano.


Sì ma non ti conviene appunto partire da un mono verde e poi splasharlo quando avrai i soldi per le terre buone?

Tyga2016 ha scritto:Pensavo a come incantesimo (nella lista dei sogni andrebbero 4x Collected Company e 2x Barlume della natura) questi mi aiuterebbero ad avere più carte in mano visto che in teoria il funzionamento del mio mazzo sarebbe giocarenpiu elfi possibili in 2/3 turni e al quarto massimo chiudere


Nella lista dei sogni giochi Legacy e non modern, non ho mai letto nulla di più vero ;)

Tyga2016 ha scritto:Allora Ho messo giù una lista per iniziare:

Terre:

8x Foreste
4x Paludi
4x Territorio non rivendicato
2x Palude Fiorente

(Le 4x paludi saranno sostituite con Cavern of Souls)


Contando che hai solo quattro magie nere, e che di primo turno vuoi fare di sicuro un drop a 1 verde, questa manabase non è quella giusta. Non dovresti giocare nessuna terra che non fa verde, quindi piuttosto che fare le cose fatte a metà male, meglio evitarle del tutto.

Tyga2016 ha scritto:Creature:

4x Elfo di Llanowar
4x Elfo Mistico
4x Arcidruido Elfico
4x Sciamana della banda
3x Ezuri Capo rinnegato
4x Druida dell’Eredità
4x Élite di Dwynen
3x Sentinelle delle Ortiche
3x Reclamation Sage (anche se mi convincono di più 2x in Side)

Spell:

Partendo base:
4x Guidare l‘assalto
2x Collected Company

Ma in teoria vorrei:
4x CoCo
EDIT: Non sapevo fosse bannata
E un altra Spell magari nera per counterizzare magie

Quindi ho bisogno di un incantesimo che mi faccia velocizzare il gioco pescando e un counter che neutralizzi creature e magie
Che ne dite?

Deterioramento improvviso può essere utile?


Decay è senza dubbio forte, ma può andare anche in sideboard dato che servirà spesso per liberarti dei permanenti che vogliono fermare il tuo piano combo.

Tyga2016 ha scritto:Se al posto dei reclamation Sage metti altrettanti Battaglioni di talara?
Delle 4/3 con travolgere a costo 2. A patto che nello stesso turno abbia giocato un altra magia verde. In coppia con un llanowar o un mistico al secondo turno posso già calare se mi va bene un 4/3 con travolgere.
Esempio:
Turno 1
Terra e Llanowar o mistico
Turno turno
Terra , tappo 1 terra gioco llanowar o mistico , tappo llanowar e altra terra e gioco i battaglioni
Turno 3 con arcidruido elfico ed ho già 4 creature tra cui un 5/4 con travolgere . Praticamente al turno 3 senmi va bene posso già fare 9 danni


Hai detto giusto: "se mi va bene". Se ti va male invece rimani con in mano un chiodo e non riuscirai a giocarli mai, perdendo male. Conta che ci sono altri mazzi che ti buttano un 5/6 allo stesso costo.

Poi non capisco perché hai tolto Scavenging Ooze...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Elfi

Messaggioda Tyga2016 » 28 gen '19, 15:01

alvoi ha scritto:-cut- by alvoi


Ok hai ragione il MonoVerde è la migliore base di partenza.
Quindi tu mi dici che il battaglione di talara è inutile?
Togliendo anche sciamana della banda riaggiungerei la melma.

Quindi per ora sono fermo a questo:

4x Elfo di Llanowar
4x Elfo mistico
4x Elite di Dwynen
3x Ezuri
4x Arcidruido Elfico
4x Druida dell’Eredità
4x Convoclan Elfica

4x Compagnia a Raccolta (Chord of Calling?)
4x Guidare l’assalto

18x Foreste
(Per ora gioco a terra base così da non spendere una fortuna, andando avanti con il tempo se splasho con nero, inizierò a fare investimento di terre)

Per ora la lista e questa.
I battaglioni di Talara non mi dispiacevano ma se possono essere inutili allora è meglio lasciar stare.
Gli arcieri della cicatrice frastagliata?
Gli elfi visionari ? Che mi permettono di pescare?
Le sentinelle?

In side invece nel mazzo MonoVerde non saprei proprio come costruirla, poiché quando giocavo io la Side non la facevamo mai.
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: [Modern Tier] Elfi

Messaggioda alvoi » 28 gen '19, 15:08

Tyga2016 ha scritto:Quindi tu mi dici che il battaglione di talara è inutile?


Non è che te lo dico io, se non vuoi fidarti provalo e poi fammi sapere

Tyga2016 ha scritto:Togliendo anche sciamana della banda riaggiungerei la melma.


Cosa buona e giusta

Tyga2016 ha scritto:
4x Elfo di Llanowar
4x Elfo mistico
4x Elite di Dwynen
3x Ezuri
4x Arcidruido Elfico
4x Druida dell’Eredità
4x Convoclan Elfica

4x Compagnia a Raccolta (Chord of Calling?)
4x Guidare l’assalto

18x Foreste

(Per ora gioco a terra base così da non spendere una fortuna, andando avanti con il tempo se splasho con nero, inizierò a fare investimento di terre)


Intanto meglio se inizi ad imparare a taggare le carte (fatto io per stavolta)

Tyga2016 ha scritto:Per ora la lista e questa.
I battaglioni di Talara non mi dispiacevano ma se possono essere inutili allora è meglio lasciar stare.
Gli arcieri della cicatrice frastagliata?
Gli elfi visionari ? Che mi permettono di pescare?
Le sentinelle?


Ma le liste che abbiamo scritto io e A l e x le hai viste? Mi sembra che elfa visionaria e nettle sentinel ci fossero in entrambe

Tyga2016 ha scritto:In side invece nel mazzo MonoVerde non saprei proprio come costruirla, poiché quando giocavo io la Side non la facevamo mai.


Meglio fare prima un buon maindeck, e poi passare alla sideboard
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Elfi

Messaggioda Tyga2016 » 28 gen '19, 15:11

alvoi ha scritto:-cut- by alvoi


Hai ragione :)

Edit by alvoi: Unisco i tuoi due messaggi. Usa il pulsante modifica per modificare, invece di scrivere un doppio post

Le carte non riesco a Taggarle dalliphone , almeno per ora, se mi spieghi come fare lo faccio tranquillamente :)

Ho deciso di seguire la linea del mazzo che mi hai dato te al primo post.

Però girovagando su internet ho trovato una carta che secondo me potrebbe essere utile.

Convocatore di Guerra Joraga
Potrebbe essere utile a mio avviso in questo mazzo, magari non nei primi turni ma già al terzo turno che potrei avere parecchio mana, e darmi una spinta a chiudere.

Io toglierei la sentinella delle ortiche, che ne pensi?
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: [Modern Tier] Elfi

Messaggioda alvoi » 28 gen '19, 18:44

Tyga2016 ha scritto:Le carte non riesco a Taggarle dalliphone , almeno per ora, se mi spieghi come fare lo faccio tranquillamente :)


Devi scrivere ad esempio

Codice: Seleziona tutto
[carta]Black Lotus[/carta]


oppure per i mazzi

Codice: Seleziona tutto
[mazzo]1 Black Lotus
2 Wood Elemental
1 Chimney Imp[/mazzo]


Tyga2016 ha scritto:Però girovagando su internet ho trovato una carta che secondo me potrebbe essere utile.

Convocatore di Guerra Joraga
Potrebbe essere utile a mio avviso in questo mazzo, magari non nei primi turni ma già al terzo turno che potrei avere parecchio mana, e darmi una spinta a chiudere.


Di sicuro non fa schifo come il battaglione di Talara, ma bisogna capire cosa togliere

Tyga2016 ha scritto:Io toglierei la sentinella delle ortiche, che ne pensi?


Una delle due carte fondamentali del mazzo (insieme a heritage druid)? Direi di no...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

[Modern Tier] Elfi

Messaggioda Tyga2016 » 28 gen '19, 18:57

alvoi ha scritto:-cut- by alvoi


La sentinella in che situazione la trovi fondamentale? Forse non sono molto esperto ma oltre ad essere un elfo abbastanza aggro a costo 1 , non riesco a capire come poterla utilizzare.
Il druida invece bhe tappando gli elfi produco mano e posso giocare altro, ma la sentinella non me ne capacito.

Io pensavo a togliere i 3x Lead the stampede e mettere 3x
convocatore di guerra Di Joraga
Avendo a disposizione la Collected Company credo possa andare bene . Alla fine se non erro è un mazzo creature elfo e di magie non ne servono altre, anche perché credo che CoCo è l’unica che potrei tenere dentro in Main

O se no terrei dentro 2x Guidare l’assalto e toglierei 2x Melma mangiacarogne mettendo dentro 3x
Convocatore di Guerra di Joraga
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: [Modern Tier] Elfi

Messaggioda alvoi » 28 gen '19, 19:04

Tyga2016 ha scritto:La sentinella in che situazione la trovi fondamentale? Forse non sono molto esperto ma oltre ad essere un elfo abbastanza aggro a costo 1 , non riesco a capire come poterla utilizzare.
Il druida invece bhe tappando gli elfi produco mano e posso giocare altro, ma la sentinella non me ne capacito.


Le tappi facendo mana con la druida. Giochi un elfo a costo uno. Stappi tutto. Ritappi tutto facendo mana. Giochi un altro elfo. Stappi le sentinelle. Etc

Tyga2016 ha scritto:Io pensavo a togliere i 3x Lead the stampede e mettere 3x
convocatore di guerra Di Joraga
Avendo a disposizione la Collected Company credo possa andare bene . Alla fine se non erro è un mazzo creature elfo e di magie non ne servono altre, anche perché credo che CoCo è l’unica che potrei tenere dentro in Main

O se no terrei dentro 2x Guidare l’assalto e toglierei 2x Melma mangiacarogne mettendo dentro 3x
Convocatore di Guerra di Joraga


Togliere Guidare l'Assalto per Joraga va bene, la Scavenging Ooze secondo me è troppo forte in molti matchup per essere tolta.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti