spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Elfi

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Tier] Elfi

Messaggioda Sorin Markov » 28 gen '19, 19:04

Convocatore di guerra con company diventa un semplice 1/1. Se giochi company non puoi giocare il convocatore e vicecersa.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Modern Tier] Elfi

Messaggioda alvoi » 28 gen '19, 19:06

Sorin Markov ha scritto:Convocatore di guerra con company diventa un semplice 1/1. Se giochi company non puoi giocare il convocatore e vicecersa.


Boh, o altrimenti semplicemente non lo mette in gioco con la company, ma sceglie due creature diverse. Non lo vedo troppo un problema, soprattutto se toglie Lead the Stampede (che quindi non è prendibile di company allo stesso modo)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19282
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Elfi

Messaggioda Tyga2016 » 28 gen '19, 20:24

alvoi ha scritto:-cut- by alvoi


Quindi se io ho giù per esempio due Sentinelle
Delle ortiche
e un elfo di Llanowar per esempio, avendo giù anche la druida dell’Eredità li tappo tutti e tre e gioco altri elfi quindi posso stappare le sentinelle giusto ? A sua volta ho giù anche altri elfi e posso ritapparli facendo lo stesso gioco della Druida sempre nella stessa fase ?

Infatti pensavo a togliere Guidare l’assalto e mettere Joraga e tenere dentro le Melme.

CoCo la userei proprio nei primi due turni se non dovessi avere a portata Arcidruido Elfico o ezuri capo rinnegato, non di certo per chiamare Joraga. Questa la evocherei al terzo turno, quando posso avere la possibilità di avere una grossa scorta di mana, se poi ho giù anche Ezuri , chiudo la partita salvo inconvenienti
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: [Modern Tier] Elfi

Messaggioda alvoi » 28 gen '19, 20:38

Tyga2016 ha scritto:Quindi se io ho giù per esempio due Sentinelle
Delle ortiche
e un elfo di Llanowar per esempio, avendo giù anche la druida dell’Eredità li tappo tutti e tre e gioco altri elfi quindi posso stappare le sentinelle giusto ? A sua volta ho giù anche altri elfi e posso ritapparli facendo lo stesso gioco della Druida sempre nella stessa fase ?


Eh certo, credo sia la cosa più potente che puoi fare con gli elfi. Se ci fosse Glimpse of Nature sarebbe ancora più divertente, ma purtroppo il modern è quello che è...

Tyga2016 ha scritto:Infatti pensavo a togliere Guidare l’assalto e mettere Joraga e tenere dentro le Melme.

CoCo la userei proprio nei primi due turni se non dovessi avere a portata Arcidruido Elfico o ezuri capo rinnegato, non di certo per chiamare Joraga. Questa la evocherei al terzo turno, quando posso avere la possibilità di avere una grossa scorta di mana, se poi ho giù anche Ezuri , chiudo la partita salvo inconvenienti


Ci sta, puoi iniziare a testare. Prima di acquistare le carte ti consiglio di stampare quelle che ti mancano e provare a vedere come gira, così puoi comprare solo quelle che ti servono quando sei sicuro.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19282
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Elfi

Messaggioda Tyga2016 » 28 gen '19, 21:03

alvoi ha scritto:-cut- by alvoi


Grazie mille, pensavo si potesse fare una volta per turno.
Per le carte mi mancano un certo numero, che sto acquistando da cardmarket perché qui in negozio sono abbastanza cari.
Tra l’altro i tedeschi sono più cari anche su CardMarket rispetto a noi italiani o agli spagnoli .
Ho contattato il negozio più vicino a me, una domenica al mese fanno tornei Modern.
Prevalentemente giocano ogni mercoledì al booster draft ma sinceramente non parlando bene il tedesco non me la sento di andare a farlo usando booster in tedesco.
Mi presenterò con il mio mazzo elfo il prossimo torneo sperando che faccia una bella figura :D
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: [Modern Tier] Elfi

Messaggioda ArabicLawrence » 28 gen '19, 21:09

Su goldfish hanno postato qualche tempo fa un Combo Elves interessante (oltre che budget):
4 Beast Whisperer
1 Craterhoof Behemoth
4 Dwynen's Elite
4 Elvish Archdruid
4 Elvish Clancaller
4 Elvish Mystic
4 Elvish Visionary
2 Ezuri, Renegade Leader
4 Heritage Druid
4 Llanowar Elves
4 Nettle Sentinel
3 Lead the Stampede
18 Forest


L'idea è di usare Beast Whisperer come pseudo Glimpse of Nature (ti prego Alvoi non fulminarmi).
giocare tutto il mazzo e fare un delicatissimo Craterhoof Behemoth.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Modern Tier] Elfi

Messaggioda alvoi » 28 gen '19, 21:39

Tyga2016 ha scritto:Grazie mille, pensavo si potesse fare una volta per turno.
Per le carte mi mancano un certo numero, che sto acquistando da cardmarket perché qui in negozio sono abbastanza cari.
Tra l’altro i tedeschi sono più cari anche su CardMarket rispetto a noi italiani o agli spagnoli .


Su mkm ti raccomando di usare lo Shopping Wizard

Tyga2016 ha scritto:Ho contattato il negozio più vicino a me, una domenica al mese fanno tornei Modern.
Prevalentemente giocano ogni mercoledì al booster draft ma sinceramente non parlando bene il tedesco non me la sento di andare a farlo usando booster in tedesco.
Mi presenterò con il mio mazzo elfo il prossimo torneo sperando che faccia una bella figura :D


Ja, viel Glück!

ArabicLawrence ha scritto:L'idea è di usare Beast Whisperer come pseudo Glimpse of Nature (ti prego Alvoi non fulminarmi).
giocare tutto il mazzo e fare un delicatissimo Craterhoof Behemoth.


Sì dai ci può stare, anche se una creatura a quattro mana non sarà mai come una stregoneria a uno...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19282
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Elfi

Messaggioda Melves » 29 gen '19, 12:18

Ciao

Gioco elfi oramai da una vita.
Se posso ti do qualche consiglio.


Allora Ho messo giù una lista per iniziare:

Terre:

8x Foreste
4x Paludi
4x Territorio non rivendicato
2x Palude Fiorente



No.
In elfi, giochi poche terre (generalmente 18, qualche volta 19) e non è raro tenere mani con una sola terra.
Quindi tutte le terre devono poter produrre mana verde. Qualche volta capita, anzi meglio capitava,
di metterne una che non producesse mana verde.
I due classici esempi sono Nykthos, shrine to nyx e westvale abbey.
In alcuni meta hanno la loro utilità (la abbazia ha avuto molto successo durante l'inverno Eldrazi, Nykthos ha un senso nella versione GW),
ma il loro uso si è molto ridotto poiché rendono il mazzo meno stabile
Quindi no assolutamente 4 paludi.
Una soluzione budget, finché non compri il set di Gilt-leaf palace (quanto è salito. Comprai il mio set a 10 euro) può essere llanowar wastes che ti costa mezzo euro a copia .


(Le 4x paludi saranno sostituite con Cavern of Souls)



Attento che le caverne producono mana nero solo per creature.
Se metti insieme Cavern of Souls e Territorio non rivendicato rischi di avere problemi a giocare magie non creature con mana nero (removal/scartini ecc.)

Creature:



Oramai tutti o quasi i mazzi giocano, a fianco degli 8 dork di cui sopra, anche un set di elves of deep shadow
Tutte le buone mani del mazzo elfo prevedono come primo turno
Terra - dork - passo
8 sono troppo pochi
Tieni anche conto che gli elves of deep shadow
1- costano poco
2- producono mana nero
3- non c'è cosa più frustrante per un oppo, che ha sprecato una sua bella removal per farti fuori il tuo dork 1/1 fare di secondo: terra - dork - dork - passo :)




ok



Ezuri é molto meno importante di quello che si crede e spesso viene side - out.
Io oramai vinco con ezuri meno del 10% di partite mentre il restante è diviso più o meno equamente tra attacco sciame e Sciamana.
Ezuri è ottimo contro mazzi tribali (umani, spiriti, tritoni ed eldrazi) perché l'effetto di pompaggio insieme al travolgere permette di superare barriere fatta da creature che si rinforzano a vicenda.
2x Ezuri è più che sufficiente



Condivido l'idea di Jeff Hoogland
"Le sentinelle rendono le tue mani buone, eccellenti e le tue mani medie peggiori."
Io le ho tolte e non sento la necessitá

3x Reclamation Sage (anche se mi convincono di più 2x in Side)


Carta da side a meno che nel tuo meta non ci siano tantissimi tron e hardened scales

Spell:

Partendo base:
4x lead the stampede
2x Collected Company

Ma in teoria vorrei:
4x CoCo


Generalmente si usano
2x lead the stampede
4x Collected Company


EDIT: Non sapevo fosse bannata
E un altra Spell magari nera per counterizzare magie

Quindi ho bisogno di un incantesimo che mi faccia velocizzare il gioco pescando e un counter che neutralizzi creature e magie
Che ne dite?

Deterioramento improvviso può essere utile?



Ti servono alcune carte importanti sia per il main che per la side come ad esempio
4x Elvish Clancaller

Per la side non so cosa consigliarti. Dipende molto dal meta.
Per finire ti metto la mia lista che fa molto bene (Top 4 della lega modern dell'anno scorso a Zagabria, mi sono trasferito qui)

Main Board (60)
Creature (36)
4 Elves of Deep Shadow
4 Elvish Mystic
4 Heritage Druid
4 Llanowar Elves
4 Dwynen's Elite
4 Elvish Clancaller
2 Scavenging Ooze
4 Elvish Archdruid
2 Ezuri, Renegade Leader
4 Shaman of the Pack

Instant (4)
4 Collected Company

Sorcery (2)
2 Lead the Stampede

Land (18)
4 Blooming Marsh
3 Cavern of Souls
4 Forest
4 Gilt-Leaf Palace
2 Horizon Canopy
1 Pendelhaven

Sideboard (15)
Creature (3)
1 Scavenging Ooze
2 Reclamation Sage

Artifact (3)
3 Damping Sphere

Instant (6)
3 Surgical Extraction
3 Assassin's Trophy

Sorcery (3)
1 Lead the Stampede
2 Memoricide
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Re: [Modern Tier] Elfi

Messaggioda Tyga2016 » 29 gen '19, 20:20

Melves ha scritto:-cut-


Edit by alvoi: non serve che citi tutto il papiro della persona sopra di te, le citazioni servono solo se fatte con attenzione (ad esempio, se le spezzi e rispondi solo ad un pezzo alla volta, come ha fatto Melves). Altrimenti "raddoppiano" il topic e rendono il tutto sgradevole da leggere.

Grazie per la tua disponibilità e i tuoi consigli.
Inizialmente pensavo ad un mazzo verde splashato di nero, ma poi pensandoci bene e ascoltando i consigli dei nostri amici utenti, ho optato per iniziare con un MonoVerde, anche se poi l’idea sarà di portarlo a migliorare con lo splash nero.

I Convocaclan Elfico li ho visti e ho capito che sono una carta importante, quindi l’ho introdotta nella mia lista.

Per il MonoVerde inizialmente pensavo a questa decklist.

4x Elfo di Llanowar
4x Elfo Mistico
4x Elfa Visionaria
4x Druida dell’Eredità
4x Arcidruido Elfico
4x Elite di Dwynen
4x Sentinella delle Ortiche
2x Ezuri, Capo Rinnegato
2x Melma Mangiacarogne
4x Convocatore di Guerra Joraga
(Che poi verranno sostituiti con Sciamana della banda quando aggiungerò il nero.

4x Compagnia a raccolta
2x Guidare l’assalto

18x Foreste

Non potendomi permettere le Cavern of Souls non potrei neanche aggiungere subito il nero, a meno che esista qualche alternativa economica per poter aggiungere gli Elfi Oscuri e la Sciamana della Banda

Magari aggiungendo le Distese di Llanowar e sotto vostro consiglio qualche altra terra bicolore.

Ma credo che sia inutile non avendo un mana base decente, che potrei avere con Cavern of Souls, Palazzo di Foglia dorata e Blooming Marsh
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: [Modern Tier] Elfi

Messaggioda Melves » 30 gen '19, 13:34

@Tyga2016

Solo una cosa.
Secondo me una mana base con
4 Unclaimed territory
4 LLanowar waste
2 Blooming marsh

coadiuvata da
4 Elves of deep shadow

ti assicurano una sufficiente stabilità per giocare 4 Sciamane senza problemi.
Non ci farei un GP, ma per un FNM sono più che sufficienti.

Poi, ovviamente, é una tua scelta.
In bocca al lupo e tienimi/ci informato/i su come va il mazzo

Ciao
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite