spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Elfi

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Tier] Elfi

Messaggioda Tyga2016 » 27 gen '19, 20:03

alvoi ha scritto:
Tyga2016 ha scritto:Mi consiglieresti altro come primo mazzo per rientrare nel mondo?
Un alternativa che mi ispirava era un mazzo sparo rosso .

Lo spaccaterra è un po’ datato come mazzo ?


Non so, dipende tutto dalla tua attitudine ;)

Se possiedi già un po' di carte ti consiglio questo sito che calcola qual è il mazzo che ti costerebbe meno partendo dalla lista di carte della tua collezione.

Comunque sicuramente mono rosso sparo è un mazzo molto poco costoso, così come elfi se lo giochi mono verde e senza grotte.


Purtroppo no , attualmente non ho carte a disposizione , a parte 4 deck precostruiti usciti negli ultimi 3 anni.
Il mio lotto di carte che mi è rimasto è ancora in Italia, più il mio Faldone di rare (più di un centinaio che vanno da Mirrodin in giù ) che devo cercare perche sinceramente non ricordo più dove l’ho messo XD

Partiamo da un mazzo elfo allora, che è quello che più attualmente mi appassiona.

Attualmente per il mazzo elfo ho:

4x Elfi di Llanowar
4x Elvish Visionary
4x Elvish Mystic
4x Dwynen’s Elite
3x Ezuri capo rinnegato
4x Lead the Stampede
1x Marwyn, The Nurturer
2x Sylvan Messenger
4x Boreal Druid
1x Archdruid Elvish
2x Talara’s Battalion

Ma sono in procinto di prendere altre carte e sostituirle o ad aggiungerle nel mazzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: [Modern Tier] Elfi

Messaggioda alvoi » 27 gen '19, 23:56

Mentre aspettiamo che rispondano i luminari di Elfball, ti butto giù una lista budget che secondo me è decente:

17 Forest
1 Pendelhaven

4 Dwynen's Elite
4 Elvish Archdruid
4 Elvish Clancaller
4 Elvish Mystic
3 Elvish Visionary
2 Ezuri, Renegade Leader
4 Heritage Druid
4 Llanowar Elves
4 Nettle Sentinel
2 Scavenging Ooze

4 Collected Company
3 Lead the Stampede


Eccezion fatta per CoCo è tutto superbudget
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19556
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

[Modern Tier] Elfi

Messaggioda Tyga2016 » 28 gen '19, 8:15

alvoi ha scritto:Mentre aspettiamo che rispondano i luminari di Elfball, ti butto giù una lista budget che secondo me è decente:

17 Forest
1 Pendelhaven

2 Boreal Druid
4 Dwynen&#39;s Elite
4 Elvish Archdruid
4 Elvish Clancaller
4 Elvish Mystic
3 Ezuri, Renegade Leader
4 Heritage Druid
4 Llanowar Elves
4 Nettle Sentinel
2 Scavenging Ooze

4 Collected Company
3 Lead the Stampede


Eccezion fatta per CoCo è tutto superbudget


Non male come idea, io pensavo ad uno splash piccolo nero per giocare sciamana della banda. Visto che nel mazzo avrò dalle 28 alle 32 creature elfo mi piaceva l’idea di sciamana per poter avere un alternativa a chiudere se nei primi 3 turni non riesco già a farlo con i miei piccoli elfi potenziati dai lord. CoCo e un po’ cara ma e una spesa che ho già in mente di affrontare, come le terre , partendo da Cavern of Souls, ma come
Sappiamo il prezzo si aggira intorno ai 50/60€ a carta, quindi per ora giocherò con terre basi e magari un paio di pendelhaven e blooming Marsh. Fino a che non avrò il budget per le grotte.
Un altra idea sarebbe anche quella provvisoriamente di prendere 4x territorio rivendicato, che a parte il no counter del tipo di creatura scelta fa lo stesso effetto delle grotte e Costa circa 50€ in meno [FACE WITH TEARS OF JOY]

Costruirò questo mazzo piano piano visto che come dicevo non gioco spesso, e inizialmente mi piacerebbe partecipare a qualche torneo in negozio per poter conoscere persone qui in Germania o Svizzera per poi buttarmi a capofitto a rinforzarlo bene bene anche spendendoci qualcosina.

A tuo parere, budget escluso è un mazzo che si può giocare in tornei modern?

Nel senso che se dovessi avere un po’ di soldi e volerlo rinforzare posso ottenere qualcosa?

La mia idea era di iniziare dalla base, completarlo gradualmente per poi chiuderlo e iniziarne un altro come farò con questo.

EDIT: e se momentaneamente al posto di CoCo prendo 4x Zenith del sole verde?
Cosa ne pensi? Ovviamente non è come CoCo ma Costa circa 15/20€ in meno a carta.
Costa uno in più di nana rispetto a CoCo e mi permette di giocare una sola creatura. Il bello è che viene rimescolato nel mazzo . Io credo che nel mio deck il mana non sarà un problema, quindi prima di affrontare un bel 80/100€ di CoCo preferivo spendere 15/20€ per questi zenith .
La carta Costa X+G quello che non capisco per esempio se voglio un arcidruido elfico che costa 1+GG devo pagare lo zenit 4 giusto? Per poter chiamare larcidruido ?

EDIT2: Ho visto ora che lo zenith in modern e bannato :D niente :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: [Modern Tier] Elfi

Messaggioda Sorin Markov » 28 gen '19, 9:55

Se vuoi giocare un mazzo tribale a 2 colori unclaimed territory è un'ottima carta budget. 4x di quella un paio di elves of deep shadow ed eventualmente altre due terre doppie (fast, shock o painlands) e non dovresti avere problemi di mana.

Tyga2016 ha scritto:Io credo che nel mio deck il mana non sarà un problema, quindi prima di affrontare un bel 80/100€ di CoCo preferivo spendere 15/20€ per questi zenith.


Da quando company costa 20/25€ a copia?!? Io ero rimasto a 15. Ecco un'altra carta che avrebbe bisogno di una ristampa.
Ultima modifica di Sorin Markov il 28 gen '19, 10:13, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1435
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Modern Tier] Elfi

Messaggioda magicitek » 28 gen '19, 10:02

Su llorwin c'era anche una landa :BG: che poteva entrare strappata se rivelavi un elfo dalla mano. Se non sbaglio era non comune, non costerà nulla se va tutto bene
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Tier] Elfi

Messaggioda A l e x » 28 gen '19, 11:00

Ciao, ti volevo segnalare questa lista di COMBO ELVES:

Creatures (39)
4 Elvish Mystic
4 Heritage Druid
4 Llanowar Elves
4 Nettle Sentinel
4 Dwynen's Elite
4 Elvish Clancaller
4 Elvish Visionary
4 Elvish Archdruid
2 Ezuri, Renegade Leader
4 Beast Whisperer
1 Craterhoof Behemoth
Spells (3)
3 Lead the Stampede
Lands (18)
4 Cavern of Souls
14 Forest

Sideboard (15)
2 Tormod's Crypt
2 Essence Warden
2 Grafdigger's Cage
3 Damping Sphere
2 Choke
2 Dismember
2 Reclamation Sage


Tralasciando le Cavern of Souls tranquillamente sostituibili, è un ottima lista budget con la componente combo
Avatar utente
A l e x
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 4 set '12, 10:28

Re: [Modern Tier] Elfi

Messaggioda Tyga2016 » 28 gen '19, 11:09

magicitek ha scritto:Su llorwin c'era anche una landa :BG: che poteva entrare strappata se rivelavi un elfo dalla mano. Se non sbaglio era non comune, non costerà nulla se va tutto bene


Quella se non sbaglio e palazzo di foglia dorata ma costa anche quella cieca 20€ al pezzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: [Modern Tier] Elfi

Messaggioda Tyga2016 » 28 gen '19, 11:19

Sorin Markov ha scritto:Se vuoi giocare un mazzo tribale a 2 colori unclaimed territory è un'ottima carta budget. 4x di quella un paio di elves of deep shadow ed eventualmente altre due terre doppie (fast, shock o painlands) e non dovresti avere problemi di mana.

Tyga2016 ha scritto:Io credo che nel mio deck il mana non sarà un problema, quindi prima di affrontare un bel 80/100€ di CoCo preferivo spendere 15/20€ per questi zenith.


Da quando company costa 20/25€ a copia?!? Io ero rimasto a 15. Ecco un'altra carta che avrebbe bisogno di una ristampa.


Diciamo che la tendina di prezzo e di 15.49€ su card market, però abitando in Germania e cercando di risparmiare su spedizioni ed abendono una sola certificata tracciabile , per delle mint il prezzo sale a 20/25€
Quindi inizialmente cercavo di tralasciarli e optare per guidare l’assalto che ovviamente non sono come i CoCo ma almeno si avvicinano e non costano un esorbitanza. Ne ho presi 3 a 0,25 l’uno .
Territorio rivendicato è un ottima terra, anche perché nel mio mazzo ho solo creature e 4/6 tra incantesimi e stregonerie.
Quindi mi farebbe molto comodo per lo sciamano.
Pensavo a come incantesimo (nella lista dei sogni andrebbero 4x Collected Company e 2x Barlume della natura) questi mi aiuterebbero ad avere più carte in mano visto che in teoria il funzionamento del mio mazzo sarebbe giocarenpiu elfi possibili in 2/3 turni e al quarto massimo chiudere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: [Modern Tier] Elfi

Messaggioda Rancore » 28 gen '19, 11:28

Ma non ho capito, lo vuoi giocare in modern?
Perché in quel caso Zenith e Glimpse sono entrambi bannati...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Modern Tier] Elfi

Messaggioda TheGreatBallofFire » 28 gen '19, 11:29

Tyga2016 ha scritto:Quindi mi farebbe molto comodo per lo sciamano.
Pensavo a come incantesimo (nella lista dei sogni andrebbero 4x Collected Company e 2x Barlume della natura) questi mi aiuterebbero ad avere più carte in mano visto che in teoria il funzionamento del mio mazzo sarebbe giocarenpiu elfi possibili in 2/3 turni e al quarto massimo chiudere


Pure Glimpse of Nature è bannata... TT_TT TT_TT TT_TT
Edit: @Rancore abbiamo risposto insieme, zenit si è già accorto che è in ban list, probabilmente non ha visto che c'è anche questa... :) :) :)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti