spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Faeries

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Tier] Faeries

Messaggioda alvoi » 22 mar '19, 20:50

Sinceramente la miglior versione secondo me è quella temur, però fossi in te testerei la versione del GP (ché 9-5-1 non lo fa chiunque) e prenderei come punto di partenza quello. Più che bitterblossom io ti consiglierei di risparmiare per snapcaster mage come primo acquisto costoso (anche perché poi se splashi ti servono tutte le terre blu-nere, che non so se tu abbia).
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19440
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Faeries

Messaggioda Rancore » 22 mar '19, 21:56

alvoi ha scritto:Sinceramente la miglior versione secondo me è quella temur, però fossi in te testerei la versione del GP (ché 9-5-1 non lo fa chiunque) e prenderei come punto di partenza quello. Più che bitterblossom io ti consiglierei di risparmiare per snapcaster mage come primo acquisto costoso (anche perché poi se splashi ti servono tutte le terre blu-nere, che non so se tu abbia).


Scusa, ma di che versione Temur parli? Chiedo perchè non mi pare esista una versione competitiva in quei colori, quindi rischi di far spendere soldi per niente. Per il resto condivido il messaggio: perchè comprarsi Bitterblossom se il tuo budget è 250€? UB Fate è uno dei mazzi con il rapporto costo/competitività più alto (se non sei Yuta Takahashi) perchè oltre a Bitterblossom richiede Snapcaster Mage, Liliana of the Veil e Thoughtseize.

La versione Mono U che ti ha consigliato Giangio mi sembra un ottimo punto di partenza invece: è relativamente budget, giocata bene non ti fa fare brutte figure ai tornei locali, gioca effettivamente più di una fata (mentre la versione UB spesso gioca solo 2/3 Spellstutter Sprite e 4 Bitterblossom...). Se ti interessa giocare fate inizierei da quella senza pensarci due volte ;)

Edit. Aaaah caro vecchio alvoi che prova a proporre Eternal Command in tutte le salse, ho capito di che versione parli :D
Beh ammetto di non aver testato, quindi magari è anche forte, ma secondo me in un modern così pieno di mazzi lineari giocare strategie nonlineari è molto un rischio. Già lo sarebbe Mono Blu Faeries, andare Temur rischia di rendere il mazzo ancora più instabile. Ma ripeto, non ho testato.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3455
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Modern Tier] Faeries

Messaggioda magicandre » 22 mar '19, 22:07

Rancore ha scritto:
alvoi ha scritto:Sinceramente la miglior versione secondo me è quella temur, però fossi in te testerei la versione del GP (ché 9-5-1 non lo fa chiunque) e prenderei come punto di partenza quello. Più che bitterblossom io ti consiglierei di risparmiare per snapcaster mage come primo acquisto costoso (anche perché poi se splashi ti servono tutte le terre blu-nere, che non so se tu abbia).


Scusa, ma di che versione Temur parli? Chiedo perchè non mi pare esista una versione competitiva in quei colori, quindi rischi di far spendere soldi per niente. Per il resto condivido il messaggio: perchè comprarsi Bitterblossom se il tuo budget è 250€? UB Fate è uno dei mazzi con il rapporto costo/competitività più alto (se non sei Yuta Takahashi) perchè oltre a Bitterblossom richiede Snapcaster Mage, Liliana of the Veil e Thoughtseize.

La versione Mono U che ti ha consigliato Giangio mi sembra un ottimo punto di partenza invece: è relativamente budget, giocata bene non ti fa fare brutte figure ai tornei locali, gioca effettivamente più di una fata (mentre la versione UB spesso gioca solo 2/3 Spellstutter Sprite e 4 Bitterblossom...). Se ti interessa giocare fate inizierei da quella senza pensarci due volte ;)

Edit. Aaaah caro vecchio alvoi che prova a proporre Eternal Command in tutte le salse, ho capito di che versione parli :D
Beh ammetto di non aver testato, quindi magari è anche forte, ma secondo me in un modern così pieno di mazzi lineari giocare strategie nonlineari è molto un rischio. Già lo sarebbe Mono Blu Faeries, andare Temur rischia di rendere il mazzo ancora più instabile. Ma ripeto, non ho testato.


Grazie per il consiglio! Allora mi sa che resterò sul Mono U
Ma secondo te come potrei sostiuire i snap nella lista che ha fatto top al GP? Comunque nella pagina prima ho provato a buttare giù una lista, secondo te può essere una "buona alternativa? Comunque si eviterò il nero così da risparmiare un po' di soldi senza abbandonare il fattore competitività XD
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
Avatar utente
magicandre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 19 nov '12, 18:58
Località: Genova

Re: [Modern Tier] Faeries

Messaggioda Rancore » 22 mar '19, 22:28

Sostituire gli Snap non è scontatissimo in realtà, ma puoi sempre iniziare comprandone un paio e prendendo man mano i successivi. Se al momento non hai soldi da spendere io aggiungerei un po' di disruption, tipo Dismember, Spell Pierce o Spell Snare. Potresti pensare anche a una mono Quickling o mono Glen Elendra, Archmage, ma sono opzioni "cute" di cui non posso garantire l'efficacia.
Ultima modifica di Rancore il 22 mar '19, 22:29, modificato 1 volta in totale.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3455
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Modern Tier] Faeries

Messaggioda Sorin Markov » 22 mar '19, 22:28

magicandre ha scritto:
Giangio ha scritto:No no, non ho assolutamente mai giocato il mazzo. ;^^
Quindi non saprei darti nessun aiuto nello sviluppo o nella scelta della versione.
Ho solo postato alla tua attenzione un mazzo che ha fatto bene in un torneo recente :)


va bene allora ti ringrazio :)

Allora resto in attesa di altri consigli :D

Edit Questa è una lista Mono U "budget" che ho elaborato nel mentre che cerco di procurarmi fioritura amara

Creature 18
2 vendilion clique
4 spellstutter sprite
4 mistbind clique
4 scion of oona
4faerie miscreant

Spell
4 vapor snag
3ordine criptico
4 remand
3 mana leak
3 opt

lande
4 mutavault
2 tectonic edge
1 faerie conclave
18 isola

Sarebbe un mazzo provvisorio in attesa di risucire a permettermi di inserire il nero. Che ne dite? Io non ne sono molto convinto, soprattutto per quanto riguarda faerie miscreant e opt . Secondo voi come potrei migliorarlo?


Ho eletto parte del report e provo a darti qualche consiglio anche se non ho mai giocato il mazzo. 25 terre mi sembrano tante. Il mazzo del report ha più o meno la tua stessa curva di mana e ne gioca 23. Mi sembra anche che hai troppi counter. Io inizierei facendo le seguenti modifiche:
- 3 mana leak
- 2 tectonic edge
- 3 opt
- 3 isole

+ 3 Smuggler's Copter (filtra le pescate e si manovra con tutto)
+ 2 Field of Ruin (più forte della faglia)
+ 3 Serum Visions (il fatto che sia sorcery non dovrebbe essere un problema in questo mazzo)
+ 1 Faerie Conclave
+ 1 Dismember
+ 1 Quickling

Poi piano piano la migliori con snapcaster e magari lo splash nero. Anche le carte suggerite da Rancore sono da prendere in considerazione.

Comunque meglio giocare mono colore con una manabase fatta bene che provare a giocare 2 colori senza terre doppie.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Modern Tier] Faeries

Messaggioda magicandre » 23 mar '19, 10:52

Sorin Markov ha scritto:
magicandre ha scritto:
Giangio ha scritto:No no, non ho assolutamente mai giocato il mazzo. ;^^
Quindi non saprei darti nessun aiuto nello sviluppo o nella scelta della versione.
Ho solo postato alla tua attenzione un mazzo che ha fatto bene in un torneo recente :)


va bene allora ti ringrazio :)

Allora resto in attesa di altri consigli :D

Edit Questa è una lista Mono U "budget" che ho elaborato nel mentre che cerco di procurarmi fioritura amara

Creature 18
2 vendilion clique
4 spellstutter sprite
4 mistbind clique
4 scion of oona
4faerie miscreant

Spell
4 vapor snag
3ordine criptico
4 remand
3 mana leak
3 opt

lande
4 mutavault
2 tectonic edge
1 faerie conclave
18 isola

Sarebbe un mazzo provvisorio in attesa di risucire a permettermi di inserire il nero. Che ne dite? Io non ne sono molto convinto, soprattutto per quanto riguarda faerie miscreant e opt . Secondo voi come potrei migliorarlo?


Ho eletto parte del report e provo a darti qualche consiglio anche se non ho mai giocato il mazzo. 25 terre mi sembrano tante. Il mazzo del report ha più o meno la tua stessa curva di mana e ne gioca 23. Mi sembra anche che hai troppi counter. Io inizierei facendo le seguenti modifiche:
- 3 mana leak
- 2 tectonic edge
- 3 opt
- 3 isole

+ 3 Smuggler's Copter (filtra le pescate e si manovra con tutto)
+ 2 Field of Ruin (più forte della faglia)
+ 3 Serum Visions (il fatto che sia sorcery non dovrebbe essere un problema in questo mazzo)
+ 1 Faerie Conclave
+ 1 Dismember
+ 1 Quickling

Poi piano piano la migliori con snapcaster e magari lo splash nero. Anche le carte suggerite da Rancore sono da prendere in considerazione.

Comunque meglio giocare mono colore con una manabase fatta bene che provare a giocare 2 colori senza terre doppie.


Si credo che sia più sensato giocare una manabase Mono U ponderata bene piuttosto che un triste succedaneo... Comunque! Ieri sera, forte dei vostri consigli, ho buttato giù questa lista. Che ne pensate come base? Consigli per la side?

Creature 15
3 vendilion clique
4 scion of oona oppure 4 faerie miscreant Sono combattuto fra questi due, secondo voi qual è il migliore? (P.S in questo slot credo che andrò poi a sostiuire 4 snap)
4mistbind clique
4 spellstutter sprite

Artefatti 4
4 smuggler's copter

Magie 17
3 ordine criptico
4 vapor snag
3 mana leak
4 remand
2visioni del siero
1 smembrare

Lande (indeciso tra 24/23, in quel caso credo aumenterei a 3 le visioni del serio, che ne dite?)
mutavault
16 isola
2 field of ruin
2 faerie conclave

Che ne pensate? :)
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
Avatar utente
magicandre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 19 nov '12, 18:58
Località: Genova

Re: [Modern Tier] Faeries

Messaggioda alvoi » 23 mar '19, 11:40

Rancore ha scritto:Edit. Aaaah caro vecchio alvoi che prova a proporre Eternal Command in tutte le salse, ho capito di che versione parli :D
Beh ammetto di non aver testato, quindi magari è anche forte, ma secondo me in un modern così pieno di mazzi lineari giocare strategie nonlineari è molto un rischio. Già lo sarebbe Mono Blu Faeries, andare Temur rischia di rendere il mazzo ancora più instabile. Ma ripeto, non ho testato.


Be' insomma, sia mono blu sia dimir sia temur sono tutte e tre poco competitive. Almeno quella temur è una rivisitazione del mazzo più bello della storia del modern XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19440
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Faeries

Messaggioda Sorin Markov » 23 mar '19, 20:50

magicandre ha scritto:Creature 15
3 vendilion clique
4 scion of oona oppure 4 faerie miscreant Sono combattuto fra questi due, secondo voi qual è il migliore? (P.S in questo slot credo che andrò poi a sostiuire 4 snap)
4 mistbind clique
4 spellstutter sprite


Artefatti 4
4 smuggler's copter

Magie 17
3 ordine criptico
4 vapor snag
3 mana leak
4 remand
2 visioni del siero
1 smembrare


Lande (indeciso tra 24/23, in quel caso credo aumenterei a 3 le visioni del serio, che ne dite?)
mutavault
16 isola
2 field of ruin
2 faerie conclave


Che ne pensate?


Quattro faerie miscreant secondo me vanno messe anche per il fatto che non puoi avere solo visioni del siero come drop a 1.

Giocare sia mana leak che remand non è esagerato? Hai più counter di un control XD
Io toglierei 3 remand e 1 smuggler's copter (mi piace molto come carte, ma da solo è un po' inutile) per inserire 4 scion of oona che poi andrai a sostituire con gli snapcaster.

Per le terre ti direi 23, ma devi testare e vedere come va.
Ultima modifica di Sorin Markov il 23 mar '19, 21:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Modern Tier] Faeries

Messaggioda magicandre » 23 mar '19, 20:57

Sorin Markov ha scritto:
magicandre ha scritto:Creature 15
3 vendilion clique
4 scion of oona oppure 4 faerie miscreant Sono combattuto fra questi due, secondo voi qual è il migliore? (P.S in questo slot credo che andrò poi a sostiuire 4 snap)
4 mistbind clique
4 spellstutter sprite


Artefatti 4
4 smuggler's copter

Magie 17
3 ordine criptico
4 vapor snag
3 mana leak
4 remand
2 visioni del siero
1 smembrare


Lande (indeciso tra 24/23, in quel caso credo aumenterei a 3 le visioni del serio, che ne dite?)
mutavault
16 isola
2 field of ruin
2 faerie conclave


Che ne pensate?


Quattro faerie miscreant secondo me vanno messe anche per il fatto che non puoi avere solo visioni del siero come drop a 1.

Giocare sia mana leakche remand non è esagerato? Hai più counter di un control XD
Io toglierei 3 remand e 1 smuggler's copter (mi piace molto come carte, ma da solo è un po' inutile) per inserire 4 scion of oona che poi andrai a sostituire con gli snapcaster.

Per le terre ti direi 23, ma devi testare e vedere come va.


Ti ringrazio! Ma forse a questo punto sono io che non ho ben capito come funziona il mazzo faerie... io ero convinto che giocasse solo spell a velocità instant (sia creature sia magie) e che puntasse a neutralizzare le magie dell'oppo per poi chiudere volando... Mi sto sbagliando? :? :?
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
Avatar utente
magicandre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 19 nov '12, 18:58
Località: Genova

Re: [Modern Tier] Faeries

Messaggioda Sorin Markov » 23 mar '19, 21:22

Allora ripeto che non gioco il mazzo. Però, sì giocare instant è uno dei punti di forza del mazzo, ma qualche carte non instant è necessaria:
- faerie miscreant per poter attaccare con un volante fin dal primo turno e poter fare spellstutter sprite da 2 al secondo turno o anche per l'abilità battersi di mistbind clique
- smuggler's copter perchè picchia forte e filtra le pescate aiutandoti molto quando peschi troppe o poche terre

Il mazzo io lo vedo come un mazzo aggro tribale che compensa la mancanza di esplosività tipica di altri aggro con elementi di distruption (praticamente tutte le fatine tranne faerie miscreant) e counter. I counter ti suggerivo di toglierne qualcuno per aggiungere i lord solo perché la lista del report ne giocava meno e perché 15 creature mi sembrano poche, ma forse su quello hai ragione tu. Poi scion of oona mi ricorda molto Capitano dei Drogskol il mio lord preferito :D

L'idea sarebbe quella di tenersi quasi sempre stappati a partire dal proprio secondo turno per iniziare a giocare durante i turni avversari.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron