spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Faeries

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Faeries

Messaggioda Skyliberty » 28 dic '13, 23:42

Gente! oggi ho fatto un torneo portando il seguente mazzo, montato un po velocemente ma in ottica competitiva, posterò la lista, spiegherò il perché di alcune carte e vi spiegherò il perché della mia semirovina. . .

Vorrei che qualcuno mi dia una mano a migliorare la lista, cercando di non dirmi gioca quella da primer XD

Perchè non voglio un fatine controllo ma un fatine tempo.

Lista
3 vendilipn Clique
4 Scion of Oona
4 Mistbind clique
4 Spellstutter Sprite

4 Lightning bolt
2 Boomerang
2 izzet charm
3 remand
2 Magma Jet
3 Electrolize
1 Cryptic Command
2 Trickbind
1 Isochron Scepter
1 sword of fire and ice

4 Mutavault
1 conclave fatato
4 Scalding tarn
4 steam vents
1 stomping Ground
1 Breding Pool
2 Tectonic edge
isole per arrivare a 24

Sideboard
3 Firespout
2 Ibridazione rapida
2 Baccanale Distruttivo
2 Molten rain
1 relic of progenitus
2 Batterskull
1 swords, of war and peace
2 Grim Lavamancer


detto questo scelte super sbagliate.
Batterskull, potenzialmente geniale. . . Ma slot totalmente buttato, mai riuscito a metterli su una fata! Ibridazione rapida. . . mai usata ma secondo me ci stava.
grim lavamancer? mi sono trovato a non volerlo mai mettere. Il comparto spell non mi ha convinto quasi per nulla. . . . Troppi pochi counter.

Ho incontrato i seguenti deck.
hexproof auree (reid duke)
devotion goblin
affinity
uwr controll

Le partite sono andate nel seguente modo,
[prima] auree. 2-0

Prima partita, picchio di mistbind e i turni prima lo ho rallentato con boomerang vari su terre e auree + i remand. Finito di mist bind + vendilion che gli toglie una armatura.

Seconda dentro i firespout e i baccanali. Vrattata con tavolo apparecchiato. Rigioca boogle+ rancore. spacco rancore 2 danni, spacco armatura due danni. Il resto lo fanno i lord e la mistbind.

[secondo]devotion to goblin. 1 - 2
prima vince lui di 4. sfialando goblin e un lord bicolor.

seconda vinco io. le spellstutter fanno il loro dovere, gioco due mistbind. E riesco a fare scettro con izzer charm che spara ai goblin. Mia in scioltezza.

mulligo perchè ho una sola terra e vedo solo burn e una vendilion che muore indignitosamente. Il burn non basta chiude prima lui giocando due lord.

[terza] Affinity 0-2
prima partita mi manda a 1.
poi riesco a fare sprite equippato da spada ice&fire. più elettrolisi. Pulisco il campo, e lo mando a 5. con mutavault e mistbind equippata.
Muoio indignitosamente dal botto rosso in risposta a un elettrolisi sul nexus che mi avrebbe ucciso.

Seconda partita al turno 4 ho solo una mutavault ho sbagliato a tenere ma avevo un firespout e una magma jet che con scry mi avrebbe fatto pescare le terre.
riesco a mandarlo a 9 riprendendomi ma non basta.

[quarta] UWR
Questa è stata per me impossibile. Un incubo. Attaccargli le terre non si riusciva perché aveva più counter di me, di botti nemmeno perché aveva più carte in mano di me.

ci sono arrivato molto vicino. La prima si è fermata quando ha castato con successo una revelation da 4 e era a 5.

La seconda è finita ai turni supplementari con lui a 3 punti vita e io nemmeno un fulmine riuscivo a sparargli.


Detto questo. Le cricche non mi hanno convinto pensavo di toglierne una per mettere uno snapcaster.

togliere di sicuro i lavamanti e i batterskull di side ( catene non mi sembra in linea con la strategia del mazzo, fili dell'infedeltà lo avrei messo ma non prevedevo molti jund e così è stato)

Altri cambiamenti a me meno ovvi che fareste?

vorrei mettere almeno due criptici. Però sono lentissimi nel tipo di mazzo che voglio giocare, incisivi ma lentissimi. I trickbind di main deck hanno quasi sempre trovato bersagli buoni, ritardare di un turno un colonnato, spaccare una fetch, rendere vano il sacrivicio di un ravenger di affo. carta che mi piace.
Le spell mi sono risultate davvero pesanti, non riuscivo mai a giocarle efficientemente in modo aggressivo principalmente per mancanza di mana credo.

Che consigliate? (lo stile vorrei rimanga questo però)
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Avatar utente
Skyliberty
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 mar '13, 22:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Faeries

Messaggioda Ravenard » 29 dic '13, 10:59

nei mazzi fatine che concepisco io c'è sempre trucco del famiglio in almeno 2x in modo da aver qualcosa per riprendermi in mano cricche o meglio ancora i Spellstutter Sprite.

Se il problema sono i mazzi :R: :U: :W: con i counter potresti tenere di side cavern of souls e aver la certezza che le fatine entrino ... e credo anche le magie tribali ma su quello non sono convinto.
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Re: [MODERN SVILUPPO] Faeries

Messaggioda BlackNecromancer » 29 dic '13, 16:11

Ravenard ha scritto: e credo anche le magie tribali ma su quello non sono convinto.

c'è scritto "creature spell" :)
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Faeries

Messaggioda Skyliberty » 29 dic '13, 16:18

In che modo useresti trucco del famiglio ?
Xke di solito mi sono trovato a dover counterare un counter su una mia creatura e lui puntualmente rispondeva con spell snare. E ok pace. non potevo permettermi un doppio counter. anche perché la fatina moriva poi da elettrolisi. . .

Io più che altro vedevo utile deprive perché può rimbalzare una manlands. . . ma per farlo deve avere un target.

In entrambi i casi sono nello scenario di dover proteggere le fate. E se lui vuole ammazzarmene una o counterarmi una che entra. Riprendere in mano nello stesso momento una fata mi sembra di essere punto a capo.

Però spiegami delle giocate forti che puoi fare con deprive trucco del famiglio che in alcune liste le vedo ma non so come le potrei utilizzare al meglio!

Cavern of souls in effetti è una buona idea la proverò! ( anche se funzionano solo con le creature)

Però rimano il problema di far rimanere le fate, di solito entrano, ma entrano solo perché è meglio farne fuori due con un elettrolisi. . .

E' stata sconvolgente la partita XD


Ho visto che alcuni mazzi fatine usano il verde con gli accelleratori e sembrano più solidi anche se meno aggressivi.

Ho notato che fatine UR o chiude in modo devastante. Oppure fatica molto. Ed è capace di riprese lampo.
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Avatar utente
Skyliberty
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 mar '13, 22:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Faeries

Messaggioda Elves » 29 dic '13, 17:05

Ultimamente ho giochicchiato per divertimento fatine UR con la seguente lista:

4 Scalding Tarn
3 Misty Rainforest
4 Tectonic Edge
1 Desolate Lighthouse
1 Breeding Pool
2 Steam Vents
1 Faerie Conclave
1 Mountain
2 Sulfur Falls
5 Island

4 Spellstutter Sprite
3 Vendilion Clique
3 Scion of Oona
3 Mistbind Clique
3 Snapcaster Mage

4 Lightning Bolt
3 Spell Snare
3 Remand
3 Cryptic Command
3 Mana Leak
2 Electrolyze
2 Vedalken Shackles


Sideboard

1 Batterskull
2 Ancient Grudge
2 Izzet Staticaster
2 Counterflux
1 Sword of Feast and Famine
2 Relic of Progenitus
1 Teferi, Mage of Zhalfir
2 Spellskite
2 Threads of Disolyalty


Dato che sono un pò di fretta ti spiego solo alcune scelte, se poi hai bisogno chiedi pure,
Innanzitutto niente Mutavault, a cui ho preferito il full-set di tectonic edge più altre utility lands. Questo perchè la man-land se animata presto si prende addosso ogni removal, ritardando le nostre giocate forti (criptico, mistbind e vedalken) di un turno, mentre se animata tardi non è niente altro che una win-more. Tectonic Edge invece si prende cura di uno dei grandi problemi del mazzo, ovvero le animate avversarie, risultando anche utile contro Tron o UWR, dove possiamo attuare un piano di denial.
3 Snapcaster perchè è veramente forte, facendo sia vantaggio carte che board, a velocità instant. Electrolyze è ottima contro affo, visto che ci aiuta a tenere la race ciclandosi, mentre le vedalken sono sublimi contro i Tarmogoyf avversari, controllabili anche con spell snare ed altri counter.
Forse non è proprio una lista "tempo", ma credo sia molto difficile realizzare un mazzo Faerie che metta pressione fin da subito senza avere drop a uno e usando come beater di punta creature a cc3 e 4.
Spero di essere stato utile.
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Faeries

Messaggioda Steamflogger Boss » 3 feb '14, 12:47

Beh penso sia ora di recuperare questa discussione.
A parte l'ovvio bitterblossom, con il ban di DRS vale la pena di giocare rune snag al posto di mana leak? io dico di sì.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Faeries

Messaggioda SidVicious » 3 feb '14, 13:00

Sono felicissimo! ho giocato faeries una vita e aspettavo solo questo! cmq secondo me a causa dell'ora obbligatorio splash ci saranno meno posti per counter e quindi io non giocherei nessuno dei due.... io farei spell snare( che ora contro altre blossom è fondamentale) remand e criptico. più blossom e scartini e le classiche fate
Avatar utente
SidVicious
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 27 apr '13, 14:30

Re: [MODERN SVILUPPO] Faeries

Messaggioda azariel89 » 3 feb '14, 13:47

Ma secondo voi sarà meglio giocarlo tricolor con il rosso o solamente blu nero?
Avatar utente
azariel89
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 mag '13, 15:21

Re: [MODERN SVILUPPO] Faeries

Messaggioda SidVicious » 3 feb '14, 14:32

dipende se vuoi fare un vero tribale faeries ( quindi con Scion of Oona e Mistbind Clique che con BB sono molto potenziate) oppure usare soltanto Spellstutter Sprite, Vendilion Clique, Bitterblossom e Mutavault. nel secondo caso un tricolor avrebbe senso( e ho paura che questo nucleo di carte verrà molto usato perché sono tutte carte forti di per se e ancora di più in sinergia)
Avatar utente
SidVicious
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 27 apr '13, 14:30

Re: [MODERN SVILUPPO] Faeries

Messaggioda Elves » 3 feb '14, 15:12

Io sono convinto che un tricolor sia migliore, poichè il rosso offre sia Lightning Bolt che izzet staticaster, nuova perla se bb prende piede, che terminate, electrolyze e altre buone per la side.
Riprendendo la mia lista qualche post prima, testerei qualcosa del genere:
4 Scalding Tarn
2 Snapcaster Mage
4 Spellstutter Sprite
3 Vendilion Clique
3 Cryptic Command
4 Lightning Bolt
4 Spell Snare
4 Scion of Oona
4 Misty Rainforest
4 Mistbind Clique
4 Bitterblossom
3 Remand
1 Terminate
2 Watery Grave
3 Sulfur Falls
2 Steam Vents
1 Mountain
2 Faerie Conclave
3 Darkslick Shores
3 Island
SB: 2 Izzet Staticaster
SB: 2 Counterflux
SB: 2 Spellskite
SB: 2 Engineered Explosives
SB: 3 Molten Rain
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 1 Sword of Feast and Famine
SB: 1 Shatterstorm

Via ai test! :D
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite