spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Azorius Control

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [modern sviluppo] UW tempo

Messaggioda pillus » 9 nov '17, 20:51

Ti ringrazio per i tuoi consigli. Purtroppo non so quanto spesso potró testare con gli orari del mio negozio, vi faró sapere quando avró qualche report :) .
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

Re: [modern sviluppo] UW midrange

Messaggioda Mato » 10 nov '17, 17:03

Ragionando sul mazzo e sulle tue difficoltà a giocare contro tron/valakut mi è venuto in mente un bella accoppiata di carte come che farebbe proprio al caso tuo... sto parlando di Spreading Seas e Ghost Quartier.

Entrambe le carte in 4x aiuterebbe molto sia contro tron sia contro tricolor quali jund/junk.

My2cents

Mato
Avatar utente
Mato
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 ago '15, 11:57

Re: [modern sviluppo] UW midrange

Messaggioda pillus » 10 nov '17, 18:01

Sono carte ottime ma dovrei un attimo capire dove fargli spazio. Non vorrei fissarmi troppo su tron perdendo di vista il resto del meta, Jund e Junk tutto sommato posso gestirli anche senza quindi diventa tutto finalizzato a quel matchup.
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

Re: [PRIMER] UW/UWR Midrange

Messaggioda JohnBell » 30 nov '17, 11:52

Salve a tutti,
dopo qualche mese che ho ripreso a giocare Modern sto provando questo archetipo, in versione UWR, in quanto volendo giocare appunto un aggro-control mi pare più performate nel meta italiano odierno di Abzan.
La lista che sto testando è la seguente:
1 Arid Mesa
4 Celestial Colonnade
4 Flooded Strand
2 Hallowed Fountain
3 Island
1 Mountain
1 Plains
1 Sacred Foundry
3 Scalding Tarn
2 Steam Vents
2 Sulfur Falls
4 Snapcaster Mage
4 Spell Queller
2 Vendilion Clique
3 Cryptic Command
2 Electrolyze
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
3 Logic Knot
4 Opt
4 Path to Exile
2 Spell Snare

//Sideboard
1 Celestial Purge
1 Disdainful Stroke
2 Dispel
1 Engineered Explosives
2 Geist of Saint Traft
1 Izzet Staticaster
1 Negate
2 Pia and Kiran Nalaar
2 Relic of Progenitus
1 Supreme Verdict
1 Wear / Tear


La main è piuttosto classica, le differenze più rilevanti a mio avviso sono le seguenti.
Geist of Saint Traft di side perché nel meta italiano ricco di combo non voglio mai tapparmi out e in questa lista Geist si troverebbe come 'unica carta "Sorcery"; sempre ragionando sul meta gli ho preferito Vendilion Clique.
Altra cosa evidente non gioco Serum Visions, perché:
1) IMHO è una carta da combo (e brutta pure, ma questo apre tutto un altro discorso);
2) Essendo Sorcery ci fa tappare out nei primi turni;
3) Non ottimizza Snapcaster Mage, a differenza appunto di Opt, nei MU in cui dobbiamo giocare come un Tempo.

Della main sono piuttosto soddisfatto, sulla side ho ancora dei dubbi premesso che il side è il tallone d'Achille del Modern a quanto ho visto in questi mesi...
Una carta interessante che mi piacerebbe inserire nel side è Dusk // Dawn (quasi esclusivamente per il primo effetto); può spostare MU nascenti come Humans ed è forte anche contro Death Shadow, EldraTron e alcune versioni di Abzan.
Avatar utente
JohnBell
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [PRIMER] UW/UWR Midrange

Messaggioda ricky » 2 dic '17, 19:49

Buona sera a tutti, da poco più di due mesi ho iniziato a giocare Uw control. Grosso modo gioco una delle ultime liste uscite con 3 Sanpcaster Mage, 2 Search for Azcanta e il mono Crogiolo di Mondi di main ma di quest ultimo non sono molto convinto.
La mia domanda é la seguente: avete qualche consiglio per le sidate? Il meta è molto vario dalle mie parti.
Grazie mille in anticipo a tutti.
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: [modern sviluppo] UW midrange

Messaggioda pillus » 11 feb '18, 16:31

Salve a tutti, ho finalmente un po' di tempo libero e ho ripreso in mano questa lista imparando anche a usare un po' cockatrice. Devo scusarmi ma forse effettivamente sarebbe meglio spostarla nella sezione budget perché sono disposto ad effettuare qualche spesa ma non uscendo dai 50-70€ (chiedo a chi puó farlo di perdonarmi e correggere il mio errore). Quindi così si spiega la manabase budget che vedrete.
Ho deciso di virare piú su un mazzo tempo come concezione alla fine anche se non so quanto funzionerá bene. Ecco la lista che ho provato per ora contro un affinity e due mazzi non tier (un monoblu basato su balista mobile e un mazzo blind con shrieking affliction), per il momento ho vinto 2 a 1 contro il mazzo blind e ho perso 1a 2 le altre. Quindi sono qua in cerca di consiglio.
Creature
4x mausoleum wanderer
3x muro dei presagi
4x spegnimagie
4x cavaliera dei cieli lyev
3x geist di saint traft
3x angelo della restaurazione

Istantanei
4x controevocazione
2x vapor snag
4x sentiero dell'esilio

Stregonerie
4x visioni del siero

Incantesimi
4x venti propizi

Terre
4x fortezza glaciale
1x distese di adarkar
1x covo della brughiera
7x isola
7x pianura

Sideboard
3x famiglio del giudice
4x mai piú
4x verdetto supremo
1x raffica sbriciolante
3x riposa in pace


Grazie alle carte a costo basso che posso sacrificare per neutralizzare istantanei e stregoneri guadagno un po' di tempo contro mazzi BGX, burn, combo a base di istantanei e stregonerie. Tengo sotto controllo il campo con i rimbalzi e imposto una race con i geist, le lyev e gli spegnimagie. I rimbalzi possono servire anche per salvare i miei pezzi. I venti propizi danno una bella spinta al tutto. Purtroppo soffro un po' i mazzi molto lineari a base di creature come affinity e mi vedo male contro tron.
Diciamo che anche se la manabase è budget in un bicolore riesco a giocare senza problemi. Ho qualche dubbio su un paio di carte come il muro dei presagi che blocca si la race del mio avversario ma non fa avanzare la mia e dovrei probabilmente rivedere la sideboard.
Avevo in mente anche una versione alternativa che sfrutta i ninja come ninja of the deep hours e mistblade shinobi assieme a carte come thraben inspector,topplegeist, faerie miscreant. Ma il tutto mi sembrava un po' forzato.
Grazie a chi si interesserá al topic.
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

Re: [modern sviluppo] UW midrange

Messaggioda Arthur95 » 11 feb '18, 18:10

Mia opinione: dato che la lista riporta molte creature con effetti ETB, io proverei a splashare di :<>:, che tra l'atro già possiedi, aggiungendo Ghost Quarter, allo scopo di giocare Eldrazi Displacer. Quest'ultimo ti permette di reiterare effetti ETB e di aumentare il tuo vantaggio contro i mazzi a base creatura.

Quindi, aggiungerei il 3x di Ghost Quarter, altre 2 Adarkar Wastes e 2 Nimbus Maze, aggiustando al contempo la Manabase.

Allo stesso, terrei in considerazione l'aggiunta di Flickerwisp. Questo, oltre a reiterare effetti ETB, ti permette di liberarti di permanenti molesti e, al contempo, di impostare una buona race. Inoltre, in combinazione con Eldrazi Displacer, avrai un vero e proprio controllo su tutti i permanenti in gioco.

Ho pensato anche Spell Queller (fortissima in un mazzo ETB)

In chiave affatto Budget, considerando che giochi 20 creature, ho subito pensato a Fiala Eterea. Questo dipende dai tuoi denari :D

A occhio, non vedo molto bene Ascended Lawmage, che a 4 mana non mi pare molto impattante. Vero, ha anti-malocchio ed è evasiva, ma in quanto 3/2 non mi pare una vera forza in combattimento. I Crumiri, invece, mi paiono da side.

p.s Ho letto ora della natura Budget del mazzo. Togliendo Fiala, e acquistando 3 Eldrazi Displacer, 4 Adarkar Wastes, 3 Ghost Quarter, 2-3 FlickerWisp (non sono sicurissimo di questa carta nel tuo mazzo), 3 Spell Queller, 2 Nimbus Maze, te la dovresti cavare con 70 euro

pillus ha scritto:Sono carte ottime ma dovrei un attimo capire dove fargli spazio. Non vorrei fissarmi troppo su tron perdendo di vista il resto del meta, Jund e Junk tutto sommato posso gestirli anche senza quindi diventa tutto finalizzato a quel matchup.


Mari Infiniti e Ghost Quarter sono delle carte presentissime in Modern, non sono affatto finalizzate ad un solo Match. In un bicolore utilizzare degli spaccaterra è fondamentale contro Valakut e Tron, contro Controllo (per spaccare Colonnato Celeste) e anche contro Jund/Abazan, sempre per spaccare le terre animabili. Discorso identico per Mari infiniti.
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: [modern sviluppo] UW midrange

Messaggioda pillus » 11 feb '18, 18:48

In effetti è una buona idea quella dell'eldrazi displacer. Devo dire peró che la mia curva a tre mana è giá bella piena, quindi probabilmente potrei fare una cosa del genere:
+ 3 eldrazi displacer
+2 adarkar wastes
+3 nimbus maze
+2 ghost quarter
+4 flickerwisp

-1 covo della brughiera
-4 fortezza glaciale
-1 isola
-1 pianura

-1 venti propizi
-2 controevocazione
-4 cavaliera dei cieli lyev

Sideboard
+4 mari infiniti
-1 mai piú
- 3 famiglio del giudice

In effetti il flickerwisp è meglio sotto ogni aspetto alla lyev, e la side cosí impostata mi darebbe soliditá contro mazzi come valakut e tron. Ditemi se non ho fatto castronerie ed è una cosa fattibile

EDIT: ho letto male l'effetto del flickerwisp, a questo punto è meglio che tenga la lyev nel deck che blocca anche per il turno dell'altro
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

Re: [modern sviluppo] UW midrange

Messaggioda TAXFORLIFE » 12 feb '18, 14:10

Ciao!! Le controevocazioni sono decisamente da sostituire con i vapor snag. Perché rinunciare a quel danno extra allo stesso cmc?? E in ottica tempo dentro 4 remand al posto dell'incantesimo che pompa le creature. Cattura magie e restoration menano abbastanza bene anche senza aiutini direi...così facendo abbiamo lasciato intatta la curva e abbiamo migliorato il mazzo con pochi spicci secondo il mio modesto parere!!
Avatar utente
TAXFORLIFE
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 13 dic '17, 11:02

Re: [modern sviluppo] UW midrange

Messaggioda pillus » 12 feb '18, 15:49

può essere una buona idea, farò un po' di test e vi farò sapere
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti