spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Azorius Control

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [modern sviluppo] UW midrange

Messaggioda pillus » 13 feb '18, 20:58

Buonasera a tutti, torno da un modern in un negozio locale. Mi sono ritrovato contro due affinity, un reanimator molto strano e un burn che è l'unico contro cui purtroppo sono riuscito a vincere. La versione con glieldrazi displacer si è rivelata poco solida: il dislocatore è particolarmente lento e diciamo che il mio mazzo non puó atteggiarsi a midrange, inoltre la manabase si è destabilizzata molto dopo le modifiche che ho fatto. Ho quindi creato una nuova lista piú veloce e straight forward. Ditemi che ne pensate, intanto vedo di provarla.
Creature
4x mausoleum wanderer
4x famiglio del giudice
4x muro dei presagi
4x spegnimagie
4x cavaliera dei cieli lyev
3x geist di saint traft
3x angelo della restaurazione
2x vassallo di cardo appassito

Istantanei
4x vapor snag
4x sentiero dell'esilio

Incantesimi
2x venti propizi

Terre
4x fortezza glaciale
1x distese di adarkar
1x covo della brughiera
2x quartiere fantasma
7x isola
7x pianura

Sideboard
4x mari infiniti
4x mai piú
2x kitchen finks
2x sfera di detenzione
3x riposa in pace


Ho valutato i
remand
ma di fatto nei primi turni preferisco mettere giú pezzi e in late è vero che si cicla ma lo fa nel turno dell'altro rischiando di farmi saltare un giro.visioni del siero l'ho tolta per far posto ai famigli del giudice visto che il mazzo mi è sembrato abbastanza solido senza bisogno di girare carte dalla cima, in questo modo metto pressione in da subito.
I venti propizi li ho tenuti per avere maggior pressione e favorire gli effetti del mausoleum wanderer assieme al vassallo di cardo appassito che permette di sballare i conti dell'avversario e salva da removal di massa che fanno danno o mettono -X/-X . In più queste due carte mi salvano da una carta che è la mia condanna:
anime indugianti evitando di perdere pezzi contro spiriti minuscoli. Che ne pensate? In ogni caso faró un po' di test.
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

Re: [modern sviluppo] UW midrange

Messaggioda pillus » 20 feb '18, 14:24

Come direbbe Gigi Marzullo mi faccio le domande e mi do le risposte. Ho partecipato ad un torneo modern in negozio e purtroppo su 3 turni ne ho vinto uno solo.

Turno 1: affinity (persa 0-2)
La prima partita inizia bene, metto giú un paio di pezzi tra gufi e visitatori del mausoleo. Gli tolgo un po' di pezzi con i sentieri dell'esilio e vapor snag, uso un ghost quarter su una nexus con infect quando sono a 3 mana e ho in mano un vassallo di cardo appassito, non arriverá piú la 4' terra e non riusciró a sfruttarlo per chiudere la partita mentre lui ripopola il board
Alla seconda metto dentro i mai piú contro le placche e gli archbound ravager ma non li vedo e mi mette due campione inciso di cui uno lo mangio con lo spegnimagie, sull'altro arriveranno 2 placche cefaliche e fine dei giochi.

Turno 2- mazzo penta strano simile al soulflayer surprise (vinta 2-1)
Nella prima perdo non avendo impostato una race cosí buona e grazie ad una cromanticora assegnata su una cariatide silvana
Nella seconda grazie ad una partenza a strappo con famiglio del giudice, visitatore del mausoleo geist di saint traft, cavaliera dei cieli lyev non riesce a fermarmi
Situazione simile alla terza partita

Terzo turno-Jund (persa 1-2)
Il primo match lo porto a casa per un soffio sfruttando il covo della brughiera quando avevo esaurito tutti i pezzi possibili. Metto dentro i riposa in pace togliendo i muri dei presagi.
Nelle altre partite in sostanza grazie al confidente oscuro e elfa dalle trecce rosse ottiene un vantaggio carte ingestibile. Io finisco i pezzi e lui vince grazie a removal, scartini e tutto il resto.

A fine torneo mi sono reso conto che probabilmente non potendo ben gestire il late game potrei spingere ancora di piú sull'acceleratore per avere piú possibilitá, quindi:
-4 muro dei presagi
+4 lama tempestosa di esper
Side
-4 mai piú
+2 sfere di detenzione
+2 venti propizi


In questo modo il mazzo dovrebbe fare danni ingenti fin dall'inizio e se necessario posso mettere dentro altri 2 venti propizi per dare una spinta ulteriore. Che ne pensate, puó avere senso? Conoscete qualche altra carta buona nell'ottica di picchiare in fretta e senza remore?
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

Bianco blu miracle?

Messaggioda Zenzeref1 » 31 ago '18, 10:13

Ciaoo! Premetto che è il primo mazzo che provo a costruire in modo competitivo e non so neanche se va bene, ho preso un po spunto di qua e di là e devo dire che mi ci trovo bene..però mi piacerebbe avere un parere più esperto per migliorare qualcosa, vi mostro le componenti

Stregoneria:

terminus X2
temporal mastery x3
entreat the angels x4
serum visions x4

Istantanei:

Telling time x4
condescend x3
mana leak x3

Incantesimi:

aether meltdown x4



Creature:

snapcaster mage x4
riverwise augur x4


Per le terre vorrei avere delle delucidazioni perché ho solo terre base..
A parte ipnu rivulet x4
Avatar utente
Zenzeref1
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 ago '18, 9:51

Re: Bianco blu miracle?

Messaggioda Vicos » 31 ago '18, 11:13

Ti consiglio di togliere aether meltdown visto che non hai carte nel mazzo che sfruttano i segnalini energia, se vuoi liberarti di una creatura fastidiosa puoi usare path to exile o anello dell'oblio che sono molto più efficaci.
ipnu rivulet non mi sembra sinergico con il mazzo, per la manabase ti butto qualche idea, puoi aggiungere fortezza glaciale costa del mar di cromo ruscello nella prateria spiaggia allagata
Costano un po' tutte a parte la fortezza glaciale quindi puoi non aggiungerle se vuoi.
Potresti anche splasharlo di rosso per aggiungere thunderous wrath e forse reforge the soul
Ultima modifica di Vicos il 31 ago '18, 11:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Vicos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 25 giu '18, 9:17

Re: Bianco blu miracle?

Messaggioda Zenzeref1 » 31 ago '18, 11:31

Grazie mille, in effetti potrei mettere path to exile al posto dell'incantesimo, anxhe splasharlo di rosso non sarebbe male
Oltre alle terre che mi hai consigliato pensi che debba aggiungere altro? Ero in dubbio se mettere teferi,hero of dominaria
Avatar utente
Zenzeref1
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 ago '18, 9:51

Re: Bianco blu miracle?

Messaggioda Sorin Markov » 31 ago '18, 11:39

Caio! Se hai qualche teferi, hero of dominaria, o forse meglio qualche jace, lo scultore di menti, mettili pure. Magari togli qualche entreat the angels (quattro mi sembrano tanti). Aggiungerei, invece, almeno un altro terminus. Anche riverwise augur mi sembra un po' subottimale per il modern. Prova a mettere il 4x di opt. Io eviterei lo splash di rosso. Hai dei limiti di budget per questo mazzo? Perchè se no ti posto qualche lista che ha fatto risultato.
Ultima modifica di Sorin Markov il 31 ago '18, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: Bianco blu miracle?

Messaggioda Vicos » 31 ago '18, 11:42

jace, lo scultore di menti è bannata in modern
Comunque lo splash potrebbe funzionare a mio parere
Avatar utente
Vicos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 25 giu '18, 9:17

Re: Bianco blu miracle?

Messaggioda Sorin Markov » 31 ago '18, 11:45

Vicos ha scritto:jace, lo scultore di menti è bannata in modern

Ti consiglio di consultare le ultime top e l'ultima ban list. Jace è stato sbannato qualche mese fa :)
Vicos ha scritto:Comunque lo splash potrebbe funzionare a mio parere

Umh... In effetti di rosso c'è anche Falò dei Dannati. Potrebbe veniere fuori qualcosa di interesante. Anche se gestire 3 colori senza una buona manabase (=terre costose) mi sembra molto difficilie.

EDIT: Lascio anche una lista di esempio:
U/W Control by Mattia Rizzi
Finalist
Creatures (4):
2 Snapcaster Mage
2 Vendilion Clique

Enchantments (2):
2 Detention Sphere

Sorceries (9):
3 Ancestral Vision
3 Terminus
1 Serum Visions
1 Supreme Verdict
1 Wrath of God

Instants (16):
4 Cryptic Command
4 Opt
4 Path to Exile
2 Negate
1 Condemn
1 Logic Knot

Planeswalkers (4):
3 Jace, the Mind Sculptor
1 Teferi, Hero of Dominaria

Lands (25):
7 Island
4 Celestial Colonnade
4 Field of Ruin
4 Flooded Strand
2 Hallowed Fountain
2 Plains
1 Ghost Quarter
1 Mystic Gate


Sideboard (15):
2 Ceremonious Rejection
2 Dispel
2 Rest in Peace
2 Spell Queller
2 Surgical Extraction
1 Baneslayer Angel
1 Celestial Purge
1 Disdainful Stroke
1 Lyra Dawnbringer
1 Timely Reinforcements


Facci sapere cosa ne pensi, se ci sono carte fuori budget, se vuoi una lista on più miracoli o con il rosso.
Ultima modifica di Sorin Markov il 31 ago '18, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: Bianco blu miracle?

Messaggioda alvoi » 31 ago '18, 12:58

Le terre sono la parte più importante del gioco, se non hai le terre buone meglio non splashare XD

Comunque esiste un topic dedicato per il mazzo, forse era meglio postare lì, no? Unisco.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] UWx Control

Messaggioda kyogre » 31 ago '18, 13:11

Sì ma in Modern TIERS dovremmo parlare dei mazzi montati con tutti i crismi del caso, sennò c'è la sezione budget apposta... ;^^
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite