spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Azorius Control

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Tier] UWx Control

Messaggioda alvoi » 31 ago '18, 13:16

kyogre ha scritto:Sì ma in Modern TIERS dovremmo parlare dei mazzi montati con tutti i crismi del caso, sennò c'è la sezione budget apposta... ;^^


Non era in budget ma era proprio in una sezione sbagliata. Lui parla di "competitivo" e mette in lista 4 snapcaster mage, il che mi fa pensare che non ci siano problemi di budget.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] UWx Control

Messaggioda Zenzeref1 » 31 ago '18, 13:28

Diciamo che preferirei non spendere più di 300 euro.. per quanto riguarda la sezione scusatemi ma a prima vista mi sembrava giusto postare in sezione modern..
Tornando a quanto dicevo prima vorrei che il mazzo si concentrasse principalmente sui miracoli, se per splasharlo di rosso sapete consigliarmi delle terre adatte ve ne sarei grato. Riguardo al riverwise augur ne ho messi 4 per permettermi di giocare al meglio i miracoli..ho scartato opt e altre carte che mi permettono di pescare perché spesso e volentieri pescavo miracoli come seconda carta nel turno..quindi magari aggiungerei più profetizzare. Il mio obiettivo sarebbe finire con entreat the angels però mi capita di rimanere senza mana nel caso l'avversario mi countery la spell.
Fatemi un po sapere intanto mi leggo un po' di pagine
indietro magari prendo spunto anche da li
Grazie millee
Ps : ho messo 4 snapcaster ma penso che potrei tenerne anche 2..per il budget magari, premetto che sono appena entrato nel "competitivo" quindi ne so poco..
Avatar utente
Zenzeref1
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 ago '18, 9:51

Re: [Modern Tier] UWx Control

Messaggioda alvoi » 31 ago '18, 13:37

Zenzeref1 ha scritto:Diciamo che preferirei non spendere più di 300 euro.. per quanto riguarda la sezione scusatemi ma a prima vista mi sembrava giusto postare in sezione modern..


300€ compresi gli snapcaster che già hai, oppure senza?

La sezione modern si suddivide in tre sezioni: tier (per i mazzi già consolidati, come UW miracles), Sviluppo (per le nuove idee e proposte) e Budget (appunto, per alternative budget). Se vuoi lo sposto in budget, ma appunto se hai già gli snapcaster e vuoi spendere altri 300€ potresti fare un mazzo competitivo completo.

Zenzeref1 ha scritto:Tornando a quanto dicevo prima vorrei che il mazzo si concentrasse principalmente sui miracoli, se per splasharlo di rosso sapete consigliarmi delle terre adatte ve ne sarei grato.


Direi che se vuoi splasharlo di rosso puoi fare otto fetch (4 flooded strand, 4 scalding tarn), quattro shock (2 hallowed fountain, 2 steam vents), qualche basica (farei 3 island, 1 plains, 1 mountain), un paio di checklands (1 glacial fortress, 1 sulfur falls) e poi quattro celestial colonnade e se vuoi ancora terre vai di field of ruin.

Zenzeref1 ha scritto:Riguardo al riverwise augur ne ho messi 4 per permettermi di giocare al meglio i miracoli..ho scartato opt e altre carte che mi permettono di pescare perché spesso e volentieri pescavo miracoli come seconda carta nel turno..quindi magari aggiungerei più profetizzare.


Opt lo giochi nel turno dell'avversario e problema risolto.

Zenzeref1 ha scritto:Il mio obiettivo sarebbe finire con entreat the angels però mi capita di rimanere senza mana nel caso l'avversario mi countery la spell.


Magari se hai sei terre libere, paga quattro mana per entreat the angels tenendo due mana open per fare un contro-counter sul counter del tuo avversario. Di solito funziona (a meno che lui non abbia due counter, ma devi cercare di farlo a partita avanzata quando gli hai tolto molte risorse).
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] UWx Control

Messaggioda Zenzeref1 » 31 ago '18, 14:01

In realtà vorrei spendere 300 cercando di tenere almeno un paio di snapcaster
Quindi riverwise augor sarebbe vantaggioso sostituirlo o diminuirne il numero?
Mi è appena venuto un dubbio..se io giocassi opt nel turno dell' avversario e pescassi un miracle, posso poi lanciarlo con il suo costo di miracolo anche nel turno del mio avversario? Perché in effetti la carta dice "se è la prima carta pescata in questo turno" quindi presumo pure in un turno non mio..? Giusto?
Avatar utente
Zenzeref1
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 ago '18, 9:51

Re: [Modern Tier] UWx Control

Messaggioda alvoi » 31 ago '18, 14:06

Zenzeref1 ha scritto:In realtà vorrei spendere 300 cercando di tenere almeno un paio di snapcaster


Non ho capito se ce li hai già sti snapcaster o no

Zenzeref1 ha scritto:Quindi riverwise augor sarebbe vantaggioso sostituirlo o diminuirne il numero?


Buttalo via dai XD

Zenzeref1 ha scritto:Mi è appena venuto un dubbio..se io giocassi opt nel turno dell' avversario e pescassi un miracle, posso poi lanciarlo con il suo costo di miracolo anche nel turno del mio avversario? Perché in effetti la carta dice "se è la prima carta pescata in questo turno" quindi presumo pure in un turno non mio..? Giusto?


Eh certo che funziona! È per quello che ti abbiamo consigliato opt ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] UWx Control

Messaggioda branchio91 » 27 ago '20, 17:28

Salve a tutti dopo un annetto fermo stavo pensando di ritornare a giocare a magic. Mentre mancavo ho continuato a seguire il gioco e nel mentre hanno sbannato una delle mie carte preferite cioè mistica. Per questo stavo pensando di montare stoneblade più precisamente esper stoneblade voi come ar archetipo come lo vedete all'interno di questo meta?
Avatar utente
branchio91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 31 ago '14, 13:27

Re: [Modern Tier] UWx Control

Messaggioda madagelo » 29 ago '20, 0:54

Io non sono nessuno per dirlo perché non sto giocando modern da un po' ma Channel fireball nel mese di agosto lo ha considerato uno dei mazzi più performanti qui di credo proprio di si
Avatar utente
madagelo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 gen '12, 13:44

Re: [Modern Tier] UWx Control

Messaggioda Mikefon » 29 ago '20, 13:22

Il nero non aggiunge niente ad UW (che sarebbe già forte cosi). Se proprio vuoi splashare molto meglio verde. Uro e velo dell'estate sono carte fortissime!
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern Tier] UWx Control

Messaggioda branchio91 » 30 ago '20, 15:24

Io credo che il nero invece dia una aggiunta importante sia pre che post side.
In ogni caso io avevo in mente una lista di questo tipo mi piacerebbe sapere la vostra opinione.

- 4 PATH TO EXILE
- 4 OPT
- 2 INQUISITION OF KOZILEK
- 2 THOUGHTSEIZE
- 2 DROWN IN THE LOCH
- 2 KAYA'S GUILE
- 4 CRYPTIC COMMAND
- 2 TEFERI, TIME RAVELER

- 4 SNAPCASTER MAGE
- 4 SPELL QUELLER
- 4 STONEFORGE MYSTIC

- 1 BATTERSKULL
- 1 SWORD OF FIRE AND ICE
- 1 SWORD OF FEAST AND FAMINE

- 3 ISLAND
- 2 PLAINS
- 1 SWAMP
- 1 CELESTIAL COLONNADE
- 2 CREEPING TAR PIT
- 4 FLOODED STRAND
- 4 POLLUTED DELTA
- 2 WATERY GRAVE
- 2 HALLOWED FOUNTAIN
- 1 GODLESS SHRINE
- 1 MYSTIC SANCTUARY

SIDEBOARD

- 2 SURGICAL EXTRACTION
- 2 FATAL PUSH
- 2 KOR FIREWALKER
- 2 AETHER GUST
- 2 PLAGUE ENGINEER
- 2 ASHIOK, DREAM RENDER
- 2 MYSTICAL DISPUTE
- 1 CELESTIAL PURGE

Idee per eventuali miglioramenti?
Avatar utente
branchio91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 31 ago '14, 13:27

Re: [Modern Tier] UWx Control

Messaggioda Riot » 30 ago '20, 19:54

branchio91 ha scritto:Io credo che il nero invece dia una aggiunta importante sia pre che post side.
In ogni caso io avevo in mente una lista di questo tipo mi piacerebbe sapere la vostra opinione.

- 4 PATH TO EXILE
- 4 OPT
- 2 INQUISITION OF KOZILEK
- 2 THOUGHTSEIZE
- 2 DROWN IN THE LOCH
- 2 KAYA'S GUILE
- 4 CRYPTIC COMMAND
- 2 TEFERI, TIME RAVELER

- 4 SNAPCASTER MAGE
- 4 SPELL QUELLER
- 4 STONEFORGE MYSTIC

- 1 BATTERSKULL
- 1 SWORD OF FIRE AND ICE
- 1 SWORD OF FEAST AND FAMINE

- 3 ISLAND
- 2 PLAINS
- 1 SWAMP
- 1 CELESTIAL COLONNADE
- 2 CREEPING TAR PIT
- 4 FLOODED STRAND
- 4 POLLUTED DELTA
- 2 WATERY GRAVE
- 2 HALLOWED FOUNTAIN
- 1 GODLESS SHRINE
- 1 MYSTIC SANCTUARY

SIDEBOARD

- 2 SURGICAL EXTRACTION
- 2 FATAL PUSH
- 2 KOR FIREWALKER
- 2 AETHER GUST
- 2 PLAGUE ENGINEER
- 2 ASHIOK, DREAM RENDER
- 2 MYSTICAL DISPUTE
- 1 CELESTIAL PURGE

Idee per eventuali miglioramenti?


Ciao, il nero ti può dare accesso soprattutto a scartini e removal ma se vuoi giocare gli scartini devi almeno averne 6 così da avere una buona possibilità di giocarne uno di primo turno.
Il command invece è un po' pesante in x4 in un mazzo tricolor, coi counter puoi fare molto meglio.
Iniziarei da queste considerazioni, poi certo devi giocare anche le carte che ti piacciono
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron