spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Reanimator

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [T 1.5 SVILUPPO] Reanimator dei " poveri"

Messaggioda pochy » 25 ago '15, 13:55

Piuttosto che la versione BR, già meno performante della UB, per restar davvero a basso budget, a mio avviso tanto vale giocar direttamente monoB, con 2-3 Darkblast come motore di riempimento cimitero (e toglie pure creature moleste nei primi turni, specie delver of secrets flippato) e con i Putrid Imp per scartar eventuali bestie in mano. Al posto dei counter come protezioni direi set di Thoughtseize/indagini di kozilek/duress se proprio vogliam star low low cost.
Versione a strappo ovviamente, quindi set di petalo di loto, set di Dark ritual e set di Gitaxian probe.
I soldi per i Griselbrand spendiamoli dai, lì son molto ben spesi.

Edit: puoi pure vagliare le Cabal therapy giocando con i putrid imp e le gitaxian probe
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [T 1.5 SVILUPPO] Reanimator dei " poveri"

Messaggioda 89luca89 » 25 ago '15, 14:02

pochy ha scritto:Piuttosto che la versione BR, già meno performante della UB, per restar davvero a basso budget, a mio avviso tanto vale giocar direttamente monoB, con 2-3 Darkblast come motore di riempimento cimitero (e toglie pure creature moleste nei primi turni, specie delver of secrets flippato) e con i Putrid Imp per scartar eventuali bestie in mano. Al posto dei counter come protezioni direi set di Thoughtseize/indagini di kozilek/duress se proprio vogliam star low low cost.
Versione a strappo ovviamente, quindi set di petalo di loto, set di Dark ritual e set di Gitaxian probe.
I soldi per i Griselbrand spendiamoli dai, lì son molto ben spesi.

Edit: puoi pure vagliare le Cabal therapy giocando con i putrid imp e le gitaxian probe


Beh la versione Bu che ho postato ha 4 petali e 4 riti appunto per essere a strappao
Mono B ammucchia da RIP e LotV o incantesimi o artefatti...insomma tutto hate permanente (quindi non roba tipo tormod) tranne creature
BR pure
Bg e Bw non sono funzionali e non portano reali vantaggi

Quindi imho Bu (non UB) è una via di mezzo, a strappo tipo MonoB ma con alcune risposte dallo splash blu per non morire dal primo permanent-hate che non è una creatura
Avatar utente
89luca89
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 ago '15, 17:30

Re: [T 1.5 SVILUPPO] Reanimator dei " poveri"

Messaggioda pochy » 25 ago '15, 15:23

quel che dici ha senso, se non fosse per il fatto che la lista che hai postato in veste Bu ha 4 rimbalzini da side e basta, e continua a non esser protetta da counter, quindi statisticamente muore da rip/artefatti&co allo stesso modo della monoB, con la differenza che la monoB si presenterebbe più solida seppur senza peschini
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [T 1.5 SVILUPPO] Reanimator dei " poveri"

Messaggioda 89luca89 » 25 ago '15, 17:22

pochy ha scritto:quel che dici ha senso, se non fosse per il fatto che la lista che hai postato in veste Bu ha 4 rimbalzini da side e basta, e continua a non esser protetta da counter, quindi statisticamente muore da rip/artefatti&co allo stesso modo della monoB, con la differenza che la monoB si presenterebbe più solida seppur senza peschini

Oddio comunque ho una via di uscita rispetto a MonoB... Uno fa RIP o Leyline o paloX e tu fai chain nella EOT e turno tuo rianimi
Anche uno giocasse rosso verde o bianco apparte i pithing (ottimo contro-hate) non penso uno sprechi più di 4-5 slot in anti enchant e anti artifact... E un rimbalzino costo 1 universale è nettamente meglio

Non hai i counter ma pali che non vanno sotto pithing sono tipo 2-3 alla fine, e 1 di essi (Leyline) non può essere counterato...
Dalla nostra abbiamo 8 scartini/protezioni per proteggere una chain o un pithing quindi stiamo la...

Il blu è li per careful che è TROPPO forte e per i rimbalzini... Se non avessi i problemi di enchant hate, avrei usato il rosso anche se poi si rinuncia a ponder e (con fetch) a brainstorm

Poi ponder e careful permettono mani e giocate che MonoB non può proprio fare oltre a donare più stabilità

Mono B l'ho giocato (ai tempi) per anni ed era troppo un glass-cannon
A quel punto seriamente meglio CheeriOs almeno scomba prima xD
Avatar utente
89luca89
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 ago '15, 17:30

Re: [T1.5 PRIMER] Reanimator

Messaggioda Spandam » 14 set '15, 18:54

Un po' datato. Se volete posto la mia lista.
Avatar utente
Spandam
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 set '15, 18:41

Re: [T1.5 PRIMER] Reanimator

Messaggioda FedeMeni » 17 feb '16, 3:12

Spandam ha scritto:Un po' datato. Se volete posto la mia lista.


Posta la tua lista e vediamo come aggiornare il Reanimator
FedeMeni

Modern:

Infect
Torpor Orb
Revers Burn
Avatar utente
FedeMeni
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 feb '16, 0:54

Re: [T1.5 PRIMER] Reanimator

Messaggioda bobo92 » 18 giu '16, 19:25

Come vedete voi la lista BR con gli Unmask e i Faithless looting? secondo voi è una buona scelta per il meta odierno? Io l'ho testata un po' e devo dire che fa molti t1 kill ed è anche molto resiliente (devo dire che un po di fortuna non mi è mancata...), altra domanda secondo voi è un buon step-in per il legacy?
Avatar utente
bobo92
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 22 apr '13, 19:57
Località: Loreo(RO)

Re: [T1.5 PRIMER] Reanimator

Messaggioda xXMarco » 23 giu '16, 9:22

Più che reanimator vero e propio è quasi più simile a tin fins come gioco.

Comunque dipende dal meta, se il meta ha meno Force, è un mazzo fortissimo, come belcher e all spell, altrimenti fatica già di più sia contro miracle se non riesci a partire subito, o ocntro delver perchè anche i daze e le pierce ti bloccano

Comunque il mazzo sfrutta abbastanza la fortuna diciamo, se gira fa male a tutti, per dire mano fortissima del tipo unmask + scombo di primo vince sempre. Sicuramente un mazzo che può sempre vincere tutto e perdere tutto come niente, quinid comunque le sue possibilità le ha, spece in meta adatti e/o dove poco aspettato
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

[Legacy Tier] BR Reanimator

Messaggioda calamai » 10 ott '16, 12:23

Buongiorno a tutti!
E' oramai da 7-8 mesi che sto testando come un pazzo un BR reanimator.
E' un mazzo ALL-IN, nel senso che o "bene bene" o "male male".
"Bene bene" perchè se riesce a scombare subito andando via di primo turno, magari protetto da cancelliera dell' annessione o scartino per l'avversario è veramente difficile riprendere la partita.
"Male male" perchè non avendo alcuna manipolazione siamo costretti ad aprire con una mano più che decente sempre. Fortunatamente il mazzo non soffre troppo il mulligan.

Vi posto la lista e vorrei capire con voi in cosa potrebbe migliorare.

Creature

4 Cancelliera dell' annessione
3 Griselbran
1 Elesh Norn Grand cenobite
1 Iona shield of emeria
1 signore della follia
1 grave titan

Spells

4 dark ritual
4 lotus petal
4 entomb
4 animate dead
4 reanimate
4 exhume
4 faithless loothing
4 rubapensieri
3 unmask

Lands

4 badlands
1 bayou
2 palude
4 pantano insanguinato
3 polluted


Side
4 abrupt decay
2 krosan grip
3 ago spinale
2 pyroblast
1 massacre
2 azzardo della fortezza
1 tidespout tyrant

Gli scartini ovviamente servono a proteggerci e in casi particolari, ossia in assenza di faithless loothing o entomb, a scartare noi stessi una creatura.
Le 4 Cancelliere ci proteggono da tutto a turno uno, soprattutto on the play per provare a fare un sempre fresco "terra, rito, entomb, exhume".
Cancelliera impedisce force, sciamano, delver, calice a 1.

signore della follia e grave titan sono, oltrechè rianimabili, hardcastabili di mano vista la grande quantità di mana che è possibile creare.

griselbrand è sempre la nostra prima scelta ovviamente, a meno che non si sia on the play con terra rito entomb e rianimino. Se così fosse, magari protetti da unmask o cancelliera, la scelta sarà signore della follia. Ci troveremo con un 6/4 a terra e l'avversario già al top deck di primo turno.

Bayou di main così da inserire il verde di side, abrupt decay per tutti i vari hate per cimitero e eventuali krosan grip per quei mazzi furboni che giocano 4 leyline of the void, tipo Eldrazi.

azzardo della fortezza va dentro se l'altro non ha creature o se gioca show and tell, dove le sue creature saranno sempre supriori alle nostre come costo di mana.

I matchup in G1 sono tutti divertenti, provare a rianimare come se non ci fosse un domani sapendo che siamo spesso inaspettati.
G2 dentro gli Hate per gli hate del cimitero...e provare a rianimare come non ci fosse un domani!! :)

Con Miracle dobbiamo volare e batterlo sul tempo con una Iona che dice Bianco per evitare spighe e miracoli. Con scartini togliere un Jace che rimbalza. Post side dentro il tiranno e pyroblast.
Con tutti i mazzi che non giocano blu siamo avanti grazie alla nostra esplosività, tranne lands che ha labirinti e karakas. Dentro il Tiranno.
Con i delver dipende dai loro counter, ma una volta a terra un nostro ciccione sarà per loro un disastro, tranne che per grixis.
Death&taxes è un matchup impossibile: flickerwisp, karakas, revoker...
Eldrazi è un matchup sicuramente divertente, tutto da giocare in G1. G2 dentro krosan per leyline of the void e pregare.
Shardless matchup interessante, ma siamo leggermente dietro.
Con infect forza Elesh!!! Sperando che non abbia elfa, invigorate , berserk.

Cosa ne pensate?
Ieri torneo con 58 persone a Scandicci. Sei turni chiudo 3-3 perdo con 2 infect (2-0, 2-1) e shardless, vinto con Aggro loam, Monowhite stasi e Omnitell.

Cosa ci può essere per migliorare?
Avatar utente
calamai
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 gen '16, 22:12

Re: [T 1,5 SVILUPPO] BR Reanimator

Messaggioda Comance » 20 mag '17, 14:55

è come la mia lista, che peraltro ho appena concluso.

gioco con le shockland al posto delle dual per motivi di costo, uso il quarto grisel.
iona ed elesh in side.

inoltre uso solo due rubapensieri per motivi di costo, sostituiti con 2 collective brutality
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite