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[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Deugemo » 10 lug '23, 22:57

Allora, non commento gli edit nel caso tu abbia voglia di andare avanti a parlare da solo :D
Al_Pharazon ha scritto:Quando non la vedi ha valore retroattivo cioé nelle statistiche del deck si somma ai dropp zero,

Però questa parte qui mi intriga. Cosa intendi esattamente con valore retroattivo?
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 11 lug '23, 6:53

Deugemo ha scritto:Allora, non commento gli edit nel caso tu abbia voglia di andare avanti a parlare da solo :D
Al_Pharazon ha scritto:Quando non la vedi ha valore retroattivo cioé nelle statistiche del deck si somma ai dropp zero,

Però questa parte qui mi intriga. Cosa intendi esattamente con valore retroattivo?


Per farla breve: nel caso di Ur tempo e 8cast non si contano solo le terre, ma i dropp zero. Ur tempo ha 18-19 terre+ 3 mishra's bauble=21 dropp zero. Quando apre mano con una sola terra sicuramente ha almeno una mishra's bauble. A quel punto lui decide se mulligare in base ai dropp1. Se ha dragon's rage channeler + ponder sicuramente terrà la mano. Se invece non vede mishra's bauble per tutta la partita il mazzo tenderà a pescare + terre. Funzionano come un ammortizzatore, mi spiego?
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 11 lug '23, 9:19

Cioè essendo un peschino a costo 0 in un certo senso aumenta la probabilità di trovare terra anche se non da mana.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 11 lug '23, 9:35

Al_Pharazon ha scritto:Funzionano come un ammortizzatore, mi spiego?


Sì, ma i mazzi a base blu hanno 4 ponder e 4 brainstorm che permettono di "rischiare" mani con una sola terra. Per questo possono permettersi di giocare 14-15 terre + 4 wasteland. Tu non puoi permettertelo, dovresti giocare almeno 19-20 terre + 4 wasteland
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 11 lug '23, 12:26

alvoi ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Funzionano come un ammortizzatore, mi spiego?


Sì, ma i mazzi a base blu hanno 4 ponder e 4 brainstorm che permettono di "rischiare" mani con una sola terra. Per questo possono permettersi di giocare 14-15 terre + 4 wasteland. Tu non puoi permettertelo, dovresti giocare almeno 19-20 terre + 4 wasteland


21 terre é la sua curva standard. Ho aggiunto 6 dropp1 al posto di qualche Liliana e ci sono 4 cling to dust che funzionano come le mishra bouble ma senza funzione retroattiva.

Il mazzo non vuole skippare solo il terzo landropp, quindi 21 terre + 4 cling to dust vanno bene.

Cmq ho rivisto per l'ennesima volta la lista e Ashiok, dream render si conferma superiore ad opposition agent e piú sinergico al gioco di stoneforge Mystic, per una semplice questione. Gli opponent post side per fronteggiare tutte queste minaccie dovranno snaturalizzare molto i loro deck: Ashiok chiama un maggior numero di counters, quindi force of negation, mentre stoneforge Mystic chiama gli spaccartefatti, cosa sideranno out i nostri opponents botti e creature? Probabilmente Oppo a causa di Ashiok sarà costretto a sidare out murktide regent, che é proprio quello che vogliamo, e metterà 2 force of negation e 2 cast into the fire, quindi la soluzione é tombstalker, che può essere giocato di main al posto di Phyrexian obliterator, lascerei stare in side, invece, Bane of the living, che ha gli stessi MU di obliterator, ma é forte anche contro magus of the moon. Di seguito riporto la lista aggiornata.

Manabase 21 slots

4 swamp
4 scrubland
4 godless shrine
4 Marsh flats
4 wasteland
1 plains

Creatures 9 slots

4 mother of runes
3 stoneforge Mystic
2 Timeless dragon

Equipment 3 slots

1 batterskull
1 kaldra compleat

Planeswalker 2 slots

2 Ashiok, dream render

Spells: 26 slots

4 cling to dust
4 swords to plowshares
4 thoughtseize
2 raven's crime

4 hymn to tourach
4 sinkhole

4 vindicate

Sideboard 15 slots

4 abolish
4 orim's chant
2 Phyrexian obliterator
2 coffin purge
1 stoneforge Mystic
1 umezawa's jitte
1 drach'nyen
Ultima modifica di Al_Pharazon il 12 lug '23, 15:55, modificato 5 volte in totale.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Deugemo » 11 lug '23, 18:44

TOMBSTALKER E' ORMAI IMPROPONIBILE!
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 11 lug '23, 18:52

Deugemo ha scritto:TOMBSTALKER E' ORMAI IMPROPONIBILE!
E perché? Se blocco ashiok blocca sia murktide che Uro, chi lo ferma?

Mi può dare fastidio solo il deck nero che gioca leyline e dauthy di main per chiudere di elmo.

EDIT. Cmq a pensarci meglio metterei 3 Ashiok e 4 mistiche di main e sposterei tombstalker in side. Ora aggiusto la lista

EDIT 2. Ho riaggiustato la lista. Con gli obliteratori ho più aggressività, poi posso alternarli in base ai MU.

EDIT 3. Aveva ragione Deugemo, tombstalker improponibile anche contro Ur tempo, lui cercherà soluzione ad Ashiok, noi sideremo Lion sash che non va sotto force of negation, é sfialabile di mistica e proteggono le di mother of runes + Elbrus, the binding blade per i delver. Ora aggiusto la lista.

EDIT 4. Trovato il finisher alternativo giusto per questo deck: timeless dragon. É sinergico ad Ashiok, dream render, ha volare che ci serve, ed è un ulteriore mana-fixer, che per di più ci fa uscire da Blood moon. Ora riaggiusto la lista.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda franco » 12 lug '23, 21:30

Ma vindicate in 4x non è un po' pesante? Adesso che hai aggiunto un motore di pesca non sarebbe meglio inserirlo in 3x?
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda il meglio emilio » 12 lug '23, 22:38

Al_Pharazon ha scritto:
Deugemo ha scritto:TOMBSTALKER E' ORMAI IMPROPONIBILE!
E perché? Se blocco ashiok blocca sia murktide che Uro, chi lo ferma?
EDIT 3. Aveva ragione Deugemo, tombstalker improponibile anche contro Ur tempo, lui cercherà soluzione ad Ashiok, noi sideremo Lion sash che non va sotto force of negation, é sfialabile di mistica e proteggono le di mother of runes + Elbrus, the binding blade per i delver. Ora aggiusto la lista.


Al stare dietro ai tuoi voli pindarici è improponibile. Che senso una discussione in cui tu ogni cinque mandi una lista e dici tutto il contrario di tutto? Spero tu te ne renda conto.
Se continui così alvoi chiuderà di nuovo la discussione.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 12 lug '23, 23:20

il meglio emilio ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:
Deugemo ha scritto:TOMBSTALKER E' ORMAI IMPROPONIBILE!
E perché? Se blocco ashiok blocca sia murktide che Uro, chi lo ferma?
EDIT 3. Aveva ragione Deugemo, tombstalker improponibile anche contro Ur tempo, lui cercherà soluzione ad Ashiok, noi sideremo Lion sash che non va sotto force of negation, é sfialabile di mistica e proteggono le di mother of runes + Elbrus, the binding blade per i delver. Ora aggiusto la lista.


Al stare dietro ai tuoi voli pindarici è improponibile. Che senso una discussione in cui tu ogni cinque mandi una lista e dici tutto il contrario di tutto? Spero tu te ne renda conto.
Se continui così alvoi chiuderà di nuovo la discussione.


In realtà l'intuizione era giusta, la carta era sbagliata. Invece di tombstalker avrei dovuto proporre direttamente timeless dragon

franco ha scritto:Ma vindicate in 4x non è un po' pesante? Adesso che hai aggiunto un motore di pesca non sarebbe meglio inserirlo in 3x?


Tutto il mazzo non vuole skippare il terzo landropp solo perché vuole fare vindicate sennò che cavolo li mettevo a fare 5 mana-fixer in un mazzo di 21 lande?
Ultima modifica di Al_Pharazon il 12 lug '23, 23:24, modificato 1 volta in totale.
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