spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Maverick

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [T1.5 Sviluppo] G/W Maverick

Messaggioda INtheEYEofCHAOS » 12 lug '13, 10:30

iniziando dalle cose più semplici la terza stoneforge l ho provata e spesso è risultata di peso, avevo iniziato addirittura con 4 (aggiungendo un' altra jitte e una fire ice e togliendo un batterskull) poi via via ho scalato fino ad arrivare a 2 che secondo me almeno nella mia lista è il numero perfetto....... poi per la scavering ooze in più inizialmente le avevo tolte proprio per far spazio a 4 deathrite poi però ho notato che la prima oggettivamente è meglio, in quanto rimuove tutto con un verde e puoi pomparla e guadagnare, deathrite invece nonostante abbia più funzioni e nonostante sia FORTISSIMO secondo me è un pò più situazionale quindi ho deciso di equilibrarli in questo modo........... per lo scryb ranger spesso è sinergico sia con le mamme che con i deathrite , ma quello effettivamente in 1x andrebbe bene anche secondo me................. poi ovviamente parentesi anche il gea's cradle tra , le terre nn sarebbe male ma rapporto qualità prezzo........no comment a meno di 100 euro nn lo trovi....... ah e altra parentesi io non gioco la karakas xchè non la ho ma ci va x forza :) :)
Avatar utente
INtheEYEofCHAOS
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 nov '12, 9:59

Re: [T1.5 Sviluppo] G/W Maverick

Messaggioda BloodShadow » 12 lug '13, 15:11

LoA ha scritto:
BloodShadow ha scritto:Da me gira kuldotha, reanimator (lo so che ci starebbe karakas ma costa, eccome se costa), storm, golgari, illusioni aggro u/b, rakdos aggro, boros blink, selesnya token.

Questo è quello che ha scritto di là(magari è cambiato qualcosa):
bisognerebbe capire se reanimator è budget o serio perchè il problema è lui :D

reanimator ho parecchie risposte gia' in main, le uniche cose che mi preoccupano sono i combo...per ora la gioco cosi:
2centauro guaritore (tolti di main per mettere 1 ranger di scryb e 1 finks)
1leyline of sanctity
2cripta di tormod
2revocatore di phyrexia
1creeping corrosion
3rule of law
3schegge di midollo
Intanto sono andato ad un torneo in negozio e vi dico i risultati(era senza formato quindi ho trovato di tutto): 2-0 vs reanimator jund. G1 mi ha creato problemi un despair subito esiliato, poi con letamaio e' stata in discesa. g2 gli ho piantato una bella tormod e l ho finito a suon di reliquiario. 0-2 vs affinity. g1 mi ha arato ben bene, non ho visto life gain e lui aveva 3 skirge equippati con placche. li ho arginati ma quando e' sceso campine e' stato gg. g2 di nuovo arato, non ho visto nessuno degli hate che avevo in side...vabbe. 2-1 vs cavalieri mono w (?!?) perso g1 per flood pazzesco (topdeckato lande per 8, e ripeto 8 turni di fila -.-). Le altre 2 vinte molto easy. 2-1 vs vampiri mono b. eh beh, le madri e i crociati si sentono, prima vinta facile, la seconda persa perche' ha scurvato benissimo e non ho visto removal, la terza vinta per errore suo (ho vinto con 2 terre in campo xD). Ho avuto culo a non beccare combo, ma facendo un amichevole ho visto che non ho risposte in g1 (e ho visto che piromante e' una bomba assurda O.o). quindi 2 thalia di main che gli incasinano ben bene i piani. Post side penso vada gia' bene. In generale dalla mia prima lista farei:
-1 sciamano letalmago
-2 centauro guaritore
-2 rancore
-2 mago qasal
-1 o-ring
+1 melma
+1 scryb
+1 finks
+2 thalia
+2 mistica
+1 spada/jitte
che ne pensate? Ring lo metterei in side e anche i qasal magari al posto di creeping corrosion e centauro o schegge di midollo :D
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [T1.5 Sviluppo] G/W Maverick

Messaggioda alvoi » 12 lug '13, 15:14

Ma i ring non è meglio toglierli tutti? :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19296
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [T1.5 Sviluppo] G/W Maverick

Messaggioda BloodShadow » 12 lug '13, 15:28

alvoi ha scritto:Ma i ring non è meglio toglierli tutti? :)

preferirei avere qualche risposta a plane o artefatti fastidiosi gia' in main...anche perche' contro eventuale show 'n tell cosa faccio? :)
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [T1.5 Sviluppo] G/W Maverick

Messaggioda LoA » 12 lug '13, 21:38

BloodShadow ha scritto:
alvoi ha scritto:Ma i ring non è meglio toglierli tutti? :)

preferirei avere qualche risposta a plane o artefatti fastidiosi gia' in main...anche perche' contro eventuale show 'n tell cosa faccio? :)

S&T costa 200 il set: per i mazzi contro cui giochi al momento direi che nesseno ha quel budget :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [T1.5 Sviluppo] G/W Maverick

Messaggioda BloodShadow » 13 lug '13, 3:15

Anche giusto, ma preferirei avere una lista già completa per poi i tornei seri
E poi dai, l altro giorno uno mi fa obv su reliquiario ...io obv sul suo :lol: ci è rimasto malissimo povero XD
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [T1.5 Sviluppo] G/W Maverick

Messaggioda pochy » 13 lug '13, 11:47

BloodShadow ha scritto:Anche giusto, ma preferirei avere una lista già completa per poi i tornei seri
E poi dai, l altro giorno uno mi fa obv su reliquiario ...io obv sul suo :lol: ci è rimasto malissimo povero XD


il concetto è proprio che la lista che giochi per dei torneini di quel calibro può anche essere accettabile, ma a meno di non voler chiudere a 0 punti, ti sconsiglio di portarla ad un "torneo serio" (ho citato quello che hai detto tu, senò avrei semplicemente scritto Competitivo)
vedi tu, ma per quella portata anche io credo che preoccuparsi di show and tell sia un po' esagerato... e un paio di oblivion non è che facciano la differenza (karakas la farebbe...)...

p.s. la questione oblivion su reliquiario normalmente la risolvi di zenith+qasali (o solo qasali se già in mano), dato che sono lì apposta per queste cose
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [T1.5 Sviluppo] G/W Maverick

Messaggioda BloodShadow » 13 lug '13, 19:19

Il poblama è che togliendo gli obv ho meno rimozioni e non saprei cosa mettere :) anche perché dubito che sia una bella cosa anche solo aumentare i path (gia sconsigliati)
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [T1.5 Sviluppo] G/W Maverick

Messaggioda the_palma » 12 nov '13, 22:18

sono un ex giocatore di legacy ho smesso di cimentarmi in questo formato da una decina di mesi.ora volevo ricominciare ma vedo che il maverick ha perso molta popolarità e mi dispiace perchè ho iniziato a giocare competitivo proprio con questo mazzo.comunque vorrei sapere quale versione del mazzo sia piu affidabile tra la versione con le fiale che da quel che so a fatto la sua unica comparsa all'ovino o la classica con i vari splash di nero o rosso.
Avatar utente
the_palma
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 set '13, 16:08

Re: [T1.5 Sviluppo] G/W Maverick

Messaggioda Tobias Adrion » 4 feb '14, 17:08

Ciao a tutti! La mia idea era quella di creare un caw-blade verde bianco..poi ho visto maverick e ho pensato di pasticciare gli archetipi insieme


Lande (22):
Stirring wildwoods 4X
Temple garden 4X
Windswept heath 4X
Pianura 3X
Foresta 4X
Karakas 1X
Horizon Canopy 1X
Maze of Ith 1X

Creature (24):
Mistica Forgiapietra 4X
Uccelli del paradiso 4X
Mother of runes 4X
Knight of reliquary 4X
Qasali Pridemage 2X
scavengin ooze 2X
squadron hawk 4X

Artefatti: (4)

Sword of feast and famine 1X
Jitte di umezawa
1X
Sword of fire and ice 1X
Batterskull 1X

Magie (9)
da spade a spighe 4X
Green Sun Zenith 4X
Sylvan library 1X


Planeswalkers:

Elspeth cavaliere errante 1X

Cosa dite?
Grazie
Formati giocati:
Modern: Mono R Burn, RG Tron, Mono U Illusions, Affinity
Legacy: GW Maverick
Commander: Esper Control, Grixis Control
Tiny Leaders: Death and Thalia
Pauper: Mono U Delver, Mono G Infect, Mono B Control
4 Fun: Eldrazi's Piper
Avatar utente
Tobias Adrion
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 15 gen '14, 16:00

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti