spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Maverick

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [T1.5 SVILUPPO] G/W Maverick

Messaggioda Ubik » 19 mar '12, 15:55

Ottimo mazzo, ottima decklist.
Non credo avrai grandi difficoltà a divertirti con il mazzo.
Se vuoi un conisglio per i mirror, consiglio che tra l'altro era stato dato da SCG e che ho riportato qui se ti interessa:
http://www.metagame.it/strategia/62-dec ... egacy.html
metti una Linvala, Keeper of Silence di side. In seconda partita è una bestia per bloccare l'oppo. Peccato non sia tutorabile. ;)
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Avatar utente
Ubik
Elder
Elder
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: [T1.5 SVILUPPO] G/W Maverick

Messaggioda G0TT4 » 19 mar '12, 21:05

Salve di nuovo,

Io ho speso intorno ai 1100 euro fin'ora.

Ho letto della Linvala, il problema però (come dici tu) è che non si puo tutorare quindi si dovrebbe giocare almeno in 3x secondo me. Giocandola in 3x occuperebbe troppi slot nella MD o nella Side e quindi depotenzierebbe troppo contro tutti gli altri mazzi.

Sto aspettanto un 3x di Thalia che non vedo l'ora di sperimentare anche se a vedere l ultimo torneo che han fatto a Sacramento "http://sales.starcitygames.com//deckdatabase/displaydeck.php?DeckID=44899" il Maverick classico si piazza sempre molto bene :)
Immagine
Avatar utente
G0TT4
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 gen '12, 14:07

Re: [T1.5 SVILUPPO] G/W Maverick

Messaggioda Ubik » 20 mar '12, 1:24

G0TT4 ha scritto:Salve di nuovo,

Io ho speso intorno ai 1100 euro fin'ora.

Ho letto della Linvala, il problema però (come dici tu) è che non si puo tutorare quindi si dovrebbe giocare almeno in 3x secondo me. Giocandola in 3x occuperebbe troppi slot nella MD o nella Side e quindi depotenzierebbe troppo contro tutti gli altri mazzi.

Sto aspettanto un 3x di Thalia che non vedo l'ora di sperimentare anche se a vedere l ultimo torneo che han fatto a Sacramento "http://sales.starcitygames.com//deckdatabase/displaydeck.php?DeckID=44899" il Maverick classico si piazza sempre molto bene :)


Beh si, il tutorarla è un bel problema, ma se ti capita in mano e riesci a proteggerla hai praticamente la vittoria in tasca. Ancora non ho tutte le carte per giocarlo ma semmai dovessi riuscire a prendere x tempo un 2 x di Linvala di side ce lo metto sicuro. Su MWS và che è na bellezza. (in realtà usata solo una volta in mirror, ma che gusto!!!)
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Avatar utente
Ubik
Elder
Elder
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: [T1.5 SVILUPPO] G/W Maverick

Messaggioda Langsuyar » 27 mar '12, 18:15

G0TT4 ha scritto:Salve di nuovo,

Io ho speso intorno ai 1100 euro fin'ora.

Ho letto della Linvala, il problema però (come dici tu) è che non si puo tutorare quindi si dovrebbe giocare almeno in 3x secondo me. Giocandola in 3x occuperebbe troppi slot nella MD o nella Side e quindi depotenzierebbe troppo contro tutti gli altri mazzi.

Sto aspettanto un 3x di Thalia che non vedo l'ora di sperimentare anche se a vedere l ultimo torneo che han fatto a Sacramento "http://sales.starcitygames.com//deckdatabase/displaydeck.php?DeckID=44899" il Maverick classico si piazza sempre molto bene :)


Possibile così alto il prezzo?
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: [T1.5 SVILUPPO] G/W Maverick

Messaggioda G0TT4 » 28 mar '12, 11:28

Si si,

prova ad andare su http://ark42.com/mtg/cost.php e inserisci la lista per avere un idea grossolana di quanto puo costare.

io ho anche preso molte carte che poi non uso o carte promo o foil. cmq si in linea di massima non sei sotto i 1000 euro :)
Immagine
Avatar utente
G0TT4
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 gen '12, 14:07

Re: [T1.5 SVILUPPO] G/W Maverick

Messaggioda Langsuyar » 28 mar '12, 11:51

G0TT4 ha scritto:Si si,

prova ad andare su http://ark42.com/mtg/cost.php e inserisci la lista per avere un idea grossolana di quanto puo costare.

io ho anche preso molte carte che poi non uso o carte promo o foil. cmq si in linea di massima non sei sotto i 1000 euro :)


Per le carte foil sono un autentico maniaco anch'io =) vedo che la spesa grossa (tanto per cambiare) sono come sempre le terre...
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: [T1.5 SVILUPPO] G/W Maverick

Messaggioda G0TT4 » 12 apr '12, 20:57

Ciao di nuovo !

Voglio postare la nuova lista del mio mazzo, ultimamente ci sono stati dei cambiamenti per quando riguarda Stoneforge Mistic (definita addirittura "awfully slow" da giocatori piu esperti di me).

Con l utilizzo di Thalia, gli equipement sono diventati troppo pesanti (soprattutto il Batterskull), al posto del pacchetto Stoneforge quindi, sambra piu opportuno aggiungere creature per essere piu aggressivi fin da subito (Qasali pridemage e Scavenging ooze per esempio).

Ho deciso di quindi seguire "la nuova moda" e predendo spunto dai nuovi G/W Maverick ho creato questa nuova lista:

Terre:
Terre (23):

4x Savannah
4x Windswept heath
2x Misty rainforest
3x Forest
1x Plains
1x Dryad arbor
1x Karakas
4x Wasteland
1x Horizon canopy
1x Maze of ith
1x Gaea's Cradle

Creature (24)

4x Noble Hierarch
4x Mother of runes
3x Qasali pridemage
2x Scryb ranger
4x Knight of the reliquary
2x Scavenging ooze
1x Eternal witness
1x Gaddock teeg
3x Thalia, Guardian of Thraben

Altro (13)

4x Green sun's zenith
4x Swords to plowshares
2x Sylvan Library

2x Umezawa's Jitte

1x Elspeth, Knight Errant


Ovviamente suggerimenti e commenti sono come sempre ben accetti :)
Immagine
Avatar utente
G0TT4
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 gen '12, 14:07

Re: [T1.5 SVILUPPO] G/W Maverick

Messaggioda potereafro » 12 apr '12, 21:52

ma come mai elspeth??
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [T1.5 SVILUPPO] G/W Maverick

Messaggioda Langsuyar » 13 apr '12, 8:16

potereafro ha scritto:ma come mai elspeth??


Perchè se entra la partita sta per finire :lol:
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: [T1.5 SVILUPPO] G/W Maverick

Messaggioda G0TT4 » 13 apr '12, 10:31

Elspeth è molto forte secondo me, ti permette di far volare una creatura dando +3/+3, che come dice Langsuyar molte volte significa partita vinta (un Kinght è di media un 4/4 quando giochi Elspeth, quindi significano 7 danni volare in faccia all avversario).

E' vero che 4 mana sono un po tanti, soprattutto in un mazzo con Thalia, però secondo me vale la pena. Inoltre, i mazzi che hanno force of will tendono a rimuoverle nel game 2 (perchè sei un mazzo aggro) e quindi Elspeth è una bella sorpresa.

Cmq guardando molte liste di G/W Maverick, ci sono molti che non ne usano e altri che ne usano addirittura 2. Penso dipenda molto dal metagame (come sempre), contro molti mazzi combo, probabilemente la rimuoverei anche io.
Immagine
Avatar utente
G0TT4
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 gen '12, 14:07

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti