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[Legacy Sviluppo] Maverick

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Re: [T1.5 SVILUPPO] G/W Maverick

Messaggioda mariot91 » 16 mag '12, 20:48

Ragazzi qualche parere sulla culla di gea??Ho visto liste che la giocano e liste che ne fanno a meno.Secondo me è un'arma a doppio taglio perchè vederla nella mano iniziale è piuttosto scomodo visto che nel primo turno non serve a nulla,se siamo fortunati che possiamo giocare il gerarca dal secondo turno è come una foresta,altrimenti potremmo anche dover attendere il terzo turno per renderla tale.Diciamo quindi che inizia ad accelerare dal 3/4 turno in poi.Inoltre è vero che puo' accelerare molto ma è anche vero che contro control,dove abbiamo bisogno di piu' mana,difficilmente ci ritroviamo molte creature in gioco.
Voi cosa ne pensateandrebbe giocata di main nel maverick o no?
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Re: [T1.5 SVILUPPO] G/W Maverick

Messaggioda antonio » 19 mag '12, 19:26

mariot91 ha scritto:Ragazzi qualche parere sulla culla di gea??Ho visto liste che la giocano e liste che ne fanno a meno.Secondo me è un'arma a doppio taglio perchè vederla nella mano iniziale è piuttosto scomodo visto che nel primo turno non serve a nulla,se siamo fortunati che possiamo giocare il gerarca dal secondo turno è come una foresta,altrimenti potremmo anche dover attendere il terzo turno per renderla tale.Diciamo quindi che inizia ad accelerare dal 3/4 turno in poi.Inoltre è vero che puo' accelerare molto ma è anche vero che contro control,dove abbiamo bisogno di piu' mana,difficilmente ci ritroviamo molte creature in gioco.
Voi cosa ne pensateandrebbe giocata di main nel maverick o no?
ma infatti sta in mono copia xk di solito si tutora con il cavaliere,se ne hai una è un po difficile ti capiti di primo..secondo me una carta carina x dare una mazzata ai mazzi ke usano i caunter Grand Abolisher e Grotta delle Anime tanto la maggior parte delle creature sono umano
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Re: [T1.5 SVILUPPO] G/W Maverick

Messaggioda mariot91 » 5 giu '12, 22:21

Hai ragione l'ho testata e è veramente comoda :D...come la vedete in combo con idra primordiale di M13?
Ultima modifica di mariot91 il 6 giu '12, 0:10, modificato 1 volta in totale.
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Re: [T1.5 SVILUPPO] G/W Maverick

Messaggioda trololololololo » 5 giu '12, 22:40

mariot91 ha scritto:come la vedete in combo con la nuova idra primordiale di M13?


o.O'' non penso proprio... fra l'altro è semplicemente una ristampa eh... comunque non è assolutamente una carta che può fare strada forse... e dico forse in T2 può avere un minimo utilizzo...
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Re: [T1.5 SVILUPPO] G/W Maverick

Messaggioda G0TT4 » 7 giu '12, 11:03

Ciao a tutti,

io personalmente l'ho sempre giocata e mi son sempre trovato bene. L ultimo torneo però con solo 22 terre mi è capitato almeno un paio di volte di mulligare perche avevo Wasteland e Gaea's Cradle.

Penso di lasciarla dentro e aggiungere la 23sima terra.

Ad alcuni sembra inutile, c'è chi dice che "ti fa vincere quando avresti gia vinto", io non sono d accordo perche molte volte mi trovo con: Land, Mother of Runes Noble hierarch, e calando la Gaea's Cradle cambia la partita a mio favore in un attimo.

E' vero che se si pesca da sola o con la wasteland di primo turno è un mulligan obbligatorio, ma con una terra sola io consiglio di mulligare sempre e cmq e magari portare a 3x le Wasteland se ci si trova troppe volte con wasteland e gaea's nella mano iniziale.
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Re: T1.5 SVILUPPO | G/W Maverick

Messaggioda Alek » 7 giu '12, 11:58

Ti conviene portare a 3x le wasteland, anche il mio amico ne usa 4x, ma credo che il 3x sia il numero giusto ;)

Anche io sto cercando di fare una specie di Maverick ma a modo mio :)
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Re: T1.5 SVILUPPO | G/W Maverick

Messaggioda mariot91 » 9 giu '12, 23:56

Ragazzi per quanto riguarda le "bombe alternative" come thrun o sigarda che ne pensate?io lo sto giocando senza come la maggior parte delle liste e sinceramente non ne vedo molto il bisogno,che ne pensate?
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Re: T1.5 SVILUPPO | G/W Maverick

Messaggioda G0TT4 » 10 giu '12, 12:12

Io il Thrun al momento lo sto usando, lo trovo comodo contro i mazzi che hanno tanti removal e counter. C'è da dire che 4 di mana è tantino, ma con la "certezza" che si risolve è buono.

Sigarda sinceramente non la ho e quindi non l ho mai provata, mi da l impressione di essere molto lenta e utile solo nel mirror. Giocando mi sono accorto cmq che quando i miei avverari la giocano è troppo tardi: o avevan gia vinto loro, o avevo gia vinto io. Per il mirror io consiglio 3x Gut shot e magari 1x Bojuka Bog
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Re: T1.5 SVILUPPO | G/W Maverick

Messaggioda Alek » 12 giu '12, 19:08

Dato che ci sono un bel pò di magie a costo :3: , nessuno ha mai pensato di inserire un Mirran Crusader o 1 Wolfir Avenger ?
Il crociato io credo sia un'ottima carta...
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Re: T1.5 SVILUPPO | G/W Maverick

Messaggioda ilFramba » 13 giu '12, 12:52

G0TT4 ha scritto:Sigarda sinceramente non la ho e quindi non l ho mai provata, mi da l impressione di essere molto lenta e utile solo nel mirror.

A me non piace in Maverick. A parte il costo 5 con triplo specifico (cosa che la rende difficilmente giocabile se non attraverso Zenith), che valore aggiunto ha Sigarda rispetto a Thrun?
Pro: vola, impedisce sac effects dell'oppo. In un mazzo che nella maggior parte dei match up si trova a dominare il board, l'abilità Volare non mi sembra granché rilevante. Se in early-mid si ha bisogno di creatura evasiva da equippare con Jitte c'è sempre Scryb Ranger (che ci si va a prendere comunque quanto prima per trickare). La seconda abilità è quella realmente utile, anche se sono pochi i match up in cui è davvero incisiva (BUG, anche se non ferma Pernicious Deed).
Contro: non è incounterabile, non rigenera. Il vero problema è che non rigenera: se Thrun è un bloccante infinito, lo stesso non si può dire per Sigarda. Se devo scegliere tra due finisher che muoiono da Perish, io scelgo sempre il Troll, anche se in questo periodo non ne sento l'esigenza in main.

G0TT4 ha scritto:Per il mirror io consiglio 3x Gut shot e magari 1x Bojuka Bog

Una tech che aiuta tantissimo in mirror è Gideon Jura ;)

Alek ha scritto:Dato che ci sono un bel pò di magie a costo :3: , nessuno ha mai pensato di inserire un Mirran Crusader o 1 Wolfir Avenger ?
Il crociato io credo sia un'ottima carta...

Crusader non è tutorabile di Zenith, è color intensive e c'é da dire che in Legacy è proprio una brutta carta. Wolfir Avenger ha poco senso giocarlo in un formato dove la rimozione principe è Swords to Plowshares, che lo rende poco più di un 3/3 flash cc3.
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