spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Maverick

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [T1.5 Sviluppo] G/W Maverick

Messaggioda BloodShadow » 10 lug '13, 21:03

Questa e' la lista budget che gioco io :) ovviamente lasciamo stare le lande, anche se c'e' qualche tech interessante (tipo distretto di gavony+kitchen finks). Idee per migliorarla senza spendere una fortuna? So che i bop dovrebbero essere sostituiti con esarca e i centauri ( :-| ) con finks, ma amen XD cose che secondo voi proprio non vanno?

lande:
3x terramorfic expanse
4x stirring wildwood
1x villaggio arboricolo
1x bosco driade
1x temple garden
1x boschetto di petali solari
1x distretto di gavony
1x fronde dell'orizzonte
1x quartiere fantasma
1x acquitrino di bojuka
1x catacombe verdeggianti
3x foresta
5x pianura



creature:
2x centauro guaritore
1x kitchen finks
1x sciamano letalmago
2x uccelli del paradiso
4x madre delle rune
4x cavaliere del reliquiario
1x thrun, l'ultimo troll
2x mago del branco di qasal
2x crociato di mirrodin


altro:
3x anello dell'oblio
2x sentiero dell'esilio
4x da spade, a spighe!
4x zenit del sole verde
2x rancore
2x elspeth, cavaliera errante
1x spada di corpo e mente
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [T1.5 Sviluppo] G/W Maverick

Messaggioda LoA » 10 lug '13, 21:16

I pte danno troppo vantaggio in legacy quindi toglili ma non so per cosa :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [T1.5 Sviluppo] G/W Maverick

Messaggioda mtz88 » 10 lug '13, 21:35

LoA ha scritto:I pte danno troppo vantaggio in legacy quindi toglili ma non so per cosa :D


Dismember? Uccide la maggior parte delle creature e se si ha necessità i 4 p.v. pagati per giocarlo sono spesi benissimo!
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [T1.5 Sviluppo] G/W Maverick

Messaggioda alvoi » 10 lug '13, 21:39

BloodShadow ha scritto:Questa e' la lista budget che gioco io :) ovviamente lasciamo stare le lande, anche se c'e' qualche tech interessante (tipo distretto di gavony+kitchen finks). Idee per migliorarla senza spendere una fortuna? So che i bop dovrebbero essere sostituiti con esarca e i centauri ( :-| ) con finks, ma amen XD cose che secondo voi proprio non vanno?

lande:
3x terramorfic expanse
4x stirring wildwood
1x villaggio arboricolo
1x bosco driade
1x temple garden
1x boschetto di petali solari
1x distretto di gavony
1x fronde dell'orizzonte
1x quartiere fantasma
1x acquitrino di bojuka
1x catacombe verdeggianti
3x foresta
5x pianura



creature:
2x centauro guaritore
1x kitchen finks
1x sciamano letalmago
2x uccelli del paradiso
4x madre delle rune
4x cavaliere del reliquiario
1x thrun, l'ultimo troll
2x mago del branco di qasal
2x crociato di mirrodin


altro:
3x anello dell'oblio
2x sentiero dell'esilio
4x da spade, a spighe!
4x zenit del sole verde
2x rancore
2x elspeth, cavaliera errante
1x spada di corpo e mente


Quelle evidenziate sono un po' (tanto) ingiocabili. Vediamo:

  • manabase: eh, per essere budget va bene così (io possiedo meno fetch vere di te, quindi se io avessi quella manabase sarei felice :) :) ).
  • centauro: veramente non vuoi spendere 16 euro per un set di finks? considerato che uno ne hai già...12 euro li puoi sacrificare per 3 crumiri della cucina!
  • o-ring: troppo lento in un formato come questo, imho. contro S&T c'è Karakas, ma tu nella lista non la giochi. e costicchia. ma gli anelli toglini, che è meglio.
  • pte: nonostante ami questa carta sono d'accordo con LoA. troppo vantaggio per l'oppo. togli subito.
  • sobam: proprio questa devi scegliere????? la più fuffosa????
  • sciamano, rancore & crociato: non fanno schifo, ma per il primo hai sbagliato mazzo, per il secondo ed il terzo hai sbagliato formato.

E da aggiungere, non vedo scavenging (metticene 2), mistica (WHY???? MI TOGLI LA CARTA PIÙ FORTE???? 4!), jitte (2 bastano), aggiungi gli altri 2 boppini. credo bastino.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [T1.5 Sviluppo] G/W Maverick

Messaggioda LoA » 10 lug '13, 22:02

Jitte ne basta una e giochi un'altra spada.
Se riuscissi a trovare quelle carte il mazzo diventerebbe molto più forte e ne varebbe la pena.
Ricordati di giocare mistica solo quando hai mana per calare l'equip (con il suo effeto che è solo stiflelabile) a meno di casi disperati
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [T1.5 Sviluppo] G/W Maverick

Messaggioda BloodShadow » 11 lug '13, 1:11

alvoi ha scritto:
BloodShadow ha scritto:Questa e' la lista budget che gioco io :) ovviamente lasciamo stare le lande, anche se c'e' qualche tech interessante (tipo distretto di gavony+kitchen finks). Idee per migliorarla senza spendere una fortuna? So che i bop dovrebbero essere sostituiti con esarca e i centauri ( :-| ) con finks, ma amen XD cose che secondo voi proprio non vanno?

lande:
3x terramorfic expanse
4x stirring wildwood
1x villaggio arboricolo
1x bosco driade
1x temple garden
1x boschetto di petali solari
1x distretto di gavony
1x fronde dell'orizzonte
1x quartiere fantasma
1x acquitrino di bojuka
1x catacombe verdeggianti
3x foresta
5x pianura



creature:
2x centauro guaritore
1x kitchen finks
1x sciamano letalmago
2x uccelli del paradiso
4x madre delle rune
4x cavaliere del reliquiario
1x thrun, l'ultimo troll
2x mago del branco di qasal
2x crociato di mirrodin


altro:
3x anello dell'oblio
2x sentiero dell'esilio
4x da spade, a spighe!
4x zenit del sole verde
2x rancore
2x elspeth, cavaliera errante
1x spada di corpo e mente


Quelle evidenziate sono un po' (tanto) ingiocabili. Vediamo:

  • manabase: eh, per essere budget va bene così (io possiedo meno fetch vere di te, quindi se io avessi quella manabase sarei felice :) :) ).
  • centauro: veramente non vuoi spendere 16 euro per un set di finks? considerato che uno ne hai già...12 euro li puoi sacrificare per 3 crumiri della cucina!
  • o-ring: troppo lento in un formato come questo, imho. contro S&T c'è Karakas, ma tu nella lista non la giochi. e costicchia. ma gli anelli toglini, che è meglio.
  • pte: nonostante ami questa carta sono d'accordo con LoA. troppo vantaggio per l'oppo. togli subito.
  • sobam: proprio questa devi scegliere????? la più fuffosa????
  • sciamano, rancore & crociato: non fanno schifo, ma per il primo hai sbagliato mazzo, per il secondo ed il terzo hai sbagliato formato.

E da aggiungere, non vedo scavenging (metticene 2), mistica (WHY???? MI TOGLI LA CARTA PIÙ FORTE???? 4!), jitte (2 bastano), aggiungi gli altri 2 boppini. credo bastino.

I centauri li sostituisco appena arriva un po piu di cassssshhh XD riguardo sobam d'accordissimo, la mia è stata una scelta dettata da...ehm...disponibilità nei dintorni per cosi dire (if you know what i mean xD) ho gia adocchiato una fire and ice ;) scavenging ok al posto di letamaio (mi son reso conto di quanto sia asinergico a volte ma lo avevo li e ho provato) e penso anche li ne comprero 2 che tanto sono scesi. Mistica mmm ok vedro cosa posso fare. I patti li uso perché li gioco in modern e non sapevo che altre rimozioni mettere. Obv ring mi sembra invece molto forte, perché me lo sconsigli? Anche crociato mi piace molto, perdipiu con le spade giuste!!! 4 protezioni+eventuale 5 di madre? Mi sembra forte. Rancore eh, lo so, quando ce carestia di spade si corre ai ripari xD tolgo subito ;)
mtz88 ha scritto:
LoA ha scritto:I pte danno troppo vantaggio in legacy quindi toglili ma non so per cosa :D


Dismember? Uccide la maggior parte delle creature e se si ha necessità i 4 p.v. pagati per giocarlo sono spesi benissimo!
togliermi 4 pv per rimuovere qualcosa non mi piace molto. Non saprei ...altre idee? Cmq grazie a tutti siete stati gia subito di abnorme aiuto :D grandi ragazzi!!!!
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [T1.5 Sviluppo] G/W Maverick

Messaggioda LoA » 11 lug '13, 7:39

Il mirran è inutile perchè non ti serve una creatura che è protetta: hai la madre che protegge quindi gli slot li puoi usare meglio :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [T1.5 Sviluppo] G/W Maverick

Messaggioda pochy » 11 lug '13, 8:16

la manabase non posso commentarla da quello che mi dici, per questioni di budjet...

alcune cose ti sono già state dette, dunque mi limito a farti notare che hai tralasciato degli 1-2x (scryb, melma mangiacarogne...) che sono molto comodi in quanto tutorabili di Zenith, e soprattutto non vedo Thalia, carta fondamentale per dare un po' di competitività a questo mazzo contro combo (e personalmente, per la stessa ragione, mi soffermerei sulla canonist come quinta e sesta thalia)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [T1.5 Sviluppo] G/W Maverick

Messaggioda BloodShadow » 11 lug '13, 12:09

LoA ha scritto:Il mirran è inutile perchè non ti serve una creatura che è protetta: hai la madre che protegge quindi gli slot li puoi usare meglio :D
il problema è che non è detto che io veda sempre madre, e una creatura protetta già di suo fa molto, mi permette di usare madre per altre creature.
pochy ha scritto:la manabase non posso commentarla da quello che mi dici, per questioni di budjet...

alcune cose ti sono già state dette, dunque mi limito a farti notare che hai tralasciato degli 1-2x (scryb, melma mangiacarogne...) che sono molto comodi in quanto tutorabili di Zenith, e soprattutto non vedo Thalia, carta fondamentale per dare un po' di competitività a questo mazzo contro combo (e personalmente, per la stessa ragione, mi soffermerei sulla canonist come quinta e sesta thalia)

D accordissimo rispetto a melma, la manabase anche (se ce qualcosa che proprio non va dimmelo eh, solo non dirmi "via terraforfic dentro fetch e duals" anche se piacerebbe anche a me XD). Thalia non riesco a mandarla giu in main, la terrei in side. E al posto di canonista userei rule of law. Che ne dite? Ah, poi con mistica quante e quali spade metto? :)
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [T1.5 Sviluppo] G/W Maverick

Messaggioda LoA » 11 lug '13, 12:16

Di terzo vs ANT è già tardi :D
Meglio le canoniste di side
Le thalia di main non sono male: rompono a control(canadian di pochy su tutti) :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite