spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Pox

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [T1.5 SVILUPPO] - Nether Pox

Messaggioda Diablo » 5 ott '12, 12:46

Unito i topic, già esisteva.
Usa sempre la funzione cerca prima di aprire nuovi topic.
Inoltre ti invito a leggere il regolamento per sapere come "titolare" correttamente i tuoi topic. Il titolo che hai messo non è conforme al regolamento. Ricordatelo per la prossima volta.
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [T1.5 SVILUPPO] - Nether Pox

Messaggioda Ace81 » 17 ott '12, 19:07

Aggiornamenti? Voglio montarmi pure io un deck simile, con 2 crogiolo al posto di vuoto abissale e pox (messi in monocopia per cosa?) E magari provare la griglia o Srieking affliction al posto della pergamena, quel costo 3 per tapparla non mi convince...
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [T1.5 SVILUPPO] - Nether Pox

Messaggioda Ace81 » 23 ott '12, 11:17

nessuno lo sta usando?
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [T1.5 SVILUPPO] - Nether Pox

Messaggioda Namaless » 25 ott '12, 18:05

Ace81 ha scritto:nessuno lo sta usando?

io l'ho montato oggi pomeriggio ed effettivamente è molto bello da giocare, ma fuori per giocare in torneo secondo me.

Ci sono moltissime carte che non sono riuscito a bloccare e se non blocco il prima possibile con Nether Void il gioco è finito. Ritengo che il mazzo sia molto stressante per l'avversario, ma contro il mio rug delver ne ho vinta 1 su 10.. il che non è bello considerando quanti rug delver si trovano ai tornei :(
Avatar utente
Namaless
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 ott '12, 17:37

Re: [T1.5 SVILUPPO] - Nether Pox

Messaggioda Dromarpaz » 25 ott '12, 21:19

puoi sempre provare di main qualche ratchet bomb che è una soluzione a quasi tutto anche se un po lenta. anche qualche ago in side aiuta.
altrimenti uno splash verde per carte come abrupt decay, maelstrom pulse o krosan grip; il verde darebbe la possibilità di sfruttare pure life from the loam
Avatar utente
Dromarpaz
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 1 ott '12, 21:29

Re: [T1.5 SVILUPPO] - Nether Pox

Messaggioda Namaless » 26 ott '12, 0:44

Dromarpaz ha scritto:puoi sempre provare di main qualche ratchet bomb che è una soluzione a quasi tutto anche se un po lenta. anche qualche ago in side aiuta.
altrimenti uno splash verde per carte come abrupt decay, maelstrom pulse o krosan grip; il verde darebbe la possibilità di sfruttare pure life from the loam

Non lo metto in dubbio, ma usando uno splash di verde secondo me si svia dalla velocità che "potrebbe" avere questo mazzo. Purtroppo ci sono dei limiti in certi mazzi e non sempre aggiungendo un colore si riesce a raggiungere. Andrebbe riprogettato con 2 colori da zero.
Avatar utente
Namaless
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 ott '12, 17:37

Re: [T1.5 SVILUPPO] - Nether Pox

Messaggioda Dromarpaz » 26 ott '12, 12:58

non credo cambierebbe tutto... life from the loam prenderebbe il posto dei crogioli per chi li gioca e le altre andrebbero a sostituire altre rimozioni tipo innocent blood.

comunque per quel poco che sono riuscito a testare non mi è capitato di trovarmi contro così tante carte contro cui non potevo far nulla, forse la più fastidiosa è stata la fiala visto che permette di aggirare il mana denial del mazzo ma anche se parte l'altro ci sono cmq carte per fermarla
Avatar utente
Dromarpaz
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 1 ott '12, 21:29

Re: [T1.5 SVILUPPO] - Nether Pox

Messaggioda Ace81 » 26 ott '12, 17:37

infatti le peggiori sono gli artefatti o gli incantesimi che non riusciamo a scartare...

unico vantaggio del verde è l'inserimento di spacca permanenti, ma poi diventerebbe una sorta di THE ROCK B/G , insomma non sarebbe più un mazzo pox

comunque a Natale mi piglio Sinkhole e Waste e lo monto...poi provo a fare qualche torneo e vedo come va..
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [T1.5 SVILUPPO] - Nether Pox

Messaggioda Dromarpaz » 27 ott '12, 12:23

appunto il vantaggio è che vai a coprire le lacune che ha il nero rendendo però la manabase leggermente meno stabile ma la sostanza del mazzo non cambia, è come dire allora che anche nic fit è una specie di the rock, quando sono due mazzi con strategie differenti
queste sono due liste prese a caso ma per far capire che si parla di deck differenti e che non centrano nulla con pox, poi che uno posso preferire giocare monocolore o con splash è un'altra cosa. io almeno per ora continuerò a testare mono B
Avatar utente
Dromarpaz
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 1 ott '12, 21:29

Re: [T1.5 SVILUPPO] - Nether Pox

Messaggioda Ace81 » 29 ott '12, 13:23

concordo in pieno, inserendo il verde diventa un Rock B/G...

comunque ho notato che quando perdiamo è più per scelte non azzeccate (mie nel caso) che poi per colpa del mazzo...basta una mossa sbagliata e ci siamo giocati la partita, è importantissimo pensare e sapere chi abbiamo contro...
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti