spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Dredge

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [T1.5 Sviluppo] Dredge LED-less competitivo

Messaggioda Sitsou » 30 mar '13, 23:50

In side potresti provare pithing needle nominando tormod, relic o anche shaman. Volendo, se vuoi proprio proteggerti dall'hate del cimitero pure leyline of sanctity è da prendere in considerazione, visto che saresti vulnerabile solo a relic, e al 90% delle volte non si gioca, ma si preferisce tormod che targetta.
Non mi piacciono i bloodghast, giochi pochi terre e la maggior parte delle quali verranno dragate, aggiungere 1x di golgari thug e 1x di putrid imp e magari anche 1x scorticatore del vincolaodio, poi sono gusti personali ;)
Avatar utente
Sitsou
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 15 feb '13, 16:28

Re: [T1.5 Sviluppo] Dredge LED-less competitivo

Messaggioda Rancore » 31 mar '13, 0:22

Magari posso trovare lo spazio per 1-2 Dakmor Salvage di main...

Re: [T1.5 Sviluppo] Dredge LED-less competitivo
Messaggio da Rancore » 30 mar '13, 23:25
A proposito... I bloodghast vanno in combo con Undiscovered Paradise..

EDIT da Diablo: esiste il tasto modifica (in alto a destra del tuo post) per aggiunte a breve distanza temporale. Non allunghiamo "inutilmente" i topic.
E sarebbe ora di leggere il regolamento, e imparare anche a taggare le carte.
Grazie ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3459
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [T1.5 Sviluppo] Dredge LED-less competitivo

Messaggioda Sitsou » 31 mar '13, 0:54

Evita i doppi post ;)
E riguardo la combo, si può essere interessante, ma preferisco di gran lunga i vincolaodio visto che possono farci vincere con una enorme facilità, poi ripeto, sono gusti ;)
Avatar utente
Sitsou
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 15 feb '13, 16:28

Re: [T1.5 Sviluppo] Dredge LED-less competitivo

Messaggioda Rancore » 3 apr '13, 21:49

Qualcuno potrebbe spiegarmi l'esatta utilità di Chain of Vapor? Perchè dovrei preferirla a un normale rimbalzino e, soprattutto, in quali MU lo gioco?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3459
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [T1.5 Sviluppo] Dredge LED-less competitivo

Messaggioda Diablo » 3 apr '13, 22:35

Rancore ha scritto:Qualcuno potrebbe spiegarmi l'esatta utilità di Chain of Vapor? Perchè dovrei preferirla a un normale rimbalzino e, soprattutto, in quali MU lo gioco?

Perchè non esiste nessun altro "rimbalzino" generale a costo 1... e in questo deck se hai due lande in gioco c'è qualcosa che non va. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5992
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [T1.5 Sviluppo] Dredge LED-less competitivo

Messaggioda Rancore » 4 apr '13, 17:22

Diablo ha scritto:
Rancore ha scritto:Qualcuno potrebbe spiegarmi l'esatta utilità di Chain of Vapor? Perchè dovrei preferirla a un normale rimbalzino e, soprattutto, in quali MU lo gioco?

Perchè non esiste nessun altro "rimbalzino" generale a costo 1... e in questo deck se hai due lande in gioco c'è qualcosa che non va. :)


Ok grazie! :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3459
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [T1.5 Sviluppo] Dredge LED-less competitivo

Messaggioda OKkio2006 » 13 giu '13, 21:04

ciao a tutti, anchio ho un mazzo dredge LEDless e in g1 non ho nessun problema (mai perso), il problema, come per tutti quelli che hanno sto mazzo, sono il g2 e g3 soprattutto perchè ho molti amici che mi giocano contro la gabbia del becchino e quartiere fantasma che per questo mazzo sono letali. mi potete dare qualche consiglio con una convincente spiegazione sulle scelte? intanto vi posto la mia lista:

terre (14):
4x City of Brass
4x colosseo dei cefalidi
4x miniera di diamanti
2x cittadella annerita

creature (28):
4x troll della tomba golgari
4x demonietto di brassicacea
3x golgari thug
4x icoride
4x narcomoeba
4x demonietto putrido
4x tribù instancabile
1x zelota figlio del fuoco

altro (18):
4x scoperta
4x studio accurato
4x terapia della cabala
2x ritorno terrificante
4x ponte con gli abissi

per adesso di side non so ancora bene cosa mettere però ho carte tipo: 4x rivendicazione della natura, 3x raggio della rivelazione, 1x angelo della disperazione, 1x terastodonte, 1x sfinge delle verità perdute, 1x scorticatore del vincolaodio, 1x blazing archon e 1x sphinx of the steel wind. che dite?
Avatar utente
OKkio2006
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 giu '13, 21:43

Re: [T1.5 Sviluppo] Dredge LED-less competitivo

Messaggioda Rancore » 15 giu '13, 22:25

Non ci sono molte altre risposte di side oltre a quelle che hai gia'... Solo ti consiglio di togliere alcune delle creature da rianimare (Terastodonte, le sfingi e l'archon) e 1 Ray per 2 Ancient Grudge e 3 Leyline of the Void.
Dredge in G2 bisogna imparare a giocarlo senza sperare che la side risolva tutto, con tutte le varie tech (prima fra tutte imparare quando scartare con Imp e Tribe).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3459
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [T1.5 Sviluppo] Dredge LED-less competitivo

Messaggioda OKkio2006 » 6 lug '13, 15:43

forse ho deciso la side...

side:
4 Leyline of the Void
4 rivendicazione della natura
4 pithing needle
1 angelo della disperazione
1 Iona, Shield of Emeria
1 Elesh Norn, Grand Cenobite

come vi sembra?
riguardo alla side mi potreste spiegare, con un esempio magari, in quali casi ci possono essere utili Ancient Grudge e raggio della rivelazione, gli unici incantesimi e artefatti che ci possono dare fastidio sono tipo gabbia del becchinoe riposa in pacee questi non li possiamo mica distruggere con quelle 2 carte
Avatar utente
OKkio2006
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 giu '13, 21:43

Re: [T1.5 Sviluppo] Dredge LED-less competitivo

Messaggioda BlackNecromancer » 7 lug '13, 11:52

OKkio2006 ha scritto:forse ho deciso la side...

side:
4 Leyline of the Void
4 rivendicazione della natura
4 pithing needle
1 angelo della disperazione
1 Iona, Shield of Emeria
1 Elesh Norn, Grand Cenobite

come vi sembra?
riguardo alla side mi potreste spiegare, con un esempio magari, in quali casi ci possono essere utili Ancient Grudge e raggio della rivelazione, gli unici incantesimi e artefatti che ci possono dare fastidio sono tipo gabbia del becchinoe riposa in pacee questi non li possiamo mica distruggere con quelle 2 carte

Se li hai in mano puoi benissimo distruggere Riposa in Pace e Gabbia del Becchino con Antico Rancore e Raggio di Rivelazione. Inoltre se hai già Raggio di rivelazione nel cimitero nel momento in cui Riposa in Pace entra in campo, puoi flashbackarlo mentre la sua abilità innescata è in pila. Il cimitero verrà poi comunque esiliato, ma almeno lo avrai tolto di mezzo e puoi provare a ripartire. Servono anche contro Leyline del Nulla, Cripta di Tormod e Reliquia del Progenitus per farle attivare a cimitero non troppo pieno e, perchè no, per Ponte intrappolante, il quale se non giochiamo Scorticatore del Vincolaodio è un vero palo per noi.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti