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[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 6 giu '23, 8:43

ArabicLawrence ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:opposition agent é fortissima quando siamo "on the stack" (cioé, per chi non lo sapesse, quando siamo i primi a giocare), ma é molto meno forte quando siamo "on the drow",

Per chi non lo sapesse, si dice ‘on the play’ e ‘on the draw’


Chiedo venia ho confuso col poker. Aspettiamo i primi test. Facci sapere le mani d'apertura.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda franco » 6 giu '23, 8:53

ArabicLawrence ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:opposition agent é fortissima quando siamo "on the stack" (cioé, per chi non lo sapesse, quando siamo i primi a giocare), ma é molto meno forte quando siamo "on the drow",

Per chi non lo sapesse, si dice ‘on the play’ e ‘on the draw’


Ora bisogna vedere se si riesce a fare fuori anche death cloud a favore di carte tipo pox o smallpox che hanno un effetto simile ma a meno mana (probabilmente sceglierei la seconda in quanto meno impattante sui punti vita e sulla board, non pescando è un attimo rimanere chiodati con le terre)
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 6 giu '23, 14:52

franco ha scritto:
Ora bisogna vedere se si riesce a fare fuori anche death cloud a favore di carte tipo pox o smallpox che hanno un effetto simile ma a meno mana (probabilmente sceglierei la seconda in quanto meno impattante sui punti vita e sulla board, non pescando è un attimo rimanere chiodati con le terre)


Queste carte fanno fare vantaggio carte, ma non ti fanno vincere la partita e sono state studiate in Vintage per battere il necropotence, deck dal quale nasce il Deadguy. Quindi non sono assolutamente proponibili. Lo scopo del deck é accumulare tanto mana, quindi death Cloud ci sta. Adesso dobbiamo capire se è talmente forte da volerne giocare il 2x oppure é più forte se modulata con opposition agent. Tuttavia, anche se qualche test é d'obbligo, Ur tempo gioca solo 6 fetch quindi opposition agent non dovrebbe essere un grosso problema per lui.

Qualche altra parola va spesa per Cabal therapist. Questa carta é stata scelta per controllare stoneforge mystic, quindi é forte sia on the stack, che on the play. Ma cosa fare se stiamo giocando contro blu, siamo in game 1 e non sappiamo se Oppo gioca mistica? Tutto dipende da cosa fa Oppo, noi dobbiamo giocarlo partendo col presupposto che Oppo lo ucciderà. Se invece non lo uccide e si tappa out di primo turno, dobbiamo prima di tutto vedere cosa abbiamo in mano, la cosa migliore sarebbe nominare daze per sinkhole e fargli buttare la force. Se siamo on the play ed Oppo si è tappato di primo turno, ma ha lasciato entrare questo coso, dobbiamo nominare preferibilmente force of negation oppure meglio ancora brainstorm, se si è lasciato mana open di secondo. Ricordatevi che lui non può fare brainstorm in risposta, una volta che la carta é stata nominata. Se Oppo gioca cantrip di primo, con questo coso a terra, nominiamo sempre daze o spell Pierce, ma in linea di massima finché lui si lascia open conviene attaccare e fare terra, passo.

Se Oppo gioca cantrip di secondo, con questo coso a terra, nominiamo force of will
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Aegis » 6 giu '23, 15:41

torment of hailfire fa vantaggio carte e ti fa anche vincere la partita se lo carichi tanto come credi di caricarlo tu.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 6 giu '23, 17:18

Aegis ha scritto:torment of hailfire fa vantaggio carte e ti fa anche vincere la partita se lo carichi tanto come credi di caricarlo tu.


Ma se gioco sinkhole e vindicate, perché dovrei lasciargli terre a terra? Inoltre più vanno a segno sinkhole, vindicate e meno paghi death Cloud ci vuole un genio per capirlo? Se ti fanno stoneforge mystic + batterskull che te ne fai di torment of hailfire? Quello ti paga tutti i punti vita che vuoi.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 6 giu '23, 17:38

Cabal therapist mi pare proprio una morchia. Il fatto di dover aspettare un turno x sacrificarla mi fa preferire spettro pur con tutti i suoi limiti.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Deugemo » 6 giu '23, 17:41

Secondo me per come vuole giocarle Al, cioè caricando ciascuno non al massimo ma al minimo indispensabile per vincere, è effettivamente meglio Death Cloud. Tormento è una chiusura bellissima se riesci a generare un sacco di mana in modo più o meno fair, però ha - come è evidente - la pecca di lasciare decidere all'avversario come distribuirsi le piaghe. Questo potenzialmente porta a dover spendere più mana se ci si vuole garantire la vittoria. Con death cloud se l'avversario ha tre terre a noi non interessa fargli 21 danni, ma togliergli quelle tre terre lo manda effettivamente indietro, le creature sacrificate poi sono aggratis e tolgono anche batterskull vari come diceva appunto Al.
Detto questo io mi sa che non giocherei comunque nessuna delle due...
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 6 giu '23, 17:42

Ehh death cloud vs torment of hailfire… uno dei grandissimi dubbi del legacy competitivo, quasi al livello di “in UR delver meglio giocare wood elemental o chimney imp?” chissà se verrà mai risolto
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 6 giu '23, 17:45

Max_game ha scritto:Cabal therapist mi pare proprio una morchia. Il fatto di dover aspettare un turno x sacrificarla mi fa preferire spettro pur con tutti i suoi limiti.


E dov'è scritto che devi aspettare un turno per sacrificarlo?
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Deugemo » 6 giu '23, 17:46

Al_Pharazon ha scritto:
Max_game ha scritto:Cabal therapist mi pare proprio una morchia. Il fatto di dover aspettare un turno x sacrificarla mi fa preferire spettro pur con tutti i suoi limiti.


E dov'è scritto che devi aspettare un turno per sacrificarlo?

è scritto nel fatto che salvo dargli flash tu lo giochi nella tua precomact main phase, che è già iniziata
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