spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 9 feb '24, 23:18

alvoi ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Edit. Oppure dovrei togliere la stoneforge con il tool di eqip e puntare su bowmasters ed exsanguinator cavalry ci può stare, é da testare. Tuttavia stoneforge ti garantisce GG contro burn. Inoltre perderei anche damn.


no no ma stoneforge+ orchetti+ cavalry?


Cavalry va giocato con nazgul, altrimenti rischia di non fare mai danno. Inoltre io ho scelto una lista più control per avere soluzione a murktide regent. Con stoneforge + orchetti + cavalry non avresti soluzione a volanti come appunto regent, ma anche le creature di Reanimator o marit lage, di cui il meta é pieno.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 720
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Riot » 10 feb '24, 0:05

Al_Pharazon ha scritto:
alvoi ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Edit. Oppure dovrei togliere la stoneforge con il tool di eqip e puntare su bowmasters ed <a class="CardTraderTooltip" href="#void">exsanguinator cavalry</a> ci può stare, é da testare. Tuttavia stoneforge ti garantisce GG contro burn. Inoltre perderei anche damn.


no no ma stoneforge+ orchetti+ cavalry?


Cavalry va giocato con <a class="CardTraderTooltip" href="#void">nazgul</a>, altrimenti rischia di non fare mai danno. Inoltre io ho scelto una lista più control per avere soluzione a <a class="CardTraderTooltip" href="#void">murktide regent</a>. Con stoneforge + orchetti + cavalry non avresti soluzione a volanti come appunto regent, ma anche le creature di Reanimator o marit lage, di cui il meta é pieno.


Rinunci ad un apparato molto forte.
Se posso permettermi, visto che non devi giocarci i mondiali, non sarebbe meglio iniziare con il pensiero che sia oppo a doversi preoccupare di te piuttosto che cercare n soluzioni a n situazioni?
Poi fai esperienza e su quella decidi come evolvere il mazzo.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 10 feb '24, 11:22

Riot ha scritto:
Rinunci ad un apparato molto forte.
Se posso permettermi, visto che non devi giocarci i mondiali, non sarebbe meglio iniziare con il pensiero che sia oppo a doversi preoccupare di te piuttosto che cercare n soluzioni a n situazioni?
Poi fai esperienza e su quella decidi come evolvere il mazzo.


Guarda, il cavalry é molto forte se giocato con i cavalieri. É una creatura da tribe, c'è anche la lista:

4 ancient tomb
12 swamp

2 changeling outcast
2 dauthi voidwalker
4 exsanguinator cavalry
4 grief
9 nazgul
2 orcish bowmasters
3 troll of kazadum

4 dark ritual
1 fatal push
4 reanimate
2 sheoldred's edict
4 Thoughtseize
3 Chrome mox

Side

2 camping sphere
2 force of despair
4 leyline of the void
2 opposizione agent
2 null rod
1 palantir of orthanc
1 persecute
1 retrofitter foundry

Questa é una lista che ha fatto top8 su mtgo.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 720
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 12 feb '24, 13:38

Bellissima la lista XD mi fa venire voglia di giocarla

Comunque secondo me la Cavalry è talmente forte da poterla giocare anche senza altri cavalieri, io ti consiglierei almeno in 1x di provarla, mi ricorda un po’ lo Hypnotic Specter: è un po’ evasivo, e quando connette fa un po’ di vantaggio carte (cioè, non proprio, ma passami il paragone dai)

In ogni caso ho poco da dire, la tua ultima lista mi sembra solida, se un giorno vuoi testarla su cockatrice dimmi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda franco » 12 feb '24, 18:11

Ma non sono pesanti dam in 4x? Alla fine credo che la maggior parte delle volte tu lo usi come rimozione a tempo strega, potrebbe essere utile spostarlo a 2x per i mazzi che sciamano e nel talmente tentare di tenerli sotto controllo mettendo un 2x di orchi (che tanto fa sempre male e gestisce tutti gli X/1 del formato) oppure sostituirli con 2x di rimozioni istant (mi viene in mente Sheoldred's Edict o al limite se hai paura di caunter sudden edict
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 13 feb '24, 12:43

franco ha scritto:Ma non sono pesanti dam in 4x? Alla fine credo che la maggior parte delle volte tu lo usi come rimozione a tempo strega, potrebbe essere utile spostarlo a 2x per i mazzi che sciamano e nel talmente tentare di tenerli sotto controllo mettendo un 2x di orchi (che tanto fa sempre male e gestisce tutti gli X/1 del formato) oppure sostituirli con 2x di rimozioni istant (mi viene in mente Sheoldred's Edict o al limite se hai paura di caunter sudden edict


No damn in 4x non è pesante, appunto come hai detto tu il più delle volte la si usa come spot removal, ma é comoda perché è versatile. Prima di damn avevo testato vanishing verse per alzare marit lage, ma contro aggro spinti post side vuoi 6 mass removal. Ho provato anche gli orchi di main. É una soluzione da giocare, se la si vuol giocare di main, al posto delle stoneforge, perché gli orchi sono forti o contro mazzo specifico, oppure in un mazzo che sciama creature. La mia lista, orfana di dark confidant non sciama, quindi è preferibile un mazzo-colla con tanti removals. Se vuoi giocare aggro ti conviene la versione Classic Legacy che è più divertente. Io la gioco così:

Manabase 21 slots

4 Marsh flats
2 verdant catacombs
4 bayou
4 scrubland
4 wasteland
2 swamp
1 plains

Creatures 15 slots

4 dark confidant
4 tarmogoyf
3 nantuko shade

4 hypnotic specter

Spells 24 slots

4 dark ritual
4 swords to plowshares

4 Thoughtseize

4 hymn to tourach
4 sinkhole

4 vindicate
60 cards

Sideboard 15 slots

1 enlightened tutor
3 Thorn of amethyst
2 extirpate
1 relic of progenitus
2 perish
1 engineered explosives
2 pithing needle
2 engineered plague
1 umezawa's jitte
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 720
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 13 feb '24, 13:55

Però secondo me fa bene diversificare le tue risposte, uno split 2/2 tra Damn e Sheoldred's Edict potrebbe essere buono. L'editto risolve bene carte come Marit Lage o Orchetti. A me poi sinceramente Damn non fa impazzire, in Legacy difficilmente ti serve una wratta e 4 mana sono tanti, potresti pensare a Fatal Push o Snuff Out
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 13 feb '24, 14:15

alvoi ha scritto:Però secondo me fa bene diversificare le tue risposte, uno split 2/2 tra Damn e Sheoldred's Edict potrebbe essere buono. L'editto risolve bene carte come Marit Lage o Orchetti. A me poi sinceramente Damn non fa impazzire, in Legacy difficilmente ti serve una wratta e 4 mana sono tanti, potresti pensare a Fatal Push o Snuff Out


Io giocando il mazzo damn é la spells che vorrei vedere sempre, specie sotto kaldra compleat, ma é una cosa che riguarda il mio stile di gioco. Se si vuole provare 2x va bene vanishing verse. Alla fine queste spells servono a dare un aiuto a vindicate che é sorcery e vanishing verse ha il pregio di alzare anche up the beanstalk oltre a marit lage. Però come ho detto contro aggro spinto, post side vuoi avere 6x di ire tra damn e toxic deluge, quindi io preferirei il tutto in 4x. Emrakul non é un problema per questo deck, almeno post side, quindi sheoldred's edict non serve, lui fa show and tell noi scendiamo stoneforge e prendiamo drach'nyen, il cui effetto elude la protezione di marit lage ed Emrakul. Alla fine ho preferito damn per montare orcish bowmasters in side, se giocassi vanishing verse di main non avrei gli slots per bowmasters. Piuttosto il deck a volte non pesca scartini, se potessi giocherei una terza duress main deck.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 720
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 13 feb '24, 14:24

Al_Pharazon ha scritto:Però come ho detto contro aggro spinto, post side vuoi avere 6x di ire tra damn e toxic deluge, quindi io preferirei il tutto in 4x.


Quali aggro spinti ti preoccupano di più? Goblins? Cosa ne pensi di Plague Engineer?

Al_Pharazon ha scritto:Piuttosto il deck a volte non pesca scartini, se potessi giocherei una terza duress main deck.


Hai pensato di aggiungere qualche Grief?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 13 feb '24, 14:46

alvoi ha scritto:Quali aggro spinti ti preoccupano di più? Goblins? Cosa ne pensi di Plague Engineer?


Boros iniziative senza damn é un mu proibitivo.

Al_Pharazon ha scritto:Piuttosto il deck a volte non pesca scartini, se potessi giocherei una terza duress main deck.


Hai pensato di aggiungere qualche Grief?


grief é forte in Modern contro force of negation, in Legacy sta bene in Reanimator, in combo oppure se giocato con touch the Spirit realm, ma non ci sono gli slots, inoltre control non vuole fare svantaggio carte, almeno nella mia lista non amerei pitcharmi una carta solo per fare scartino. Mi sembra che neanche monoblack Modern lo gioca e come ho detto il mio deck è ispirato al monoblack Modern. Purtroppo non si può giocare karn perché la manabase a 19 slots non consente di castare wurmcoil engine altrimenti lo avrei usato: il finisher migliore resta stoneforge Mystic
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 720
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti