spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Deugemo » 27 mag '23, 17:41

non penso che togliere spiga sia una buona idea. hai detto che dga si basa sulle migliori rimozioni del formato, mi dici quali altre carte esiliano a costo 1?

poi, cosa che vale sempre per sempre: fare deckbuilding a parole è inutile. Una partita di magic ha due mila sfaccettature, di molte te ne rendi conto solo giocando. La tattica che dovresti utilizzare adesso è quella di cominciare a testare (dal vivo, sul computer, in call con noi anche) e man mano capire quali sono i punti di debolezza e lavorare lì. E' una cosa che hai già fatto? Nel caso, dacci qualche risultato, se no comincia / cominciamo a farla
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 27 mag '23, 18:09

Al_Pharazon ha scritto:Ti ho già spiegato che serve contro dragon's rage channeler perché non gli fa fare delirium. Lui post side li Sida out e mette hates contro mistica perché soffre sia il lifegain che le pedine, ma con le carte che gioca può scegliere di fare fuori solo una delle due cose.


Non mi è ben chiaro il punto del tuo discorso. Stai paragonando carte diverse che hanno scopi diversi. Allora, volevo porti un paio di domande:

1. Tu dici che Dauthi contro DRC serve, ma poi li sida out. Se però tu non giochi Dauthi, lui non sida out DRC, giusto? Quindi vale la pena di giocarlo il Dauthi (e al massimo di sidarlo out anche noi...)

2. Quali sono gli hate contro mistica che ti sidano contro? Carte precise

Al_Pharazon ha scritto:Si chiama matematica.


So cos'è la matematica, grazie, ho una laurea triennale e a breve una magistrale in questa bellissima disciplina (la quale non c'entra alcunché con ciò che tu scrivi)

Al_Pharazon ha scritto:Lui contro di questo mazzo é obbligato ad attaccare sempre. La sua speranza é fare wratta su pedine e vincere in un turno con murkite. Noi abbiamo orim's chant, che gli toglie l'alpha strike il turno dopo lui passa e noi rimettiamo pedine (se wratta), ma non può più rompere spada che per murkite é un palo in culo. Nel frattempo abbiamo gifted aetherborn: un solo gifted ti fa tenere a terra 2 blossom, ti é chiara la matematica? Se ci lascia vivo spettro il tempo inizia a fare "tic-toc" quando lancerò death cloud? Lui ha solo 6 spari. Ognuna delle nostre creature lo ammacca. Dobbiamo solo stare attenti a dradnought ma se sei furbo glielo lascio in stack e fai orim così perde gambero e si chiava stifle in faccia. Altrimenti deve forzare orim e non può usare stifle come pick.


A me questi sinceramente sembrano puri deliri. Che poi dreadnought? In UR Delver?

Al_Pharazon ha scritto:Per quanto riguarda Goblin, Deadguy lo massacra. Non a caso é nato per battere Goblin e Chris Pikula giocava 2 engineered plague di main. Goblin contro di noi deve vincere il tiro di dado e fare subito lacché per avere qualche speranza. Con spettro a terra che fa scartare random tu giocatore di goblin non puoi attaccare di lacché e non saprai mai quanti segnalini mettere su fiala, perché nessuno dei due sa cosa scarterà lo spettro. E cmq anche goblin soffre pedine infatti gioca tiratore scelto. Noi dobbiamo soltanto fare zealous persecution nel momento esatto.


E ALLORA A CHE COSA TI SERVE METTERE IN MAIN CARTE CONTRO GOBLIN???? NOI GOBLIN LO MASSACRIAMO, E IO SONO D'ACCORDO, ALLORA PERCHÉ LA TUA CRITICA A DAUTHI VOIDWALKER È "MA CONTRO GOBLIN FA SCHIFO"??? NON SERVE CONTRO GOBLIN QUELLA CARTA!!! LE TECH SI GIOCANO CONTRO I MATCHUP DIFFICILI, NON CONTRO I MATCHUP FACILI! VOIDWALKER CI SERVE PER TUTTI I MATCHUP COMBO CIMITEROSI CONTRO I QUALI NON ABBIAMO SPERANZE!

Al_Pharazon ha scritto:No non sono sepolto affatto. Spettro e delver si guardano, semplice. Con spettro a terra delver non può attaccare per non perdere carte in mano, mentre DRC o lo blocchi con tocken oppure se ho gifted a terra senza blossom lui ti fa un solo danno a turno tu gliene fai 2. Se entra blossom non può permettersi che rimanga a terra ne spettro, ne gifted perché a quel punto prendo i danni di DRC 3+1 danno di blossom -2 perché gaino vite con gifted stiamo prendendo tutti e due 2 danni a turno: a me conviene mettere 3 pedine e uccidere DRC, chiaro adesso? Post side se mette fuori i DRC perde preziosa race tempo, noi mettiamo 4 orim, 2 zealous persecution, 1 <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/adaptive automaton/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">adaptive automaton</a> ed un tutore illuminato. Togliamo slando, lasciamo solo death Cloud.


Orim's Chant non fa quello che pensi tu, secondo me

E comunque Delver entra in campo 2 turni prima che spettro ipnotico

Al_Pharazon ha scritto:Cmq ormai mi é chiaro che dobbiamo rinunciare a spiga. Non è al momento la miglior rimozione del formato e non vale la pena giocarla. É molto più forte fare death Cloud, rimanere con spettro a terra e pescare sinkhole, vindicate e waste finché la partita non è chiusa.


Ma ti rendi conto che Death Cloud in Legacy è ingiocabile? Quante terre pensi di avere mai in campo?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 27 mag '23, 20:13

Ma a.p. usa dark ritual per lanciare death cloud non si era capito? :*
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 27 mag '23, 21:12

Max_game ha scritto:Ma a.p. usa dark ritual per lanciare death cloud non si era capito? :*


Vero, per death cloud sí ma per Tourach, Liliana o Dauthi Voidwalker no

Si può bestemmiare su questo forum? No perché mi sta venendo voglia di dire a voce molto alta i tipi di creatura di ilharg, the raze-boar
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 27 mag '23, 21:42

Deugemo ha scritto:non penso che togliere spiga sia una buona idea. hai detto che dga si basa sulle migliori rimozioni del formato, mi dici quali altre carte esiliano a costo 1?

poi, cosa che vale sempre per sempre: fare deckbuilding a parole è inutile. Una partita di magic ha due mila sfaccettature, di molte te ne rendi conto solo giocando. La tattica che dovresti utilizzare adesso è quella di cominciare a testare (dal vivo, sul computer, in call con noi anche) e man mano capire quali sono i punti di debolezza e lavorare lì. E' una cosa che hai già fatto? Nel caso, dacci qualche risultato, se no comincia / cominciamo a farla


Hai ragione, ho detto una stupidaggine, spiga é ancora molto giocata ed è ancora un'ottima carta.

- Volevo trovare una soluzione contro gli spaccartefatti di Ur tempo e rosso in generale, ma c'è n'è una molto, molto migliore che non avevo considerato, sto parlando naturalmente di kaldra compleat.

- control ti fa prismatic ending, contro Bianco é quindi più forte batterskull e con rito te la riprendi in mano con un solo mana open. Meglio giocarla in side, perché batterskull si schianta contro murkite, mentre invece jitte si carica.

- Ayara, First of Locthwain é forte soprattutto contro il tizio che fa peste artificiale sulle pedine e lo snuff out se lo tirano in faccia.

A questo punto abbiamo sciolto anche gli ultimi dubbi. La lista ottimale secondo me è questa:

Mana 21

8 swamp
4 scrubland
4 Marsh flats
4 wasteland
1 plains

Creature 7

2 stoneforge mystic

4 hypnotic specter
1 Ayara, First of Locthwain

Enchantment 4

4 bitterblossom

Equip 2

1 kaldra compleat
1 umezawa's jitte

Spells 18

4 thoughtseize
4 dark ritual
4 swords to plowshares

4 hymn to tourach
4 sinkhole

4 vindicate

2 death Cloud

Sideboard

4 orim's chant
1 enlightened tutor
3 Oblivion ring
2 zealous persecution
1 engineered explosives
2 cling to dust
1 grafdigger's Cage
1 batterskull

@Alvoi. Non ho letto il tuo commento, ho visto solo che hai dato della morchia a death Cloud, non ti considero nemmeno degno di risposta.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda TheGreatBallofFire » 27 mag '23, 22:05

Questo tread è l'archetipo della follia.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 27 mag '23, 22:26

Al_Pharazon ha scritto:@Alvoi. Non ho letto il tuo commento, ho visto solo che hai dato della morchia a death Cloud, non ti considero nemmeno degno di risposta.


Senti un po' adesso, tu. Sei stato capace di scrivere QUESTO:

Al_Pharazon ha scritto:Bravo, si vede che giochi Legacy. Spettro é DIO dopo death Cloud, mi sembra inutile spiegarne il motivo, ma se non ci arrivi...
Bravo! Giocati dauthi, così se vinci il tiro di dado e Oppo ti casta lacché il dauthi te lo puoi chiavare in faccia.


Dopo un messaggio DEL GENERE ad un moderatore sul 95% dei forum sei BANNATO PERMANENTEMENTE.

In un altro 4.9% dei forum sei bannato per tre mesi.

In questo forum, che fa parte del restante 0.1% (te lo spiego perché EVIDENTEMENTE tu e la matematica vivete in due universi disgiunti) siamo PARTICOLARMENTE BUONI.

E tendiamo a dare delle SECONDE POSSIBILITÀ.

Tu sei uno che della nostra bontà un pochino ne sta approfittando. Allora ascoltami, è evidente che tu una partita a Legacy non l'abbia mai fatta, perché Death Cloud non è mai stato giocato in Legacy, non era giocabile nemmeno nel 2009. Fai un passo indietro, abbassa le arie, smettila di fare il brillante, e cerca di portarti a casa qualche consiglio da chi è più esperto di te.

Non ti sto simpatico io personalmente? Può andare bene! Ascolta i consigli di Max_game e di Deugemo, loro due sono ottimi giocatori e sono sicuro che possono aiutarti.

Io su questo topic non ci scrivo più, se non per motivi di moderazione. Spero di non essere costretto a bannarti, perché mi stavi pure simpatico.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Deugemo » 27 mag '23, 22:29

secondo me, per come hai intenzione di gestire il mazzo:
-2 bitterblossom
- ayara
+2 stonforge
+ altro equip (spada, seconda kaldra quello che vuoi)

mi spieghi di nuovo la questione death cloud? mi sembra che non avrai mai abbastanza mana perché sia impattante basarsi sui riti è un po' un rischio...

@alvoi piano coi complimenti che se no arrossisco
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Riot » 28 mag '23, 0:57

Il mazzo è facile dai, ci metti 4 mistiche, 3 artefatti, 4 spighe, una camionata di scartini e il più è fatto.
Tanto con questo non si vince sempre ma almeno poi così puoi divertirti.
Spettro ipnotico è una delle mia carte preferite in x 1 per fare hipster ci può anche stare, come anche un x1 di qualche PW ( 1 o 2 max )
Salvo artefatti cmq cc massimo 3 e via.
I dark ritual li eviterei visto che non hai carte che spaccano il mondo da sole.

PS. E cerca di fare il bravo, il mondo è pieno di gente stressata che si sfoga facendo la prepotente. Con un pò di pazienza e tolleranza va tutto meglio, anche il deckbuilding XD.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 28 mag '23, 7:40

TheGreatBallofFire ha scritto:Questo tread è l'archetipo della follia.

È proprio questo il bello.
Sbaglio o mancano i pinotti strategici con lifelink o deathtouch nell'ultima revisione? Anche i conti non tornano..

@Alvoi: non sono affatto un buon giocatore, se vuoi posso dimostrartelo :D
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti