spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Khalni » 2 giu '23, 9:11

Al_Pharazon ha scritto:Però se gioco quella terra, poi non posso più giocare la mia, giusto?
Se mi uccidono agent, quelle terre restano esiliate, giusto?
No. "You may play those cards for as long as they remain exiled." Questo in pratica genera un'abilità separata indipendente dalla morte di Agent, un po' come Light Up the Stage ma senza limiti di tempo. Ergo puoi tenerti la terra nell'esilio avversario e se non è nei tuoi colori giocarla quando hai finito le tue per fare mana :<>:
(piccolo OT: ora sarei curioso di capire cose succede se in multiplayer ci sono due Opposition Agent in campo e un terzo giocatore sfetcha :@_@: )
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 794
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 2 giu '23, 10:14

Se invece Oppo mi fa recruiter of the guard ed io faccio opposition agent in risposta, devo pagare quella spell per castarla giusto?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Khalni » 2 giu '23, 10:15

Al_Pharazon ha scritto:Se invece Oppo mi fa recruiter of the guard ed io faccio opposition agent in risposta, devo pagare quella spell per castarla giusto?
Ovviamente, sennò ci sarebbe scrtto "without paying its mana cost" sull'Agent, e sarebbe completamente inutile la parte dello spendere mana come se fosse di qualsiasi colore.
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 794
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 2 giu '23, 12:56

Khalni ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Se invece Oppo mi fa recruiter of the guard ed io faccio opposition agent in risposta, devo pagare quella spell per castarla giusto?
Ovviamente, sennò ci sarebbe scrtto "without paying its mana cost" sull'Agent, e sarebbe completamente inutile la parte dello spendere mana come se fosse di qualsiasi colore.

Domanda nel caso di recruiter chi decide la creatura da prendere?
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Mr.B » 2 giu '23, 14:29

Max_game ha scritto:
Khalni ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Se invece Oppo mi fa recruiter of the guard ed io faccio opposition agent in risposta, devo pagare quella spell per castarla giusto?
Ovviamente, sennò ci sarebbe scrtto "without paying its mana cost" sull'Agent, e sarebbe completamente inutile la parte dello spendere mana come se fosse di qualsiasi colore.

Domanda nel caso di recruiter chi decide la creatura da prendere?

Scegli tu cosa prendere ma hai comunque le restrizioni imposte dal tutore quindi con recruiter puoi esiliare solo una creatura con costituzione 2 o meno.

Altro plus di opposition agent è che puoi guardare la mano dell'avversario visto che tu lo controlli mentre effettui la ricerca nel mazzo
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 2 giu '23, 15:56

Sì é forte. Ma in soldoni si mangia force of will, quindi é da giocare con hymn to tourach. Tourach soffre spell pierce e richiede perciò sinkhole che chiama spettro. Inoltre la carta più forte del metagame é stoneforge mystic, ed è più forte fare spettro di primo che assorbe botto, Mistica di secondo (se non hai daze hai perso), tourach/sinkhole di terzo.

Ci ho pensato se valesse la pena giocarla in side in 4x al posto di orim's chant, ma non vale la pena, perché orim funziona senza rito, mentre questa richiede rito, quindi hai la metà delle probabilità che offre orim's chant di vincere contro combo, inoltre orim é bomba anche come tempo-card contro aggro e delver deck.

Cmq é molto forte contro control.

In mia opinione 1x tech é la soluzione ottimale, al momento.

EDIT. Cmq ho fatto meglio i calcoli, alla fine si può ugualmente scegliere tra lei e spettro, chi preferite quella giocate.

EDIT 2. Siamo al turno 4, Oppo sfetcha, in risposta faccio rito doppio opposition agent, in questo caso mi rubo 2 terre?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 2 giu '23, 19:24

Al_Pharazon ha scritto:
franco ha scritto:Ok, è una partenza forte rito+spettro, però tendenzialmente una risposta l'oppo ce l'avrà sempre. Tu puoi dirmi: parto di scartino così lo proteggo, però rallenti l'entrata di spettro di un turno (almeno) sperando che l'oppo non abbia 2 rimozione in mano.
Il discorso se mi tira una rimozione qua resta in vita mistica è un altro discorso: da una parte è logico e veritiero, dall'altra devi considerare che non è così probabile partire con una mano con rito-spettro-mistica e che, in ogni caso, non hai usato interazioni per poter proteggere la tua board.

La partenza esplosiva ci sta, ma non mi baserei esclusivamente su quella per poter da subito e tirare in controllo del game


Mi sembra chiaro che non hai capito bene la discussione. Il punto della questione é che tutte le spells nere devono avere doppia natura: se risolvono ti fanno fare vantaggio carte, se non risolvono ti portano indietro di un turno. Punto. A noi deve interessare solo questo. Se hypnotic specter non lo vedi con dark ritual hai altre spells che ti portano indietro di 2 turni ed è sempre come se spettro scendesse di primo. In genere basta sapere quando mulligare ed il deck funziona. Si mulliga quando non si hanno minimo 2 terre in mano e come massimo 3 terre + 1 wasteland. Se si hanno 4 terre "normali" si deve mulligare. Ora credo di aver spiegato tutto. Poi se qualcuno vuole il mazzo invincibile, farebbe meglio a cambiare gioco.

Ben detto :=. 8O
Cmq se sfetcha una volta lo controlli solo quella volta.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 2 giu '23, 20:16

A me opposition agent alletta moltissimo, ma non riesco a trovare modo di giocarla in più di 1x.

Il punto é questo: se tolgo hypnotic specter, per mettere lei, da un lato è BELLISSIMO, perché se Oppo sta sfetchando o ha force of Will o é in guai molto seri, soprattutto se giochi anche sinkhole, vindicate, death cloud. Il problema però è che sotto death Cloud l'oppo prima o poi si pesca la terra e se non vedo tourach, me la uccide. Sotto spettro, invece, una volta che ho fatto death Cloud, non puoi tenere terra in mano.

Ho pensato di giocarla al posto di sinkhole, ma non è possibile togliere quel dropp 2 dal mazzo. Forse una soluzione potrebbe essere spada di abbondanza e carestia:

Manabase 21 slots.

7 swamp
4 Marsh flats
4 scrubland
4 wasteland
1 plains
1 flagstones of trokair

Creatures: 7 slots

3 stoneforge mystic
4 opposition agent

Equipment: 3 slots

1 spada di abbondanza e carestia
1 sword of light and Shadow
1 batterskull

Enchantment: 3 slots

3 bitterblossom

Spells

4 thoughtseize
4 dark ritual
4 swords to plowshares

4 hymn to tourach
4 sinkhole

4 vindicate

2 death cloud

Side

4 orim's chant
2 zealous persecution
1 engineered explosives
3 Oblivion ring
2 cling to dust
1 grafdigger's cage
1 sword of fire and ice
1 enlightened tutor

Penso che così il mazzo sia più forte. Ringrazio tutti per il contributo alla discussione, é stata profiqua. Non mi sembra più possibile migliorare il deck, cmq eventuali critiche saranno bene accette.

Grazie.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 2 giu '23, 20:54

Se giochi i 4 o.a. puoi pure pensare di testare uno o più Path to exile per le spighe.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 2 giu '23, 21:19

Max_game ha scritto:Se giochi i 4 o.a. puoi pure pensare di testare uno o più Path to exile per le spighe.


Preferisco di no. Prima o poi te lo risolvono e Path to exile può diventare un problema. E poi questo deck non soffre il Life gain.

EDIT. Che succede se sia io che Oppo abbiamo entrambi opposition agent a terra e sfetcho? Lui si ruba la mia terra, giusto?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti