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[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 28 giu '22, 17:37

Col Leonin non è più divertente [Card]Path to exile[/Card] dei da spada a spighe?
I dauthi esiliano solo le carte che vanno al cimitero mentre sono in gioco, non esiliano i cimiteri.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 28 giu '22, 18:19

alvoi ha scritto:Buono, finalmente hai tolto il verde.

Sai che Sanctum of Stone Fangs è leggendario? Dunque ne puoi avere al massimo uno in campo, e fa 1 danno al turno. Bitterblossom fa tipo la stessa cosa dieci volte meglio

Gli scartini sono forti ma in lategame diventano davvero delle morchie, sei sicuro di volerne giocare 12?

Forse il playset di vindicate è un po' pesante

Come mai hai tolto stoneforge? Secondo me è un pilastro di questo mazzo

Penso che il sanctum serviva a scombare con [Card]Spawn of Mayhem[/Card] per sfruttare spectacle a t3. Forse però con una creatura ombra da castare a t2 risolve meglio.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 28 giu '22, 19:54

Max_game ha scritto:Col Leonin non è più divertente [Card]Path to exile[/Card] dei da spada a spighe?
I dauthi esiliano solo le carte che vanno al cimitero mentre sono in gioco, non esiliano i cimiteri.


I leonin purtroppo non li hai sempre in gioco e poi spiga aiuta vs burn, resta il removal più forte. Sì alla fine ho messo i dauthi. Ma anche le carte scartate dalla mano fanno la stessa fine giusto? L' unico problema di leonin é che non si può usare sadistic sacrament e oltre a nether void non mi viene soluzione a terminus. Forse cranial exctraction per ora sto testando Kaya, orzov usurper che fa fuori delver deck praticamente da sola, e poi cmq spara...

Niente ora che ci penso neanche cranial exctraction va bene perché devo pagare leonin.

Cmq ecco la lista aggiornata.

Mana 19 slots

6 swamp
1 plains
4 scrubland
4 marsh flats
4 wasteland

Creature

4 [Card]mother of runes[/Card]

4 [Card]leonin arbiter[/Card]
4 [Card]dauthi voidwalker[/Card]

3 [Card]spawn of mayem[/Card]

Instant

4 da spade a spighe!

Spells

4 [Card]thoughtseize[/Card]
4 [Card]inquisition of kozilek[/Card]

4 [Card]hymn to tourach[/Card]
4 [Card]sinkhole[/Card]

4 [Card]vindicate[/Card]

Sideboard

2 [Card]stoneforge mystic[/Card]
1 [Card]batterskull[/Card]
1 [Card]sword of light and shadow[/Card]
3 [Card]peacekeeper[/Card]
3 [Card]Kaya, orzov usurper[/Card]
3 [Card]nether void[/Card]
2 [Card]plague engineer[/Card]

Ho anche scoperto un'altra mother of runes si chiama [Card]devoted caretaker[/Card] è fortissima contro tutti tranne goblin che funziona con le abilità delle creature, peccato...
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 28 giu '22, 20:50

Se Leonin Arbiter fa così schifo, perché non toglierlo per un bell'Opposition Agent? ;)
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 28 giu '22, 20:59

alvoi ha scritto:Se Leonin Arbiter fa così schifo, perché non toglierlo per un bell'Opposition Agent? ;)


A me non fa schifo é da provare, ma l'altro non ho capito come funziona
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 28 giu '22, 21:07

alvoi ha scritto:Se Leonin Arbiter fa così schifo, perché non toglierlo per un bell'Opposition Agent? ;)

Essendo un mazzo di 58 carte appena contate può effettivamente mettere gli agent per i leonin e aggiungere un paio di path to exile per corroborare il tutto.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 28 giu '22, 21:30

Max_game ha scritto:
alvoi ha scritto:Se Leonin Arbiter fa così schifo, perché non toglierlo per un bell'Opposition Agent? ;)

Essendo un mazzo di 58 carte appena contate può effettivamente mettere gli agent per i leonin e aggiungere un paio di path to exile per corroborare il tutto.

Ho dimenticato 2 dark confidant

Non capisco perche mettere gli opposition agente. Io le fetch voglio bloccarle non giocarci intorno.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 28 giu '22, 21:52

Al_Pharazon ha scritto:
Max_game ha scritto:
alvoi ha scritto:Se Leonin Arbiter fa così schifo, perché non toglierlo per un bell'Opposition Agent? ;)

Essendo un mazzo di 58 carte appena contate può effettivamente mettere gli agent per i leonin e aggiungere un paio di path to exile per corroborare il tutto.

Ho dimenticato 2 dark confidant

Non capisco perche mettere gli opposition agente. Io le fetch voglio bloccarle non giocarci intorno.

Non ci giochi intorno...gli esili la terra che trova nel mazzo e puoi giocarla tu finché è esiliata.
Con Path to exile se hai oa in gioco oppo rinuncia a cercare la terra quindi hai in pratica uno spighe che non regala punti vita.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 28 giu '22, 22:02

:RW:
Max_game ha scritto:Non ci giochi intorno...gli esili la terra che trova nel mazzo e puoi giocarla tu finché è esiliata.
Con Path to exile se hai oa in gioco oppo rinuncia a cercare la terra quindi hai in pratica uno spighe che non regala punti vita.


Interessante. Lo gioco senza rito?

Ci vuole un'altra manabase per giocarlo. In questa lista entra tardi e dovrei togliere Spawn se volessi giocarlo, meglio di no. Spawn é troppo forte.
Ultima modifica di Al_Pharazon il 28 giu '22, 22:51, modificato 2 volte in totale.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 28 giu '22, 22:10

alvoi ha scritto:Dark ritual + opposition agent turno 1 non è male

Comunque sono d’accordo, io lo toglierei. Ma prima di togliere rito, che comunque è una signora carta, cambierei 20-25 altre carte XD

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