spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 27 mag '23, 14:31

Deugemo ha scritto:non ho capito perché qualcuno dovrebbe lanciare spiga su nantuko shade 2/1

Per paura che lo pompi a bestia. Il fatto è che lo fai passare poi se oppo decide di pomparlo allora e solo allora giochi spiga sul 2/1.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 27 mag '23, 14:39

alvoi ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Il tizio con ombra é un MORCHIA: SE SEI FORTUNATO entra di secondo e non basta quindi a fermare entomb, ragion per cui é contrario alla filosofia di questo deck.


Dark Ritual non lo giochi?


Alla fine fine lo si può anche giocare, ma non come soluzione a Reanimator; quel coso é forte perché si gioca dragon's rage channeler, che ti può girare un murkite e tu te lo forti, ma lui post side li Sida out per mettere hates vs stoneforge. Gifted aetherborn invece prende sia la race di delver che di dragon's rage channeler ed attacca in faccia a murkite senza farsene proprio; inoltre guadagni preziosi p. vita per blossom. Lui spettro deve ucciderlo per forza. Se fai spettro di primo lui non può più partire terra delver/ terra dragon's rage channeler. Inoltre con spettro di manda in stallo delver. delver, quindi lui spreca sparo e si ritrova gifted aetherborn in faccia.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 27 mag '23, 14:46

A spettro dovrebbero dare haste x renderlo ancora giocabile.
Non capisco invece il problema che potrebbe generare un aetherborn che scende al secondo turno in legacy.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 27 mag '23, 15:05

Max_game ha scritto:A spettro dovrebbero dare haste x renderlo ancora giocabile.
Non capisco invece il problema che potrebbe generare un aetherborn che scende al secondo turno in legacy.


Spettro é già abbastanza forte così com'è.

Aetherborn é forte perché blossom sceso di terzo impiega un turno per mettere pedina. In questo lasso di tempo delver fa 3 attacchi, ma dragon's rage channeler é un 1/1 che non riesce a pomparsi, quindi recuperi 4 p.vita sulla race di delver e metti pedina di blossom, gli hai praticamente tolto il primo attacco e delver non passa più perché c'è blossom, devi aspettare che si pompa dragon's rage channeler (e delver é obbligato ad attaccare per non farti fare numero con le pedine) nel frattempo io posso pescare spiga, seconda copia di blossom o di gifted aetherborn, mistica, spettro o magari Ayara, sono tutte pescate forti.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 27 mag '23, 15:13

Ragazzo mio, io capisco che tu sia legato alle carte della tua infanzia, e che ogni volta che giochi Spettro Ipnotico ti sembra di essere ancora un tredicenne, però a volte bisogna affrontare la realtà dei fatti, e accettare che il tempo di certe carte è passato. Nel 2023 con tre mana puoi giocare Opposition Agent, Liliana of the Veil, con quattro mana puoi fare Tourach con kicker oppure Sheoldred, the Apocalypse. Se ne hai bisogno puoi sempre accelerarti con Chrome Mox o Ancient Tomb...

Al posto di Aetherborn io preferirei sempre avere un Dauthi... se poi ci equippo sopra qualcosa di buono (tipo una Jitte) è cento volte meglio
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19286
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 27 mag '23, 15:37

alvoi ha scritto:Ragazzo mio, io capisco che tu sia legato alle carte della tua infanzia, e che ogni volta che giochi Spettro Ipnotico ti sembra di essere ancora un tredicenne, però a volte bisogna affrontare la realtà dei fatti, e accettare che il tempo di certe carte è passato. Nel 2023 con tre mana puoi giocare Opposition Agent, Liliana of the Veil, con quattro mana puoi fare Tourach con kicker oppure Sheoldred, the Apocalypse. Se ne hai bisogno puoi sempre accelerarti con Chrome Mox o Ancient Tomb...

Al posto di Aetherborn io preferirei sempre avere un Dauthi... se poi ci equippo sopra qualcosa di buono (tipo una Jitte) è cento volte meglio


Bravo, si vede che giochi Legacy. Spettro é DIO dopo death Cloud, mi sembra inutile spiegarne il motivo, ma se non ci arrivi...
Bravo! Giocati dauthi, così se vinci il tiro di dado e Oppo ti casta lacché il dauthi te lo puoi chiavare in faccia.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 27 mag '23, 15:44

Al_Pharazon ha scritto:Bravo, si vede che giochi Legacy. Spettro é DIO dopo death Cloud, mi sembra inutile spiegarne il motivo, ma se non ci arrivi...


Già, non ci arrivo, me lo potresti spiegare tu? :)

Tra l'altro, non sapevo che Death Cloud si giocasse in Legacy! Evidentemente, seguo il formato sbagliato...

Al_Pharazon ha scritto:Bravo! Giocati dauthi, così se vinci il tiro di dado e Oppo ti casta lacché il dauthi te lo puoi chiavare in faccia.


Ma dauthi non è per il matchup contro Goblin, è contro tutti i mazzi che si basano sul cimitero. Goblin è un bye per DGA
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19286
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 27 mag '23, 16:48

alvoi ha scritto:
Ma dauthi non è per il matchup contro Goblin, è contro tutti i mazzi che si basano sul cimitero. Goblin è un bye per DGA


Ti ho già spiegato che serve contro dragon's rage channeler perché non gli fa fare delirium. Lui post side li Sida out e mette hates contro mistica perché soffre sia il lifegain che le pedine, ma con le carte che gioca può scegliere di fare fuori solo una delle due cose. Si chiama matematica. Lui contro di questo mazzo é obbligato ad attaccare sempre. La sua speranza é fare wratta su pedine e vincere in un turno con murkite. Noi abbiamo orim's chant, che gli toglie l'alpha strike il turno dopo lui passa e noi rimettiamo pedine (se wratta), ma non può più rompere spada che per murkite é un palo in culo. Nel frattempo abbiamo gifted aetherborn: un solo gifted ti fa tenere a terra 2 blossom, ti é chiara la matematica? Se ci lascia vivo spettro il tempo inizia a fare "tic-toc" quando lancerò death cloud? Lui ha solo 6 spari. Ognuna delle nostre creature lo ammacca. Dobbiamo solo stare attenti a dradnought ma se sei furbo glielo lascio in stack e fai orim così perde gambero e si chiava stifle in faccia. Altrimenti deve forzare orim e non può usare stifle come pick.

Per quanto riguarda Goblin, Deadguy lo massacra. Non a caso é nato per battere Goblin e Chris Pikula giocava 2 engineered plague di main. Goblin contro di noi deve vincere il tiro di dado e fare subito lacché per avere qualche speranza. Con spettro a terra che fa scartare random tu giocatore di goblin non puoi attaccare di lacché e non saprai mai quanti segnalini mettere su fiala, perché nessuno dei due sa cosa scarterà lo spettro. E cmq anche goblin soffre pedine infatti gioca tiratore scelto. Noi dobbiamo soltanto fare zealous persecution nel momento esatto.
Ultima modifica di Al_Pharazon il 27 mag '23, 16:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Deugemo » 27 mag '23, 16:56

Scusami ma anche io continuo a non capire. In che modo spettro ferma il delirio drc? Se mai lo aiuta. Poi diventa un 3/3 e hypnotic ci sta sotto.
Tutto questo fermo restando che l'attacco di hypnotic lo vedi dalla parte delle radici perché di quarto turno sei già morto e sepolto
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 27 mag '23, 17:18

Deugemo ha scritto:Scusami ma anche io continuo a non capire. In che modo spettro ferma il delirio drc? Se mai lo aiuta. Poi diventa un 3/3 e hypnotic ci sta sotto.
Tutto questo fermo restando che l'attacco di hypnotic lo vedi dalla parte delle radici perché di quarto turno sei già morto e sepolto


No non sono sepolto affatto. Spettro e delver si guardano, semplice. Con spettro a terra delver non può attaccare per non perdere carte in mano, mentre DRC o lo blocchi con tocken oppure se ho gifted a terra senza blossom lui ti fa un solo danno a turno tu gliene fai 2. Se entra blossom non può permettersi che rimanga a terra ne spettro, ne gifted perché a quel punto prendo i danni di DRC 3+1 danno di blossom -2 perché gaino vite con gifted stiamo prendendo tutti e due 2 danni a turno: a me conviene mettere 3 pedine e uccidere DRC, chiaro adesso? Post side se mette fuori i DRC perde preziosa race tempo, noi mettiamo 4 orim, 2 zealous persecution, 1 adaptive automaton ed un tutore illuminato. Togliamo slando, lasciamo solo death Cloud.

Cmq ormai mi é chiaro che dobbiamo rinunciare a spiga. Non è al momento la miglior rimozione del formato e non vale la pena giocarla. É molto più forte fare death Cloud, rimanere con spettro a terra e pescare sinkhole, vindicate e waste finché la partita non è chiusa.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti