spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 28 giu '22, 22:36

Una curiosità per come è costruito il mazzo preferisci avere a t2 leonin o dauthi o dipende da oppo?
E poi che strategia prevedi x i turni successivi?
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 28 giu '22, 22:39

Opposition agent sta a spawn of mayhem piú o meno come ancestral recall sta a divination, come power level
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19437
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 28 giu '22, 22:55

Max_game ha scritto:Una curiosità per come è costruito il mazzo preferisci avere a t2 leonin o dauthi o dipende da oppo?
E poi che strategia prevedi x i turni successivi?

Prevedo di lockare con gli slanci. Cmq se non funziona preferisco la stoneforge e mantenere la curva intatta.

Spawn é l'unico finisher del mazzo. Se lo tolgo l'oppo lo uccido con le fetch che gli frego. Tra l'altro non hai nemmeno capito quante strategie puoi fare con spawn,. Visto che spara amche
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 29 giu '22, 0:16

Puoi rimettere stoneforge come finisher

Spawn è un drop a 4, a 3 quando ti va bene, che muore da uno sputo, uccide l’avversario in 4 colpi ed è anche poco evasivo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19437
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 29 giu '22, 8:44

Al_Pharazon ha scritto:
Max_game ha scritto:Una curiosità per come è costruito il mazzo preferisci avere a t2 leonin o dauthi o dipende da oppo?
E poi che strategia prevedi x i turni successivi?

Prevedo di lockare con gli slanci. Cmq se non funziona preferisco la stoneforge e mantenere la curva intatta.

Spawn é l'unico finisher del mazzo. Se lo tolgo l'oppo lo uccido con le fetch che gli frego. Tra l'altro non hai nemmeno capito quante strategie puoi fare con spawn,. Visto che spara amche

Hai anche i dauthi che sono più evasivi e ti permettono di rubare a oppo permanenti. Potrebbe anche funzionare se a t3 riesci ad attaccare con Dauthi e a castare a 3 Spawn.
Se poi a t1 sei riuscito a mettere in gioco oa con dark ritual imo hai un bel vantaggio. Ma se metti a t2 il leonin poi come fai a sfruttare Spawn?
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 29 giu '22, 9:44

Max_game ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:
Max_game ha scritto:Una curiosità per come è costruito il mazzo preferisci avere a t2 leonin o dauthi o dipende da oppo?
E poi che strategia prevedi x i turni successivi?

Prevedo di lockare con gli slanci. Cmq se non funziona preferisco la stoneforge e mantenere la curva intatta.

Spawn é l'unico finisher del mazzo. Se lo tolgo l'oppo lo uccido con le fetch che gli frego. Tra l'altro non hai nemmeno capito quante strategie puoi fare con spawn,. Visto che spara amche

Hai anche i dauthi che sono più evasivi e ti permettono di rubare a oppo permanenti. Potrebbe anche funzionare se a t3 riesci ad attaccare con Dauthi e a castare a 3 Spawn.
Se poi a t1 sei riuscito a mettere in gioco oa con dark ritual imo hai un bel vantaggio. Ma se metti a t2 il leonin poi come fai a sfruttare Spawn?


Ma se l'oppo non può sfruttare fetch ai ritrova senza board e allora tutto é più facile. Inoltre dipende dalla mano che ti ritrovi. Bloccare Zenith é un grosso vantaggio.

Se devo scegliere al turno 2 faccio sempre leonin.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 29 giu '22, 11:07

Ma se il leonin lo giochi di turno 2, sempre supponendo che l'oppo sia un vegetale e non abbia nessun counter e nessuna removal, non ha già 2 terre in gioco l'avversario? Okay gli blocchi le fetchland successive ma... ha il tempo di sfetchare in risposta, e con due mana si possono fare tante cose. Ci sono mazzi che non hanno mai bisogno di più di due mana...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19437
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 29 giu '22, 11:44

In effetti quel leonin a t2 lo vedo un po' traballante..ma non resta che provare e vedere se funziona ;)
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 29 giu '22, 12:55

Leonin va fatto per forza quanto prima. Cmq se non funzionasse si può sempre sostituirlo con la stoneforge e fare un mazzo spaccatutto.

Una roba tipo:

Mana 19 slots

6 swamp
1 plains
4 scrubland
4 Marsh flats
4 wasteland

Creature

4 [Card]knight of the ebon legion[/Card]

2 [Card]dark confidant[/Card]
2 [Card]stoneforge mystic[/Card]

4 [Card]dauthi voidwalker[/Card]

3 [Card]Spawn of Mayem[/Card]

Artifacts

1 [Card]batterskull[/Card]
1 [Card]kaldra compleat[/Card]

Instant

4 da spade a spighe!

Spells

4 [Card]thoughtseize[/Card]
4 [Card]inquisition of kozilek[/Card]

4 [Card]hymn to tourach[/Card]
4 [Card]sinkhole[/Card]

4 [Card]vindicate[/Card]

Ci sarebbe anche [Card]nighthawk scavenger[/Card] come finisher alternativo
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 29 giu '22, 14:44

Come mai la Mother of Runes è diventata di colpo un Knight of the Ebon Legion?

A questo punto non mi stupirei se nella prossima versione ci fosse Griselbrand al posto di Thoughtseize
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19437
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite