spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Reanimator

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Mono Black Reanimator

Messaggioda alvoi » 1 gen '19, 2:10

Pittasangue81 ha scritto:Davvero bello!....ai petali di Loto non avevo pensato perché credevo fossero limitati in Legacy!…diciamo che è un’alternativa al demone stompy dell’altro topic. Secondo te in un torneo quale sarebbe più adatto, come versatilità intendo!

A presto e buon anno!


Dipende da cosa giocano gli altri, ovviamente! :D

Io tra i due porterei il Demon Stompy, mi pare più simpatica come idea e più interattivo come mazzo, ma dipende tutto dai gusti ;)

EDIT: comunque @Lorenzo non ho ignorato il tuo post, è che sinceramente non so più cosa dirti, visto che se reputi scarse tutte le modifiche proposte da noi, si vede che il tuo mazzo è fortissimo di per sé, e son contento per te. Se però un giorno inizierai a perdere qualche partita e ti accorgerai che il tuo mazzo non è "perfetto", allora forse dai un'occhiata alle nostre proposte :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19474
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Mono Black Reanimator

Messaggioda LorenzoRadar » 2 gen '19, 17:06

alvoi ha scritto:
EDIT: comunque @Lorenzo non ho ignorato il tuo post, è che sinceramente non so più cosa dirti, visto che se reputi scarse tutte le modifiche proposte da noi, si vede che il tuo mazzo è fortissimo di per sé, e son contento per te. Se però un giorno inizierai a perdere qualche partita e ti accorgerai che il tuo mazzo non è "perfetto", allora forse dai un'occhiata alle nostre proposte :D



Non le ho ignorate, semplicemente mi sembra che tendete a giocare un reanimator molto più come un controllo più che come un reanimator quindi penalizzando i PV per rallentare l'avversario mentre io spendo risorse per essere piu veloce e aggressivo. Mi sembrano due modi differenti di giocare lo stesso mazzo.

Se volessi giocarlo in quel modo probabilmente lo strutturerei ( anche in Legacy ) come nei vintage quindi mettendoci anche delle isole e counter blu o peschini, ripeto, mi sembra solo di giocarlo reanimator e non controllo.

è un topic di discussione su uno sviluppo, ho tratto le mie conclusioni su delle carte che reputo inferiori ad altre nella combinazione che avete proposto, ho chiesto come mai reputate più forti alcune carte rispetto ad altre e non mi avete risposto, ad esempio Elesh e Akroma, la prima rompe le scatole all'avversario con i -2/-2 la seconda è più aggressiva e più rapida per le abilità che ha, questo è proprio l'esempio che riporta la mia teoria spiegata sopra.
Gli imperi sorgono e cadono, ma il male è eterno!
(Sengir Vampire)
Avatar utente
LorenzoRadar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 dic '18, 18:03

Re: [Legacy Sviluppo] Mono Black Reanimator

Messaggioda alvoi » 2 gen '19, 18:28

LorenzoRadar ha scritto:Non le ho ignorate, semplicemente mi sembra che tendete a giocare un reanimator molto più come un controllo più che come un reanimator quindi penalizzando i PV per rallentare l'avversario mentre io spendo risorse per essere piu veloce e aggressivo. Mi sembrano due modi differenti di giocare lo stesso mazzo.


Ma veloce e aggressivo con Putrid Imp? Con Nantuko Shade?

LorenzoRadar ha scritto:è un topic di discussione su uno sviluppo, ho tratto le mie conclusioni su delle carte che reputo inferiori ad altre nella combinazione che avete proposto, ho chiesto come mai reputate più forti alcune carte rispetto ad altre e non mi avete risposto, ad esempio Elesh e Akroma, la prima rompe le scatole all'avversario con i -2/-2 la seconda è più aggressiva e più rapida per le abilità che ha, questo è proprio l'esempio che riporta la mia teoria spiegata sopra.


Sì ma Elesh è una wratta asimmetrica, gli avversari nei primi turni solitamente se giocano aggro stanno sviluppando un board pieno di creature piccole, e con Elesh gliele ammazzi tutte in un colpo. Akroma non fa niente, si becca una spiga e ciao. Almeno Elesh ha un doppio utilizzo (wratta + bonzo)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19474
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Mono Black Reanimator

Messaggioda Pittasangue81 » 3 gen '19, 14:56

alvoi ha scritto:
LorenzoRadar ha scritto:Non le ho ignorate, semplicemente mi sembra che tendete a giocare un reanimator molto più come un controllo più che come un reanimator quindi penalizzando i PV per rallentare l'avversario mentre io spendo risorse per essere piu veloce e aggressivo. Mi sembrano due modi differenti di giocare lo stesso mazzo.


Ma veloce e aggressivo con Putrid Imp? Con Nantuko Shade?

LorenzoRadar ha scritto:è un topic di discussione su uno sviluppo, ho tratto le mie conclusioni su delle carte che reputo inferiori ad altre nella combinazione che avete proposto, ho chiesto come mai reputate più forti alcune carte rispetto ad altre e non mi avete risposto, ad esempio Elesh e Akroma, la prima rompe le scatole all'avversario con i -2/-2 la seconda è più aggressiva e più rapida per le abilità che ha, questo è proprio l'esempio che riporta la mia teoria spiegata sopra.


Sì ma Elesh è una wratta asimmetrica, gli avversari nei primi turni solitamente se giocano aggro stanno sviluppando un board pieno di creature piccole, e con Elesh gliele ammazzi tutte in un colpo. Akroma non fa niente, si becca una spiga e ciao. Almeno Elesh ha un doppio utilizzo (wratta + bonzo)


Ciao Lorenzo, scusa se mi permetto di muovere qualche obiezione alla tua lista: premetto ancora una volta che non ho grande competenza in fatto di legacy ed in generale di tornei, ma da quanto ho visto - testando la tua lista originale - il fatto che il tuo mazzo sia un mono nero, lo espone a magie che possono rallentarlo, e quindi mi sembra più saggia una strategia che tenda a velocizzare la messa in campo di creature rilevanti.

Inoltre, sempre testando la tua lista, mi sono accorto che basta un calice per metterlo molto in crisi, o in generale magie che possano counterarti le tue rianimazioni. Per tale motivo ti avevo consigliato la cancelliera, che una volta testata, mi pare davvero ottima; inoltre non hai reanimate e non ne capisco il motivo;

Ancora: Unmask a mio parere è ottima in quanto puoi già usarla al primo turno...e aiuta a mettere creature come Iona e Griselbrand al pirmo-secondo turno. Non capisco come tu riesca ad essere altrettanto veloce, mettendo in gioco Putrid Imp al primo turno…

Per Elesh invece, non mi sento di darti del tutto torto, nekl senso che io inserirei Sire of Insanity che testandolo, mi sembra una bomba (...grazie Avoil!).

Infine ammetto che probabilmente sono di parte: mi sono iscritto su questo forum perché vorrei assemblare un mazzo legacy competitivo e, ad ora, sono molto propenso a costruirmi nei prossimi mesi un mazzo sulla base dell'ultima lista postata: mi sembra magnifica.

Ciao e buon anno!
Avatar utente
Pittasangue81
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 dic '18, 11:26

Re: [Legacy Sviluppo] Mono Black Reanimator

Messaggioda LorenzoRadar » 3 gen '19, 20:19

Unmask in che modo ti aiuta? devi esiliare una carta dalla mano per metterne un'altra nel cimitero, metti un muccone qualsiasi nel cimitero e lo rianimi con rianimare, ti sei fatto un sacco di danni e tolto una carta di mano magari utile...

Io faccio questo invece:

Terra, rito, Imp ( scarto il muccone per dare volare all'imp ) ed esumare e metto in gioco il muccone.

stesso risultato MA: non ho perso PV, non ho esiliato carte e ho 2 creature in campo una anche con volare se scarto carte dalla mano.

in alternativa la classica mossa terra, rito, Entomb, esumare. la scelta dei mucconi è ovvio che va in base al mazzo che ho contro.

Elesh al primo turno può eliminare al massimo una creatura a meno che non giochi contro un elfo o un goblin o mazzi sciame in generale ma è irrilevante perchè Akroma intanto entra ed attacca e fa 6 danni, elesh non lo fa e ne fa 4 al secondo turno, senza considerare che può tranquillamente essere bersaglio di una spiga e potrebbe anche non aver fatto nemmeno 1 danno.

Non sto cercando di avere ragione per forza sia ben chiaro ma l'ultimo discorso mi pare che fili liscio...potrei mettere Elesh al posto di Akroma rosso al limite e pensare di giocare l'una o l'altra a seconda delle situazioni ma potendone per assurdo sceglierne una sola Akroma è indubbiamente più forte e rapida.

Gli imp servono perche bloccano il volare, sono sacrificabili con i culling the weak e mi permettono di scartare di mano i mucconi che altrimenti non saprei di cosa farmene in mano, scendono con 1 soltanto e diventano in fretta 2/2.possono andare (senza bloccare combo) sotto i Mox e diventare comunque mana. Mi pare inutile giocare piu copie dei grisel o dei vari angeli quando ne bastano 1x per chiudere la partita, senzxa considerare appunto che sei immune o comunque poco danneggiabile da carte come estrazione cranica o con effetti simili che agiscono su tutte le creature con lo stesso nome.

il Sire of Insanity è figo, e forte se entra alla prima e devi sperare che l'altro non giochi davvero più, se viene eliminato poi sei senza carte in mano pure tu che lo controlli...in effetti la probabilità che ciò accada è scarsa ma comunque giocate carte con tanta penalità anche per chi le gioca, e come ripeto preferisco non danneggiarmi mai se non per un paio di PV per pescare 2 carte con il "firmare con il sangue ".
Gli imperi sorgono e cadono, ma il male è eterno!
(Sengir Vampire)
Avatar utente
LorenzoRadar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 dic '18, 18:03

Re: [Legacy Sviluppo] Mono Black Reanimator

Messaggioda Pittasangue81 » 3 gen '19, 21:00

LorenzoRadar ha scritto:Unmask in che modo ti aiuta? devi esiliare una carta dalla mano per metterne un'altra nel cimitero, metti un muccone qualsiasi nel cimitero e lo rianimi con rianimare, ti sei fatto un sacco di danni e tolto una carta di mano magari utile...


Mi aiutano nel senso che se ho un muccone in mano, posso scartarmelo al primo turno e metterlo in campo - sempre al primo turno - con Reanimate che tu non hai inserito, oppure con Exhume accoppiato con Lotus Petal, che tu non hai inserito.


LorenzoRadar ha scritto:Io faccio questo invece:
Terra, rito, Imp ( scarto il muccone per dare volare all'imp ) ed esumare e metto in gioco il muccone.

stesso risultato MA: non ho perso PV, non ho esiliato carte e ho 2 creature in campo una anche con volare se scarto carte dalla mano.

in alternativa la classica mossa terra, rito, Entomb, esumare. la scelta dei mucconi è ovvio che va in base al mazzo che ho contro.


Sì, perfetto, ma ti faccio notare che nel tuo caso, senza i riti non puoi concludere la messa in campo del muccone al primo turno, mentre con la lista sviluppata da me e da Avoil, hai - a mio parere - più alternative: ad esempio petalo + palude + entomb + reanimate; oppure se il muccone è in mano: petalo/dark ritual + palude + cabal teraphy/Unmask + reanimate;

...ed essendo combo da 4 carte, avere alternative credo sia necessario, probabilisticamente parlando.

LorenzoRadar ha scritto:Elesh al primo turno può eliminare al massimo una creatura a meno che non giochi contro un elfo o un goblin o mazzi sciame in generale ma è irrilevante perchè Akroma intanto entra ed attacca e fa 6 danni, elesh non lo fa e ne fa 4 al secondo turno, senza considerare che può tranquillamente essere bersaglio di una spiga e potrebbe anche non aver fatto nemmeno 1 danno.


Boh, a me Elesh non fa impazzire, preferisco un Sire of insanity…

LorenzoRadar ha scritto:il Sire of Insanity è figo, e forte se entra alla prima e devi sperare che l'altro non giochi davvero più, se viene eliminato poi sei senza carte in mano pure tu che lo controlli...in effetti la probabilità che ciò accada è scarsa ma comunque giocate carte con tanta penalità anche per chi le gioca, e come ripeto preferisco non danneggiarmi mai se non per un paio di PV per pescare 2 carte con il "firmare con il sangue ".


...sì, ma quando mi è capitato di metterlo in gioco, alla fine nessuno dei due riesce a giocare e a parità di condizioni, tu al primo reanimate-exhume, metti in gioco un altro muccone. mi sembra una posizione di netto vantaggio, considerando che al primo-secondo turno l'avversario nove su dieci non ha messo in campo nulla o quasi. (E questo grazie anche alla cancelliera che se ti capita in prima mano, blocca l'avversario)

LorenzoRadar ha scritto:Non sto cercando di avere ragione per forza sia ben chiaro ma l'ultimo discorso mi pare che fili liscio...potrei mettere Elesh al posto di Akroma rosso al limite e pensare di giocare l'una o l'altra a seconda delle situazioni ma potendone per assurdo sceglierne una sola Akroma è indubbiamente più forte e rapida.


Ma no, figurati...anzi spero che tu non pensi questo di me...anzi, ti ringrazio per aver aperto questo topic, in quanto grazie a te ho un'opzione di mazzo mono-nero legacy da prendere in considerazione per l'estate.

Ciao!
Avatar utente
Pittasangue81
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 dic '18, 11:26

Re: [Legacy Sviluppo] Mono Black Reanimator

Messaggioda Ichi » 3 gen '19, 21:48

Però se consideri un mazzo tipo D&T, Elesh entra pulisce il board e POI si becca la spiga mentre akroma entra, non fa niente e si becca la spiga. Penso che alvoi intendesse questo.
Avatar utente
Ichi
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 set '18, 11:42

Re: [Legacy Sviluppo] Mono Black Reanimator

Messaggioda alvoi » 4 gen '19, 0:44

Pittasangue81 ha scritto:Ciao Lorenzo, scusa se mi permetto di muovere qualche obiezione alla tua lista: premetto ancora una volta che non ho grande competenza in fatto di legacy ed in generale di tornei, ma da quanto ho visto - testando la tua lista originale - il fatto che il tuo mazzo sia un mono nero, lo espone a magie che possono rallentarlo, e quindi mi sembra più saggia una strategia che tenda a velocizzare la messa in campo di creature rilevanti.


Esatto. Io infatti consiglio a Lorenzo di montarsi Mono Black Reanimator, poi tenersi via in un salvadanaio i soldi per otto fetch col nero e due-tre Badlands per poter giocare Faithless Looting ancora più velocemente

Spoiler:
Dalla mia lista di qualche pagina fa, credo basti
-12 Swamp
-3 Cabal Therapy
+4 Polluted Delta
+4 Bloodstained Mire
+3 Badlands
+4 Faithless Looting

anche se la gente ama giocare una Scrubland per il Wear / Tear in side (ma sono altri 100€)


Pittasangue81 ha scritto:Inoltre, sempre testando la tua lista, mi sono accorto che basta un calice per metterlo molto in crisi, o in generale magie che possano counterarti le tue rianimazioni. Per tale motivo ti avevo consigliato la cancelliera, che una volta testata, mi pare davvero ottima; inoltre non hai reanimate e non ne capisco il motivo;


La cancelliera è fortissima in questo mazzo, quattro copie andrebbero fisse.

E poi un Reanimator senza Reanimate non si può vedere XD

Pittasangue81 ha scritto:Per Elesh invece, non mi sento di darti del tutto torto, nekl senso che io inserirei Sire of Insanity che testandolo, mi sembra una bomba (...grazie Avoil!).


Certamente Sire of Insanity è fortissimo, ma tra Elesh e Akroma preferisco Elesh che almeno se muore ha fatto qualcosa

Pittasangue81 ha scritto:Infine ammetto che probabilmente sono di parte: mi sono iscritto su questo forum perché vorrei assemblare un mazzo legacy competitivo e, ad ora, sono molto propenso a costruirmi nei prossimi mesi un mazzo sulla base dell'ultima lista postata: mi sembra magnifica.


Secondo me c'è ancora un po' da lavorarci, ma mi sembra una buona base di partenza.

LorenzoRadar ha scritto:Unmask in che modo ti aiuta? devi esiliare una carta dalla mano per metterne un'altra nel cimitero, metti un muccone qualsiasi nel cimitero e lo rianimi con rianimare, ti sei fatto un sacco di danni e tolto una carta di mano magari utile...


Sì ma costa zero mana, quindi la puoi giocare di primo turno prima ancora di appoggiare la terra XD

LorenzoRadar ha scritto:Terra, rito, Imp ( scarto il muccone per dare volare all'imp ) ed esumare e metto in gioco il muccone.

stesso risultato MA: non ho perso PV, non ho esiliato carte e ho 2 creature in campo una anche con volare se scarto carte dalla mano.

in alternativa la classica mossa terra, rito, Entomb, esumare. la scelta dei mucconi è ovvio che va in base al mazzo che ho contro.


Quella sequenza lì quante volte ti capita? Una su duecento?

LorenzoRadar ha scritto:Elesh al primo turno può eliminare al massimo una creatura a meno che non giochi contro un elfo o un goblin o mazzi sciame in generale ma è irrilevante perchè Akroma intanto entra ed attacca e fa 6 danni, elesh non lo fa e ne fa 4 al secondo turno, senza considerare che può tranquillamente essere bersaglio di una spiga e potrebbe anche non aver fatto nemmeno 1 danno.


Ma Elesh non è creatura da rianimare al primo turno, per il primo turno c'è Sire of Insanity <3.<3 <3.<3

LorenzoRadar ha scritto:Gli imp servono perche bloccano il volare, sono sacrificabili con i culling the weak e mi permettono di scartare di mano i mucconi che altrimenti non saprei di cosa farmene in mano, scendono con 1 soltanto e diventano in fretta 2/2.possono andare (senza bloccare combo) sotto i Mox e diventare comunque mana. Mi pare inutile giocare piu copie dei grisel o dei vari angeli quando ne bastano 1x per chiudere la partita, senzxa considerare appunto che sei immune o comunque poco danneggiabile da carte come estrazione cranica o con effetti simili che agiscono su tutte le creature con lo stesso nome.


Dici di non aver bisogno di Elesh e poi tieni gli imp per bloccare le creature con volare (quali poi? Delver? Delver morirebbe da Elesh, se solo la giocassi).

Se giochi un solo Grisello poi te lo spigano e non ne hai più da rianimare (e generalmente è lui il tizio che vuoi rianimare più spesso).

LorenzoRadar ha scritto:il Sire of Insanity è figo, e forte se entra alla prima e devi sperare che l'altro non giochi davvero più, se viene eliminato poi sei senza carte in mano pure tu che lo controlli...in effetti la probabilità che ciò accada è scarsa ma comunque giocate carte con tanta penalità anche per chi le gioca, e come ripeto preferisco non danneggiarmi mai se non per un paio di PV per pescare 2 carte con il "firmare con il sangue ".


L'altro poi non gioca più di sicuro, come fa ad eliminarlo senza carte? Deve avere proprio fortuna a pescare di fila due terre e poi una removal.

Firmare con il Sangue non è carta da legacy suvvia, non si gioca manco in modern

Pittasangue81 ha scritto:Mi aiutano nel senso che se ho un muccone in mano, posso scartarmelo al primo turno e metterlo in campo - sempre al primo turno - con Reanimate che tu non hai inserito, oppure con Exhume accoppiato con Lotus Petal, che tu non hai inserito.


Già, direi che i Lotus Petal e i Reanimate sono necessari.

Pittasangue81 ha scritto:Sì, perfetto, ma ti faccio notare che nel tuo caso, senza i riti non puoi concludere la messa in campo del muccone al primo turno, mentre con la lista sviluppata da me e da Avoil, hai - a mio parere - più alternative: ad esempio petalo + palude + entomb + reanimate; oppure se il muccone è in mano: petalo/dark ritual + palude + cabal teraphy/Unmask + reanimate;

...ed essendo combo da 4 carte, avere alternative credo sia necessario, probabilisticamente parlando.


Sì ci sono davvero tantissimi modi per farlo, bisogna solo pescare sette carte e capire come combinarle.

Unmask e Therapy comunque meglio farle sull'avversario, a meno di essere sicuri che non giochi blu. Therapy che nomina FoW al buio è stupenda (soprattutto se la becca).

Pittasangue81 ha scritto:Boh, a me Elesh non fa impazzire, preferisco un Sire of insanity…


Nemmeno a me fa impazzire, infatti io come reparto creature terrei:

4 Chancellor of the Annex
4 Griselbrand
1 Sire of Insanity
1 Tidespout Tyrant


o al massimo via un Griselbrand per una Iona

Ichi ha scritto:Però se consideri un mazzo tipo D&T, Elesh entra pulisce il board e POI si becca la spiga mentre akroma entra, non fa niente e si becca la spiga. Penso che alvoi intendesse questo.


This. Se avessi bisogno di un interprete saprei chi chiamare ;)

EDIT:

Pittasangue81 ha scritto:Ma no, figurati...anzi spero che tu non pensi questo di me...anzi, ti ringrazio per aver aperto questo topic, in quanto grazie a te ho un'opzione di mazzo mono-nero legacy da prendere in considerazione per l'estate.


State facendo venir voglia di montare Reanimator pure a me XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19474
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Mono Black Reanimator

Messaggioda LorenzoRadar » 4 gen '19, 15:45

Ichi ha scritto:Però se consideri un mazzo tipo D&T, Elesh entra pulisce il board e POI si becca la spiga mentre akroma entra, non fa niente e si becca la spiga. Penso che alvoi intendesse questo.


Akroma ha RAPIDITà e attacca senza tappare, vola e ha pure travolgere oltre alle protezioni...direi che intanto ficca sei danni all'avversario e poi becca la spiga, se l'avversario non ha creature in gioco Elesh prende una spiga ed è stata inutile...questo è un dato di fatto...poi come dicevo prima la inserirò perchè a seconda del momento in cui la giochi può essere molto forte ma ripeto, se dovessi sceglierne una soltanto delle due Akroma vince 10 a 0.

Comunque in conclusione ho messo 2 petali di loto e sto testando il Sire e la cancelliera che non conoscevo prima di aver aperto questo topic, vi aggiorno...
Gli imperi sorgono e cadono, ma il male è eterno!
(Sengir Vampire)
Avatar utente
LorenzoRadar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 dic '18, 18:03

Re: [Legacy Sviluppo] Mono Black Reanimator

Messaggioda Mikefon » 4 gen '19, 15:50

Non entro in merito alle scelte di creatura, ma chiarisco un punto del regolamento. Rapidità non la rende immune da spiga. Tu la rianimi, dichiari l'attacco e prima che i danni vadano a segno l'avversario usa spiga e i danni sono 0.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron