spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Reanimator

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: Black Reanimator - Mazzo Legacy/Vintage

Messaggioda Mikefon » 21 dic '18, 17:35

LorenzoRadar ha scritto:
alvoi ha scritto:Non me ne intendo moltissimo di Reanimator ma ti segnalo che Mengucci ha fatto un video esattamente su questo mazzo pochi giorni fa ;)

https://www.channelfireball.com/videos/mono-black-reanimator-legacy-channel-mengucci-2/


[...] l'unico problema che ho riscontrato giocandolo è una Side che ormai chi conosce il mio mazzo dei miei amici mette, ed è la gabbia del becchino la quale rende tutto mooooolto piu complicato.


Il motivo per cui ha inserito di main i Grave titan, Wurmcoil Engine e di side i pack rat è proprio per evitare di perdere contro grave hate. Aiuta anche thoughtsize che serve sia per evitare carte brutte altrui, sia per scartare carte da rianimare nel malaugurato caso ce le ritrovassimo in mano.
Contro i volare penso che Iona e griselbrand siano belle mucche e in ogni caso attaccare con i titani (10 danni incrementali a turno), oppure avere creature con lifelink ti faccia fare race rendendo inutile bloccare le cose altrui.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: Black Reanimator - Mazzo Legacy/Vintage

Messaggioda LorenzoRadar » 21 dic '18, 18:24

Mikefon ha scritto:
LorenzoRadar ha scritto:
alvoi ha scritto:Non me ne intendo moltissimo di Reanimator ma ti segnalo che Mengucci ha fatto un video esattamente su questo mazzo pochi giorni fa ;)

https://www.channelfireball.com/videos/mono-black-reanimator-legacy-channel-mengucci-2/


[...] l'unico problema che ho riscontrato giocandolo è una Side che ormai chi conosce il mio mazzo dei miei amici mette, ed è la gabbia del becchino la quale rende tutto mooooolto piu complicato.


Il motivo per cui ha inserito di main i Grave titan, Wurmcoil Engine e di side i pack rat è proprio per evitare di perdere contro grave hate. Aiuta anche thoughtsize che serve sia per evitare carte brutte altrui, sia per scartare carte da rianimare nel malaugurato caso ce le ritrovassimo in mano.
Contro i volare penso che Iona e griselbrand siano belle mucche e in ogni caso attaccare con i titani (10 danni incrementali a turno), oppure avere creature con lifelink ti faccia fare race rendendo inutile bloccare le cose altrui.


A mio parere perde troppi punti vita e i Lifelink sono lenti a rientrare, senza considerare che ha solo il Griselbrand per pescare, consiglio i Last Rites al posto dei Thoughtseize, costa di piu in mana ma il beneficio è doppio invece di avere un vantaggio e uno svantaggio. Userei gli Exhume al posto dei disseppellire, si fa troppi danni da solo e se giochi contro qualcuno che fa danni non tramite creature sei fottuto.
Ah, non concordo assolutamente con l'eliminazione dei Putrid Imp che sono più che perfetti e fondamentali in ogni reanimator che si rispetti. Ovviamente sono punti di vista ma sono quasi sicuro che contro il mio non riuscirebbe a vincere piu di 2-3 partite su 10 semplicemente perche è troppo lento...
Gli imperi sorgono e cadono, ma il male è eterno!
(Sengir Vampire)
Avatar utente
LorenzoRadar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 dic '18, 18:03

Re: Black Reanimator - Mazzo Legacy/Vintage

Messaggioda Pittasangue81 » 30 dic '18, 19:17

LorenzoRadar ha scritto:Dunque appunto come avrai letto posso tranquillamente passare da un formato Vintage ad un formato Legacy cambiando i due tutori facendoli diventare Himn to tourach o magari 2 Editto di chainer

Per quanto riguarda le Will, sono Blu, come posso giocarle se ho solo paludi o mana nero? anche se attivassi la sua abilità dovrei scartare una carta blu che non avrei oltre a quella.
Ad ogni modo ho gli Himn to tourach lo Spettro ipnotico e i Last Rites per rallentare l'avversario e ovviamente Iona che blocca tutto quanto, se funziona come dovrebbe la mano perfetta è terra rito oscuro, entomb ( metto Iona, Scudo di Emeria nel cimitero ) ed Esumare, al primo turno ho Iona in campo counterabile solo da una Force of Will se parto io poichè l'avversario non ha terre.

Per quanto riguarda Estrazione chirurgica e Asportare, hai trovato il motivo per il quale ho messo solo 1x di ogni creatura, quindi l'unica cosa sensata da eliminarmi sarebbero o i rianimi o le carte che mi fanno mettere creature nel cimitero che comunque sono più tipi e mi rallenterebbe soltanto ma senza mettermi troppo in crisi..

Comunque da quando l'ho postato ho fatto 2 piccole modifiche, ho eliminato 1 palude per metterci un petalo di loto e ho aggiunto un Mox jet. Con questa modifica è diventato un Vintage ma ho sempre la via di fuga lasciandolo com'è per stare in Legacy.



Scusa, mi sono espresso malamente, quello che intendevo dire è che - da quel poco che ho visto - i reanimator efficaci fanno affidamento almeno su un altro colore; ma prima di continuare, premetto che sono sostanzialmente un neofita di magic (nonostante l'età avanzata) in quanto ho sempre giocato con amici e nulla più.

In particolare, in un altro topic ho chiesto numi per comprendere meglio il funzionamento di alcune carte ed ho provato a fare alcuni test. Mi pare che il tuo attuale mazzo soffra molto il Chalice of the Void, che se all''avversario si presenta al primo turno, con Chrome Mox oppure con Ancient Tomb ti diventa un problema…la mia domanda quindi, non sarebbe opportuno - fermo restando non voler inserire un secondo colore, con tanto di esborso - inserire tra le creature, 4 Chancellor of the Annex?


Ora ti faccio una seconda domanda, che probabilmente denota la mia scarsissima conoscenza del formato: come mai hai inserito tante creature minori tipo Putrid Imp?...non sarebbe meglio puntare tutto sulla strategia "rianima", inserendo per l'appunto Reanimate, affidandosi a delle Toxic Deluge per rimuovere eventuali minacce iniziali, contro eventuali mazzi sciame?

A tal proposito vorrei sottoporti una mia lista:

3 Animate Dead
1 Ashen Rider
2 Buried Alive
4 Chancellor of the Annex
2 Chrome Mox
4 Dark Ritual
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Empyrial Archangel
4 Entomb
4 Exhume
2 Griselbrand
3 Hymn to Tourach
2 Iona, Shield of Emeria
2 Last Rites
3 Reanimate
1 Sheoldred, Whispering One
3 Sign in Blood
17 Swamp
2 Toxic Deluge




Buona serata...
Avatar utente
Pittasangue81
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 dic '18, 11:26

Re: [Legacy Sviluppo] Mono Black Reanimator

Messaggioda alvoi » 30 dic '18, 22:52

Va bene allora vediamo come si può recuperare questo mazzo XD

LorenzoRadar ha scritto:Dunque qualcuno di voi potrebbe storcere il naso per alcune delle carte presenti, ad esempio la scelta di mettere una Nantuko Shade o un Hypnotic Specter, ho fatto diverse prove con le varie carte che solitamente si inseriscono nei reanimator e posso garantire che in questo modo il mazzo è praticamente perfetto, in ogni situazione con 1-2 terre permette di chiudere velocemente e di bloccare l'avversario nelle sue scelte.


Intanto se fosse perfetto sarebbe un tier 0 assoluto, quindi direi che non è il caso :D
Sei sicuro delle tue scelte? Nantuko Shade e Hypnotic Scepter sembrano carte subottimali in un mazzo del genere...

LorenzoRadar ha scritto:Questo è un mazzo ibrido dato che i due tutori, il petalo di loto e il mox sono banditi nel Legacy, quando gioco contro qualcuno che ha un mazzo "in regola" Legacy i due tutori diventano rispettivamente un terzo Himn to tourach e un terzo Firmare col sangue le altre due vengono eliminate semplicemente e agginta una palude andando così a 61 carte.


Sì okay, lasciamo stare la parte vintage che è OT, comunque ti segnalo che petalo di loto è legalissimo in Legacy (quindi puoi metterne anche quattro).

LorenzoRadar ha scritto:La scelta delle carte in questo modo è anche data dal fatto che io odio utilizzare Side, e quindi ho puntato a renderlo competitivo contro più mazzi possibile senza utilizzare Side appunto, ecco perché la scelta di mettere Akroma, Angel of Fury e i Laquatus's Champion


Quindi l'hai fatto in modo da essere mediocremente scarso contro chiunque? Ottimo

Pittasangue81 ha scritto:- a mio avviso mancano dei counter, indispensabili per un Reanimator, come Force of Will... senza di esse sei a mio avviso troppo esposto a carte tipo estrazione chirurgica o asportare...


Di sicuro serve della protezione. Dato che il nero non ha counter, bisogna andare di scartini: Duress, Thoughtseize, Unmask, Collective Brutality, Cabal Therapy... ce ne sono parecchie di scelte possibili

LorenzoRadar ha scritto:Dunque appunto come avrai letto posso tranquillamente passare da un formato Vintage ad un formato Legacy cambiando i due tutori facendoli diventare Himn to tourach o magari 2 Editto di chainer


Che te ne fai degli editti in un mazzo combo?

LorenzoRadar ha scritto:Per quanto riguarda le Will, sono Blu, come posso giocarle se ho solo paludi o mana nero? anche se attivassi la sua abilità dovrei scartare una carta blu che non avrei oltre a quella.


Infatti credo che lui intendesse "qualcosa che giochi il ruolo delle FoW in una versione mono-nera".

LorenzoRadar ha scritto:Ad ogni modo ho gli Himn to tourach lo Spettro ipnotico e i Last Rites per rallentare l'avversario e ovviamente Iona che blocca tutto quanto, se funziona come dovrebbe la mano perfetta è terra rito oscuro, entomb ( metto Iona, Scudo di Emeria nel cimitero ) ed Esumare, al primo turno ho Iona in campo counterabile solo da una Force of Will se parto io poichè l'avversario non ha terre.


Dunque, gli unici modi che hai di interagire con l'avversario sono inno e spettro ipnotico (che scartano a random) e una carta a cmc=3 che fa card disadvantage?

Che colore nomini con Iona di primo turno al buio? Perché se non nomini bianco rischi di vederla spigata subito, e quindi rischi di avere una Iona inutile. Direi che la carta migliore da esumare al primo turno al buio è Sire of Insanity, senza alcun dubbio.

LorenzoRadar ha scritto:Per quanto riguarda Estrazione chirurgica e Asportare, hai trovato il motivo per il quale ho messo solo 1x di ogni creatura, quindi l'unica cosa sensata da eliminarmi sarebbero o i rianimi o le carte che mi fanno mettere creature nel cimitero che comunque sono più tipi e mi rallenterebbe soltanto ma senza mettermi troppo in crisi..


Se te lo fanno in risposta ad un rianimino tu hai praticamente finito la benzina.

Ah, dov'è Reanimate nella tua lista?

LorenzoRadar ha scritto:Comunque da quando l'ho postato ho fatto 2 piccole modifiche, ho eliminato 1 palude per metterci un petalo di loto e ho aggiunto un Mox jet. Con questa modifica è diventato un Vintage ma ho sempre la via di fuga lasciandolo com'è per stare in Legacy.


Eh evitiamo di mettere troppi mox jet nella sezione legacy del forum

LorenzoRadar ha scritto:Ho visto il video e controllato le carte che utilizza, è un buon mazzo ma in realtà è molto più lento di quello che ho sviluppato io, e gioca delle creature che necessitano di più turni per attivare le loro abilità, non amo l'utilizzo del planeswalker, credo che sia utile ma comunque lento. Il mio Reanimator è costruito con 1 solo scopo, essere il piu veloce e brutale possibile, l'unico problema che ho riscontrato giocandolo è una Side che ormai chi conosce il mio mazzo dei miei amici mette, ed è la gabbia del becchino la quale rende tutto mooooolto piu complicato.


Non mi sembra molto veloce il tuo mazzo, a meno di mani da goldfish...

LorenzoRadar ha scritto:Edit: Riguardando le sue creature mi sono reso conto che ha pochissima difesa contro il volare, le creature in un Reanimator o hanno abilità devastanti tipo Sheoldred, oppure devono quantomeno avere volare...me ne faccio di poco di Lifelink o deathtouch se quando attaccano gli altri i danni entrano e non puoi difendere, non si può solo attaccare, anche se il reanimator è un mazzo di attacco misto a un controllo.


E i due Griselbrand?

Sheoldred comunque mi sembra un po' una morchia, senza offesa. Perché non giochi Tidesprout Tyrant oppure Elesh Norn, Grand Cenobite?

Mikefon ha scritto:Il motivo per cui ha inserito di main i Grave titan, Wurmcoil Engine e di side i pack rat è proprio per evitare di perdere contro grave hate. Aiuta anche thoughtsize che serve sia per evitare carte brutte altrui, sia per scartare carte da rianimare nel malaugurato caso ce le ritrovassimo in mano.


Io comunque ci metterei anche degli Unmask come scartini, tu che dici?

Mikefon ha scritto:Contro i volare penso che Iona e griselbrand siano belle mucche e in ogni caso attaccare con i titani (10 danni incrementali a turno), oppure avere creature con lifelink ti faccia fare race rendendo inutile bloccare le cose altrui.


Già, in teoria Reanimator vince abbastanza in fretta da fregarsene delle creature avversarie.

LorenzoRadar ha scritto:A mio parere perde troppi punti vita e i Lifelink sono lenti a rientrare, senza considerare che ha solo il Griselbrand per pescare, consiglio i Last Rites al posto dei Thoughtseize, costa di piu in mana ma il beneficio è doppio invece di avere un vantaggio e uno svantaggio.


Dove sarebbe lo svantaggio di Thoughtseize? Last Rites fa card disadvantage e costa il triplo di mana.

LorenzoRadar ha scritto:Userei gli Exhume al posto dei disseppellire, si fa troppi danni da solo e se giochi contro qualcuno che fa danni non tramite creature sei fottuto.


Intanto modera i termini, suvvia.

Poi boh, Rianimare costa un solo mana, credo che sia preferita proprio per quello.

LorenzoRadar ha scritto:Ah, non concordo assolutamente con l'eliminazione dei Putrid Imp che sono più che perfetti e fondamentali in ogni reanimator che si rispetti. Ovviamente sono punti di vista ma sono quasi sicuro che contro il mio non riuscirebbe a vincere piu di 2-3 partite su 10 semplicemente perche è troppo lento...


"Più che perfetti e fondamentali in ogni reanimator che si rispetti".
Così tanto che negli ultimi due anni, su 387 reanimator che sono arrivati in top in tornei importanti, ben una persona ha giocato i Putrid Imp. Non me le invento le statistiche, provengono da [url]mtgtop8.com[/url]

Forse tu contro il mazzo di Mengucci riusciresti a vincere otto partite su dieci, va bene. Ma contro il resto del metagame? Non credi che quello sia un po' più solido del tuo?

Pittasangue81 ha scritto:Scusa, mi sono espresso malamente, quello che intendevo dire è che - da quel poco che ho visto - i reanimator efficaci fanno affidamento almeno su un altro colore; ma prima di continuare, premetto che sono sostanzialmente un neofita di magic (nonostante l'età avanzata) in quanto ho sempre giocato con amici e nulla più.


Qui hai perfettamente ragione, reanimator competitivo si gioca principalmente UB oppure BR, con talvolta splash verdi per carte da side. Tuttavia, il fascino di un Mono Black Reanimator è indubbio, dunque è interessante provare a svilupparlo.

Pittasangue81 ha scritto:In particolare, in un altro topic ho chiesto numi per comprendere meglio il funzionamento di alcune carte ed ho provato a fare alcuni test. Mi pare che il tuo attuale mazzo soffra molto il Chalice of the Void, che se all''avversario si presenta al primo turno, con Chrome Mox oppure con Ancient Tomb ti diventa un problema…la mia domanda quindi, non sarebbe opportuno - fermo restando non voler inserire un secondo colore, con tanto di esborso - inserire tra le creature, 4 Chancellor of the Annex?


Cancelliera è un'ottima idea, mi sembra perfetta.

Pittasangue81 ha scritto:Ora ti faccio una seconda domanda, che probabilmente denota la mia scarsissima conoscenza del formato: come mai hai inserito tante creature minori tipo Putrid Imp?...non sarebbe meglio puntare tutto sulla strategia "rianima", inserendo per l'appunto Reanimate, affidandosi a delle Toxic Deluge per rimuovere eventuali minacce iniziali, contro eventuali mazzi sciame?


Bah, secondo me hai ragione. La tua lista mi sembra migliore di quella di Lorenzo, anche se alcune carte ancora non mi convincono (Buried Alive, Last Rites, Sign in Blood, alcune tra le creature da rianimare).
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Mono Black Reanimator

Messaggioda Pittasangue81 » 30 dic '18, 23:19

alvoi ha scritto:Bah, secondo me hai ragione. La tua lista mi sembra migliore di quella di Lorenzo, anche se alcune carte ancora non mi convincono (Buried Alive, Last Rites, Sign in Blood, alcune tra le creature da rianimare).



Interessante, tu cosa proporresti?

...Buried Alive mi sembrava idonea nel caso sia entrato il calice a un mana...in tal caso avrei ancora Exhume (2m) per evocare dal cimitero, ma nulla per mettere nel suddetto cimitero le creature desiderate...e senza Entomb avrei un piano b.

...per le creature, ho preso spunto da carte che pensavo fossero "risolutive" in quanto credevo fosse l'idea del mazzo: mettere in gioco una creatura tanto forte da ribaltare il gioco. A tal proposito vorrei inserire due Myojin of Cleansing Fire, - perché come forse avrai capito, amo fare tabula rasa sul campo di battaglia :D - oppure due Tidespout Tyrant.
Avatar utente
Pittasangue81
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 dic '18, 11:26

Re: [Legacy Sviluppo] Mono Black Reanimator

Messaggioda alvoi » 31 dic '18, 1:08

Pittasangue81 ha scritto:...Buried Alive mi sembrava idonea nel caso sia entrato il calice a un mana...in tal caso avrei ancora Exhume (2m) per evocare dal cimitero, ma nulla per mettere nel suddetto cimitero le creature desiderate...e senza Entomb avrei un piano b.


Sì, ma Entomb è una carta da primo turno. L'avversario deve avere il calice in mano e iniziare per primo, in quel caso forse ci si inizia a preoccupare. Ma nemmeno troppo, se giochiamo un buon numero di scartini mirati (dove con "mirati" intendo: non random) possiamo fare autoscartino e fine dei problemi.

Pittasangue81 ha scritto:...per le creature, ho preso spunto da carte che pensavo fossero "risolutive" in quanto credevo fosse l'idea del mazzo: mettere in gioco una creatura tanto forte da ribaltare il gioco. A tal proposito vorrei inserire due Myojin of Cleansing Fire, - perché come forse avrai capito, amo fare tabula rasa sul campo di battaglia :D - oppure due Tidespout Tyrant.


Io direi di comporre il reparto creature da una cosa del tipo:

4 Chancellor of the Annex
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
4 Griselbrand
1 Iona, Shield of Emeria
1 Sire of Insanity
1 Tidespout Tyrant


Tanto il 90% delle volte il bonzo che vuoi rianimare è Griselbrand :_o

Che tabula rasa vuoi fare col Myojin, se l'avversario ha già una creatura in campo quando rianimi è già tanto XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Mono Black Reanimator

Messaggioda Pittasangue81 » 31 dic '18, 3:50

alvoi ha scritto:Sì, ma Entomb è una carta da primo turno. L'avversario deve avere il calice in mano e iniziare per primo, in quel caso forse ci si inizia a preoccupare. Ma nemmeno troppo, se giochiamo un buon numero di scartini mirati (dove con "mirati" intendo: non random) possiamo fare autoscartino e fine dei problemi.


Oooh! Grazie ...! Forse inizio a capire la filosofia del gioco.

Stavo pensando che uno scartino mi sarvirebbe un sacco (specie al primo turno!)....e forse sarebbe più sensato inserire quello, piuttosto che una magia da tre ma a, che potrei giocare al massimo al secondo turno…


alvoi ha scritto:Io direi di comporre il reparto creature da una cosa del tipo:

4 Chancellor of the Annex
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
4 Griselbrand
1 Iona, Shield of Emeria
1 Sire of Insanity
1 Tidespout Tyrant


Scusa perché reputi Sire of Insanity meglio di Sheoldred, Whispering One? Inoltre non sarebbe meglio mettere 2 Iona? Tipicamente contro un mono ci porta alla vittoria sicura...no?


alvoi ha scritto:Tanto il 90% delle volte il bonzo che vuoi rianimare è Griselbrand :_o

Chissà perché credo tu sappia che amo le creature-demone! :D :D

alvoi ha scritto:Che tabula rasa vuoi fare col Myojin, se l'avversario ha già una creatura in campo quando rianimi è già tanto XD

In effetti… XD

In effetti avevo pensato a Cabal Therapy al posto dei last rite e buried alive...poi però mi sono detto che anche unmask sarebbe ottimo, perché giocabile al primo turno, io cambierei la lista così:

3 Animate Dead
4 Entomb
4 Exhume
4 Reanimate

4 Chancellor of the Annex
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
2 Iona, Shield of Emeria
3 Griselbrand
1 Sheoldred, Whispering One
1 Tidespout Tyrant

2 Chrome Mox
4 Dark Ritual
3 Sign in Blood
2 Toxic Deluge

3 Cabal Therapy
3 Unmask

17 Swamp


Dici che potrebbe essere competitivo?
Avatar utente
Pittasangue81
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 dic '18, 11:26

Re: [Legacy Sviluppo] Mono Black Reanimator

Messaggioda alvoi » 31 dic '18, 11:17

Pittasangue81 ha scritto:Stavo pensando che uno scartino mi sarvirebbe un sacco (specie al primo turno!)....e forse sarebbe più sensato inserire quello, piuttosto che una magia da tre ma a, che potrei giocare al massimo al secondo turno…


Esatto, gli scartini servono molto, sia come protezione, sia talvolta come sostituti di Entomb

Pittasangue81 ha scritto:Scusa perché reputi Sire of Insanity meglio di Sheoldred, Whispering One?


Forse perché il Sire non fa giocare l'avversario? Forse solo contro Dredge la Sheoldred è migliore...

Pittasangue81 ha scritto:Inoltre non sarebbe meglio mettere 2 Iona? Tipicamente contro un mono ci porta alla vittoria sicura...no?


Eh, te ne basta una sola. E poi di monocolor non è che ne girino tantissimi in legacy.

Di bonzi solitamente se ne giocano anche di meno, sei + le chancellor, quindi io ridurrei ancora.

Pittasangue81 ha scritto:In effetti avevo pensato a Cabal Therapy al posto dei last rite e buried alive...poi però mi sono detto che anche unmask sarebbe ottimo, perché giocabile al primo turno, io cambierei la lista così:

3 Animate Dead
4 Entomb
4 Exhume
4 Reanimate

4 Chancellor of the Annex
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
2 Iona, Shield of Emeria
3 Griselbrand
1 Sheoldred, Whispering One
1 Tidespout Tyrant

2 Chrome Mox
4 Dark Ritual
3 Sign in Blood
2 Toxic Deluge

3 Cabal Therapy
3 Unmask

17 Swamp


Dici che potrebbe essere competitivo?


Non mi convincono i Chrome Mox, in questo mazzo Lotus Petal è migliore. Sign in Blood e Toxic Deluge sono carte da midrange, via di qui! XD Per il resto metterei la quarta Animate Dead e qualche altre scartino.



Reanimator
4 Chancellor of the Annex
3 Griselbrand
1 Iona, Shield of Emeria
1 Sire of Insanity
1 Tidespout Tyrant

4 Exhume
4 Reanimate
4 Thoughtseize
4 Unmask
3 Cabal Therapy
4 Lotus Petal

4 Animate Dead

4 Dark Ritual
4 Entomb

15 Swamp


Che dici?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Mono Black Reanimator

Messaggioda LorenzoRadar » 31 dic '18, 15:53

Non sto a commentare riga per riga, sono a lavoro, semplicemente spiegherò il perchè delle mie scelte:
Tutte le creature che avete proposto in sostituzione le ho testate in svariate combinazioni, e in percentuale come l'ho sistemato fuziona meglio, ed è più veloce, poi non comprendo il motivo di inserire più creature leggendarie in un mazzo dato che le vai a pescare direttamente dal mazzo e non devi aumentare le probabilità che ti finiscano in mano poichè appunto vai a colpo sicuro, poi avendone più di una sei piu vulnerabile a cose come estrazione cranica che contro il mio mazzo è praticamente inutile.

Gli imp mi forniscono mana e mi permettono di scartare i le creature dalla mano che devono stare nel cimitero, il calice del nulla non mi intacca dato che ho piu modi di rianimare con diversi tipi di mana, puoi fermare o i rianimi o gli entomb, ma non anche Sheoldred o i buried alive, scelta forse opinabile sono la nantuko e lo spettro, ma fanno la stessa cosa degli imp in attesa dei creaturoni e sono facilmente sacrificabili, e se me li fanno fuori non sono un problema, diciamo che fungono quasi da diversivo.

Gli editti di chainer mi servono perchè se sto alle pezze posso sempre far sacrificare creature all'altro ( e non distruggerle, effetto decisamente piu noioso da evitare ) e prenderle con i rianimare i morti. e se non mi servissero per quello scopo sono comunque carte valide da scartare per i last rites, per dare volare all'imp che spesso è un 2/2 dato che soglia la prendi facilmente, o perchè no potrebbe finire sotto un Mox di cromo.

Il fatto di non utilizzare side è un mio limite, mi rendo conto ma posso garantirvi che sono estremamente competitivo e rapido da affrontare mazzi controllo e non solo.

i petali di loto come dicevi probabilmente ne inserirò un secondo ma vorrei evitare di usare mana e restare senza terre dato che il petalo va sacrificato, preferisco i Mox di cromo ma sono gusti.

I last rites sono il giusto compromesso qualità/prezzo che sta a cavallo del Duress e Unmask, il disadvantage io non lo vedo proprio, quando gli angeli o i mucconi vari ce li hai in mano è un modo per metterli nel cimitero e togliere piu carte all'avversario e non solo una, senza perdere PV ovviamente, e il costo potrebbe essere ridotto con i Jet medallion, quindi direi che delle tre è il compromesso migliore.

L'unica creatura che mi ispira, e la sostituirei all'ombra nantuko probabilmente è Tidespout Tyrant.
Ah, non credo che Elesh sia piu forte di Akroma (bianco), forse per eliminare qualche creaturina dell'avversario con i -2/-2, ma vigilance ce l'hanno entrambe, pompare ancora i miei mucconi non mi serve poichè sono gia abbastanza forti, però Elesh non ha travolgere, attacco improvviso le protezioni ma soprattutto volare.

PS: Non mi serve limitare troppo l'avversario con duress ecc, e ritengo che per le creature che gioco i Rianimare mi fanno perdere troppi PV e non mi piace. preferisco aggredire velocemente più che rallentare l'altro, meno controllo, ma sono gusti

PSS: Scusate la volgarità del primo post... :_o

EDIT by alvoi: Unisco

Scusate, stavo rileggendo i vostri post con più attenzione, mi spiegate per quale motivo considerate unmask migliore di Last rites?

in nessuna situazione è migliore...Last rites costa meno, e se vuoi toglierti due Mucconi dalla mano elimini 2 carte all'avversario, non fa perdere PV e non devi esiliare le carte dalla mano ma metterle nel cimitero ( Importante per un reanimator :D ) Scusate ma per me Unmask è abbastanza penosa. è veloce, ma questo è un disadvantage, mentre togliersi mucconi di mano e rallentare l'avversario è molto piu vantaggioso in questo tipo di mazzo, se Iona o griselbrand te li ritrovi in mano come fai?? Dato che a quanto dite gli Imp sono passati di moda e non ce li giocate...

Io ho provato a giocarlo come dite, ma vi garantisco che state solo rallentando il vostro gioco per rallentare il gioco dell'avversario, Last rites invece rallenta l'avversario ma avvantaggia te stesso.
Gli imperi sorgono e cadono, ma il male è eterno!
(Sengir Vampire)
Avatar utente
LorenzoRadar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 dic '18, 18:03

Re: [Legacy Sviluppo] Mono Black Reanimator

Messaggioda Pittasangue81 » 31 dic '18, 23:56

alvoi ha scritto:Forse perché il Sire non fa giocare l'avversario? Forse solo contro Dredge la Sheoldred è migliore...


Come darti torto...purtroppo io penso sempre al caso migliore, ma effettivamente se riesco a mettere in gioco il demone abbastanza presto, ho poco da distruggere è molto da far scartare.

alvoi ha scritto:


Reanimator
4 Chancellor of the Annex
3 Griselbrand
1 Iona, Shield of Emeria
1 Sire of Insanity
1 Tidespout Tyrant

4 Exhume
4 Reanimate
4 Thoughtseize
4 Unmask
3 Cabal Therapy
4 Lotus Petal

4 Animate Dead

4 Dark Ritual
4 Entomb

15 Swamp


Che dici?


Davvero bello!....ai petali di Loto non avevo pensato perché credevo fossero limitati in Legacy!…diciamo che è un’alternativa al demone stompy dell’altro topic. Secondo te in un torneo quale sarebbe più adatto, come versatilità intendo!

A presto e buon anno!
Avatar utente
Pittasangue81
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 dic '18, 11:26

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti