spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Simic Infect

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda Decapablo » 22 ott '12, 10:24

Concordo con Dromarpaz sul fatto di tenere creaturine a basso costo di lancio, e magari provare a inserire degli elvish spirit guide. Mentre sul rito oscuro in un bicolor come questo non gira molto, avendo tanti instant verdi (che son i migliori in un infettare), rischi ti trovarti incartato, mente devi sempre avere carte utili in mano.
Devi fare dei test e vedere come gira il mazzo, provare più volte a pescare 7 carte e vedere cosa ti viene in mano.
Sul Rancor vs Berserk... Io preferisco il Rancor, perchè giustamente lo riprendo in mano e la creatura non muore.
D'altra parte anche il berserk non è male, ma se dovessi trovarmi con un glistener elf in campo attaccante al secondo turno, con un invigorate, un mutagenic growth e un berserk ho vinto (calcola che son tutte carte verdi!) Mentre se non mi arriva una mano di questo tipo, preferisco salvaguardare la creatura, altrimenti non posso attaccare il turno successivo (a meno di avere uno Spirit Guide in mano e mettere una creatura a costo 2 in campo, e avere un mana libero per un instant: vuoi per seccare un 1/1 avversario con virulent vounds, vuoi per pompare la mia attaccante, vuoi per renderla imbloccabile tramite apostle's blessing, perchè se gli dai protezione dal colore di una creatura in campo, non te la può bloccare!).

La diversità di creature in 2x e 3x stà nel non rischiare di essere "vuoto" sotto alcuni aspetti.
Il pungiglione epidermico è carino, ti proteggi dal volare o comunque non te lo bloccano se l'avversario non ha un reach.
Il flensesrmite ti può far guadagnare tanti punti vita pompandolo e con un rancor sopra, in modo che tu possa giocare gli instant pagati con punti vita senza rischiar troppo.
Il crociato di phyrexia e i septic rats son le creature più forti, costan 3 di lancio di cui 2 neri!
Meglio non abbondare e tenerli in 3x e 2x.
Se vuoi proprio usarli in 4x togli i ratti e lascia solo i crociati, stessa cosa per le altre creature.
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda VampirMea » 22 ott '12, 16:00

Decapablo ha scritto:Concordo con Dromarpaz sul fatto di tenere creaturine a basso costo di lancio, e magari provare a inserire degli elvish spirit guide. Mentre sul rito oscuro in un bicolor come questo non gira molto, avendo tanti instant verdi (che son i migliori in un infettare), rischi ti trovarti incartato, mente devi sempre avere carte utili in mano.
Devi fare dei test e vedere come gira il mazzo, provare più volte a pescare 7 carte e vedere cosa ti viene in mano.
Sul Rancor vs Berserk... Io preferisco il Rancor, perchè giustamente lo riprendo in mano e la creatura non muore.
D'altra parte anche il berserk non è male, ma se dovessi trovarmi con un glistener elf in campo attaccante al secondo turno, con un invigorate, un mutagenic growth e un berserk ho vinto (calcola che son tutte carte verdi!) Mentre se non mi arriva una mano di questo tipo, preferisco salvaguardare la creatura, altrimenti non posso attaccare il turno successivo (a meno di avere uno Spirit Guide in mano e mettere una creatura a costo 2 in campo, e avere un mana libero per un instant: vuoi per seccare un 1/1 avversario con virulent vounds, vuoi per pompare la mia attaccante, vuoi per renderla imbloccabile tramite apostle's blessing, perchè se gli dai protezione dal colore di una creatura in campo, non te la può bloccare!).

La diversità di creature in 2x e 3x stà nel non rischiare di essere "vuoto" sotto alcuni aspetti.
Il pungiglione epidermico è carino, ti proteggi dal volare o comunque non te lo bloccano se l'avversario non ha un reach.
Il flensesrmite ti può far guadagnare tanti punti vita pompandolo e con un rancor sopra, in modo che tu possa giocare gli instant pagati con punti vita senza rischiar troppo.
Il crociato di phyrexia e i septic rats son le creature più forti, costan 3 di lancio di cui 2 neri!
Meglio non abbondare e tenerli in 3x e 2x.
Se vuoi proprio usarli in 4x togli i ratti e lascia solo i crociati, stessa cosa per le altre creature.

il pungiglione epidemico cmq lo gioco sin dall'inizio.. per le altre creature posso togliere skithiryx, il drago maligno e mano dei pretori anche se mi piacevano per far spazio a Flensermite , berserk e septic rats così da potenziare ancora di più le creature.. l'idea del rito oscuro mi piace perchè alla fine il colore "prevalente" è il nero e ho anche creature artefatto e posso giocarle con qualsiasi mana.. posso cmq giocare gli istant verdi con le terre se uso il rito per gli altri.. potrei modificarlo così:

Terre:
4x catacombe verdeggianti
4x misty rainforest
4x bayou
3x palude
4x foresta
1x Inkmoth Nexus


Creature:
4x myr dagli artigli d'icore
4x pungiglione epidermico
4x glistener elf
4x crociato di phyrexia
3x Flensermite
3x septic rats


Stregonerie, Istantanei:
4x rancore
4x crescita mutagena
4x rito oscuro
3x Manamorphose
3x berserk
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda Decapablo » 22 ott '12, 17:59

Nel mio monoverde e nella versione blu-verde infettare ho 18 creature, 23 instant/incantesimi e 19 terre, le creature scendono in prima o seconda, le pompo, le rendo imbloccabili e li son 6-7 segnalini veleno al primo attacco! La partita dura ben poco!
Il nero mi piace, inizialmente l'avevo studiato anche con una versione nero-blu: un gioco più "lento", creature più forti che non venivano pompate, removal neri, magie blu utili come unsummon e diminish, counter e corrupted conscience.

Detto questo, il Drago e la Mano piacciono anche a me come creature, d'altra parte puoi tenere 1/2 draghi in side, soprattutto se giochi con mazzi monorossi che continuano a spararti alle creaturine. Proprio per questo motivo io porterei le creature a 20x e le altre magie a 20x. Hai bisogno di carte che proteggano le tue creature oltre che a pomparle.

E' vero, il rito oscuro in prima mano con una palude può farti metter giù un crociato di phyrexia! Però come ti dicevo, prova prima (se non hai tutte le carte prova con segnalini, con programmini o altro) a testare il mazzo con pescate o magari anche giocando con altri, così vedi se gira bene. Mentre per il Manamorphose io personalmente lo toglierei completamente, va bene in un verde-rosso, hai già le fetch e le terre doppie, le tue creature costan poco, toglie spazio a carte più utili come virulent vounds, invigorate, apostle's blessing, editto diabolico (che in effetti può tornar utile se l'avversario ti mette in campo un creaturone con antimalocchio!), o magari anche uno degli incantesimi che ti ho detto, dipende se vuoi giocare di removal con il virulent vounds, allora aggiungerei crumbling ashes, se invece vai di pompaggio delle tue creature, allora meglio wild defiance.

:)
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda VampirMea » 23 ott '12, 0:27

Decapablo ha scritto:Nel mio monoverde e nella versione blu-verde infettare ho 18 creature, 23 instant/incantesimi e 19 terre, le creature scendono in prima o seconda, le pompo, le rendo imbloccabili e li son 6-7 segnalini veleno al primo attacco! La partita dura ben poco!
Il nero mi piace, inizialmente l'avevo studiato anche con una versione nero-blu: un gioco più "lento", creature più forti che non venivano pompate, removal neri, magie blu utili come unsummon e diminish, counter e corrupted conscience.

Detto questo, il Drago e la Mano piacciono anche a me come creature, d'altra parte puoi tenere 1/2 draghi in side, soprattutto se giochi con mazzi monorossi che continuano a spararti alle creaturine. Proprio per questo motivo io porterei le creature a 20x e le altre magie a 20x. Hai bisogno di carte che proteggano le tue creature oltre che a pomparle.

E' vero, il rito oscuro in prima mano con una palude può farti metter giù un crociato di phyrexia! Però come ti dicevo, prova prima (se non hai tutte le carte prova con segnalini, con programmini o altro) a testare il mazzo con pescate o magari anche giocando con altri, così vedi se gira bene. Mentre per il Manamorphose io personalmente lo toglierei completamente, va bene in un verde-rosso, hai già le fetch e le terre doppie, le tue creature costan poco, toglie spazio a carte più utili come virulent vounds, invigorate, apostle's blessing, editto diabolico (che in effetti può tornar utile se l'avversario ti mette in campo un creaturone con antimalocchio!), o magari anche uno degli incantesimi che ti ho detto, dipende se vuoi giocare di removal con il virulent vounds, allora aggiungerei crumbling ashes, se invece vai di pompaggio delle tue creature, allora meglio wild defiance.

:)

che c'entrano i manamorphose con le fetch e le dual??? cmq potrei toglierli per far spazio a altri potenziamenti come groundswell.. domani se riesco lo testo per vedere un po' come gira! grazie! :D
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

R: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda Tezzeret93 » 23 ott '12, 0:44

Intende dire che i Manamorphose non ti servono per fixare il mana, hai già le Dual e le Fetch che sono utili a questo scopo...poi se lo usi solo per peschino ok, ma ci sarebbe di meglio XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: R: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda VampirMea » 23 ott '12, 0:53

Tezzeret93 ha scritto:Intende dire che i Manamorphose non ti servono per fixare il mana, hai già le Dual e le Fetch che sono utili a questo scopo...poi se lo usi solo per peschino ok, ma ci sarebbe di meglio XD

io lo uso per pescare una carta a costo 0, ovvero gratis dato che mi restituisce 2 mana e posso giocare altre cose!
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda Decapablo » 23 ott '12, 10:04

Esatto Tezzeret, il Manamorphose è un vuoto però, perchè lo peschi, ti dà due mana ma comunque avendo carte che costan poco non ti serve, e ti toglie una pescata. Se vuoi "ciclare" e pescare c'è di meglio, in un mazzo come questo potrebbe essere utile Night's Whisper, credo la migliore in questi casi. Nei mazzi infettare viene usato spesso il gitaxian probe, perchè già in prima mano ti permette di vedere la mano avversaria (ed è un bene!), e smaltire un poco più velocemente il mazzo.
:D
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda VampirMea » 23 ott '12, 13:38

Decapablo ha scritto:Esatto Tezzeret, il Manamorphose è un vuoto però, perchè lo peschi, ti dà due mana ma comunque avendo carte che costan poco non ti serve, e ti toglie una pescata. Se vuoi "ciclare" e pescare c'è di meglio, in un mazzo come questo potrebbe essere utile Night's Whisper, credo la migliore in questi casi. Nei mazzi infettare viene usato spesso il gitaxian probe, perchè già in prima mano ti permette di vedere la mano avversaria (ed è un bene!), e smaltire un poco più velocemente il mazzo.
:D

Night's Whisper mi piace, mi semra ottima dato il costo :1: :B: che ci sta benissimo! potrei sostituirla totalmente a manamorphose .. la perdita di pv non mi preoccupa molto, quindi alla fine la mia idea sarebbe:

Terre:
4x catacombe verdeggianti
4x misty rainforest
4x bayou
3x palude
4x foresta
1x Inkmoth Nexus


Creature:
4x myr dagli artigli d'icore
4x pungiglione epidermico
4x glistener elf
4x crociato di phyrexia
3x Flensermite
3x septic rats


Stregonerie, Istantanei:
4x rancore
4x crescita mutagena
3x rito oscuro
4x Night's Whisper
3x berserk
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda Decapablo » 23 ott '12, 14:52

Ci stà! :)
Farei ancora dei test per valutare rapporto quantità creature-magie, ma direi che può girare bene. Forse meglio un paio di fetch in meno e aggiungere 2 terre base, però vedi appunto come gira.
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda Minato » 26 ott '12, 9:58

se può aiutarti questa è la mia lista da modern di GB infect:

totale:60
Creature 15:

4xGlistener Elf
3xIchorclaw Myr
4xPlague Stinger
4xPhyrexian Crusader


Magie 23:
4xMutagenic Growth
4xRancor
3xGroundswell
2xdismember
3xGitaxian Probe
4xVines of Vastwood
3xapostle's blessing

Terre 22:
4xVerdant Catacombs
2xWoodland Cemetery
2xPendelhaven
3xInkmoth Nexus
6xForest
5xSwamp

Se dovessi portare il mio infect da modern a legacy,probabilmente cambierei colori inserendo uno splash o addirittura rimuovendo completamente il nero facendo solo un UG.
però se dovessi mantere questi due colori cambierei in questo modo:
Inserirei 4xinvigorate al posto dei Groundswell e sicuramente inserirei anche Berserk
I virulent wound non sono così utili,anche io prima li giocavo ma meglio tenere altri spazi per pompare le nostre,anche perchè grazie ad apostle's blessing possiamo attaccare "tranquillamente".
Aggiungerei i bayou al posto delle tombe,per il resto più o meno rimarrebbe invariato,forse toglierei più terre per fare spazi.
quindi alla fine verrebbe più o meno così:

Creature 15: lascerei queste forse toglierei qualcosa per far spazio a gerarca nobile

4xGlistener Elf
3xIchorclaw Myr
4xPlague Stinger
4xPhyrexian Crusader


Magie 23:>>>26
4xMutagenic Growth
4xRancor
3xGroundswell>>>> 4xinvigorate
2xdismember>>>>4xberserk
3xGitaxian Probe>>>> +1
4xVines of Vastwood
3xapostle's blessing

Terre 22>>>18
4xVerdant Catacombs
2xWoodland Cemetery>>>> -2
2xPendelhaven
3xInkmoth Nexus >>>+1
5xForest>>>> -3
4xSwamp>>>>-2
2xovergrown tomb>>>> 4xbayou
Avatar utente
Minato
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 5 ott '12, 15:45

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti