spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Cube] Alvoi Tier One

Area dedicata al Cube, la variante di Magic dove si drafta con un pool pre-selezionato di carte.

Re: [Cube] Alvoi Tier One

Messaggioda il meglio emilio » 1 ott '23, 21:59

Sting ha scritto:Mi spiace un sacco che lupo da guardiasia uncommon, la adoro <3.<3


[Censurato] ce ne mettiamola lo stessooooooo >):. >):.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Cube] Alvoi Tier One

Messaggioda alvoi » 2 ott '23, 0:54

Sì ma infatti nel senso, se c'è una carta che ci azzecca proprio bene ma è della rarità sbagliata o dell'espansione sbagliata posso anche buttarcela dentro eh. Devo anche combattere contro il disturbo ossessivo-compulsivo, a volte :D

Comunque di carte Selesnya ce ne sono già tante buone: Armadillo Cloak e Qasali Pridemage sono quasi al 100% nel Cube, poi ci sono Selesnya Evangel e Stewart of Valeron che io apprezzo molto. Quindi forse non c'è bisogno del buon vecchio lupetto da guardia XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19254
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Cube] Alvoi Tier One

Messaggioda Sting » 2 ott '23, 19:01

Butto giù qualche carta tra le mie preferite a rarità comune...

Goblin Bushwhacker Goblin War Strike (tema goblin)
Plated Geopede (se vuoi fare un boros aggro)
Kird Ape
Keldon Marauders

Guul Draz Vampire
terror o Dark Banishing
Nantuko Husk / viscera seer (tema sacrificio / aristocrats)

Into the Roil
counterspell / mana leak
Etherium Sculptor (se vuoi un tema con Artefatti) o Spellstutter Sprite ( se hai un tema fatine)
Mulldrifter

Kor Skyfisher
Steppe Lynx (se vuoi fare un boros aggro)
pacifismo (Art con Akroma, Mr.B Approved)
Raise the Alarm

Vines of Vastwood
Fanciullo di Spine :lol:
Essence Warden
Wild Nacatl (tema aggro)

Putrid Leech
Blightning o Terminate
Ethersworn Shieldmage / Glassdust Hulk ( se vuoi un tema :WU: artefatti)
Sigil Blessing
Soul Manipulation
Unmake


Chromatic Sphere
Springleaf Drum
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Cube] Alvoi Tier One

Messaggioda alvoi » 2 ott '23, 23:38

Grazie Sting per il contributo! Te ne commento alcune

Nantuko Husk: bellissima! non ricordavo che la prima stampa fosse comune, pensavo fosse uncommon da sempre. non so se ci siano abbastanza carte per fare un tema aristocrats, però potrei fare una specie di tema misto goblin e sacrifice con carte come warren pilferers e il saltatore

Etherium Sculptor: ci starebbe tantissimo, però il blu immagino che sarà pienissimo di carte molto forti da tutte le espansioni. Non vorrei finire con un cubo che ha 100 carte blu e 60 di ogni altro colore (come i cubi su MTGO, lol). Quindi non so se evitare il tema artefatti o tenerlo in una colour combination diversa da Ux

Spellstutter Sprite: servono davvero altre fatine affinché questa sia forte? non credo

Wild Nacatl: è davvero così forte? se drafti bicolor è un semplice 2/2, ti serve un mazzo tricolor per avere un 3/3 ad un mana e sicuramente non ce l'hai prima del terzo turno (okay con Farseek forse ce la fai al secondo)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19254
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Cube] Alvoi Tier One

Messaggioda alvoi » 13 apr '24, 17:42

Ho circa aggiornato il mio Cube (quello basato su Modern Masters, tra l'altro il topic è un delirio perché ci sono almeno quattro Cube diversi) con qualche carta da OTJ. Fatemi sapere cosa ne pensate! https://cubecobra.com/cube/list/alvoi-mma

La lista è peasant (cioè solo carte comuni e non comuni) e gli archetipi sono gli stessi di Modern Masters originale cioè :WU: affinity, :UB: spiritelli, :BR: goblin, :RG: storm, :GW: saprolingi, :WB: ribelli, :UR: arcani, :BG: dredge, :RW: giganti e :GU: dominio :D

Ho una functional errata e cioè How to Keep an Izzet Mage Busy che è considerata "Sorcery — Arcane" (c'è anche scritto nell'art, però)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19254
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Cube] Alvoi Tier One

Messaggioda HowardRoark » 13 apr '24, 21:15

Ho draftato un boros aggro con una sinergia con gli artefatti e devo dire che è venuto fuori un mazzo abbastanza buono, peccato per i drop a 3 che sono riuscito ad averne solo 2.
Comunque non sono riuscito a capire cosa facciano alcune carte del playtest, ad esempio how to keep an izzet busy mage. Sarebbe un unsummon a stregoneria che è un arcano? Però dice "cardname", non so come interpretarlo.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [Cube] Alvoi Tier One

Messaggioda alvoi » 13 apr '24, 21:56

HowardRoark ha scritto:Ho draftato un boros aggro con una sinergia con gli artefatti e devo dire che è venuto fuori un mazzo abbastanza buono, peccato per i drop a 3 che sono riuscito ad averne solo 2.


Grazie del feedback! Sì, in realtà il mazzo "artefatti" dovrebbe essere :WU: , ma tende in modo naturale anche al :RW:

Infatti stavo pensando di fare un po' di "mix and match" per gli archetipi nello shard jeskai, nel senso che: "ufficialmente" sono distribuiti

:WU: artefatti
:UR: arcani
:RW: giganti

ma, vista la possibilità di aggiungere carte come Aegar, the Freezing Flame, Candles' Glow e Arcbound Shikari, potrei fare che siano

:WU: artefatti oppure arcani
:UR: arcani oppure giganti
:RW: giganti oppure artefatti

in modo che ognuna delle tre strategie sia incentrata in un colore (bianco per gli artefatti, blu per gli arcani e rosso per i giganti) e si possa scegliere a quale colore accompagnarsi. Non vorrei che questo creasse uno sbilanciamento dell'ambiente, però. Come lato positivo, ci sarebbero delle carte come Giant's Amulet che starebbero bene in più mazzi, e al momento non ci sono nel Cube

HowardRoark ha scritto:Comunque non sono riuscito a capire cosa facciano alcune carte del playtest, ad esempio how to keep an izzet busy mage. Sarebbe un unsummon a stregoneria che è un arcano? Però dice "cardname", non so come interpretarlo.


Oh, no, no HtKaIMB fa tornare sé stessa in mano. Okay, sì, è strano. Ma praticamente l'idea è che la giochi, ci unisci sopra quello che vuoi (solitamente Dampen Thought e/o Glacial Ray), e poi ti torna in mano. E il turno dopo la rigiochi XD

EDIT: il tuo mazzo comunque mi pare bello solido, nel senso, picchia duro :D forse avrei giocato Eagles of the North che è abbastanza gratuita
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19254
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Cube] Alvoi Tier One

Messaggioda HowardRoark » 13 apr '24, 22:25

alvoi ha scritto:
Oh, no, no HtKaIMB fa tornare sé stessa in mano. Okay, sì, è strano. Ma praticamente l'idea è che la giochi, ci unisci sopra quello che vuoi (solitamente Dampen Thought e/o Glacial Ray), e poi ti torna in mano. E il turno dopo la rigiochi XD


Considerando che da qualche parte avevo letto che dampen thought era una delle carte più rotte del limited di kamigawa, in effetti non mi sembra male avere una spell arcano da 1 mana da lanciare in ogni turno :D.

alvoi ha scritto:EDIT: il tuo mazzo comunque mi pare bello solido, nel senso, picchia duro :D forse avrei giocato Eagles of the North che è abbastanza gratuita

Quando non conosco l'ambiente cerco di draftare la cosa più solida che posso. Eagles of the North nella mia testa non la lancio praticamente mai, e mi seccava dover pagare quel mana per ciclarmela, però sì credo la si possa giocare senza troppi problemi.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [Cube] Alvoi Tier One

Messaggioda alvoi » 15 apr '24, 8:05

HowardRoark ha scritto:Considerando che da qualche parte avevo letto che dampen thought era una delle carte più rotte del limited di kamigawa, in effetti non mi sembra male avere una spell arcano da 1 mana da lanciare in ogni turno :D.


Sì infatti, il rischio è che sia troppo forte XD

HowardRoark ha scritto:Quando non conosco l'ambiente cerco di draftare la cosa più solida che posso. Eagles of the North nella mia testa non la lancio praticamente mai, e mi seccava dover pagare quel mana per ciclarmela, però sì credo la si possa giocare senza troppi problemi.


Chiaro, però pensala come una pianura che se peschi in lategame non bestemmi XD diventa una bella carta
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19254
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Cube

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti