spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Cube] Alvoi Tier One

Area dedicata al Cube, la variante di Magic dove si drafta con un pool pre-selezionato di carte.

Re: [Cube] Alvoi's Cube

Messaggioda alvoi » 7 feb '20, 11:17

Okay okay li tengo i titani, quello nero è l'unico che ho quindi soldi in meno da spendere!

Devo dire che avevi ragione, cube cobra è molto buono. Cube tutor mi sembra più comodo per il simulatore di draft e per le analisi varie, ma per la gestione della lista si vede che cobra è più moderno.

In effetti mi hai fatto venire in mente che per questioni di budget potrei mettere tundra al posto di glacial fortress per il momento :D

Notion Thief + Vendilion è forte ;^^ anche con Careful Consideration e Compulsive Research ci sta: il piano è giocare queste carte sull'avversario così noi peschiamo e loro scartano. Malvagio, eh? Un po' di incidental card draw c'è in tutti i colori tuttavia.

Ora devo uscire, dopo ti scrivo qualcosa sull'archetipo lifegain a cui avevo pensato (non per questa pila di carte, ma per il cube vero e proprio da 360 o più che costruirò dopo)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Cube] Alvoi's Cube

Messaggioda Rancore » 7 feb '20, 17:43

Sure, non c'è fretta.

Unica cosa che non capisco... Come mai ci sono più carte in certi colori rispetto che in altri? Devi ancora sceglierne alcune? Perché come puoi immaginare non ha senso mettere 28 carte bianche contro 22 nere, perché sbilanci il draft.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Cube] Alvoi's Cube

Messaggioda alvoi » 8 feb '20, 0:23

Sì devo ancora sistemare, però nella maggior parte dei cube della Wizards su MTGO non c'è perfetto bilanciamento dei colori, quindi non pensavo fosse necessario. Certo, è carino, ma finché la differenza sta in un piccolo range non c'è nulla di male. Anche perché gli altri colori hanno carte con più raw power del bianco che invece ha tanti 1/1 ad un mana e quindi non si possono tagliare troppe carte bianche
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Cube] Alvoi's Cube

Messaggioda Rancore » 8 feb '20, 19:33

Meh, secondo me è un po' rischioso. Il cubo della Wizard è grande 3 volte il tuo e un conto è poter giocare 20 anziché 22 creature nere, un altro è giocarne 5 anziché 8.
Inoltre il fatto che il cubo sia quello ufficiale Wotc non toglie che sia un cubo sbilanciato: basta guardare un po' di video per rendersi conto che il blu viene draftato molto più spesso degli altri colori.

Al massimo puoi pensare di sbilanciare un po' la sezione multicolore, o di inserire più carte ibride, ma non farei variazioni di più di 1 carta tra i vari colori.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Cube] Alvoi's Cube

Messaggioda alvoi » 9 feb '20, 21:26

Okay okay mi hai convinto. Valuterò :D

Appena ho fatto un po' di draft vi aggiorno, però fino ad ora ci ho giocato due volte (con il cubo versione 1) ed entrambe in 1 vs 1: i mazzi sono risultati delle pile di buone carte e ho vinto entrambe le volte, ma credo solo perché ho usato più esperienza nel pickare un sacco di rimozioni e bombe, e non perché i miei mazzi avessero una gran coesione :_o

Comunque, ti dispiacerebbe dirmi come tieni il cube? Hai una scatola? E che bustine protettive usi? Le terre le hai già imbustate preventivamente? Le pedine le tieni nella stessa scatola? Utilizzi altre cose (come i cubeamajigs?)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Cube] Alvoi's Cube

Messaggioda Rancore » 10 feb '20, 17:28

Per il momento uso la buona vecchia scatola da scarpe (opportunamente pulita e spolverata) :D

Le carte ovviamente tutte imbustate e in perfect size. Anche le terre sono già imbustate: sono stato larghissimo e ne ho fatte 30 per tipo, ma giocando in 4 ne bastano meno.

Le buste che uso sono queste per motivi economici: ne potevo comprare tante su mkm spendendo poco di spedizione https://www.cardmarket.com/it/Magic/Pro ... Matte-Nero

Edit. Per qualche motivo se vai nel link che ho messo non si vede il venditore da cui le ho sempre comprate (Kartenguru). Se vai sulla sua pagina però ne ha 460 in stock :?
In ogni caso non sono stato a cercare buste di qualità altissima. Non ha senso provare a risparmiare sul cubo e poi spendere 200€ di bustine. Idem per le varie scatole, terre sexy, ecc. Intanto punto a finirlo comprando le fetch e poi magari vedrò se migliorare l'aspetto estetico ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Cube] Alvoi's Cube

Messaggioda Riot » 10 feb '20, 22:40

Ciao gente.
Cosa sono i cubeamajigs?
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Cube] Alvoi's Cube

Messaggioda ArabicLawrence » 11 feb '20, 3:06

Riot ha scritto:Ciao gente.
Cosa sono i cubeamajigs?


Una lista di carte personalizzata con cui giocare Limited. Molto famosi i vari cube su MTGO (Vintage, Legacy, Modern...)
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Cube] Alvoi's Cube

Messaggioda Rancore » 11 feb '20, 12:35

ArabicLawrence ha scritto:
Riot ha scritto:Ciao gente.
Cosa sono i cubeamajigs?


Una lista di carte personalizzata con cui giocare Limited. Molto famosi i vari cube su MTGO (Vintage, Legacy, Modern...)


Quelli sono i cube. I cubeamajigs (almeno, quelli che conosco io) sono delle specie di "bustine" che puoi usare per rendere comodo draftare il tuo cubo. Letteralmente delle scatoline in cui metti una quindicina di carte per creare la bustina del draft.

Sono molto carini devo dire ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Cube] Alvoi's Cube

Messaggioda alvoi » 11 feb '20, 19:33

Sì intendevo proprio quelli! Molto carini, ma da quanto ho capito la spedizione in Europa è costosissima TT_TT
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Cube

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti