spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Cube] Alvoi Tier One

Area dedicata al Cube, la variante di Magic dove si drafta con un pool pre-selezionato di carte.

Re: [Cube] Alvoi's Cube

Messaggioda alvoi » 12 mar '20, 13:42

Su CubeTutor è così, su CubeCobra non so, forse il punteggio ELO dipende anche da quello che draftano in altri cubi.

Comunque una cosa che ho notato è che Faeries è poco supportato come archetipo, quindi devo aggiungere qualche carta
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Cube] Alvoi's Cube

Messaggioda alvoi » 12 mar '20, 15:45

Comunque sto provando il Pauper Cube su MTGO ed è molto carino. L'originale pauper cube di Styborski non mi è mai piaciuto troppo, ma così ampliato a 540 sembra più interessante. Lasciamo perdere il fatto che nel mio (finora unico) draft ho perso la connessione e in pratica ho draftato due bustine e mezza invece che tre, ma ho draftato un mazzo molto bello (con cui sto per perdere 0-3, ma sono dettagli).
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Cube] Alvoi's Cube

Messaggioda Rancore » 13 mar '20, 10:47

alvoi ha scritto:Comunque sto provando il Pauper Cube su MTGO ed è molto carino. L'originale pauper cube di Styborski non mi è mai piaciuto troppo, ma così ampliato a 540 sembra più interessante. Lasciamo perdere il fatto che nel mio (finora unico) draft ho perso la connessione e in pratica ho draftato due bustine e mezza invece che tre, ma ho draftato un mazzo molto bello (con cui sto per perdere 0-3, ma sono dettagli).


Non l'ho mai provato, ma d'altronde non sono neanche su MTGO (più per proteggere le mie finanze che per altro, perchè so che prima o poi ci spenderei un po').

Comunque, sempre per la serie "Cubi strani" c'è anche l'Unplayables Cube! https://cubecobra.com/cube/list/5d8171d ... 32f85d1200
Dovremmo fare un thread in cui raccogliamo tutti questi link :D Se ho tempo dopo lo creo.

Edit. La mancanza di Scornful Egotist mi infastidisce.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Cube] Alvoi's Cube

Messaggioda alvoi » 13 mar '20, 11:38

Io su MTGO faccio limited e basta, e poi rivendo subito le carte che drafto per finanziarmi il futuro. Con tutte le carte che ti danno all'inizio, è fattibile. Io ho ancora più di 20 tix anche se ho straperso ieri. Magari adesso ne faccio un altro...

EDIT: comunque ganzo, su mkm l'intero pauper cube (comprese spedizioni) sta a 200 euro (compresa three visits!)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Cube] Alvoi's Cube

Messaggioda alvoi » 22 mar '20, 20:44

https://cubecobra.com/cube/list/9s4

Questo l'ho buildato con solo le carte che ho... sono indeciso se limarlo un pochino e tenerlo sulle 540 carte oppure tagliare molto e ridurlo a 360
Inoltre potrebbero essere rimaste carte schifose e pessime che non ho notato, quindi se le vedete ditemelo

Per il 540 l'obiettivo sarebbe: 80 carte per colore, 10 per coppia di colore e 40 incolori
Per il 360 non lo so bene, qualcosa tipo 55 per colore, 6 per colore e 25 incolori

Non ho proprio degli archetipi fissati, c'è un po' di infect, un po' di enchantress, un po' di reanimator, un po' di zoo e un po' di control
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Cube] Alvoi's Cube

Messaggioda Rancore » 23 mar '20, 11:43

E' carino considerando che lo hai fatto con carte che già avevi. Questa cosa che gli archetipi non sono ben definiti lo rende un po' difficile da draftare: ho iniziato un paio di draft, ma ogni volta mi fermavo perchè l'archetipo che credevo di construire dopo un po' scompariva dai pacchetti. Immagino però che sia anche colpa mia che non conosco bene il cubo.

Ti consiglio solo di tarare per bene il power level. Reanimator mi sembra un po' troppo forte e di tutti i colori quasi nessuno può fermare un mazzo fatto bene (a parte il blu, che però probabilmente sarà giocato dallo stesso reanimator). Ok che Rito > Entomb > Reanimate non lo può fermare quasi nessuno al primo turno, ma il mazzo medio dovrebbe poter gestire o stare al passo di una scombata di terzo turno, non giocare Shaper Parasite.

Chiaramente se decidi di tenere il cubo a 540 allora Reanimator sarà più diluito e di conseguenza più debole che a 360.

Poi vabbè, immagino lo saprai già, ma almeno per quanto riguarda il fixing devi dare le stesse opzioni a tutte le combinazioni di due colori. Perchè Gruul ha 5 terre che fissano e Simic solo 2? Ovviamente però il numero di carte multicolor può variare da gilda a gilda.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Cube] Alvoi's Cube

Messaggioda alvoi » 23 mar '20, 12:44

Rancore ha scritto:Ti consiglio solo di tarare per bene il power level. Reanimator mi sembra un po' troppo forte e di tutti i colori quasi nessuno può fermare un mazzo fatto bene (a parte il blu, che però probabilmente sarà giocato dallo stesso reanimator). Ok che Rito > Entomb > Reanimate non lo può fermare quasi nessuno al primo turno, ma il mazzo medio dovrebbe poter gestire o stare al passo di una scombata di terzo turno, non giocare Shaper Parasite.


Ho pensato che si bilancia con la difficoltà di draftarlo, devi prendere tipo tutte le carte utili e sperare.
Inoltre muore malissimo da cinque-sei carte nel cube che ho messo apposta per hate.

Un'altra cosa che ho notato è che di carte nere ne ho notevolmente meno rispetto a tutti gli altri colori (una cosa tipo 600 carte degli altri colori e solo 400 nere) quindi la scelta si riduce molto di più. Togliere tutte le carte di reanimator vuol dire dover giocare Zombie Musher

Rancore ha scritto:Poi vabbè, immagino lo saprai già, ma almeno per quanto riguarda il fixing devi dare le stesse opzioni a tutte le combinazioni di due colori. Perchè Gruul ha 5 terre che fissano e Simic solo 2? Ovviamente però il numero di carte multicolor può variare da gilda a gilda.


C'è una bella spiegazione per questo, ed è che di terre Gruul ne ho da vendere mentre di Simic ne ho soltanto due. Chiaramente terre simic saranno la prima cosa da comprare, però ho pensato di "bilanciare" mettendo più carte gold simic al posto delle terre (cioè gruul avrà fixing migliore ma meno carte multicolor, non so se sia una cosa stupida da pensare). Ma davvero non ho nemmeno le più stupide terre da limited (woodland stream, sto parlando di te), ho solo queste due :_o

EDIT: okay facciamo che taglio la sezione terre a 2 per combinazione di colore, fino a che non mi procuro qualcosa di migliore
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Cube] Alvoi's Cube

Messaggioda Rancore » 23 mar '20, 21:39

Sì beh, nulla ti vieta di tenere il cubo così per adesso con le carte che hai, ma visto che non so che carte possiedi ti do suggerimenti generali :D Anzi, finchè non compri nuove carte ti consiglio di tenere tutto il fixing che avevi messo, anche se magari non sarà perfettamente equilibrato.

Quanto alla questione Reanimator, non sono super fan delle carte da side nel cubo (perchè non sai mai se vanno prese o no), ma molti le giocano e dipende dai gusti di ciascuno.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Cube] Alvoi's Cube

Messaggioda alvoi » 23 mar '20, 22:32

Rancore ha scritto:Sì beh, nulla ti vieta di tenere il cubo così per adesso con le carte che hai, ma visto che non so che carte possiedi ti do suggerimenti generali :D Anzi, finchè non compri nuove carte ti consiglio di tenere tutto il fixing che avevi messo, anche se magari non sarà perfettamente equilibrato.

Quanto alla questione Reanimator, non sono super fan delle carte da side nel cubo (perchè non sai mai se vanno prese o no), ma molti le giocano e dipende dai gusti di ciascuno.


Sì sì, anche se sono abbastanza indeciso se questo cube mi piace o no. Devo assolutamente testarlo, ma l'insieme dei giocatori con cui posso farlo al momento è abbastanza piccolo (= {sorella}). Inoltre non ho abbastanza bustine protettive, probabilmente se lo metto in dieci tipi di bustine diverse potrebbero essere abbastanza
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Cube] Alvoi's Cube

Messaggioda alvoi » 7 apr '20, 20:09

Okay, nelle ultime settimane ho playtestato e provato molto il mio Modern Re-Masters Cube, se volete andare a guardarlo e fare qualche draft di prova ve ne sarei grato :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Cube

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti