Ovviamente accetto apprezzamenti, critiche (meglio se costruttive), consigli e quant'altro vogliate aggiungere!
In cosa consiste la DIGITAL ALTERATION?
Per prima cosa bisogna rimuovere il colore dalla carta nelle zone desiderate. Dopodichè bisogna disegnare l'immagine in un file digitale (da cui DIGITAL ALTERATION). Per concluder il file deve essere stampato sulla carta dove era stato rimosso il colore.
Ovviamente le carte alterate in questo modo non sono dei dipinti fatti a mano... però hanno pregi e difetti, e io credo che i pregi superino di gran lunga i difetti:
Pregi: primo fra tutti il costo, è possibile fare disegni elaborati quanto più si vuole senza limitazioni di prezzo. [Censurato].
La qualità; il plotter che uso per stampare sulle carte non l'ho mai visto sbagliare un disegno! Ho visto invece degli artwork fatti a mano che sembravano fatti con i piedi, e altri fatti apparentemente bene che però avevano degli errori.
In più la natura della carta rimane inalterata, perchè il colore viene prima rimosso e poi aggiunto. Invece i dipinti fatti a mano vanno inevitabilmente ad aggiungere spessore alla carta (deve essere usata una quantità di vernice relativamente alta per coprire il disegno che c'è sotto. Lo so perchè effettuo alterazioni anche con vernice acrilica).
Difetti: beh, ovviamente l'artista "scompare". Mi spiego meglio: un Sol Ring che ha come immagine l'anello del potere di Bilbo anzichè il cerchietto di fuoco, ha più valore se disegnata da Mark Tedin che non da una stampante (anche se il disegno magari è identico).
Dopo tutto questo parlare, vi faccio finalmente vedere qualcuno dei miei lavori! Così potete farvi una impressione per conto vostro!
ABRUP DECAY ALTERED THROUGH DIGITAL ALTERATION
Spoiler:
Si tratta di Eddie, lo zombie degli Iron Maiden che da una sonora martellata in testa al Tarmogoyf.
MOUNTAIN ALTERED THROUGH DIGITAL ALTERATION
Spoiler:
L'avrete riconosciuto subito: Azog, l'orco bianco di Lo Hobbit.
FOREST ALTERED THROUGH DIGITAL ALTERATION
Spoiler:
Gandalf!
PLAINS ALTERED THROUGH DIGITAL ALTERATION
Spoiler:
Thranduil!
SWAMP ALTERED THROUGH DIGITAL ALTERATION
Spoiler:
Morte di Azog.
ISLAND ALTERED THROUGH DIGITAL ALTERATION
Spoiler:
Thorin!
REST IN PEACE ALTERED THROUGH DIGITAL ALTERATION
Spoiler:
La morte di Thorin, con la sua amata Arkengemma.
SPELL PIERCE ALTERE THROUGH DIGITAL ALTERATION
Spoiler:
Harry Potter!
Spoiler:
Hermione!
Spoiler:
Severus!
Spoiler:
Voldemort!