potereafro ha scritto:Mi sembrano troppe strategie insieme nella tua versione, nessuna portata avanti con convinzione. Cioè perchè buttare una creatura al cimitero(con looting e zombie infestation) quando si può castare di kaalia?
Ravenard ha scritto:potereafro ha scritto:Mi sembrano troppe strategie insieme nella tua versione, nessuna portata avanti con convinzione. Cioè perchè buttare una creatura al cimitero(con looting e zombie infestation) quando si può castare di kaalia?
ti dovresti chiedere invece come lo posso castare se mi bloccano kaalia o non posso castarla. Lei come commander è molto forte ma capita spesso sopratutto in mazzi competitivi dove o hai un piano B o concedi.
Ravenard ha scritto:vediamo di dare una lista divisa per il kaalia aggro/midrange che gioco
ARTEFATTI
Sword of Fire and Ice : ottimo equip. fa pescare che non fa mai male E uccide creaturine
Sword of Feast and Famine : come sopra
Darksteel Ingot : mana fix che mi sopravvive a tutto.
Orzhov Signet : mana fix
Sol Ring
Darksteel Plate : utilissimo quando la nostra sexy eroina kaalia deve attaccare in situazioni poco chiare
Sword of Light and Shadow: non si commenta nemmeno
Lightning Greaves : essenziali
Rakdos Signet : mana fix
Umezawa's Jitte : questa carta fa di tutto e non costa nulla
Boros Signet : mana fix
Crucible of Worlds : spesso svolta le partite ed è il miglior amico di strip mine
Batterskull : sono sempre incerto su questa carta,ma fa il suo spesso e volentieri
CREATURE
Anger : haste a tutti e gg
Glory : e avete le creature protette da quello che vi serve. Con lei nel cimitero potete stare certi che i vostri avversari piangeranno sangue
Demon of Death's Gate : picchia e picchia molto forte sopratutto se avete modo di calarlo i primi turni
Utvara Hellkite : vi sforna una marea di token 6/6 volanti. AMATELO
Mother of Runes : blocca i primi turni e protegge all'occorrenza.
Angel of Serenity : tripla removal e danni.
Karmic Guide : non vi immaginate i trucchi che potete fare con lei e debtor's kneel
Dragonmaster Outcast : non sottovalutatelo MAI. Entra in campo subito e si può equipaggiare e dopo poco sforna token 5/5
Avacyn, Angel of Hope: si commenta da sola
Iona, Shield of Emeria: vedi sopra
Akroma, Angel of Fury : vedi sopra
Akroma, Angel of Wrath : vedi sopra
Gisela, Blade of Goldnight : vedi sopra
Eternal Dragon : calarlo come 5/5 è uno spreco. Ciclatelo fino alla fine dei tempi
Linvala, Keeper of Silence : combo breaker del mazzo.
Bloodgift Demon : un'arena volante, senza infamia e senza lode
Kaalia of the Vast : la sexy eroina del mazzo
Lord of the Void : non gli avrei dato 1€ invece fa dei 2x1 favolosi
Harvester of Souls : utile a momenti, cmq ha deathtouch
Serra Ascendant : entra come 6/6 volante lifelink. Non dico altro
Erebos, God of the Dead : greed con le gambe, utile cmq quasi sempre
Baneslayer Angel : altro beater
Angel of Despair : vindicate con le gambe
STREGONERIE
Beacon of Unrest : rianima e si rimescola comodo quasi sempre anche per rubare creaturoni
Demonic Tutor : ottimo tutore
Austere Command : la cosa più affidabile di questo mondo per pulire
Faithless Looting : pesca e mette nel cimitero e ha flashback, chi non la gioca è perché non se l' è ricordata
Akroma's Vengeance : da usare con parsimonia perché lascia diverse cose nel tavolo, ciclatela se non sapete quando usarla
Vindicate : è vindicate.
Decree of Pain : pulisce il tavolo da accellerini fastidiosi o altre creaturine rompiscatole o se lo tirate pulisce e vi rende la mano. Difficile usarlo però
Promise of Power : personalmente ci ho sempre pescato, però è molto funzionale
From the Ashes : giocando più terre base della norma l' ho preferita a ruination,ma cmq è un fase di test
Armageddon : vabè questa la conoscete bene tutti
Merciless Eviction : una cosa che esilia di massa e non costa troppo
INCANTESIMI
Oblivion Ring : removal su permanente. Non bellissimo ma comodo
Zombie Infestation : vi regala token 2/2 mentre mettete nel cimitero incarnazioni e altre cose da rianimare
Soul Snare : un buon pte
Phyrexian Arena : fa pescare e non fa male.
Moat : semplicemente fa la differenza in quasi ogni partita rendendoti praticamente inattaccabile
ISTANTANEI
Chaos Warp : questa carta non so come definirla se non un casualissimo 2x1 o 2x0 visto che non si sa quello che fa
Mortify : ci toglie creature e incantesimi molesti.
Path to Exile : carta forte in modern, ottima in commander dove 1 terra in più vuol dire veramente poco
Enlightened Tutor : tutore
Tribute to Hunger : forse il migliore editto che potete usare in commander
Swords to Plowshares : la versione forte di PtE
Vampiric Tutor : altro immenso tutore
VIANDANTI
Liliana Vess : scarta tutora e rianima. La donna della vostra vita
Sorin Markov : porta l'opponent a 10PV!! Consideratelo il vostro migliore amico
Ajani Vengeant : lui sta qua principalmente perché tappa e tira fulmini.
TERRE1 Blood Crypt
5 Plains
5 Mountain
1 Gemstone Mine
1 Sacred Foundry
5 Swamp
1 Vault of the Archangel
1 Godless Shrine
1 Cabal Coffers
1 Bojuka Bog
1 Bloodstained Mire
1 Scrubland
1 Volrath's Stronghold
1 Reflecting Pool
1 Eiganjo Castle
1 Badlands
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Command Tower
1 Strip Mine
1 Marsh Flats
1 Shinka, the Bloodsoaked Keep
1 Arid Mesa
1 Shizo, Death's Storehouse
1 Cavern of Souls
1 Maze of Ith
il mazzo ha tre strategie fondamentali
AGGRO: cali kaalia in fretta e scendi con i ciccioni, precedenza a chi mette token o ha abilità paticolari
MIDRANGE: hai una mano più lenta, controlli con rimozioni pesanti, token finché non scende kaalia e chiude il gioco.
REANIMATE: variante del midrange, è una partita dove non sai come vincere e rimetti in campo a ruota le creature dal cimitero. In questo caso via Bloodgift Demon e dentro debtors' knell
In questo caso mi stupisco che non ci siano dentro carte come l'amuleto di mercurio, sneak attack o fare breccia che sarebbero per l'appunto delle alternative per mettere in gioco i ciccioni senza Kaalia.
Sorin marokov come ho già spiegato in multy è uguale a: io ammazzo quasi 1 tutti amazzano me, quindi non molto politico come pw. In 1 vs 1 fortissimo però in un field pieno di blu a 6 mana è difficile farlo entrare
Ascendente di serra non sò. é una carta che fà vincere da sola per alcune partenze ingestibili ma il mazzo si fà mooolti danni da solo quindi spesso potrebbe rivelarsi inutile.
. Perchè un removal istant dovrebbe essere peggiore di uno sorcery solo perchè togli i pw?
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti