Ciao a tutti.
In questi giorni sto testando su mtg online una lista draghi. Di colori
, una versione abbastanza controllosa che fa comunque uso dei
Servitore del Signore dei Draghi. Chiudendo con draghi grassi o botto se lo stiamo serbando. Ecco a voi la lista:
Lande(24):
4x
Scalding Tarn4x
Spiaggia Allagata4x
Steam Vents3x
Sulfur Falls2x
Haven of the Spirit Dragon1x
Cavern of Souls5x
Isola1x
MontagnaCreature(12):
4x
Reggente Squarciatuono2x
Thundermaw Hellkite2x
Stormbreath Dragon4x
Servitore del Signore dei DraghiSpell(24):
4x
Silumgar's Scorn3x
Remand2x
Spell Snare4x
Fulmine2x
Flame Slash2x
Electrolyze4x
Serum Visions2x
Anticipate1x
PeekOra lo analizzo, partiamo dalle lande:
-8 fetch, il numero che usano un po' tutti i bi-color
-4 shocklands, non ci servono altri colori oltre al
-3 bi-terre, non mi sono mai entrate tappate
-Gli haven più che per fixare mana sono li per l'ultimo effetto, non è male riprendersi un drago scartato o morto, mentre le cavern, beh quello che fanno lo sapete, ma per la verità potrei anche toglierle, non ne sento così la necessità. Non mi hanno mai counterato nessun drago, cavern o non cavern
-6 basiche, per path, non ucciderci di danni e pensavo di mettere
Blood Moon di side (per questo 5 sono isole)
-4 Reggenti, dei must! Quanti danni che ho fatto per la loro abilità. E poi è fantastico quando te ne tolgono uno con loro malincuore e ne piazzi subito un altro
-2 Thundermaw, dei rapidi 5/5 volanti sono sempre belli. Mi hanno fatto chiudere contro un avversario a 2 pv con Grisebald. Avrebbe vinto il turno dopo ma entro con il mascellone e tappo chiudo
-2 Stormbreath, si proteggono dai path e rimozioni globali, volanti rapidi 4/4 e se diventano mostruosi quando non abbiamo nient'altro da fare fanno sfaceli
-4 Servitori, mi aiutano moltissimo a calare i draghi prima del previsto. Costano non poco e ridurne il costo è un bell'aiuto. Bloccanti non male nei primi turni
-4 Scorn, è praticamente
Counterspell, non mi ha mai deluso
-3 Remand, si la carta è forte e oltre che rallentare l'avversario velocizza noi. Ma non mi hanno emozionato così tanto... per carità, contro alcuni mazzi sono stati molto utili ma forse ci vedrei meglio qualcos'altro. Se mi sapete dire la vostra...
-2 Snare, ci sta ci sta
-4 Bolt,
-2 Slah, rimuove molti cattivoni, ma spesso ne trovo a costituzione 5 (rhino, tasigur, gurmag...),
Roast di side non è una brutta idea...
-2 Electrolyze, danno danno pesco, in molti mazzi va più che bene in altri è sono come minimo due danni e draw
-4 serum, ci accelerano nei primi turni dove riusciamo a fare poco niente
-2 anticipate, li avevo messi per evitare dei mana flod o altre carte non utili nell'istante. Ma forse li sostituirò al posto di qualcosa di forse migliore
-1 peek, fa sempre comodo conoscere le carte in mano avversarie, in più pesco
L'analisi è finita. Ora vi racconto brevemente dei test online che preannuncio soddisfacenti per essere una lista ancora grezza e al primo stadio:
-Mono Black Control (1-0) ci aggira con scartini, ma non ci può scartare tutto e l'unico vero problema è tasigur
-Reanimator da Modern, non so come si chiami in realtà
ma la sostanza è quella (2-1) vinto due volte togliendo grisi con botti o sorpassandolo con thundermaw. Ho counterato una volta la resuscitazione di emrakul facendolo rimescolare, ma la seconda volta che lo ha beccato non ce l'ho fatta
-Esper Control (2-1) come detto prima con mono black, solo forse un po' più pericoloso, il G3 l'ho vinto per un soffio
-Tarmo Twin (0-1) i twin mi sa che saranno un bel problema. Non tanto per tarmo che uccido con bolt o flame slash ma più che altro per la scombata. Spesso ci tappiamo out o quasi per calare draghi e lui in end con l'esarca e al suo turno con twin ci socca. Può essere che si soffre più i combo e questo è un problema, ma vedrò di fare altri test per esserne sicuro
-Splinter Twin (0-1) come sopra, solo che qui il giocatore mi ha anche insultato il mazzo
-RW Burn (2-0) in entrambe le due volte sono riuscito a rallentarlo abbastanza da calare draghi che poi lo sovrastano. I nostri draghi stanno anche sopra bolt e lo stormbreath resiste helix
-Melira (1-0) partita combattutissima e davvero bella. Mi ha messo in difficoltà più volta, più di tutte nell'ultimo momento, dove inizia a picchiarmi forte grazie ad abzan ascendacy e mi ritrovo a vincere a 3 pv
Ora ho veramente terminato. Farò altri test ma penso che monterò seriamente il mazzo. Sono graditissimi consigli e critiche. Alla prossima