Secondo me non ve ne è necessità: bisogna prima capire se il formato può adattarsi, ad esempio implementando il numero di spacca-artefatti a costo basso o di scartini, che permettano di gestire l'amuleto nelle prime fasi del gioco. Come ti dicevano sopra se il mazzo non fa una marea di risultati è anche perchè attualmente non è molto giocato. Inoltre bisogna stare attenti a che carta bannare: togliendo l'Amuleto infatti si rischia proprio di far affossare completamente il mazzo, dato che su quello si basa.
Semmai avrebbe più senso togliere quelle carte che permettono di calare 3 terre in un turno, cosa che di fatto rappresenta il vero punto di esplosività del mazzo ... togliendogli quest'ultima lo si obbliga a ricercare una componente in qualche modo più di controllo (per non essere travolto da mazzi veloci ed aggressivi, o da combo) e questo dovrebbe renderlo decisamente più gestibile.
Uskebasi ha scritto:Considerate davvero improponibile lo sban di stoneforge mystic? Alla luce di alcuni indizi giunti nel corso dell'anno, prima il PW del commander ed ora una creatura bianca con effetto search equipment, io un pochino (ma poco eh) ci spero... Oltre all'ovvia sinergia con batterskull e con qualche spada, non mi sembra una carta in grado di stravolgere il meta, verrebbe giocata al massimo in monoW e GW pali, mazzi non proprio competitivi al momento. Si potrebbe pensare ad un inserimento in abzan forse, ma mi pare fuori luogo. Magari nascerebbe un boros aggro per sfruttare scimmie che danno mana.
E cmq, pensando alla giocata tipo, giocare mistica di secondo, far entrare batterskull di terzo per 2 mana ed iniziare a menare di quarto non mi sembra una giocata così broken considerando che altri mazzi di quarto chiudono la partita...
RevivedPicard ha scritto:Mistica non verrà sbannate, credo fortemente e spero, finchè batterskull sarà legale in modern, le due carte non posso coersistere in un formato senza modo di fermarle efficacemente .....
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti